Assistenza clienti Volagratis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.

Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.

Numero di telefono di Volagratis

Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?

La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:

  • 02 30329797

Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.

Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.

ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.

Assistenza Volagratis via chat

Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.

Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.

Risposte alle domande frequenti

Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.

Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.

Procedura di rimborso Volagratis per un volo cancellato

Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.

Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.

In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.

Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.

Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:

  • che tu riceva una conferma via mail o SMS dell’avvenuta approvazione del rimborso;
  • dovrai quindi effettuare la scelta su come desideri ricevere la somma;
  • controlla lo stato del rimborso accedendo alla tua area personale sul sito di Volagratis;
  • riceverai una mail di conferma dell’avvenuta erogazione dell’importo.

In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.

Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.

Rimborso Volagratis tramite voucher: come si usa

Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.

Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:

  • il voucher è utilizzabile a partire dal momento in cui lo riceverai sulla tua posta elettronica;
  • la somma disponibile sul voucher può essere usata anche in frazioni per pagare nuove prenotazioni e fino a esaurimento del suo valore;
  • devi utilizzare l’importo del voucher entro la data di scadenza.

Scarica le App

Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.

Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.

Assistenza sui social network

Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.

Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.

Opinioni degli utenti:

  • Come tanti anch'io mi sono affidata a volagratis, alias bravo next sa, alias lastminut, alias truffatori. La sede è in Svizzera, per cui inattaccabili dalle leggi italiane in materia di viaggi, però operano tranquillamente in Italia per truffare. Sono mesi che aspetto un voucher, mai più questi truffatori, spero che questi commenti lascino un segno indelebile su questi loschi personaggi. Certo continuerò a viaggiare, siamo un folto numero di amici e sono io ad organizzare e di certo mai più con loro

  • Mai più volagratis, prenotiamo un pacchetto volo più hotel per marzo a Dublino ma a causa della pandemia ci viene annullato, dopo mesi riceviamo il rimborso per questo decidiamo di usufruirne per agosto e andare ad Ischia, ma a 10 giorni dalla partenza scopriamo che non hanno mai prenotato l hotel ad Ischia a nome nostro, tra poco dovremmo partire e ci stanno dicendo che stanno cercando altre soluzioni per Ischia ma oggi non abbiamo ancora ricevuto niente e tra pochi giorni dovremmo partire. Veramente assurdo, da denuncia e fanno schifo come organizzazione e tutto.

  • Causa Covid decidiamo di non partire per la grecia anche se rimane confermato il volo, Rimborso pari al 8%, nessuna possibilita' di voucher, impossibile parlare con qualcuno su come ricevere il reso.
    ma chi me la fatto fare di contattare questo sito, portero' comunque il caso all'associazione consumatori per fare valere i miei diritti.
    evitate ..andate in agenzia che è meglio.

  • A gennaio 2020 acquisto so Volagratis in pacchetto volo+hotel per 3 persone a New York per aprile 2020 . Prima fallisce Air ITALY, poi causa pandemia Covid19 viene annullato tutto.
    A fine marzo mi scrivono che mi rilasceranno in voucher. Da allora non ho ricevuto ancora nulla, ai solleciti via email rispondono che é in lavorazione, idem il messaggio registrato al numero assistenza clienti. Sto aspettando da 5 mesi un pezzo di carta che temo mai arriverà. Mi rivolgerò presto ad un legale, comunque mai più con loro e con tutti i brand di BravoNext. C'è odore di truffa.

  • Mai più vola gratis mi è stato cancellato il volo e non mi hanno avvertito e ne niente è non mi rispondono neanche a telefono non mi hanno fatto un rimborso niente di niente se non si fanno sentire chiamero il mio avvocato

  • MAI PIU' VOLGRATIS!!!
    Volo del 13/3 cancellato, dopo mille mail inutili e mille telefonate ad Aprile sono riuscita a richiedere il rimborso del biglietto con l'indicazione che i tempi di attesa sarebbero stati anche "fino a tre mesi " per l'ottenimento.
    Da 25 giorni sul sito continuo a leggere che entro due settimane provvederanno (finalmente) al rimborso.
    Peccato che abbiano dimenticato di indicare da quando partono le due settimane!!!! Sto cercando una PEC, ma nulla.
    MAI PIU' ASSOLUTAMENTE !!!!!!!!!

  • a dir poco penosi nella gestione del cliente non comprate nulla tramite loro praticamente se hai un problema non hai nessun supporto

  • Il mio volo è stato cancellato dalla compagnia aerea. La procedura che mi è stata inviata via mail da Volagratis per le opzioni da scegliere non funziona sul sito della compagnia aerea. Impossibile contattare il servizio clienti di Volagratis perché nessun operatore risponde alle chiamate. Ho inviato anche delle mail ma non rispondono nemmeno a quelle.
    Mai più prenoterò attraverso un'agenzia online. Finché non ci sono problemi tutto funziona, ma se sfortunatamente sopraggiunge un problema non forniscono alcuna assistenza. Vorrei dare 0 come valutazione, ma il sistema mi impedisce di dare meno di una stella.

  • Mesi che aspetto il rimborso del volo cancellato, mi hanno accreditato una cifra ridicola rispetto all'importo pagato, si spera in un vaucher, mi rivolgerò ad un legale.

  • Mai più prenoterò un volo tramite volagratis. È da Aprile che attendo ancora il rimborso tramite Voucher. Che io sappia tutte le compagnie aeree hanno rimborsato, volagratis è l'unica agenzia che non ha rimborsato nessuno. Poca serietà, non si può scherzare con i soldi e il tempo delle persone. Procederò per vie legali avendo in famiglia ben 4 avvocati.

  • È dal maggio 2020 che aspetto il voucher di rimborso da parte di vola gratis ma non si vede la strada sto provando a trovare un indirizzo pec del azienda ma fino ad ora senza successo .sono veramente deluso ed arrabbiato aspettero ancora un pò e poi andro per vie legalie li citerò anche per danni morali