Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited.
La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.
Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone si assesta.
Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.
In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.
Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti
Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è:
- 190
Questa numerazione è a disposizione dei clienti privati.
Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare:
- 42323
- 800 227755 (da rete fissa)
Entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.
Se vi trovate all’estero il numero dedicato è:
- +39 349 2000 190.
Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.
Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:
- configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
- informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero
Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service
Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.
Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)
- 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
- 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
- 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
- 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
- 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
- 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
- 42010: Servizio ricarica credito
- 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
- 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
- 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
- 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
- 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
- 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
- 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
- 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
- 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
- 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
- 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
- 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale
Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.
Vodafone: la piattaforma online
Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.
Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.
Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.
Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.
Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.
Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.
Vodafone: trova un punto vendita
Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.
Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.
Vodafone sui social
Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.
Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.
Domande frequenti
In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.
Come parlare con un operatore Vodafone?
Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:
Contatto telefonico
- Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
- Seguire le indicazioni della voce preregistrata
- Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)
Contatto tramite profili ufficiali sui social
Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.
Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.
ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Come disattivare la rete sicura?
Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:
Tramite telefono
Contattando il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.
Inviando un sms
È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.
Tramite App Vodafone
Per procedere è necessario aver installato la App My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.
Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e informazioni.
Attraverso la piattaforma web di Vodafone
Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.
Come verificare il credito residuo?
Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.
Verifica del credito tramite contatto telefonico
Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.
Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.
Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone
È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.
Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.
Verifica del credito tramite la APP My Vodafone
Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.
Come attivare Happy Black Vodafone?
Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.
Chi può aderire
Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.
L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.
Qualche esempio delle promozioni possibili:
- Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
- Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
- Sconti sui biglietti aerei
- Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora
Come disattivare i servizi a pagamento?
Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.
Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.
In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:
- Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
- Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione
Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?
Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Operatori telefonici italiani scortesi, arroganti, farebbero meglio a fare altro!!! Non sono in grado neanche di rispondere al telefono.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Povera Italia!!!!
Servizio pessimo,sono mesi che cerco di parlare con un operatore ma niente……..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mai più Vodafone. Quando fai la disdetta nonhai più nessuna possibilità di contattarli e se hai un problema da risolvere sull’ultima fattura rimani fregato. Tutto fumo negli occhi…pessimo servizio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho chiesto di rinegoziare l’aumento unilaterale, mi hanno risposto che stato fatto a tutti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.cosi noi dobbiamo pagare la pubblicità sproporzionata, ma non era meglio salvaguardare la reputazione.
Non riesco a contattare il servizio amministrativo cavolo ho avuto una fattura di 600 euro
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona l’app My vodafone
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ma a voi pare normale che la Vodafone attivi a sua discrezione delle promozioni non assolutamente richieste?? Dal nulla mi è arrivato un sms con scritto “Scegli 150 Minuti è attiva. Con Scegli 150 Minuti aggiungi al tuo pacchetto 150 minuti per chiamare tutti”. Sono andata sulla mia area personale sul sito e la promozione costa 2 euro al mese e, visto che non l’ho richiesta e non mi serve, l’ho disattivata subito! Ma i 2 euro se li sono presi eccome!! Ste cose mi fanno andare il sangue al cervello, non per i 2 euro in sé, ma perché si permettono di fregarci così!!! Chi gli dà l’autorizzazione? Non è contro la legge? Qualcuno sa entro quali leggi si muovono per mettere in atto queste truffe legali e come potersi muovere per evitarle? Grazie a chiunque saprà rispondermi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono cliente da più di 14 anni. Adesso il servizio non è come prima.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi ho chiamato il 190 e sono stato in attesa per 1 ora e 17 minuti poi hanno chiusa la linea.
Il problema era che si era attivata una promozione via SMS senza il mio consenso, è pure vero che
dovevo leggere bene quello che era scritto, ma ci bombardano di SMS che non ho mai più considerati.
L’operatrice non poteva ristituire 1 Euro. Queste attivazioni automatiche via SMS sono furti legali.
Penso che non sarò più cliente di Vodafone.
Pessimo. Sono più di tre settimane che combatto con la nuova Power Station revolution che funziona male e dopo aver segnalato il problema e dopo infinite inutili telefonate mai risolutive, mi ritrovo atamani che la rete è inutilizzabile perchè mi chuede la password e non riconosce quella che avevo dato. E il siatema non prevede il resettaggio della password.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessima linea…disastuosa..pago un servizio inesistente-Non riesco a navigare, ,parlare mai…devo andare sai centri comerciale per riuscire a chattare o chiamare i miei amici
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Recentemente ho cambiato da Tim a Vodafone e mi sono trovato sì con vodafone ma mi hanno fatto sottoscrivere a mia insaputa, un contratto compreso un smartphone (VF SMART E8 SMART +1Giga Promo Sr Anticipo 9.99 euro e 30 rate ogni 4 settimane da 2.99 euro ), questo perchè tornato a casa ho scaricato il contratto e lo letto, anche se alla fine delle firme digitali del contratto mi hanno dato una scatoletta che subito non mi ero reso conto del tutto,con la sim. Comunque ho mandato la recessione del contratto alla sede Vodafone entro 14 giorni e poi sono andato da chi mi ha fatto il contratto ( consigliato da operatore Vodafone) per dire di modificare il contratto e prendersi le loro responsabilità , ma alla fine non hanno fatto niente,anzi mi hanno detto che io devo pagare 12 euro e che poi mi arriverà un unica rata da pagare per lo smartphone.( perchè io ho bloccato il pagamento con addebito bancario ).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, come faccio a liberarmi di Vodafone?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono 2 anni che manda fattura per un servizio disdetto !!!! È una vergogna !!! Non riesco a contattare nessuno!!! Ho pagato in anticipo la disdetta di un apparecchio mai usato!!!
Sono 2 mesi che aspetto che venga il tecnico per l’installazione della vodafone iper fibra a casa. Chiamato piu’ volte il servizio clienti. Risposta: Aspetti che vedra’ che verra’ chiamata. E’una vergogna, e’ ora che la vodafone si prenda i suoi tecnici e non quelli della Telecom che li remano contro. Insoddisfatta al 100%.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Per Caterina operatore non ricordo il numero problema risolto sabato sera giorno 13 /01/2018 voto assistenza 10
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono due settimane che la linea internet e voce non funzionano. Mi sono rivolto ad un centro Vodafon e dopo che per più giorni mi hanno mandato a casa, dicendomi che loro non potevano contattare l’assistenza, mi hanno detto di andare in un altro centro. Da li l’operatore, tramite il suo cell personale, mi ha fatto contattare il 190. Mi hanno detto che il problema era esterno e che andrebbero inviato un tecnico e che comune mi avrebbero contattto. Ad oggi sono 2 settimane e nessuno ha chiamato. Pentito assolutamte di aver attivato un contratto con Vodafon. Da marzo 2017 che ho attivato il servizio e dopo nemmeno un anno mi ritrovo pentito. Se non mi contattato, non dico di risolvere, ma almeno di sapere cosa ha la mia linea ed essere contattato visto che pago il servizio ogni due mesi (65€). Insoddisfatto e gli operatori nei centro non sono professionali tranne qualche mosca bianca.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi accodo al coro degli insoddisfatti non vedo l’ora di cambiare operatore completamente insoddisfatta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.servizio pessimo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.servizio pessimo non riesco a mettermi in contatto per chiarimenti in merito a una fattura pagata e ora mi fanno scrivere da una società di recupero crediti. Una vergogna per un servizio che non ha mai funzionato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho dato disdetta un’anno fà poichè il servizio non ha mai funzionato; anche dopo diverse chiamate nessuno è mai uscito per verificare il problema, scarsa professionalità.Nonostante la disdetta e la restituzione della vodafone station continuano ad arrivarmi le bollette da pagare, ora mi fanno scrivere da una società di recupero crediti.Una vergogna per un servizio che non ha mai funzionato!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.è da circa 3 mesi che ho segnalato di avermi inviata la sim plu 4g casa sbagliata,fatta controllare da un negozio vodafon e anche da, un più, vostro operatore telefonicamente,così dopo tante telefonate miavete assicurato che avreste attivato quella in mio possesso, intanto ancora non è stata attivata io ho perso dal mese di dicembre, cioe da quando mi sono abbonato, questa opportunità e sto pensando seriamente di passare ad un altro gestore perché mi sono stufato ma soprattutto per principio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessima linea va via ogni 5 minuti e non ricevi assistenza
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo non riescono a risolvere i problemi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Direi che l’assistenza fa acqua. Non esiste modo di contattare tramite email, il numero dall’estero e` perennemente occupato, il sito internet cerca di fornire risposte (troppo spesso non adeguate) per scoraggiare il piu` possibile la chimata diretta. Servizio assolutamente scadente e poco user friendly
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho dovuto cambiare sim per cambio telefono e , siccome avevo un Alter ego, mi hanno fatto eliminare il secondo numero ed al momento in cui mi è stata data la nuova nano sim mi hanno annullato tutto lasciandomi senza numero…….vergognoso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non sono soddisfatta di Vodafone non parlo del call center ma del fatto che tolgano 0,49cent alla settimana per un piano tariffario che nessuno usa visto che paghiamo già per i minuti sms e giga
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Si paga per il servizio chiamami, per conoscere il credito assurdo prenderò in considerazione altre compagnie telefoniche
Si, gli operatori sono veramente cordiali, peccato che ti promettono sconti e offerte e poi non ti scontano e non ti regalano niente , anzi ti fregano come è capitato a me : mi hanno detto che la ADSL nella mia zona era migliorata Poi un tecnico mi ha detto che non era cambiato niente . ho dato la disdetta subito nonostante i reclami ( che non ascoltano) ora sto pagando la adsl con Tim e Vodafon, mi sta impropriamente prendendo i soldi dalla carta di credito, anche se ho mandato la disdetta e restituito la vodafon station.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Operatore pessimo, ho un guasto alla linea telefonica fissa e al Wi-Fi da 10 giorni….una vergogna , ritorneró con Telecom al più presto….boicottate vodafone
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il 414 è a PAGAMENTO ed il 404 non è più valido. Aggiornate l’elenco numeri con questa informazione, ho appena speso quasi un euro …. per chiedere il credito residuo al 414 !
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.insufficiente ( ma gli altri gestori non sono meglio )
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assolutanente impeccabile, mi son trovata benissimo. Nessuna attesa, operatore estremam Cordiale e disponibile (oltre al fatto che sono stati estremamente veloci). Servizio di ottima qualità!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.con un nuovo telefono, dovendo cambiare scheda, passando da una micro ad una nano sim mi sono imbattuto nei disservizi Vodafone.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non esiste nella cittadina dove abito un centro Vodafone, sui tanti che compaiono negli elenchi, che risponda al telefono, numeri inesistenti, numeri sbagliati, squilli di telefono da sfinimento e dei due centri che rispondono uno ovviamente non ha nano sim disponibili, l’ altro mi propone un taglio della micro sim per 5 euro.
chiamo il 190, rassegnato, riesco a parlare con una operatrice. Mi fornisce due nuovi numeri di telefono, gli unici in possesso del 190, altri centri Vodafone, tutti e due ovviamente inesistenti, oppure, in alternativa, testualmente mi suggerisce di provare presso un centro commerciale. Mi arrendo. Cambio gestore, vediamo se va meglio con qualcun altro. Nell’ era della comunicazione veloce e delle informazioni che viaggiano nell’ etere, come suggerimento non è male.
Mi arrendo. Cambio gestore. Peggio di così non potrebbe andarmi.
Dimenticavo. la cittadina dove abito è Palermo
servizio assistenza clienti veramente scarso per non dire nullo , impossibile contattare un operatore!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.capita come Bruce sul tetto non riesce parlare con nessuno….
E’ assurdo che mi venga fatturato un importo enormemente superiore rispetto ai miei consumi, mi si chieda scusa (dopo mia chiamata) e poi mi si dica che non è possibile stornare la fattura e rimborsarmi. Praticamente un bel metodo per finanziarsi (chissà con quanti clienti capita di avere questi anticipi di capitale…). Secondo Vodafone io devo andare in banca ed operarmi affinché possa avere il rimborso. In piena violazione del codice etico di Vodafone “Vodafone intende dedicare il massimo impegno per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti, nella convinzione che questo sia uno degli elementi fondamentali per il successo dell’azienda. Ogni occasione di confronto e dialogo offre una nuova opportunità per accrescere la fiducia e rispondere in modo sempre più soddisfacente alle diverse necessità. Per questo Vodafone si impegna nel cercare di migliorare sempre di più gli standard di qualità dei servizi offerti, con particolare attenzione all’assistenza dei clienti nei call center e nei punti vendita e alla qualità della rete.” Mi toccherà rivolgermi, per principio a questo punto, al mio legale, ma è davvero assurdo che Vodafone non sia in grado di stornare una fattura. Davvero paradossale. Probabilmente voluto. A futura memoria.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo,si prendono 3 euro senza motivo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho chiamato per un guasto sulla linea. Ho atteso ascoltando tutta la compilation dei “Colors” ma di parlare con un operatore … Nessuna speranza.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo 10 minuti è caduta la linea.
Ho riprovato…
stessa situazione.
COMPLIMENTI !
Sto cercando assistenza dalla vodafone da luglio!!!sono cliente da 10 anni. Nessuna risposta ricevuta!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L attivazione alla telefonia e internet Fibra con Vodafon è stata fatta a marzo del 2016
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ad aprile i primi problemi con la telefonia!
In data del 17 maggio 2016 , seguito ad una mia una segnalazione fatta al 190 per problemi alla ricezione telefonica, mi ritrovo ora con un MACROPROBLEMA ( a detta di Vodafon) che mi impedisce la connessione sia alla telefonia che ad Internet ( quindi a tutti i miei apparecchi che sono in Wi-Fi esclusiva!)
Sono passati più di 3 mesi!…..il problema sussiste, le bollette anche !
Non è possibile che non esista una email “libera” di assistenza clienti: devo cambiare domicilio per addebito fattura, il servizio è sospeso, non posso usare il format Vodafone (perché non ho la linea ADSL, solo telefono), il servizio telefonico che lo dovrebbe fare è pressoché inesistente (1 ora di attesa e nessuna risposta dagli operatori). Uno schifo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.servizio pari a 0000000000000 per colpa di vodafone mi trovo a pagare 2 gestori perché non mi hanno informato per la disdetta del altro gestore mi hanno detto che fano tutto loro e alla fine mi trovo a pagare anche l’altro gestore ho chiamato il 190 ma mi dicono che devo pagare questo e fodafone . e non riesco a capire perché il centro Vodafone mi dice che devo fare tutto tra mite il 190 perché loro non hanno il mio contrato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.io mi sono trovato bene con tutte le opperatrici e opperatori ,sempre stati gentili nel rispondere alle mie informazioni ,ne o trovato solo uno ,uomo un po maleducato che mi rispondeva unpo male, il resto tutti gentilisimi e veloci alle mie richieste sul n 190 bisogna anche avere un po di pasienza perche sono tanti che lo chiamano. per me voto 10
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la gentilissima operatrice MARIANNA del190 é riuscita farmi riavere la mia promozione 10€special che il centro mi aveva arbitrariamente tolto Ero entrata per chiedere delle info e questi 2 operatori hanno deciso che la mia scheda era bloccata.Evidentemente non era cosi’. La mia soddisfazione nn é in piena in quanto mi hanno decurtato 3€ all’attivazione che nn ho ancora ricevuto..speriamo.COMUNQUE quando si dice call center; io trovato 1operatrice gentile educata e preparata.Del centro invece solamente 1é ok!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.In questi giorni mi sono servito dell assistenza190. Servizio perfetto nel giro di 3 giorni mi è stata sostituita la station dopo un sopralluogo di tecnici. Pongo l’accento sulla bravura delle impiegate al 190 che mi hanno seguito con grande professionalita’ e cortesia all installazione della nuova station.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho pagato sei mesi di canone senza MAI poter utilizzarre internet.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo l’ennesima segnalazione mi hanno detto che la mia zona è satura e quindi
internet non può funzionare.
Nonostante la linea non esiste più ( sono passato ad altro operatore da mesi )
continuo a ricevere regolarmente fatture ( 2 mesi sono stati pagati dalla banca
e non recuperati 98€ ) i successivi 2 mesi ho dovuto revocare la delega alla banca.
Utenti buon proseguimento con Vodafon
Sono passato a Vodafone. Per i cellulari aziendali, nulla da dire, ma per la linea fissa sono a dir poco sgomento.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da circa 10 giorni e cioè da quando è stata messa in funzione la Vodafon station, il telefono fisso non funziona; in questi giorni abbiamo ripetutamente utilizzato il servizio CHIAMAMI che inizialmente ha richiamato senza però risolvere il problema ma adducendo scuse di tutti i tipi e comunque promettendo che tutto si sarebbe risolto il giorno successivo. Purtroppo quel giorno successivo non è mai arrivato!
Ultimamente anche il servizio CHIAMAMI non richiama più, la persona che si è occupata di farci il contratto ci ha detto che ci avrebbe pensato lui e che avrebbe risolto in 24 ore. Da ieri non risponde più neppure al telefono! Risultato: servizio CHIAMAMI non chiama, venditore non contattabile, sul sito della vodafone non posso fare nulla perchè quando inserisco il n° di telefono per chiedere assistenza il form mi dice che devo verificare il N° perchè quello che inserisco a loro non risulta e quindi la mia azienda rimane isolata dal mondo e non posso fare nulla.
Sono profondamente deluso e pentito di aver sottoscritto quel contratto.
Vorrei, a seguito di un’assistenza ricevuta, lasciare un feedback POSITIVO all’operatrice 13828 da Tirana per la pazienza e disponibilità che ha dimostrato nell’assistenza. Credo si dovrebbero valorizzare operatrici come lei.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Distinti saluti.
Non va internet e mi dicono che ci vogliono 3 giorni per farlo funzionare però il canone non lo scontano
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi uno è stato di una maleducazione unica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.A me stanotte hanno preso un euro omnitel.web ma manco avevo attivato il thatering ? dopo li chiamo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona!!…non prende!!!!!…già la seconda volta disservizio assurdo!!!…peró quando funziona va!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.infinita gentilezza degli operatori ed operatrici. totale incapacità di risolvere il problema connesso alla funzionalità del vodafone booster
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assistenza voto 5
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho una chiavetta Vodafone Modello VIK K 3806H, che funzionava bene con Windows 7.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Con Windows 10 non funziona più. Ho chiamato due volte il n. 800.100.195:
a) prima mi hanno consigliato di disinstallare e poi reinstallare il programma della chiavetta; fatto, non funziona comunque;
b)poi mi hanno detto che la chiavetta non è compatibile (colpa di Windows) e che dovrei comprare una chiavetta nuova.
Se ci fosse un buon servizio clienti, Vodafone dovrebbe rendere disponibile un aggiornamento.
Segnalo che ho avuto un problema analogo con una stampante/scanner, ma ho trovato sul sito della marca un aggiornamento adeguato dei driver.
Saluti. Cesare Didoni
Ho acquistato un cellulare ( a3 Samsung ) ma non posso utilizzarlo perché in qualita’ di utente vodafone ho provato negli ultimi 3 giorni a recuperare una nano Sim ma non c’è un cavolo di Vodafone Store nella provincia di Bari che ne abbia una (e gia’ non digerisco molto il fatto che la debba acquistare pagando la 10 euro.)Ma non trova la nemmeno pagando…forse dopo tanti anni è arrivato il momento di cambiare gestore?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.un vero schifo!! Sono all’estero e mi è stata applicata una tariffa proibitiva! Al rientro in italia, oltre a cambiare operatore, farò causa all’azienda per i costi addebitati.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ovviamente, ho provato in tutti i modi a contattare l’azienda per cambiare il piano tariffario…..tentativi inutili!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno. Non sono piu cliente vodafone ma da qualche settimana mi arriva una richiesta di addebito con la carta di credito (da circa 36 euro) che per fortuna viene bloccata essendo la stessa scaduta. Vorrei però sapere se c’è ancora qualcosa a mio nome e come fare per cancellare questi dati. per poter parlare con qualcuno però evidentemente bisogna essere cliente vodafone perche non si ha accesso ad alcuna assistenza se non si inserisce un numero vodafone all’inizio della telefonata. Posso avere un’indicazione su come procedere? grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono stufa dove abito io la Vodafone non funziona mai sono sempre senza rete per dei giorni; mentre la tim e la wind funzionano perfettamente. Allora vorrei sapere pechè dovrei pagare un abbonamento al mese, visto che non funziona e ho solo chiamate di emergenza, non riesco neanche a chiamare il servizio clienti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono 10 anni che sono cliente Vodafone è visto che niente riesce a funzionare ho intenzione di andare in uno servizio cliente Wind non può essere peggio della Vodafone.
mi trovo bene co la sim vodafon xche e una zienda eccellente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.e come operano gli operatori vodafon mi dannop tutti le mie esigenze sull mio numero .
Ieri 08-02-2016 tramite telefono sono passata a Vodafone grazie all’offerta ma leggendo molti messaggi negativi sulla Vodafone mi sto spaventando cmq provo un mese o due se ho problemi immediatamente cambio senza esitazione ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il mio no e un giudizio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ma un vero reclamo alla vodafon
Io o una doppia scheda dove io la uso solo in caso di emergenza se in caso dovrei dimendicarmi l altro telefono a casa con l’altro riesco a telefonare.
Ma negli ultimi quattro mesi mi capita che volevo chiamare e mi trovo con qualche euro di ricarica
A questo punto chiamo il 190 e chiedo perché
La risposta e semplice
Dal mese di ottobre mi e stato assegnato una offerta di due euro al mese senza che io so niente.
Più mi trovo altro sei euro dicento che io mi avevo collegato a internet quando io un anno prima avevo fatto chiudere la scheda cosi non potevo fare errori.
Ma per loro e tutto chiaro ti mandano un messaggio dicento noi facciamo questo abbonamento se tu non rispondi a loro non
Gli interessa niente importante che si incassano il tuo credito.
E se sei fortunato a parlare con qualcuno che
Riesci a capirti puoi almeno dialogare .
La conclusione da ottobbre che avevo un credito di euro 16.70 al primo febbraio mi trovo con 2.70 senza accendere il telefono
Viva l’Italia che e una banda do ladri.
Sono mesi che la connessione viene e va e siamo anche senza telefono… Doveva ricontattarmi un operatore ma son 4 mesi che aspetto una chiamata!!! Vergogna!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Veramente allucinante da questa mattina che chiamo il 190 e nessuna risposta!!!!!!!! nemmeno un accenno per dire di richiamare. Ho un grosso problema ma nessuno riesce a risolverlo e volevo farlo presente al mio gestore. Credo che rimarrà gestore ancora per poco!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Qui conessione zero, per connettersi bisogna usare la chavetta sono veramente stufo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.una vergogna incredibile , 40 minuti di musichetta e non risponde nessuno .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.quando rispondono … lo fanno da TIRANA … con un Customer Service
incompetente .
penso il peggiore servizio clienti , non c e’ cosa più brutta che non rispondere al telefono , bene abbiamo toccato i 50 minuti di musichetta
VERGOGNA .
Salve, da quando ho vodafon non ho fatto altro cha avere problemi amministrativi, ho avuto attivata la linea il 17 Nov. 2015 dopo 10 giorni mi arriva da pagare una bolletta di € 123,00 con scadenza 30 Nov. 2015 assurdo da non credere contatto vodafon e l’operatore mi conferma l’errore e mi riattiva la linea…da allora ho avuto la linea disattivata per ben 4 volte e sempre per lo stesso problema, giorni fa ricevo una telefonata da un operatore che mi dice che sono moroso allora gli spiego la situazione e lo stesso si rende conto dell’ennesimo errore e mi risponde provvederemo a risolvere il problema…ieri Sabato 09 Gen. 2016 alle ore 15:00 mi disattivano la linea e non posso contattare la vodafon fino a lunedì, tanto per cambiare ancora problemi..sicuramente darò disdetta e farò denuncia all’associazione consumatori perché sono stanco della pica professionalità dei call center e della vodafon.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi sa dire qualcuno numero di assistenza clienti vodafone cellulare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.C’è poco da commentare, è più facile mettersi in contatto con la NASA che con vodafon. Non so se altri hanno il mio stesso problema. In pratica ho la domiciliazione per il pagamento delle bollette, sia io che mia moglie, ogni sei mesi circa le bollette non mi vengono pagate, telefonicamente ho provato a risolvere il problema ma è come parlare contro un muro di gomma, sono arrivati a dirmi che forse non ho soldi nel conto corrente… Ho passato delle ore intere in banca sia per pagare le bollette insolute e per verificare i dati, RID e quant’altro, in banca letto coi miei occhi è tutto a posto, ma niente da fare, si rimpallano le responsabilità, banca-vodafon vodafon.banca. Stranamente mi succede solo con vodafon, mi sa che cambio gestore, mi sono proprio stancato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho appena chiamato la Vodafone , oltre e non aver saputo rispondere alle mie domande, mi è stato attaccato il telefono in faccia mentre provavo a spiegare all’operatore che, con il sevizio roaming disattivo e in assenza di wifi, internet non si può utilizzare all’estero.
L’operatore mancava certamente di nozioni tecniche, ma anche di cortesia.
Servizio pessimo,non si apre neppure la pagina del link al modulo da compilare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Come mai la connessione internet è sempre lenta, a volte ci rinuncio. La pubblicità però dice tutt’altro è non è un problema di Tel o di zona, perché ho provato con apparecchi diversi e zone diverse. Il risultato è sempre scadente.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Come molti, a settembre, ho ricevuto sms di far parte del mondo di Vodafone esclusive. Contrariamente al solito ero io che dovevo inviare sms per disattivare il servizio (solitamente si invia sms di adesione). Inviatolo in ritardo, mi sono trovata in addebito non recuperabile 3.80 E. Bravi Vodafone avete trovato un ottimo modo per far soldi e perdere clienti contemporaneamente. Mi rivolgerò alla tutela del consumatore e invito tutte le persone nella mia situazione a fare altrettanto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve Claudia,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.anch’io trovo scandaloso quanto successo e mi sono ricordata solo ora di collegarmi per non aderire. Mi proponevano un aumento di 1,90 al mese con la possibilità di andare al cinema in 2 al prezzo di un biglietto (come se andare al cinema fosse la cosa più bella del mondo!).
Ti scrivo(ti dò del “tu”) per sapere se ti hanno risposto.
Grazie di avere inserito il tuo disagio: è un’informazione importante
Samantha