Assistenza clienti Volagratis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.

Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.

Numero di telefono di Volagratis

Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?

La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:

  • 02 30329797

Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.

Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.

ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.

Assistenza Volagratis via chat

Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.

Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.

Risposte alle domande frequenti

Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.

Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.

Procedura di rimborso Volagratis per un volo cancellato

Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.

Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.

In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.

Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.

Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:

  • che tu riceva una conferma via mail o SMS dell’avvenuta approvazione del rimborso;
  • dovrai quindi effettuare la scelta su come desideri ricevere la somma;
  • controlla lo stato del rimborso accedendo alla tua area personale sul sito di Volagratis;
  • riceverai una mail di conferma dell’avvenuta erogazione dell’importo.

In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.

Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.

Rimborso Volagratis tramite voucher: come si usa

Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.

Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:

  • il voucher è utilizzabile a partire dal momento in cui lo riceverai sulla tua posta elettronica;
  • la somma disponibile sul voucher può essere usata anche in frazioni per pagare nuove prenotazioni e fino a esaurimento del suo valore;
  • devi utilizzare l’importo del voucher entro la data di scadenza.

Scarica le App

Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.

Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.

Assistenza sui social network

Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.

Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.

Opinioni degli utenti:

  • EVITATE.
    Ci hanno disdetto la prenotazione senza avvisarci e senza rimborso e scoperto solo in hotel
    Servizio clienti inesistente

  • 2.298,99 € Buttati nella spazzatura.
    Acquistati biglietti aerei andata e ritorno, per motivi x, ho dovuto cancellare l'andata e richiesta naturalmente la cancellazione dei biglietti di ritorno. Cancellazione di quest'ultima mai effettuata da parte loro. Da un mese ormai continuo a farne richiesta ma continua a arrivare il messaggio che il volo è imminente. Come fa a essere imminente se mancava ancora un mese? Email e telefonate a raffica ma senza alcun riscontro positivo, mi rimandavano da una compagnia a l'altra scaricando le responsabilità. Un vero e proprio raggiro!!! Vorrei dire a questi signori che noi lavoriamo per sopravvivere e dovrebbero farlo anche loro.

  • Ho comprato volo x 3 persone a/r ad Agosto per Ottobre 2022 con opzione di cambio data regolarmente pagata.
    Dieci gg prima della partenza ho chiesto di poter modificare ad altro mese volendo pagare la differenza prezzo ma ho provato quasi 10 volte con mail,telefonate e app ad inserire nuove date che risultavano SEMPRE CON POSTI INDISPONIBILI.
    Ho chiamato la compagni aerea che invece mi confermava disponibilita' per i gg richiesti .
    Dopo mille rimpalli nulla di fatto ed il volo e' partito senza di noi ,
    non riesco a trovare il sito per fare il reclamo .
    MAI PIU' CON LORO

  • da denuncia penale! Qualcuno li fermi.
    Inserisco i dati per un volo e, alla fine, anche tutti i dati della carta di credito e clicco su ACQUISTA. Mi compare una scritta che il prezzo è cambiato, 80 euro in più.
    Annullo la prenotazione pensando a un errore. Cerco nuovamente il volo e vedo il prezzo iniziale, inserisco i miei dati e quelli della carta di credito e dopo aver cliccato su ACQUISTA, compare il solito messaggio che il prezzo è cambiato, sempre 80 euro in più.Più scorretti di cosi è difficile essere. Che ci fanno con i dati della mia carta ? Perchè non dichiarare il nuovo prezzo prima dell'inserimento dei dati sensibii della carta?
    Che bella congrega!!!!

  • Ho provato a prenotare un volo usando un voucher di 100€ di Volagratis ma non lo riconosce. Grande perdita di tempo con questi incapaci. Spero falliscano presto.

  • Ho effettuato una prenotazione, ma la mail di conferma non è mai arrivata; cercando di contattare il servzio assistenza non esiste modo di poter procedere o alla richiesta di rimborso oppure alla verifica del disguido, poiché non ho ricevuto il numero di prenotazione da indicare per ricevere assistenza, ma la cosa più assurda è che il numero di telefono che ho fornito all'acquisto non è associato a nessuna prenotazione, il pagamento però, con Paypal è andato liscio giù come l'olio! Scandalosi!!!

  • In conseguenza al disguido della mancata prenotazione dei posti qui citato al 26.08, ho ricevuto una mail di scuse e immediato rimborso della spesa di prenotazione. Per cui la mia opinione è cambiata.

  • Ho pagato per prenotare i posti sull'aereo ed al momento del check in i posti erano già stati presi... Ho chiamato per chiedere di risolvere il problema e mi hanno detto di NON FARE IL CHECK IN. Ho atteso inutilmente fino all'ultimo istante e nulla. Siamo stati dislocati sparpagliati per tutto l'aereo, figli minorenni inclusi...

  • Mi cancellarono un volo avvisando quando ero all'aereoporto. Chiesi un volo alternativo, già che era un volo di ritorno ed ero bloccato nel paese dove ero in visita. Mi risposero 3 SETTIMANE DOPO!! Per cui dovetti ricomprare un'altro biglietto. Dopo 1 anno, ancora sto aspettando il rimborso.
    Notare che l'assistenza clienti è inesistente. Solo è possibile ricevere avvisi automatici che dicono di guardare l'area clienti (dove, tra le altre cose, mi dice che il rimborso è confermato e mi arriverà presto. Lo dice da un anno).
    UNA TRUFFA

  • PESSIMA ESPERIENZA. DA NON RIPETERE, DA SCONSIGLIARE. ASSOLUTA MANCANZA DI RESPONSABILITA' E DI RISPETTO NEI CONFRONTI DEI CLIENTI. CLIENTI AI QUALI VIENE CHIESTO DI CORRISPONDERE PIU' DEL 50% DI ACCONTO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE, COSA CHE NON CREDO SIA CORRETTA, NON VIENE POI INVIATO UN MINIMO RISCONTRO SU COME LA SOCIETA' INTENDA PROCEDERE PER TENTARE DI RISOLVERE IL PROBLEMA. VERGOGNOSO! MI RISERVO DI ADIRE LE VIE LEGALI.

  • dopo aver pagato i voli, accettando anche la partenza da malpensa e l' arrivo a bergamo, senza nessuno che ce lo spiegasse ... letto poi nell' arrivo della conferma.
    due giorni fa arriva amil dove si scusano ma nonostante il pagamento il chek in on line non si puo' fare e mi ridanno i 7 euro spesi,,, che ad oggi non sono anocra arrivati.
    oggi arriva una mail dove mi dicono che il volo di andata è cancellato : tramite l'app contatto l' agente a cui chiedo di cambiare volo , cambiare ora, cambiare aereoporto : e mi risponde che
    non è possibile, posso chiedere il rimborso ma non si sa cosa mi restituiranno : mi dice a seconda della compagnia... mi ritrovo con un volo di ritorno , un hotel pagato , un servizio parcheggio a malpensa, un servizio car moving da malpensa a bergamo e questi disonesti non si riesce nemmeno a chiamarli. Ci credo che hanno spostato la società in Svizzera... mai mai piu' , servizio pessimo scadente, chissà se mi ridaranno i soldi, sicuramente no ci scommetto. Uno risparmia tutto l'anno per potersi concedere una micro vacanza e questi che ci speculano. e' una truffa , e' proprio una gran truffa .

  • Non positiva.
    Mia esperienza: ho comprato dei biglietti aerei, pagando un sovraprezzo per poter cambiare date.
    Quando ho chiesto il cambio, mi è stata inviata una emal nella quale si definiva il costo per la differenza prezzo dei voli e si chiedeva, cliccando su un tasto, se avevo intenzione di accettare. Ho accettato e non è successo nulla. Ho chiamato per dare la disponibilità di pagare immediatamente e concludere l'operazione ma gli interlocutori prendono solo nota delle richieste. Poi mi è addirittura arrivata una email nella qule mi si pregava di non telefonare più perchè stavano comunque lavorando la mia richiesta. Dopo 3 giorni mi telefonano e mi propongono di accettare la variazione pagando un prezzo superiore di circa il 50% di quello proposto (e accettato) in precedenza. Chiedo chiarimenti, facendo presente che avevo già accettato prezzo e modifca in precedenza sulla base della loro stess email e mi rispondono che mi faranno sapere.
    Dopo pochi minuti arriva una email nella quale dichiarno di prendere atto che IO non voglio procedere con la variazione!!!
    Chiedo di nuovo la variazione e reinizia lo stesso processo di prima. Quando si arriva alla telefonata conclusiva il prezzo è aumentato di più del 100% di quanto richiesto inzialmente.
    Estremamente scorretti. Non a caso, non c’è una email a cui scrivere e presentare reclamo.

  • Rimango sbalordito del servizio ricevuto.....ho prenotato un viaggio mi hanno addebitato l'importo poi il nulla....mi sono accorto che la email era sbagliata ho chiamato per la variazione del domicilio di posta elettronica e qui inizia il calvario...5 telefonate, prima volevano il documento entro dell'addebito della carta (alla faccia della privacy) poi mi hanno detto che servivano 72 ore per la variazione, poi che non mi devo preoccupare......sono passati 5 gg e oggi mi dicono che hanno tante urgenze e che prendono in carico la variazione oggi......mai piu volagratis nella mia vita