Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.
Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.
Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?
La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:
Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.
Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.
ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.
Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.
Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.
Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.
Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.
Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.
Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.
In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.
Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:
In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.
Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.
Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.
Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:
Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.
Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.
Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.
Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.
Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.
Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.
Opinioni degli utenti:
Vorrei dare zero. Assolutamente inaffidabili ed assolutamente privi di scrupoli. Di seguito la mia esperienza per un voucher arrivato errato:
1. bugiardi: non è vero che abbiamo ricevuto prima una mail di verifica e poi la mail di conferma della prenotazione. Essendo sicuri di aver digitato le date corrette, non comprendiamo come sia arrivato un voucher errato, senza possibilità di verifica.
2. inefficienti: call center che per nulla è intervenuto a correggere o verificare in tempo reale quanto segnalato, al punto che l'albergo da noi contattato non conosceva la prenotazione indicata nel voucher,
3. cinici: malgrado l'impegno scritto dell'albergo di far buono come anticipo l'importo ricevuto per il soggiorno da noi non usufruito (ripeto, per loro esclusivo errore), non hanno voluto considerare una emissione del voucher corretto anche dietro la nostra disponibilità, per chiudere l'episodio, di riconoscere una quota dei costi effettivamente sostenuti alla data, che erano limitati ad un volo low-cost.
4. Approfittatori: Stanno trattenendo un importo di più di 2.000 Euro in modo scorretto.
5. Non credibili: hanno inviato una prima comunicazione di rimborso per un importo di 62,40 Euro, che poi hanno ridotto a 9,90 Euro.
Assistenza inesistente. Nessuno risponde né tantomeno il personale adempie ai servizi che promettono di offrirti...mai più
PESSIMO HO PAGATO CON POSTEPAY NON HO RICEVUTO NESSUNA EMAL DI CONFERMA MA LA COSE PEGGIORE CHE NON RIESCI A COMUNICARE CON NESSUNO: DA DENUNCIA CHE MI RISERVO DI FARLA
Un sito da evitare, loro vendono, incassano e per qualsiasi problema ti rimandano a terzi che, regolarmente, non rispondono.
Peccato che noi italiani, molte volte, ci dobbiamo sempre distinguere per scorrettezza e furbizia.
Ho ricevuto un codice sconto Volagratis di 20 Euro per prenotare voli con spesa minima di 150 Euro. Codice ricevuto tramite mail il giorno del mio compleanno 29/01, leggo: "da utilizzare entro 08/02/2022"...provo ad usarlo per prenotare un volo e con mia sorpresa non viene accettato perché risulta scaduto il 31/12/2021, che bella presa in giro! Delusa...
Sono il ladri volo cancellato e il rimborso promessa però zero rimborso
Pessima esperienza, da denuncia , menomale che ho effettuato un pagamento con PayPal! Ladri
Pessima esperienza volo cancellato e non riesco a mettermi in contatto con qualcuno x il rimborso non risponde nessuno al telefono
Esperienza pessima.
Da questa estate che cerco di ottenere il rimborso per un volo cancellato ad Agosto.
non riesco a contattare nessuno che sappia darmi risposte.
veramente vergognoso
Sto aspettando da 1 anno e mezzo il rimborso per un viaggio cancellato da Lufthansa causa Covid-19 ad aprile 2020. Mi sono arrivate decine di messaggi con un link a cui collegarmi, salvo poi bloccare il collegamento con l'affermazione che la prenotazione è stata effettuata da un'altra casella di posta. A parte il fatto che io ho un solo account di posta elettronica non vedo cosa c'entri visto che esiste un numero di prenotazione e ci sonotutti i dati del pagamento da me effettuato. È chiaro che non esiste la volontà di effettuare il rimborso che peraltro Lufthansa avrà certamente effettuato. Trovo questo modo di agire semplicemente disgustoso.
Pessimo servizio, inefficienti e scortesi. L'addetta al call center ci ha risposto in modo assolutamente maleducato e inaccettabile per una legittima richiesta di spostamento voli dovuta a cause personali e di salute. Assolutamente sconsigliato come sito e come provider.
Una esperienza con volagratis voli calcolati da luglio ancora nessun rimborso quattro persone una massa di ladri vergognosi e non si riesce a parlare con nessuno
Esperienza da non ripetere.
Volo cancellato da Volotea andata e Alitalia ritorno , rimborsato andata con una trattenuta di 30€ del ritorno ancora nulla dopo mesi .
Scandaloso che chi ha prenotato con volagratis e a seguito della pandemia non abbia potuto usufruire di quello per cui aveva pagato non abbia alcun rimborso e non si possa far nulla x ottenerlo e in Italia non esiste alcun modo x poterli denunciare. Loro tranquillamente si sono tenuti i soldi di migliaia di utenti.
pessima esperienza. disservizio. non lo consiglio. non lo userò mai più. perdita di denaro e tempo.