Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le compagnie di volo low cost sono quelle che propongono tariffe molto convenienti rispetto alle compagnie di bandiera. Come Volotea, una compagnia di volo low cost spagnola e lanciata sul mercato nel 2011, con basi tra la Spagna, l’Italia e la Francia.
Se desideri entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Volotea per ricevere maggiori informazioni sulle tratte e le tariffe o per ricevere supporto su una prenotazione, hai trovato la pagina web che cercavi. Continua a leggere i prossimi paragrafi per prendere nota dei contatti utili per risolvere dubbi e problemi legati alle tue prenotazioni di viaggio aereo con Volotea.
- Come parlare con un operatore Volotea
- Centro assistenza Volotea online
- Modulo di assistenza online Volotea
- Indirizzo email dell'assistenza Volotea
- Assistente virtuale Volotea
- Le App di Volotea
- Come fare il check in online con Volotea
- Assistenza speciale Volotea
- Come inoltrare un reclamo a Volotea
- Verifica stato del volo
- Volotea sui social network
- Problemi Volotea in tempo reale
Come parlare con un operatore Volotea
Se desideri ricevere rapidamente informazioni sulle tratte e le tariffe oppure hai necessità di ricevere assistenza su una prenotazione, puoi contattare il centro di assistenza di Volotea scegliendo la soluzione più diretta che è quella telefonica.
A seconda del paese in cui ti trovi al momento della telefonata, puoi digitare il relativo numero telefonico; ecco la lista dei contatti internazionali del call center di Volotea:
- dall’Italia: (+39) 895 8954404;
- dalla Spagna: 900 670730;
- dalla Francia: (+33) 0899 232050;
- dalla Grecia: (+30) 2111 989433;
- chiamate internazionali: (+34) 93 12 20717.
Il personale che lavora presso i call center di Volotea si metterà a tua disposizione se telefonerai durante gli orari di attività del servizio di supporto clienti che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore14:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Centro assistenza Volotea online
Navigare ogni giorno su Internet ha modificato le abitudini di tutti noi: oggi è normale collegarsi a una piattaforma web anche per chiedere un’informazione oppure assistenza. Di conseguenza, i siti aziendali e in special modo gli e-commerce o le piattaforme che offrono servizi online, integrano sezioni che forniscono un centro di assistenza che l’utente può usare in piena autonomia.
Questo preambolo aveva lo scopro di farti scoprire questo Help Center online di Volotea:

Guarda bene l’immagine qui sopra: se sei in possesso di una prenotazione e desideri accedere alle informazioni per chiedere assistenza o effettuare una modifica, clicca sulla scritta Puoi accedere alla tua prenotazione da qui e aprirai il modulo all’interno del quale inserire il numero di prenotazione, il tuo cognome o la casella di posta elettronica che hai usato per prenotare il volo.
Clicca quindi su Continua oppure, se hai già un profilo personale sul sito di Volotea, esegui il login cliccando sull’apposito pulsante e inserendo il tuo nome utente e la password.
Scorrendo ancora la pagina verso il basso troverai molte aree tematiche e ti basterà cliccare sulla categoria che ti interessa per accedere ad informazioni approfondite su quel tema; se non fossero sufficienti potrai inoltrare una richiesta di assistenza seguendo le indicazioni che troverai all’interno del prossimo paragrafo.

Modulo di assistenza online Volotea
Se non hai risolto accedendo alle informazioni della pagina dell’Help Center online di Volotea, puoi cliccare per accedere al seguente modulo di assistenza online.
Come vedi dall’immagine che trovi qui sotto, dovrai per prima cosa inserire i dati della tua prenotazione e il nome dell’intestatario e poi continuare a inserire i dati richiesti e scrivere il messaggio nel box di testo che appare in fondo:

In fondo al modulo trovi la casella per la presa visione e accettazione delle direttive sulla protezione dei dati e l’accettazione delle condizioni di uso del sito: cliccaci sopra per approvare e poi inoltra cliccando su Invia richiesta.
Entro due giorni al massimo riceverai la replica da parte di un operatore del servizio di assistenza clienti di Volotea.
Indirizzo email dell’assistenza Volotea
Desideri scrivere un messaggio a Volotea per chiedere un’informazione o assistenza personalizzata? Puoi inoltrare il messaggio utilizzando la tua PEC, Posta Elettronica Certificata, che rappresenta il formato digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, e scrivere a:
- alaeo@legalmail.it.
Ricorda che non esiste una casella di posta elettronica diversa da questa.
Assistente virtuale Volotea
Hai bisogno di chiedere un’informazioni o assistenza su una prenotazione ma magari è tardi e quindi fuori dalla fascia oraria di attività del servizio di assistenza clienti di Volotea?
Nessun problema: in un caso simile ti viene in aiuto un sistema di intelligenza artificiale che ha reso possibile l’integrazione di un assistente virtuale sul sito di Volotea. Se questa soluzione ti piace, accedi alla homepage e poi clicca in basso dove vedi la piccola icona rossa con su scritto Dubbi?

Cliccando sull’icona si apriranno queste due caselle:

La prima casella a sinistra ti da il benvenuto al servizio di supporto tramite l’assistente virtuale e ti fornisce utili informazioni. Attraverso la seconda casella invece, puoi avviare la conversazione selezionando una delle categorie di richieste che possono essere oggetto di soluzione tramite chat, come per esempio:
- informazioni e assistenza sui bagagli;
- modifica di una prenotazione;
- cancellazione di una prenotazione;
- check-in online;
- verifica dello stato del volo.
Scorri la casella verso il basso per accedere ai link delle varie categorie di richieste che puoi avanzare, poi clicca su quella per cui desideri ricevere assistenza e avvia la conversazione virtuale per fornire e ricevere le informazioni necessarie alla soluzione del tuo caso.
Le App di Volotea
Hai già installato la App di Volotea sul tuo dispositivo mobile?
Se ancora non l’hai fatto, cercala nello store delle applicazioni integrato al sistema operativo del tuo cellulare, oppure collegati alla pagina web della versione della App di Volotea per Android, a quella per i sistemi opertivi iOS oppure alla versione da installare nei cellulari Huawei.
Via App potrai effettuare le stesse operazioni che puoi svolgere sulla piattaforma web di Volotea, con la comodità di poterlo fare da qualsiasi posto tu ti trovi.
Come fare il check in online con Volotea
Per risparmiare tempo e non rischiare di perdere il tuo volo, il check-in online è la soluzione perfetta che Volotea ti propone di scegliere sulla sua piattaforma web ufficiale.
Procedi accedendo alla sezione check-in online dal tuo smartphone o dal PC; scarica la carta di imbarco cliccando sul pulsante Ottieni le tue carte d’imbarco:

Inserisci il codice della prenotazione e il cognome – oppure la casella di posta elettronica abbinata alla prenotazione – all’interno delle caselle del modulo che apparirà in sovrimpressione dopo che avrai cliccato sul pulsante rosso:

Per confermare la tua richiesta, non ti resta che cliccare sul pulsante che trovi in fondo, quello con la scritta Inserisci i dati della prenotazione.
Se hai scaricato la carta di imbarco attraverso la App di Volotea installata sul tuo cellulare, non dovrai fare altro e sei a posto così. Se invece hai effettuato l’accesso alla tua area personale dal sito web di Volotea, dovrai seguire i passaggi che hai letto in precedenza per scaricare la carta di imbarco e poi stamparla.
Assistenza speciale Volotea
E’ possibile richiedere l’assistenza speciale all’atto della prenotazione del volo o entro le 48 ore precedenti alla partenza.
Possono usufruire dell’assistenza speciale le seguenti categorie di viaggiatori:
- anziani con difficoltà di deambulazione;
- adulti con difficoltà di deambulazione e su sedia a rotelle;
- viaggiatori con disabilità visiva;
- viaggiatori con disabilità uditiva;
- persone che viaggiano con cane guida o cane di assistenza;
- persone affette da disabilità mentale.
Se il viaggiatore ha necessità di portare con se un cane per assistenza oppure un cane guida, anche questo è bene che sia comunicato al momento della prenotazione per non rischiare problemi al momento dell’imbarco.
Come inoltrare un reclamo a Volotea
Stai pensando di inoltrare un reclamo a Volotea a causa di un disservizio? Sappi che le motivazioni per cui hai diritto a reclamare sono le seguenti:
- quando il volo arriva a destinazione con un ritardo superiore a 3 ore;
- se hai ricevuto la comunicazione della cancellazione del volo o della modifica dell’orario meno di 14 giorni dalla data di partenza programmata;
- bagaglio smarrito o danneggiato.
Nei casi sopra elencati potrai compilare il seguente modulo di reclamo online, inserire il codice della prenotazione e i tuoi dati, selezionare dal menù a tendina la motivazione tra quelle elencate e inviare cliccando sul pulsante Continua che trovi in fondo.
BUONO A SAPERSI: a seconda della motivazione del reclamo, dopo aver cliccato su Continua potresti dover inserire altri dati o documenti per chiarire meglio le tue motivazioni.
Verifica stato del volo
Se desideri tenere sott’occhio lo stato di un volo, accedi alla sezione del sito di Stato dei voli. Potrai monitorare lo stato dei voli di ieri, di oggi e dei prossimi 2 giorni in tempo reale.
Volotea sui social network
Se passi ogni giorno un po’ del tuo tempo a navigare sui social network, troverai interessante accedere alla pagina ufficiale di Volotea su Facebook oppure al loro profilo su X, il nuovo nome di Twitter.
In entrambi i casi, infatti, potrai accedere al servizio di supporto clienti inviando un messaggio tramite Messenger oppure per posta privata su X.
Puoi anche seguire gli aggiornamenti delle pubblicazioni sulla pagina ufficiale di Volotea su Instagram, ma in questo caso sappi che non si tratta di un canale di contatto per chiedere informazioni. Infine, ecco anche il collegamento per visitare la pagina ufficiale su LinkedIn, per scoprire anche eventuali posizioni di lavoro aperte.
Problemi Volotea in tempo reale
Se hai subito un disservizio o in generale stai avendo problemi ad utilizzare le funzionalità del sito di Volotea, accedi alla nostra pagina Down Radar per verificare lo stato delle segnalazioni e lasciare il tuo commento.
Mi hanno cancellato il volo Venezia/Brindisi A7R del13 maggio e 20 maggio,numero prenotazione W7TKKM-Da quasi un mese attendo rimborso.Grazie
Stessi problemi vorrei parlare con assistente ma non esiste nessuno. O qualcuno c e riuscito…vorrei il rimborso ma continuano a scrivere del voucher….come si può fare
non riesco ad inviare mail…telefonata…xche non riesco ad inserire codice sconto
mi hanno cancellato il volo e sono giorni che cerco di mettermi in contatto sia via mail che telefonicamente con qualcuno per il rimborso totale. Non ho ricevuto a tutt’oggi nessuna risposta per risolvere questo problema e non so’ nemmeno se ricevero’ il rimborso. Pessima esperienza !! Non trovo sia giusto non dare nessuna assistenza visto che il problema l’hanno causato loro.
Ho inviato diverse mail e contattato il servizio clienti( al costo di 2 euro/ minuto) per inserire un gatto alla mia prenotazione, e non sono riuscito a risolvere il mio banale problema. L’app non permette di aggiungere un animale domestico, ma guarda caso in aeroporto è possibile farlo con un costo maggiorato (+50%). Mi sono recato all’aeroporto più vicino per risolvere il problema ( Verona ) viaggiando per 100 km , pagando il casello, ma senza ottenere assistenza perché non c’erano addetti Volotea in aeroporto.
Pessima compagnia.zero assistenza. in pratica è una compagnia fantasma. Non fidatevi. Rimborso scomparso
HO UN BUONO DEL 120% DEL VALORE DEL PRECEDENTE VOLO (ANNULLATO PER COVID IN APRILE 2020)PER UNA NUOVA PRENOTAZIONE.
EFFETTUO DOPO UN ANNO UNA NUOVA PRENOTAZIONE E QUANDO ,POCO PRIMA DEL PASSAGGIO AL PAGAMENTO ,DEVO INSERIRE IL NUMERO DI BUONO ,IL CURSORE NON MI PERMETTE DI INSERIRE LE CIFRE NUMERICHE CORRISPONDENTI .
E POI PARLATE DI CHIAREZZA E SEMPLICITA’….
IMPOSSIBILE CHIAMARE TELFONICAMENTE ,TI FANNO ATTENDERE UN’INFINITA’ E OVVIAMENTE IL NUMERO E’ A PAGAMENTO.
E’ VERGOGNOSO
Pessimo
Ho prenotato l’anno scorso a febbraio (prima di Corona) un volo che poi ho dovuto spostare da maggio a luglio.
Una settimana prima, il volo é stato cancellato! 1.200km in macchina.. NON HO PIÙ FIDUCIA IN QUESTA COMPAGNIA AEREA.
Non prenoto solo un volo ma anche un hotel e un’auto a noleggio… probabilmente non userò più il voucher! PECCATO! Ho sempre fatto affidamento al 100% su di voi, ma adesso non più.
compagnia Pessima sto aspettando da un mese il rimborso e non si sa ancora nulla. Mi hanno cambiato il volo per 4 volte poi cancellato., non è la prima volta anche a dicembre è successo. Non si riesce a parlare con un servizio clienti.
comportamento scorretto di pessima qualità e di sicuro non userò mai più questa compagnia aerea che ritenevo molto valida, mi hanno cancellato il volo senza avvertirmi.
Ho scoperto che il volo era cancellato dopo essere arrivato in aereoporto di Napoli partendo da Roma, il biglietto comprato 30 giorni prima che non mi rimborsano in aereoporto di Napoli assistenza zero nessuno mi diceva niente solo dire quale compagnia dovevo partire si facevano le risate (come dire fanno sempre questo) uno schifo totale non consiglierei a nessuno di usare VOLOTEA Compagnia da cancellare .
Pessima gestione clienti: non si riesce a parlare con nessuno,anzi per comunicare ci rimetti altre spese telefoniche, i rimborsi non arrivano,compagnia di volo o di truffa?!
in attesa di rimborso… avverrà mai?????
Non riesco a trovare la mia prenotazione pagata!!!
Solo due parole: che schifo
Servizio clienti inesistente. Non si riesce a parlare con un operatore, per ogni cosa ti rimandano alla chat sul sito che, in molti casi, è davvero inutile.
Pessimo servizio assistenza!
Pessimo!!!
PESSIMA ESPERIENZA.NON SI RIESCE PARLARE CON UN OPERATORE
COMPAGNIA CHE FINO AL COVID CONSIDERAVO OTTIMA, é DIVENTATA DALL’ANNO SCORSO PESSIMA !
ORRIBILE IL SERVIZIO CLIENTI, e LE POLITICHE DI RIMBORSO NONOSTANTE TI FACCIANO ACQUISTARE BIGLIETTI CON PUBBLICITà INGANNEVOLE, PER POI CAMBIARE LE DATE ED I PIANI SENZA CONSULTARE E SENZA OFFRiRE RIMBORSO IMMEDIATO,
DA OLTRE UN ANNO ASPETTO IL RIMBORSO DI 5 BIGLIETTI CHE SONO STATI SOSTITUITI CON VOUCHERS PER ALTRI VOLI CANCELLATI, E ADESSO NON RISPONDONO. ESPERIENZA PESSIMA
SERVIZIO INESISTENTE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio clienti PESSIMO! indice di scarsa serietà e rispetto nei confronti degli utenti!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi è stata invitata una mail per comunicarmi che il mio volo era stato cancellato causa Covid. Non capisco perché non mi abbiano spostato su un altro volo dato che c’erano posti disponibili. Non è la prima volta che succede… non mi sembra corretto rimborsare il prezzo di un biglietto per “spingermi” a prenotarne uno, fra l’altro lo stesso giorno di quello cancellato, che costa il triplo. Serietà zero.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio Assistenza Pessimo. Ogni volta che li contatti staccano in tempo record e nemmeno ti risolvono il problema.
Servizio clienti inesistente, desideravo parlare almeno con un operatore per capire se le scadenze dei crediti che non sono stati rimborsati sono prorogati
. comunque servizio pessimo
Pessimo comportamento, mi è stato addebitato un importo di € 49,99 sulla carta di credito per un rinnovo automatico senza ricevere il mio consenso.
Mi domando come sia possibile che queste aziende possano permettersi simili azioni.
impossibile contattarli.
assistenza scandalosa sto aspettando un rimborso di 49.99 euro ed invece si sono accreditati loro alti 49.99 e non mi danno spiegazioni
Ho ricevuto un addebito sulla carta di credito di €49,99, perché in automatico mi hanno rinnovato Super mega Volotea, senza che io ne avessi dato volontariamente il consenso, ho risposto alla mail di congratulazioni che Volotea mi ha inviato, contestando l’addebito, ma nessuno mi ha risposo.
Non rispondono alle mail.
Gli operatori della chat non esistono, solo risposte automatiche che, oltre tutto non capiscono nemmeno le domande/risposte.
Se vuoi un minimo di assistenza (forse) devi telefonare al numero a pagamento.
Grazie Volotea, la vostra serietà mi commuove!
impossibile contatare una persona per informazioni urgenti dopo cambio data e orario volo da parte della compagnia senza comunicazioni in merito e dopo conferma della prenotazione. In queste condizioni non dovrebbe essere nemmeno ammesso operare. In questo caso sembra che “il cliente non abbia mai ragione e manco possibilità di interloquire”.
Assistenza clienti pessima. Se qualcosa non funziona con app o sul sito è impossibile contattare con telefono a scheda prepagata il servizio clienti. Se poi riesci a trovare un fisso da cui chiamare, già di per sé cosa difficilissima, il costo è di 1 euro al minuto. Anche gli altri canali non funzionano. La chat online gestita da robot è inservibile. Per email si ottengono solo risposte standard, che per casi specifici non sono utili. A questo si deve sommare app e sito che a volte non funzionano a dovere
orribile palleggiamento per chi ha la sventura del bisogno di parlare con un addetto
Il 30/01/2020 avevo prenotato e pagato un volo dio andata Venezia Alghero per 4 adulti e una bambina per il 14/06/2020. Il volo è stato cancellato e la possibilità di contattare qualcuno dello staff Volotea sono è scomparsa: non rispondevano mai. Nemmeno alle mie sollecitazioni via pec con cui richiedevo il rimborso del costo del biglietto. A fine luglio(!!!!) mi rispondono con un messaggio generato automaticamente che a causa blal bla bla al momento non possono fare niente. Eventualmente contattare servizio clienti, che non funziona. Una vera e propria presa in giro. Ieri, in seguito ad una altra mia pec mi rispondono di valutare il loro servizio scegliendo una delle due faccine? Mi dispiace che ciò succeda specie che, nel mio caso, la compagnia aerea di ritorno (non italiana purtroppo!) senza fare una piega ha rimborsato per intero i costo del biglietto in un tempo molto ragionevole. Siamo sempre i soliti italiani??? Spera non sia successo a voi tali gravi fatti.
Daniele
Volo spostato senza alcun avviso
Ci rechiamo in areoporto a Venezia alle 5 del mattino pronti per partire ma non esiste nessun volo, o meglio lo hanno spostato al giorno dopo alle 20 ma senza avvisarci.
Avevamo anche pagato un hotel con cancellazione gratuita proprio per modificarlo in caso ma lo abbiamo scoperto troppo tardi solo arrivati a Venezia…..
Da denuncia
Dovrei partire domani per Venezia e non avendo acquistato alcuna priorità o posti a sedere devo fare il check-in da quatrro giorni a due ore prima del volo. Il volo è stato spostato dalla mattina alle 11 alla sera alle 22 circa. Non riesco a farlo se non acquisto la priorità o imbarco la valigia a pagamento. Per risparmiare dovrei fare il check in all’aeroporto con un sovraprezzo di 10€ a persona e tratta. Dicono che la compagnia batte bandiera spagnola….a me sembra che batta quella dei pirati dei caraibi sti fitinzia. Non volerò più con loro neanche gratis.
Impossibile comunicare con loro ho mandato più volte un’email e non mi hanno risposto perfino a una PEC non mi hanno risposto
Mi stupisco di ricevere diverse mail in prossimità del volo, per propormi servizi accessori, ma nessuna che comunichi che l’orario del volo é stato anticipato. Partendo dalle Eolie e dovendo organizzare coincidenze con aliscafo e bus da Milazzo a Catania… Un miracolo di essermene accorta al momento del check-in on line. Ovvio che ho perso tutto, anche gli amici che avrei incontrato a Milazzo, preso taxi, ecc. E meno male che mi sono impegnata direttamente sul sito per fare questo check-in, perché all’andata, I LADRI hanno scritto in modo che si capisse che con il covid devi comunque presentarti due ore prima e nessuna indicazione su cui cliccare x il checkin on line, quindi pensavo non si potesse, ed ho dovuto sborsare 40 euro. Compagnia grafomane, esperta in raggiri.
Mi hanno cancellato un volo dovendo prenotarne un altro. Pochi giorni prima della data programmata il volo magicamente riappare.. Ovviamente è impossibile contattare la compagnia. Il tutto assomiglia molto a una truffa. Vorrei sapere se qualcuno ha intrapreso azioni legali.
Servizi clienti inesistente!!! Sono dei truffaldini.. Fate attenzione!!!
La polizia postale dovrebbe intervenire. È UNA TRUFFA A TUTTI GLI EFFETTI.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Per la seconda volta, prima con mio suocero e dopo qualche mese con mia figlia, con biglietto VR-CT prenotato un mese prima, al Checkin hanno comunicato che non potevano partire PERCHE’ L’AEREO ERA PIENO!!!! ..proponendo di andare all’imbarco nella speranza che qualcuno avesse rinunciato al volo. In alternativa hanno proposto il volo di 6 ore dopo per Palermo da dove poi la avrebbero accompagnata con un taxi a CT.
DELINQUENTI!!!! PAGHI, LORO INACASSANO SUBITO E POI SI PERMETTONO DI FARE IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO SULLA TUA PELLE! Consapevoli delle porcherie che combinano, nemmeno è possibile parlare telefonicamente con qualcuno. SE NE GUARDANO BENE… SI NASCONDONO QUEI DELINQUENTI! Una qualsiasi altra impresa, che ovviamente non abbia il monopolio del servizio come loro, fallirebbe dopo un giorno perche i clienti non si fanno prendere per i fondelli!!!! Sono capaci tutti di fare impresa in questo modo. In conclusione, visto che a quanto pare la legge li sostiene, cioè possono farlo, da ora in poi ci andrò con altre compagnie, pur consapevole che dovrò fare due tratte e impiegarci il doppio del tempo, ma piuttosto di dare soldi a questi delinquenti lo farò con estremo piacere.
Mi hanno emesso un voucher non utilizzabile provo a contattarli da mesi e niente nessuna risposta come si può denunciare sta compagnia truffaldina?
Sono dei ladri legalizzati!!! Niente rimborso!! Ti danno un voucher che non si riesce a utilizzare!!! Compagnia pessima lo sconsiglio vivamente!
Impossibile contattarli. Incredibile..
Concordo con tutte le recensioni effettuate da altri utenti , mi trovo nelle stesse condizioni se non più scandalose . Mi dispiace non poter parlare con nessuno x poter esprimere tutta la mia ira . X Me voto meno zero
PIETOSO!!!!! LADRI ….IMPOSSIBILI DA CONTATTARE MI.HANNO CANECLLATO DUE VOLE PER SKYATHOS DA BARI . DA DENUNCIA
Come gli altri concordo che è l’unica compagnia che non si lascia contattate a seguito di cancellazione volo. E neanche l’ombra del rimborsi
Mi hanno cancellato il volo dicendo che mi avrebbero ricontattato 3 giorni prima della partenza per le varie opzioni, nel caso non volevo annullare il volo . Non mi hanno mandato la mail 3 giorni prima e non riesco a contattarli . Non so ancora come andrà a finire. Una vera ciofeca ! Mai più!
Evitate di utilizzare questa compagnia che cancella tutti i voli e propongono voucher utilizzabili una volta sola entro un anno dal giorno di emissione
Prenotato andata per Rodi il 6 luglio e prenotato ritorno a Bari il 15 luglio. Primo volo annullato, spostato al 27 luglio
prima data utile, pagato con voucher ricevuto . Logicamente anche il volo del 15 settembre è stato annullato ma non ho ricevuto alcun voucher. IMPOSSIBILE CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI. E’ UNO SCHIFO, SPERO SIANO SANZIONATI A DOVERE E NON OPERINO PIU’ IN ITALIA.
Impossibile parlare con un operatore ed inviare una pec. Motivo volo annullato da Bari a Cefalonia. Una vergogna!
Mai più Volotea per tutta la vita.
Ieri mi hanno comunicato nessun problema,sui voli oggi hanno annullato i biglietti volo del 26/6 in partenza da verona per catania e cambio orario il ritorno il 7/7 ringrazio volotea per il rispetto delle persone con handicap motorio
FA SCHIFO NON SI RIESCE A METTERSI IN CONTATTO
Impossibile parlare con un operatore solo numeri a pagamento inefficaci prima e ultima volta che volo con volotea
E’ impossibile parlare con un operatore.
Cortesia
Efficacia
Velocità
non trovo le parole……
Se potevo dare 0 stelle lo avrei fatto, è stato cancellato il mio volo mi hanno mandato un’ e-mail dicendomi che non mi rimborsavano il biglietto ma i miei soldi li potevo recuperare al prossimo viaggio ” non capisco il motivo che il rimborso era € 10 in meno di quanto io ho pagato” non è vero niente che mi fanno recuperare questi soldi perché ho cercato di fare la prenotazione e vogliono pagato il biglietto per intero. Sito che non si capisce niente, telefono inesistente, numero verde a pagamento carissimo.
volotea è una…..! inefficenti al massimo fregano soldi al numero a pagamento e non rispondono nemmeno in chat idem gli utenti sono isolati e abbandonati VERGOGNA ……………..
Altro che stelle…se potessi mettere lo 0 lo farei…Sono già 4 mail che invio per chiedere il rimborso ma nulla…provo a chiamare ma non si riesce a parlare con nessun operatore. Dovevo fare un volo in Sicilia ad inizio Aprile che giustamente mi è stato cancellato causa Covid…..
UNA COMPAGNIA VERGOGNOSA…DOVRO’ RIVOLGERMI AD UN AVVOCATO…
E uno schifo perche ho 5 rimborsi iniziando da Marzo siamo a fine maggio ma dei rimborsi nulla .Comunque non faro più voli con questa compagnia più tosto pago 100 euro in più. E una compagnia che fallirà perche ingannevole. EUNO SCHIFO VOLATEA
SONO IN ATTESA DEL RIMBORSO TOTALE DEL BIGLIETTO CAUSA COVID-19. HO INVIATO DUE MAIL, ALLA SECONDA MI RISPONDONO CHE DEVO ASPETTARE ALMENO 6 SETTIMANE MA NON SPECIFICANO PER COSA. INOLTRE VORREI INVIARE UNA PEC MA NEL SITO NON C’è, PROVO A CONTATTARLI TELEFONICAMENTE MA RIMANGO IN ATTESA PER DIVERSI NMINUTI, NESSUNO RISPONDE, VERGOGNOSO
Sono in attesa del rimborso totale del mio biglietto cancellato do loro,nonostante vari tentativi di contattare il servizio di assistenza senza nessuna risposta…assolutamente inaffidabili vergogna!!!Da premettere che Ryanair ha rimborsato tutti i voli cancellati per covid19.
Annullano il mio volo del 13/03/2020 con preavviso di 36 ore per giunta tramite E-mail, oggi a distanza di un mese ancora non ho ricevuto ristoro dell’importo del biglietto nonostante due solleciti . Sciacalli penosi e avidi
efficienza delle informazioni, cortesia e disponibilità al CHECK-IN, durante l’imbarco, sia durante il volo,
una compagnia che non risponde al numero per assistenza clienti non è seria, abbiamo i biglietti per Venezia da circa un mese e a causa dell’infezione in tutto il mondo non possiamo partire , da due settimane cerco di contattare qualcuno e devo rispondere ad una macchia che ha risposte prestabilite. non volerò più con volotea
non è reperibile alcun operatore alle ore 21 di un mercoledi sera
Troppo complicato riuscire a parlare con qualcuno per avere delle spiegazioni, io ho dei minori da far viaggiare senza genitori e non sono ancora riuscito a capire se possono o no e se servono dei documenti extra.
servizio clienti pessimo dall inizio alla fine dopo 3 chiamate non riesco ancora a risolvere il problema dopo aver pagato il volo due volte senza una conferma prenotazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È assurdo rimanere bloccati in sala di attesa senza notizie in merito al volo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Presunto ritardo di oltre due ore.
mi hanno sbarcato il bagaglio, quindi hanno annullato il mio viaggio di ritorno, mi hanno detto che mi hanno chiamato all’altoparlante ma c’era tanta confusione ed io probabilmente non ho capito.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.quando sono riuscita ad avvicinare gli addetti all’imbarco, mi è stato detto che il mio bagaglio era stato sbarcato dall’aereo, che per recuperarlo dovevo arrangiarmi seguendo le indicazioni (ho 75 anni) potevano chiamare a bordo e dire che mi avevano trovata e farmi salire a bordo!!! invece hanno preferito farmi perdere il volo!!! vergogna!!! MAI PIU’ CON QUESTA COMPAGNIA…. e poi è tutto a pagamento e in aggiunta successiva A PREZZI MOLTO ALTI !!!
mi hanno detto che ho diritto al risarcimento delle tasse, sulla tratta che non ho volato.
come posso fare?
Ho avuto bisogno di aggiungere un secondo bagaglio da imbarcare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho chiamato il numero 895 895 4404 chiamata dal costo esorbitante, perché non era possibile farlo dal sito. 40 euro in più, se avessi operato direttamente dal sito sarebbero stati 15 euro.
Assurdo.