Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.
Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.
Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?
La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:
Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.
Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.
ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.
Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.
Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.
Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.
Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.
Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.
Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.
In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.
Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:
In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.
Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.
Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.
Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:
Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.
Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.
Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.
Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.
Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.
Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.
Opinioni degli utenti:
La chat completamente inutile il numero ti butta giù
Pazzesco.
Sul sito Volagratis c'è un articolo intitolato:
Le 10 città più belle della Puglia
Scopri le città pugliesi più affascinanti
Nrlla sezione dedicata a Bari hanno inserito una fotografia di Polignano a mare.
In quella dedicata a Lecce c'è una foto di Brindisi.
Sul sito non è presente un contatto email dedicato.
Viene indicato di utilizzare la chat ma invece viene restituito un errore grave per cui la chat non funziona.
Lascio a voi ogni commento perché trovo che sia una mancanza di serietà e professionalità.
Servizio PESSIMO. Impossibile parlare con un operatore, nella chat le risposte sono errate o non pertinenti alla domanda, e comunque tutte distorte. Nonostante abbia fatto una cancellazione del volo in tempi utili per il rimborso, lo stesso non mi è mai stato confermato(nonostante assicurazione inclusa).Con molto ritardo mi è arrivato un mail che mi informava della impossibilità del rimborso. Email per rispondere inesistente. Sconsiglio vivamente
PARECCHIA DIFFICOLTA' PER AVERE INFORMAZIONI SU UNA PRENOTAZIONE ESISTENTE
Pessimo onestamente... La chat non funziona, il numero è inutile e non c'è una mail...
impossibile parlare con un operatore per cercare un aiuto per prenotare un viaggio . Follia non risponde nessuno e numeri inesistenti follia pura
assistenza inesistente, sarebbe utile una indagine dei servizi di tutela consumatori
Esperienza Pessima . Ho acquistato un pacchetto volo + albergo. Con le credenziali ricevute da Volaregratis non sono riuscito a fare il check in on line con la Ryanair, la quale mi riferisce che con Volaregratis si verifica spesso. Come è andata ? ho dovuto sborsare euro 110 per il check in in aereoporto. L'assistenza è fornita da personale impreparato
Un disastro e non doico piu'nulla
Nel luglio 2023 ho acquistato un volo A/R con Volagratis per tre persone per Parigi. Il volo di ritorno è stato annullato dalla compagnia aerea per uno sciopero e ho dovuto rimanere un'altra notte a Parigi (tre persone) e acquistare un altro biglietto. Ora Volagratis mi ha comunicato che anche se il volo è stato annullato non sono tenuti ad alcun rimborso. La compagnia aerea (Rayanair) mi ha comunicato che il PNR del volo annullato non esiste. Consiglio quindi tutti di acquistare i biglieti aerei direttamente sul sito delle compagnie aeree perché tanto più o meno il costo è lo stesso e in caso di annullamento si puà chiedere il rimborso.
Erano anni che prenotato biglietti aerei con volagratis
Non lo farò più
Domani parto per Fuerteventura facendo scalo a Barcelona
Ho chiesto chek in on line fin dalla prenotazione e mi ritrovo che mi mandano quello da Barcelona a Fuerteventura ma non da Roma a Barcelona perché ora volagratis agisce attraverso KIWI che non è autorizzata a fare chek in on line per Ryanair
E scopro che dovrò pagare in aereoporto 55 euro
Ho chiesto l’acquisto del bagaglio aggiuntivo. Mi mandano il preventivo che accetto. Sono 1 tratta per l’andata e 2 per il ritorno. Mi stornano subito il dovuto per una delle due tratte per il ritorno e DOPO mi mandano una mail dicendo che per le altre tratte i prezzi sono aumentati. Chiedo la restituzione di quanto già pagato e mi dicono che non è possibile. Per cui ora mi ritorno con il bagaglio extra solo per la seconda tratta del ritorno. Ho aperto un ticket con altro consumo. Tra l’altro l’operatrice mi ha chiuso il telefono in faccia senza trovarmi una soluzione. Mai più.
È indignoso il fatto che non si possa contattare se non se è già stato pagato il volo, io ho comprato un buono voucher da loro e non mi permette di utilizzarlo, penso si tratti proprio di un sito truffa essendo che non c’è stata un’opinione positiva,io mi aspetto di venire contattata o io li denuncio e rivoglio tutti i miei soldi indietro
Tutela del cliente davvero pessimo, mi viene spostato il volo con orari assurdi nonostante viaggio con un minore e mi viene detto che non ho altra alternativa se non richiedere il rimborso il 2 agosto a 12 giorni dalla partenza (sanno benissimo che non puoi ricomprarti il volo allo stesso prezzo), e in più prenotata la prima notte con loro, ma avendomi cambiato il volo non potrò utilizzarla e non me la rimborsano, quindi perderò i soldi della prima notte per colpa loro. Direi che si rasenta davvero la follia. Direi che la correttezza non gli appartiene né quella umana né quella professionale. Mai più
Impossibile avere delle risposte.
sono stato in attesa 20 minuti e poi non ho più potuto ricontattare l'operatore