Assistenza clienti Volagratis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.

Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.

Numero di telefono di Volagratis

Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?

La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:

  • 02 30329797

Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.

Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.

ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.

Assistenza Volagratis via chat

Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.

Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.

Risposte alle domande frequenti

Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.

Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.

Procedura di rimborso Volagratis per un volo cancellato

Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.

Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.

In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.

Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.

Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:

  • che tu riceva una conferma via mail o SMS dell’avvenuta approvazione del rimborso;
  • dovrai quindi effettuare la scelta su come desideri ricevere la somma;
  • controlla lo stato del rimborso accedendo alla tua area personale sul sito di Volagratis;
  • riceverai una mail di conferma dell’avvenuta erogazione dell’importo.

In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.

Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.

Rimborso Volagratis tramite voucher: come si usa

Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.

Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:

  • il voucher è utilizzabile a partire dal momento in cui lo riceverai sulla tua posta elettronica;
  • la somma disponibile sul voucher può essere usata anche in frazioni per pagare nuove prenotazioni e fino a esaurimento del suo valore;
  • devi utilizzare l’importo del voucher entro la data di scadenza.

Scarica le App

Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.

Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.

Assistenza sui social network

Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.

Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.

Opinioni degli utenti:

  • Salve, purtroppo non mi fa togliere tutte le stelle. Ho prenotato un volo per Grecia dove da subito mi è uscito messaggio che la mia richiesta sarà confermata a breve. Sono passati due giorni e non è successo niente. mi hanno addebitato i soldi sulla carta e a questo punto non lo so se riusciamo a partire, anche perché è impossibile contattare loro.

  • Ho prenotato i voli per fuerteventura tramite volagratis.Mi è stata modificata la data di un volo wizzair, che non ho assolutamente intenzione di accettare. Non riesco a effettuare la cancellazione ne’ la modifica di tale volo sul sito della wizzair.
    Ho provato a contattare telefonicamente e per email la volagratis, ma non ho ottenuto soluzione al problema.
    Andrea Gagliardi

  • Forse sono uno dei pochi fortunati, a leggere i commenti... ho prenotato un volo a luglio 2020 per LasVegas 2 pax business. Ovviamente causa Covid ho dovuto cancellare volo, hotel etc.. Ho chiesto il vaucher e dopo un solo sollecito via mail ho un vaucher + un bonus per un tot di qualche migliaio di €, fruibili entro 5/2022, e che 'sto utilizzando ora. Devo dire che l'assistenza è un po' carente ma con pazienza funziona.

  • penso che questa e proprio una presa in giro non si riesce a contattarli in nessun modo ho fatto una richiesta di cambio volo e non si riesce a contattarli ne al numero servizio clienti ne al numero da loro inviato e nell email desideri procedere mi da errore pero i soldi se li hanno presi

  • A leggere tutti questi commenti negativi.. Sto anch'io per vivere lo stesso incubo.. Ho chiesto solo un cambio di destinazione,mi hanno fatto un nuovo preventivo.. Sto aspettando fin'ora l'addebito dei soldi e conferma del volo.. Adesso non è più possibile contattarli... Sperò che non mi rovinano le ferie...

  • Vergognosi a dir poco: passato un mese dall’annullamento da parte loro di un biglietto ed ancora in attesa di un miserabile spicciolo

  • Buongiorno a tutti, mi consolo vedendo che sono in buona compagnia!!!
    Annullano il mio volo per Catania, prenotato per due persone con bagaglio parcheggio e assicurazioni varie (proprio per non aver brutte sorprese)
    E su 294€ spese, dopo corrispondenza infinita col nulla, mi rimborsano 48€
    Cosa occorre fare con questi individui, vergognosi.

  • Pessimo Servizio.
    Causa coronavirus vengono annullati i voli su cui avevo acquistato assicurazione.
    Mi viene proposto per email un voucher sostitutivo. Accetto il voucher a Marzo 2020 con la promessa che lo avrei ricevuto a breve.
    A oggi 27 Maggio 2021 non ho ancora ricevuto nulla e nessuna risposta se non risposte automatiche che dicono che la pratica è in lavorazione. Comportamento inaccettabile e poco serio.

  • Pessimo. Prenotato volo con volagratis da santo Domingo per Venezia che si serve di Kiwi. Volo annullato senza preavviso. Richiesto rimborso ma volagratis sostiene di non essere responsabile e di rivolgersi a kiwi.com la quale risulta impossibile da contattare come pure il vettore Tuybelgio. Mai più volagratis in vita mia.

  • Mi presento:
    sono una persona che lavora sul web da moltissimi anni e mi ritengo abbastanza capace: Fatta questa doverosa premessa espongo il mio disappunto med il raggiro cui sono sato vittima.
    Entro nel sito per comprare un volo per Pisa , scelgo la compagnia e, il numero di volo e cerco di formalizzare l'acquisto. mi imbatto in cento trappole per la vendita di polizza covid ed altro, quando ero certo di aver acquistato il biglietto aereo, mi trovo un addebito sul mio conto pay pal di € 90,48 per l'acquisto di una polizza volo sicuro. Preciso che non mi ha dato alcuna indicazione di conferma del volo, per cui ho proceduto sul sito ufficiale della Ryanair all'acquisto del volo, l'unico riferimento del pagamento era legato alla polizza covid. Nella stampa del documento di acquisto trovo l'opzione di recesso, che esercito immediatamente; dopo varie perepezie e mail di reclamo e di minaccie di denunzia, di rispondono di aver provveduto a bonificarmi la somma da me pagata.. Tutto sembrava risolto, purtroppo mi trovo un rimboso di €11,58 a fronte di un pagamento di €90,48. Ovviamente mi sono sentito truffato e sconsiglio acquisti con questa società!!!!!

  • Leggo tanti commenti negativi ,però la mia esperienza e abbastanza positiva tenendo conto la situazione che stiamo vivendo.ho comprato 2 biglietti per toronto partenza maggio 2020 e a causa covid mi hanno cancellato il volo, ho dovuto optare per i vaucher con la speranza di utilizzarli quest' anno ,ma la situazione non è per niente cambiata, così ho fatto richiesta rimborso vaucher che mi sono stati accreditati dopo un mese.

  • Sono totalmente spariti da un anno dopo essersi presi i miei soldi e volo cancellato.
    Meritano una pioggia di denunce

  • Ho avuto una cancellazione volo su pacchetto volo + macchina + parcheggio;
    le informazioni che mi sono state fornite via mail e via assistenza telefonica circa la procedura da seguire sono state incomplete, contrastanti fino ad arrivare al punto da farmi perdere 113 € su un totale spesa di 485 €. Molto insoddisfatto.

  • Sono dei ladri, ho chiamato per informazioni sul rimborso che avrei ottenuto cancellando un volo, e mi hanno cancellato il volo senza chiedermi autorizzazione in nessun modo. Ho dovuto riacquistare un biglietto 3 volte più caro il giorno della partenza, perchè ho scoperto solo allora che lo avevano cancellato.

  • Sto aspettando un rimborso da maggio 2020 ,ho già mandato diverse mail perchè parlare con loro è impossibile,continuano a rispondre con una mail "automatica" che la pratica è in lavorazione ma a distanza di un anno non ho mai avuto nulla.
    Davvero dei truffatori ,mai più con volagratis lo sconsiglierò a chiunque