Assistenza clienti Volagratis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.

Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.

Numero di telefono di Volagratis

Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?

La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:

  • 02 30329797

Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.

Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.

ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.

Assistenza Volagratis via chat

Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.

Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.

Risposte alle domande frequenti

Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.

Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.

Procedura di rimborso Volagratis per un volo cancellato

Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.

Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.

In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.

Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.

Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:

  • che tu riceva una conferma via mail o SMS dell’avvenuta approvazione del rimborso;
  • dovrai quindi effettuare la scelta su come desideri ricevere la somma;
  • controlla lo stato del rimborso accedendo alla tua area personale sul sito di Volagratis;
  • riceverai una mail di conferma dell’avvenuta erogazione dell’importo.

In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.

Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.

Rimborso Volagratis tramite voucher: come si usa

Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.

Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:

  • il voucher è utilizzabile a partire dal momento in cui lo riceverai sulla tua posta elettronica;
  • la somma disponibile sul voucher può essere usata anche in frazioni per pagare nuove prenotazioni e fino a esaurimento del suo valore;
  • devi utilizzare l’importo del voucher entro la data di scadenza.

Scarica le App

Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.

Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.

Assistenza sui social network

Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.

Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.

Opinioni degli utenti:

  • Associazione a delinquere!!!!!!
    Sto ancora aspettando dal 21/06/2021 il rimborso dei biglietti aerei che mi hanno annullato.
    Nessuno risponde alle email; nessuno risponde ai telefoni.
    Promettono i rimborsi in max due mesi, ma in realtà .....
    Sconsigliatissimi !!!!!!!!!!!!

  • mi sembra per la mia ultima esperienza un atteggiamento truffaldino, i
    il volo è stato annullato dopo che avevo già biglietto elettronico confermato e la Società del Volo già comunica con me tuttora, il volo non è stato annullato perchè continuano ad accettare prenotazioni, quindi l'annullamento è relativo solo alla mia prenotazione ma non dalla compagnia di volo ma da Volagratis infatti parlando con KLM o AIR FRANCE ilsuco della risposta è se VOLAGRATIS non ci paga le prwenotazioni voi non potete volare...tutto quì abbastanza chiaro.

  • SONO SENZA PAROLE.
    Aspetto ancora il rimborso del mio volo (1600 €) nessuno risponde ai numeri, nessuna risposta alle mail…

  • Una cosa scandalosa è quasi un anno che sto aspettando il rimborso dicono sempre che devo aspettare ma ancora niente sulla mia pagina Volagratis c'è scritto rimborso effettuato ma.i soldi. Nella carta di credito non ci sono si devono solo vergognare

  • Purtroppo come voi tutti mi è capitato anche a me di cancellare un volo,sono più di tre mesi di attesa,tante email e tante telefonate fatte,tutto con esito negativo mi anno riferito più volte che la compagnia aerea a rimborsato a Volagratis ma e Volagratis che non mi a ancora rimborsato nulla (400€).certamente non mi mancano modi per esporre denuncia dal mio avvocato a costo di rimetterci il doppio ma sicuramente mi riprenderò i miei soldi indietro!!!o sempre aquistato su questo sito,ma per questo problema non sarò più un loro cliente. Siete solo truffatori!!!

  • Incommentabili!
    Il mio volo cancellato ad aprile 2020 nn. I è ancora stato rimborsato.
    Scrivono che sono in attesa del fornitore ma la compagnia, contattata, ha assicurato di aver già effettuato il versamento.
    Ieri ho mandato l'ultima mail di sollecito adesso passo alla denuncia per truffa.
    Consiglio anche a Voi azioni di tipo legale/penale.

  • ho prenotato un volo BS AS / MILANO per il 10/06/2021 andata e ritorno, purtroppo mi hanno cancellato il volo e sono ancora a tribolare per il rimborso! più di 600 euro, sono stanca di telefonare e di ricevere mail dicendo che il volo è confermato! fanno schifo !!!

  • Prenotato un week end per vienna marzo 2020, causa covid tutto cancellato ma ad oggi ottobre 2021 ancora non ho ricevuto un rimborso dei 620€ spesi. Dopo tante promesse un misero buono che nemmeno spenderó. Ladri maledetti

  • Fatto prenotazione, e pagato con carta di credito a un sito spagnolo ignoto. Volo di ritorno prima anticipato, poi annullato impossibile avere notizie sul volo di andata. Numero telefonico fuori uso, le mail di richiesta spiegazioni che ritornano per inesistenza del destinatario, ma ricevo una comunicazione che il numero della mia prenotazione non esiste. Per mia correttezza ho annullato la mia prenotazione a destinatario non esistente, ma miracolosamente ricevo risposta che non ho diritto al rimborso. Evidentemente la società non è più attiva se non per acchiappare chi ci casca. Meglio girare al largo!

  • Da giorni sto tentando di prenotare con un vocuher e continuano a annnullare il volo a distanza di un giorno (intanto i prezzi continuano a salire e non posso utilizzare l'importo del vocuher).Dal centralino sono incontattabili, continuano a rimandare.

    Azienda che non merita l'esistenza.

  • Sono dei ladri!!! Modificano il volo di ritorno con uno che ha uno scalo di quasi 10 ore e non rispondono in nessun modo sia al tel che tramite mail. State alla larga, speriamo falliscano presto

  • Impossibile parlare con un operatore!!!!!!!!!!!!!! Mi hanno cancellato per motivi tecnici loro il volo prenotato il 16 Giugno 2021 a tutt'oggi 22 Settembre 2021 non mi hanno ancora rimborsato (piu' di 500 Euro) e non se ne sa piu' nulla!!!!
    Non riesco mettermi in contatto con nessuno (compagnia di FANTASMI)!!!!!!!
    Nello "STATO DEL RIMBORSO" lo promettono entro due mesi, ma a piu' di tre mesi nessuno ne sa nulla!!!
    Velocissimi nel prelevarti gli Euro della prenotazione!!!!!!!!!!!
    Da sconsigliare vivamente!!!!!!!!!