Assistenza clienti Volagratis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.

Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.

Numero di telefono di Volagratis

Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?

La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:

  • 02 30329797

Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.

Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.

ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.

Assistenza Volagratis via chat

Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.

Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.

Risposte alle domande frequenti

Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.

Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.

Procedura di rimborso Volagratis per un volo cancellato

Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.

Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.

In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.

Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.

Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:

  • che tu riceva una conferma via mail o SMS dell’avvenuta approvazione del rimborso;
  • dovrai quindi effettuare la scelta su come desideri ricevere la somma;
  • controlla lo stato del rimborso accedendo alla tua area personale sul sito di Volagratis;
  • riceverai una mail di conferma dell’avvenuta erogazione dell’importo.

In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.

Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.

Rimborso Volagratis tramite voucher: come si usa

Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.

Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:

  • il voucher è utilizzabile a partire dal momento in cui lo riceverai sulla tua posta elettronica;
  • la somma disponibile sul voucher può essere usata anche in frazioni per pagare nuove prenotazioni e fino a esaurimento del suo valore;
  • devi utilizzare l’importo del voucher entro la data di scadenza.

Scarica le App

Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.

Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.

Assistenza sui social network

Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.

Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.

Opinioni degli utenti:

  • Dopo aver confermato costo finale ed i servizi durante la prenotazione mi sono trovato addebitato circa 40 euro in più ed un'assicurazione "Full Risk" non richiesta. Ho cercato di mettermi in contatto con la compagnia Aerea tramite gli unici canali disponibili ovvero telefono (in cui non è possibile parlare con un operatore) o social.
    Non esiste un indirizzo email o numero di telefono di servizio.
    La mia prenotazione è a lungo termine. Mi verrebbe quasi voglia di disdire tutto quanto.

  • A causa dell'eruzione del Vulcano nelle Filippine, ho richiesto un cambio destinazione per il volo Firenze-Manila acquistato al costo di 600 euro.
    Volagratis mi ha inviato il preventivo con i seguenti costi
    - 260 euro di penale
    - 1.000 euro di adeguamento tariffario (non so cosa sia)
    = 1.260 euro
    E' mai possibile pagare 1.260 euro per un cambio destinazione volo???? nonostante le date rimangano le stesse e per giunta per non recarmi in un luogo al momento pericoloso.

  • Servizio pessimo, Call center inesistente. Ho comprato i biglietti e non so manco se arriveranno o no. SCEGLIETE UN ALTRA COMPAGNIA.

  • Nonostante la rapida cancellazione dei voli (Cagliari /Roma e Roma/Cagliari) a mezzo app con tanto di mail con la quale si comunicava di aver disposto il rimborso con accredito delle somme, a due giorni dalla data di partenza i voli, sull'app, risultano confermati e la conferma è arrivata anche tramite mail. In più non è arrivato alcun rimborso.
    Ho inviato una mail di chiarimenti all'indirizzo del costumercare ma nessuna risposta.
    Che dire, velocità rapidissimi peccato che alle parole non corrispondono i fatti.
    Sara

  • NESSUNA ASSISTENZA in caso di imprevisti.Tutto bene sino al primo problema. Prenotato pacchetto volo più hotel per Copenaghen. Tutto come previsto sino allo sciopero dei piloti Sas. Da lì in poi ho verificato la loro INAFFIDABILITÀ e INCOMPETENZA.

  • penosi..una vergogna!!
    non riesco a fare il check in on line e non c'è alcuna possibilita' di assistenza telefonica!!
    mai più Volagratis

  • UNA SCHIFEZZA TOTALE..non risolvono alcun tipo di problema tu abbia.. allungano il tempo della tua richiesta così nel frattempo il costo,nel mio caso il volo, aumenta...LADRI di tempo e denaro! Statene alla lontana

  • Buonasera....forse vado un Po controcorrente...io viaggio da anni con vologratis...e non ho mai avuto nessun problema...GRANDIII...

  • Fanno schifo!!! Non hanno un numero verde dove poter chiedere informazioni. Devi per forza pagare la chiamata e non ti risolvono nemmeno i problemi. Impossibilità di accedere al proprio account, assurdo, non riesco più a ritrovare il mio volo...nonostante sia registrata.

  • Ho prenotato una vacanza online usando una carta. Il giorno dopo mi hanno chiamato dicendo di confermare la vacanza, ho dato i dati della carta e il ragazzo mi ha detto che non funzionava, così ho pagato tramite un bonifico e ho versato sul loro conto. Ho poi scoperto che mi erano arrivate due e-mail di conferma della stessa identica vacanza: in pratica era successo che al telefono ho prenotato una seconda volta, e io pensavo fosse solo una conferma. Un giorno prima di partire ho chiamato per chiedere se si poteva annullare una delle due vacanze e se potevo essere rimborsata totalmente di tutti i soldi. Mi han detto che avrebbero annullato la seconda prenotazione e mi avrebbero rimborsato. In vacanza ho comunque avuto dei problemi in hotel e nel trasporto hotel-aeroporto ma alla fine sono tornata. Oggi mi è arrivata una fattura della carta di credito che dice mi sono stati accreditati 510 euro, ma i restanti 1500 devo pagarli (della vacanza che in teoria avevo annullato). Ora non trovo neanche un numero da poter chiamare per chiedere.
    Pessima compagnia, non prenoterò mai più con Volagratis, ve lo sconsiglio proprio.

  • Qualche giorno fa, ho acquistato on-line, un volo A/R Milano-Halifax (Canada) .
    Sul viaggio in questione non era possibile aggiungere una valigia in stiva sicché, prima di procedere al pagamento, ho controllato sul sito se si potesse aggiungere il bagaglio successivamente. Sul sito Volagratis leggo che si può aggiungere il bagaglio supplementare contattando direttamente la compagnia aerea cosa che faccio subito (dopo aver pagato) chiamando Luftansa che mi ha risposto: considerato che Air Canda è la compagnia che compie il tragitto più lungo, deve contattare loro. Quest'ultima compagnia mi ha invece riferito che loro si sarebbero occupati del bagaglio in stiva solo per la tratta di loro competenza oppure, sarebbe stato meglio rivolgermi all'agenzia che ha emesso il biglietto che avrebbe provveduto a risolvere il problema.
    Sicché mi sono rivolto all'assistenza clienti Volagratis che mi ha subito rassicurato che dicendomi che certamente avrebbero risolto il problema, ma di aver pazienza alcuni giorni perché sarei stato ricontattato.
    Purtroppo oggi mi viene riferito che non si può fare nulla, che devo contattare le singole compagnie aeree e pagare ad ognuna di loro il costo del bagaglio supplementare (quindi un biglietto che prevede due scali prima della destinazione paga alla partenza a Milano e poi ancora due volte).Tutto ciò mi pare assurdo, sarebbe stato meglio specificare sul sito Volagratis che, in caso di più scali, il costo per il trasporto di una valigia in stiva è da considerarsi a tratta, di modo che il cliente possa scegliere prima dell'acquisto.
    Resto stupito e deluso dal servizio; secondo quanto riferito dall'operatore dell'agenzia Volagratis, sebbene abbia acquistato un biglietto tramite il loro sito e pagato a Volagratis i relativi costi di agenzia, loro non sono in grado di dirmi se devo recuperare la valigia ad ogni scalo e se, di volta in volta, devo pagare il costo del bagaglio supplementare (sia per l'andata che per il ritorno). Nemmeno sono stati in grado di dirmi a quanto ammonterebbe la spesa. L'unica cosa che mi è stata riferita è: meglio che prospetti il suo problema in aeroporto...direi che è meglio non commentare quest'ultima frase.

  • Ho chiesto un cambio di nominativo su un volo per un collega che doveva sostituirne un altro nella trasferta.
    Non sono riusciti a contattare la compagnia nel giro di una settimana nè a darmi un feedback utile nonostante i numerosi solleciti e le continue chiamate. Ogni persona con cui ho parlato partiva da zero nell'evadere la mia richiesta e diceva di non poter fare personalmente il cambio richiesto, nè di potermi passare nessuno.
    Alla fine il cambio volo non è stato fatto ed il collega non è partito. Pessimo servizio, non prenoterò mai più sul sito di Volagratis nè per lavoro nè per viaggi personali.

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