Assistenza clienti Volagratis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.

Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.

Numero di telefono di Volagratis

Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?

La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:

  • 02 30329797

Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.

Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.

ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.

Assistenza Volagratis via chat

Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.

Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.

Risposte alle domande frequenti

Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.

Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.

Procedura di rimborso Volagratis per un volo cancellato

Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.

Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.

In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.

Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.

Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:

  • che tu riceva una conferma via mail o SMS dell’avvenuta approvazione del rimborso;
  • dovrai quindi effettuare la scelta su come desideri ricevere la somma;
  • controlla lo stato del rimborso accedendo alla tua area personale sul sito di Volagratis;
  • riceverai una mail di conferma dell’avvenuta erogazione dell’importo.

In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.

Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.

Rimborso Volagratis tramite voucher: come si usa

Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.

Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:

  • il voucher è utilizzabile a partire dal momento in cui lo riceverai sulla tua posta elettronica;
  • la somma disponibile sul voucher può essere usata anche in frazioni per pagare nuove prenotazioni e fino a esaurimento del suo valore;
  • devi utilizzare l’importo del voucher entro la data di scadenza.

Scarica le App

Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.

Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.

Assistenza sui social network

Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.

Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.

Opinioni degli utenti:

  • Mah io viaggio con loro da ormai molti anni, direi che la mattina presto si può comunicare con loro facilmente e rapidamente via chat.. altrimenti per telefono (se lo trovate libero).
    Ad ogni modo è SEMPRE meglio informarsi (con internet oggi ci si riesce bene) il più possibile su DOVE si va ad alloggiare, prima di prenotare o acquistare un viaggio.
    Meglio perderci un pò di tempo prima di partire cercando non solo le foto vere delle strutture ma anche delle spiagge ad esempio, dei luoghi, delle condizioni meteo, dei mezzi di trasporto e soprattutto farsi un'idea con i commenti e recensioni degli altri viaggiatori... che trovare brutte sorprese una volta arrivati. NON sono affidabili invece se o per motivi x mutate le condizioni di volo/viaggio o cancellate tutto... perchè non potrano mai essere altrettanto rapidi di un agenzia fisica locale. E poi non "Volano gratis" mai!

  • Devo premettere che devo partire il 29 luglio, il numero di telefono del resort mi dice non esistente, ho provato su internet, ho visto che il resort alcune settimane fa, all incirca quando ho prenotato io, i Nas lo hanno fatto chiudere, da quel momento le recensioni sono pessime, mi sono spaventata, ho contattato Volagratis, gli operatori non esistono più, quello virtuale mi dice ticket aperto , tra 6 giorni devo andare, non sapendo se il resort è aperto o no, non ho contatti telefonici, quelli trovati su internet non danno segni di vita, sto pensando di andare per via legale perché io non ho nessun contatto con il resort e Volagratis

  • Sto provando da circa un'ora a parlare con un operatore al numero da voi indicato,il risponditore automatico
    mi dice che "l'operatore mi risponderà dall'Albania", cosa che a me farebbe molto piacere perché sono stati in passato sempre efficienti e cortesi, ma purtroppo la linea cade immediatamente dopo l'annuncio di cui sopra.
    Esperienza quindi pessima. Mi dispiace molto.

  • Non si può inserire meno di una stella?! Un servizio così pessimo non lo avevo mai visto. Ho acquistato dei biglietti tramite una convenzione con una scuola ma non sono mai riuscito a riscattarli poiché questo sito continuava a cambiare le date ogni giorno e mi risultava difficile organizzarmi col lavoro e richiedere permessi (cosa che con altri siti non succede). In più mi segnalava continuamente errore ogni volta che cercavo di riscattare i biglietti, dicendo di contattare l'assistenza. Peccato che ho mandato almeno 5 email chiedendo il supporto ma non le hanno mai visualizzate e non ho mai ricevuto alcuna risposta.
    Che dire.. grazie del supporto! Ah no....

  • Ragazzi qui siamo alla follia , ho prenotato un viaggio con assicurazione , causa lavoro non sono potuto partire , ho effettuato tutta la procedura per il rimborso addirittura hanno chiamato in azienda per accertarsi della veridicità delle fatto .
    Nonostante tutto aspetto il rimborso da settembre 22 .
    Averli davanti sarebbe troppo bello 😂😂
    E comunque vedo che tutti hanno avuto dei problemi su questa piattaforma 🙏🙏

  • Per carità!!! State alla larga: ho prenotato per la notte di Pasqua volo+hotel a Praga: arriviamo davanti all’hotel chiuso e abbandonato da anni!!! Non riesco a parlare con nessuno….VERGOGNA!!!

  • Pessima compagnia.
    Non mi fanno aggiungere il bagaglio online.
    Lo devo aggiungere nel aeroporto dove costa doppio.
    Non sanno dire il costo del bagaglio in aeroporto.
    Mai più Volagratis.

  • Non è possibile ricevere assistenza alla propria prenotazione se la domanda non è tra quelle già prestabilite. Io devo aggiungere un passeggero e non è possibile farlo in NESSUN MODO!!! Il passeggero è minorenne e non posso prenotare da solo. E' vergognoso. Si viene rimbalzati e la linea si interrompe. Non c'è modo di parlare con operatore umano.
    Non prenoterò mai più con Volagratis!!!!!

  • Pessimo servizio. Ho pagato una prenotazione che la comagnia aerea non ha confermato. Dopo un mese ancora non ho ricevuto il rimborso