Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.
Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.
Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?
La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:
Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.
Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.
ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.
Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.
Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.
Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.
Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.
Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.
Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.
In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.
Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:
In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.
Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.
Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.
Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:
Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.
Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.
Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.
Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.
Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.
Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.
Opinioni degli utenti:
Sto aspettando il rimborso da Aprile 2020 dovuto ad un volo cancellato per l'emergenza covid. Nella schermata dell'app mi fanno vedere che il rimborso è stato approvato ma che devono inviare il mio Voucher(senza il quale ovviamente non si può fare nulla). E ovviamente questa schermata è bloccata cosi dal 15 Aprile 2020. ALLUCINANTE!
L'unico numero contattabile non risponde, nessuno risponde alle mail(solo mail automatiche).
Sarebbero veramente da denunciare!
Da aprile 2021 sono in attesa di un rimborso per un volo cancellato causa covid, nonostante i continui solleciti.
Al telefono non rispondono. Alla mail rispondono con frasi ambigue. Mai più con vola gratis! Indegni!
pessimi!!
non rispondono al telefono, una fregatura di soldi
procederò per vie legali
Aspetto da quasi un anno il rimborso di un volo non fatto, non ho parole, mai più con volagratis, ridatemi i miei soldi
Mi hanno regalato un buono circa due anni fa e tra varie peripezie e il covid devo ancora avere a che fare con loro e il loro servizio clienti.
Poco professionali, tempi biblici, impossibili contattarli.
Mi chiedo come sia possibile che esistano a ancora e sconsiglio vivamente chiunque ad utilizzare le loro piattaforme e servizi.
Inoltre, tutte le tariffe da loro offerte sono molto più alte rispetto alla media.
SONO LADRI ATENTO A NO COMPRERE QUI -E DA UN ANNI ASPETTANDO UN RIMBORSO ,CHE HO FATO LA CORTESIA DA PRENOTARE PER UNA AMICA .NESSUN NUMERO DISPONIBILE ,CONFERMIAMO CON LA COMPAGNIA AEREA CHE ESTATO FATTO IL RIMBORSO E LORO DICONO DI NO,,,NO CAPISCO COME PIO ESSERE ANCORA ABERTO QUESTO SITO?? NO CAPISCO.
Buongiorno anche io ho fatto dei biglietti con questa compagniaaa poi non sono partita per causa covid e loro mi hanno mandato un messaggio dove potevo usare dei voucher ma io voglio i miei soldi indietro,sono dei ladri e vanno denunciati,ti prendono subito i soldi e quando e da dare fanno tante storie ???
Cialtroni!!! efficienza pari a zero per un miserabile rimborso di venti euro sto aspettando da novembre e neanche si degnano di accreditare tale somma! Che poveracci! Mai più volagratis!!! Viagratis
Definire la società Ladra è fare un complimento.
Sono ormai mesi che promettono di effettuare rimborsi su voli pagati e di cui causa covid non si è potuto usufruire.
Parlando con un Legale ci sono gli estremi per denuncia di appropriazione indebita di rimborso.
PROVEREMO A MUOVERCI COSì
Anch'io sono vittima di questi cialtroni, ora mi chiedo che c è qualcuno che ha risolto il problema con il rimborso si faccia avanti e ci dica come fare per recuperare i soldi , grazie
Volagratis PESSIMA!!!
Li denuncerò all’antitrust e così consiglio a tutti quelli che ancora non sono stati rimborsati per voli cancellati a causa covid. Biglietti prenotati e pagati a dicembre 2019 per luglio 2020 ancora ad oggi non rimborsati malgrado svariate richieste
Volo di maggio cancellato con Austrian Airlines causa covid;
Vorrei riprenotare un nuovo volo con i soldi de rimborso.
La compagnia aerea mi dice di rivolgermi all'agenzia; l'agenzia, contattata al telefono, mi dice che non gli è stata comunicata dalla compagnia l'avvenuta cancellazione del volo.
Mi rassegno a perdere i soldi ma sono molto deluso, non si trattano così i clienti, ne terrò conto alla prossima prenotazione
Servizio di bassissima qualità. Customer care inesistente
Mai più prenotare con queste persone! aspetto da 6 mesi il rimborso del viaggio cancellato e non ho ancora nessuna notizia.
L'agenzia volare gratis ,è poco seria e maleducata non risponde a nessun numero telefonico ed inoltre non ha ancora rimborsato il mio volo cancellato per il corona virus ,aspetto il rimborso da cinque mesi ,non farò mai più un biglietto con volare gratis