Assistenza clienti Volagratis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.

Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.

Numero di telefono di Volagratis

Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?

La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:

  • 02 30329797

Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.

Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.

ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.

Assistenza Volagratis via chat

Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.

Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.

Risposte alle domande frequenti

Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.

Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.

Procedura di rimborso Volagratis per un volo cancellato

Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.

Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.

In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.

Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.

Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:

  • che tu riceva una conferma via mail o SMS dell’avvenuta approvazione del rimborso;
  • dovrai quindi effettuare la scelta su come desideri ricevere la somma;
  • controlla lo stato del rimborso accedendo alla tua area personale sul sito di Volagratis;
  • riceverai una mail di conferma dell’avvenuta erogazione dell’importo.

In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.

Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.

Rimborso Volagratis tramite voucher: come si usa

Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.

Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:

  • il voucher è utilizzabile a partire dal momento in cui lo riceverai sulla tua posta elettronica;
  • la somma disponibile sul voucher può essere usata anche in frazioni per pagare nuove prenotazioni e fino a esaurimento del suo valore;
  • devi utilizzare l’importo del voucher entro la data di scadenza.

Scarica le App

Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.

Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.

Assistenza sui social network

Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.

Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio inaccettabile, un volo prenotato a febbraio, annullato per Covid da più di sei mesi sto aspettando rimborso e ogni volta mi dicono che in settimana verrà effettuato. Mai più volero con Volagratis, dovrebbero vergognarsi

  • Pessimo tour operator
    se hai bisogno di riavere i soldi devi solo denunciare e richiederli attraverso un avvocato
    non mandano avvisi per il corona virus
    si sono presi i soldi e basta!!!
    Magari fallite tutti

  • Sono mesi che aspetto un rimborso per un volo cancellato a luglio. Non c'è versi di parlare al telefono e non rispondono alle mail. Pessimo servizio. altamente sconsigliato

  • Pessimo servizio, disonesti. Ho prenotato un volo a novembre 2019 saldando immediatamente il volo era programmato per giugno 2020 a New York,ma a causa COVID è stato annullato. A oggi ancora non ho ricevuto alcun rimborso e non rispondono neppure. Mi sono rivolta alle autorità competenti per una denuncia per truffa.Mai più lo utilizzerò e sarà mia cura farlo evitare a chiunque.

  • E' da cinque mesi che attendo un rimborso per un volo A/R FIRENZE_LISBONA.
    Sicuramente mi rivolgerò a chi di competenza per ottenere quanto giustamente dovuto.
    Servizio PESSIMO:

  • Pessimo
    Non riusciamo ad avere il rimborso dei biglietti aerei per Praga
    Stiamo aspettando inutilmente da due mesi
    La czech Airlines con un messaggio ci ha comunicato chiaramente che dobbiamo rivolgerci direttamente a volagratis perché il volo è stato correttamente annullato
    hanno i nostri soldi e non ci rimborsano
    Pessimo

  • Servizo pessimo. Sono in attesa del rimborso dal 15 maggio. Cosa più grave è che non mi è stata inviata nessuna email per indicarmi i tempi di rimborso. Mai più con loro. Zero professionalità e zero serietà.

  • Peccato non si possa dare meno di una stella! Vediamo, ho prenotato per marzo 2020 4 voli a/r per Istanbul cancellati poi causa Covid. Bene, dopo qualche mese mi arriva un'email nel quale mi chiedevano se avessi preferito il rimborso o il voucher. Scelgo di ricevere il rimborso e da quel giorno sono spariti e il numero che indicano nel sito non è addirittura attivo! PESSIMI

  • Pessimi, mai più. Volo cancellato dalla compagnia aerea dat, chiesto a volagratis il rimborso, dopo numerose telefonate rimandano a non si sa quando il rimborso. La Dat li ha rimborsati entro 10 giorni. Sul sito non ri vede nessuna richiesta mia di rimborso. Mi rivolgerò a un legale e x me possono chiudere x sempre!!!

  • Ho prenotato un volo Alitalia con Volagratis e al momento di fare il Check- ho avuto l'amara sorpresa che ad Alitalia non risultava la prenotazione. Ho richiesto il rimborso ma niente risposta. Cioè Volagratis si era incamerata i soldi senza fare la prenotazione con Alitalia, se non è truffa questa, ditemi voi qual'è?

  • Si comportano al limte della truffa.
    Emettono biglietti che prontamente cancellano, non riproteggono o riprotteggono in maniera del tutto arbitraria e soprattutto non rimborsano, MAI PIU'
    Maurizio PERINO

  • Pessimo, mai più
    Per la prima volta in vita mia, acquisto un volo a febbraio tramite volagratis . Di solito procedo sempre attraverso la compagnia aerea.
    Annullato il volo , chiesto il rimborso, ad oggi mai più saputo nulla. Non riesco nemmeno ad entrare nella mia area privata del sito, si verifica sempre un errore e devo riprovare.... dovevo partire il 18/08 per le ferie, se avessi avuto bisogno del loro vaucher , sarei rimasta a casa! MAI PIÙ!!!!!!

  • il servizio fa lLETTERALMENTE SCHIFO . ho prenotato 2 biglietti per un volo delgiormo11/03 e ad oggi 4/09/2020 sto ancora aspettando il rimborso. . alle decina di mail rispondono in automatico con le solite prese per i fondelli di frsi fatte per nulla veritiere e al telefono peggio che mai . semplicemente VERGOGNOSO