Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.
Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.
Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?
La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:
Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.
Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.
ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.
Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.
Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.
Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.
Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.
Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.
Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.
In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.
Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:
In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.
Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.
Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.
Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:
Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.
Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.
Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.
Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.
Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.
Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.
Opinioni degli utenti:
Delusione totale , incredibile inefficenza , possibilita' di contatto nulla.
Tali servizi inesistenti non hanno motivo di esistere dopo due ore.
Non si riesce a parlare con nessuno .Per il mborso stiamo ancora aspettando da maggio 2019 .
Gente assolutamente impreparata, maldestra ed organizzata per non restituire quanto dovuto a coloro che hanno subito la cancellazione del biglietto causa covid. Si sono strutturati per non fornire risposte e, probabilmente, aspettano solo che gli si faccia causa contando che molti desisteranno per sfiducia o per stanchezza. Io invece, per principio, gliela farò
E' da marzo che sto aspettando il rimborso di un volo annullato da Lufthansa causa Covid. Mi è stato scritto che la pratica era in corso e che ci sarebbe stato un ritardo per la grande quantità di pratiche da evadere.
Non ho più notizie da mesi.Se potessi toglierei anche l'unica stella
Ladroni, prenotazione cancellata, la compagnia aerea ha già pagato ma loro ti rubbano dei soldi e ti dicono che è tutto problema della compagnia, cosa che non è vero. Non comprare mai in questo sito. Sto pensando che il mio rimborso non verrà mai pagato. Anche io ho dovuto passare il caso al mio avvocato.
Non rispondono su nessun canale. Dovevo avere un piccolo rimborso ma niente. Non si riesce a comunicare con loro. Li farei fallire...
E' da Marzo 2019 che devono rimborsarmi un volo dalla compagnia aerea cancellato per covid, hanno ricevuto il denaro dalla compagnia ma tuttora non sono stata liquidata. Ti rispondono con la solita frase che manda a tutti. SITO DA EVITARE
Pessimi. Sto ancora aspettando il rimborso di voli cancellati a giugno per 1300€. Numero servizio clienti risponde solo una voce automatica. Alla mail continuano a rispondere che stanno lavorando, ma dipende dalle compagnie aeree (bugia). Passato la pratica all'avvocato
Indecenti aspetto da luglio un rimborso fatto con l'assicurazione per un volo Venezia Lisbona di ottobre impossibile parlare con loro e uguale con la Tap Fra poco gli arriverà una bella denuncia e vedremo come risponderanno SITO DA EVITARE
Follia prenotare con voi
Buongiorno e da aprile quando mi e stato cancellato il volo che aspetto il mio rimborso nessuna risposta e non si riesce a parlare con nessuno ...e una vergogna
l'agenzia volare gratis è poco seria ,aspettiamo il rimborso ,non c'è modo di contattarli hanno messo una voce guida quando inserisci l'id booking ,consiglio a chiunque legga questa recensione di non rivolgersi a questa agenzia perchè sono poco seri, non mi rivolgerò mai più a questo sito , vergogna
DA MAGGIO ASPETTO RIMBORSO SAN PAOLO - ROMA , NON HO ANCORA AVUTO NESSUNA RISPOSTA.BISOGNA ESSERE SERI, COSI NON SI VA AVANTI DA NESSUNA PARTE.VERGOGNA! IDALINA DE BARROS.
Servizio inesistente. Sono 5 mesi che aspetto un rimborso. L'unico contatto con Volagratis è il call centre che è pessimo e ripetono come un mantra le stesse cose senza dare una soluzione per mesi.
Questa agenzia non hanno bisogno di un Covid per fallire, ci bastano solo loro, con il uso atteggiamento invece di tersi i clienti dandole soluzione concrete le fanno scappare.
Peggio per loro in quanto che se l'unica cosa che vendono sono i servizi e quando arrivano situazione complesse come queste non sanno affrontarle perdono completamente la sua credibilità, e quando una azienda perde questo, l'ha perso TUTTO.
Servizio pessimo, Sito vicino quasi alla truffa. da mesi che ASPETTO di essere richiamato ma mai nessun segno di presenza. PESSIMI.