Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.
Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.
Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?
La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:
Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.
Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.
ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.
Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.
Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.
Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.
Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.
Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.
Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.
In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.
Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:
In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.
Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.
Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.
Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:
Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.
Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.
Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.
Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.
Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.
Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.
Opinioni degli utenti:
BUONGIORNO IERI 10 SETTEMBRE 2021 HO ACHISTATO UN BIGLIETTO BRINDISI LINATE E MI E' STATO ADDEBITATO UN COSTO DI QUASI TRE VOLTE SUPERIORE!!!!
assurdo.. sto aspettando un rimbiorso da oltre 700 euro e dopo un mese mi propongono un buono da 400 quando piu e piu volte al telefono mi dissero che entro una settimana avrei ricevuto il rimborso totale.
al telefono ora non rispondono, le email tornano tutte indietro, persino quelle di assistenza,quella registrata su paypal per le contestazioni.. assurdo..
non mi resta che tentare la via dei sindacati..
Servizio pessimo: telefoni sempre occupati; personale inesistente.
Esperienza da non ripetere mai più in passato,da più di un mese sto attendendo di avere un seppur minimo contatto per un rimborso. SCONSIGLIATO!
Assolutamente non professionali, vendono servizi inesistenti al passeggero, che se poi se ne deve avvalere, si trova a dover sborsare altro denaro e a perdere il biglietto aereo. Mai più Volagratis, mai più. Bugiardi
Come molti altri, cambiamento volo all'ultimo minuto dopo aver già pagato quasi 4000euro..accettato. ovviamente il rischio di perdere tutto era altissimo.
Ad oggi la vacanza fatta con quasi due giorni in meno rispetto a quelli pagati ( nessuno ha informato il villaggio) non ho idea se sarò rimborsato per la riduzione del periodo e non ho ancora dettagli del viaggio di ritorno a meno di 18 ore dalla partenza dell'aereo
Costi e tempo speso elevati, servizio pessimo, se siete minimamente ansiosi non utilizzate questo fornitore non ha assolutamente attenzione ai propri clienti...MAI PIU IN VITA MIA.
Salve, pessimo servizio. Prendono i commissioni di servizio molto alti ma fanno il servizio pessimo. Non riesco contattare nessuno. Interrompono la connessione. Sconsigliatissimo.
Attenzione pessimo servizio.
Non immaginavo che un sito così conosciuto potesse fregare in modo così eclatante. Purtroppo i commenti negativi li ho visti troppo tardi.il volo è stato spostato di un giorno , non riesco a contarli x annullare tutto. Ho fatto anche l'assicurazione x annullamento ma non ricevo riscontro alla mia mail
IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCUNO.
HANNO CANCELLATO UN VOLO (PER MOTIVI TECNICI) IL 15 GIUGNO E NON HO ANCORA RICEVUTO IL RIMBORSO. OLTRE 1000 EURO
IN Più HO NOTATO CHE L'ADDEBITO è STATO FATTO A TAL RUMBO.
PESSIMO. SE CONTATTO IL CALL CENTER MI DICE CHE LA PRENOTAZIONE è CONFERMATA.
Vergognosi a dir poco, sono giorni che cerco di contattarli con nessun risultato... X chiedere se poss.rinborso..
VOLAGRATIS è DA SCONSIGLIARE !!!, da settembre di anno scorso sto aspettando un rimborso, nessuno si fa sentire e ad numero di assistenza non risponde nessuno, anzi la linea viene interrotta dopo un bip... non ce verso per parlare con qualcuno, tutto fermo ad attendere che uno rinuncia i propri soldi, alla loro felicità. PESSIMI!
Servizio SCADENTE, mai più, evitate di farvi intrappolare! IMPOSSIBILE ricevere assistenza diretta. Ho acquistato due biglietti, in teoria dovrei partire fra due giorni, non ho ancora alcuna conferma della prenotazione, in compenso sono stati velocissimi ad incassare l'intero importo. Non potendo relazionarmi con un operatore non so se devo interessarmi per acquistare altri biglietti. Nell'area personale, alla quale mi invitano ad accedere per tutte le info, mi dicono solo che la mia prenotazione 'non è ancora confermata, nel frattempo non effettuare altra prenotazione ' Premetto che ho già prenotato il b&b, Spero che leggano questa mia.
servizio scadente ,prenotazioni anulate senza motivi validi con aumento del prezzo dello steso biglietto il giorno dopo
Pessimo servizio
Buonasera, vi scrivo la pessima esperienza con volagratis in questo giorni. A gennaio ho prenotato un pacchetto volo +hotel per XXXXX per la mia famiglia dal XXal XX luglio al khaligriya palace hotel in mezza pensione. A maggio mi arriva un cambio volo dalla compagnia . Dopo circa un mese mi arriva mail da volagratis che il viaggio è cancellato perche il volo del XXXXXX è stato cancellato e nn hanno trovato un'alternativa al volo. Intanto la compagnia mi ha inviato anche i biglietti per il volo XXXXX/XXXX.. Assurdo provo a contattarli e nn sanno cosa dire, inventano tante scuse, io accetto le mie vecchie date di partenze per quanto riguarda l'hotel nonostante perdo un giorno e poi a spese mie dovrei trovare un hotel per IL XXXXX, ma loro continuano a nn dire niente. Essendo una persona intelligente ho capito bene il loro gioco. Mi hanno fatto acquistare un pacchetto che oggi con l'apertura DEI VIAGGI all'estero costa il doppio, intanto loro hanno il mio acconto +il voucher da circa 6 mesi.
SCAPPATE
Non c’è un numero telefonico attivo per parlare con un operatore in quanto non si riesce a risolvere diversamente.
Servizio check-in NoProblem è un problema perché per inserire il tipo di documento in automatico lascia solo l’opzione “passaporto “. Chi viaggia con la carta di identità come si fa?
il volo è stato spostato di un giorno senza motivo ed è impossibile contattare qualcuno
siamo al limite di una truffa