Assistenza clienti Volotea: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le compagnie di volo low cost sono quelle che propongono tariffe molto convenienti rispetto alle compagnie di bandiera. Come Volotea, una compagnia di volo low cost spagnola e lanciata sul mercato nel 2011, con basi tra la Spagna, l’Italia e la Francia.

Se desideri entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Volotea per ricevere maggiori informazioni sulle tratte e le tariffe o per ricevere supporto su una prenotazione, hai trovato la pagina web che cercavi. Continua a leggere i prossimi paragrafi per prendere nota dei contatti utili per risolvere dubbi e problemi legati alle tue prenotazioni di viaggio aereo con Volotea.

Come parlare con un operatore Volotea

Se desideri ricevere rapidamente informazioni sulle tratte e le tariffe oppure hai necessità di ricevere assistenza su una prenotazione, puoi contattare il centro di assistenza di Volotea scegliendo la soluzione più diretta che è quella telefonica.

A seconda del paese in cui ti trovi al momento della telefonata, puoi digitare il relativo numero telefonico; ecco la lista dei contatti internazionali del call center di Volotea:

  • dall’Italia: (+39) 895 8954404;
  • dalla Spagna: 900 670730;
  • dalla Francia: (+33) 0899 232050;
  • dalla Grecia: (+30) 2111 989433;
  • chiamate internazionali: (+34) 93 12 20717.

Il personale che lavora presso i call center di Volotea si metterà a tua disposizione se telefonerai durante gli orari di attività del servizio di supporto clienti che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore14:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Centro assistenza Volotea online

Navigare ogni giorno su Internet ha modificato le abitudini di tutti noi: oggi è normale collegarsi a una piattaforma web anche per chiedere un’informazione oppure assistenza. Di conseguenza, i siti aziendali e in special modo gli e-commerce o le piattaforme che offrono servizi online, integrano sezioni che forniscono un centro di assistenza che l’utente può usare in piena autonomia.

Questo preambolo aveva lo scopro di farti scoprire questo Help Center online di Volotea:

Guarda bene l’immagine qui sopra: se sei in possesso di una prenotazione e desideri accedere alle informazioni per chiedere assistenza o effettuare una modifica, clicca sulla scritta Puoi accedere alla tua prenotazione da qui e aprirai il modulo all’interno del quale inserire il numero di prenotazione, il tuo cognome o la casella di posta elettronica che hai usato per prenotare il volo.

Clicca quindi su Continua oppure, se hai già un profilo personale sul sito di Volotea, esegui il login cliccando sull’apposito pulsante e inserendo il tuo nome utente e la password.

Scorrendo ancora la pagina verso il basso troverai molte aree tematiche e ti basterà cliccare sulla categoria che ti interessa per accedere ad informazioni approfondite su quel tema; se non fossero sufficienti potrai inoltrare una richiesta di assistenza seguendo le indicazioni che troverai all’interno del prossimo paragrafo.

Modulo di assistenza online Volotea

Se non hai risolto accedendo alle informazioni della pagina dell’Help Center online di Volotea, puoi cliccare per accedere al seguente modulo di assistenza online.

Come vedi dall’immagine che trovi qui sotto, dovrai per prima cosa inserire i dati della tua prenotazione e il nome dell’intestatario e poi continuare a inserire i dati richiesti e scrivere il messaggio nel box di testo che appare in fondo:

In fondo al modulo trovi la casella per la presa visione e accettazione delle direttive sulla protezione dei dati e l’accettazione delle condizioni di uso del sito: cliccaci sopra per approvare e poi inoltra cliccando su Invia richiesta.

Entro due giorni al massimo riceverai la replica da parte di un operatore del servizio di assistenza clienti di Volotea.

Indirizzo email dell’assistenza Volotea

Desideri scrivere un messaggio a Volotea per chiedere un’informazione o assistenza personalizzata? Puoi inoltrare il messaggio utilizzando la tua PEC, Posta Elettronica Certificata, che rappresenta il formato digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, e scrivere a:

  • alaeo@legalmail.it.

Ricorda che non esiste una casella di posta elettronica diversa da questa.

Assistente virtuale Volotea

Hai bisogno di chiedere un’informazioni o assistenza su una prenotazione ma magari è tardi e quindi fuori dalla fascia oraria di attività del servizio di assistenza clienti di Volotea?

Nessun problema: in un caso simile ti viene in aiuto un sistema di intelligenza artificiale che ha reso possibile l’integrazione di un assistente virtuale sul sito di Volotea. Se questa soluzione ti piace, accedi alla homepage e poi clicca in basso dove vedi la piccola icona rossa con su scritto Dubbi?

Cliccando sull’icona si apriranno queste due caselle:

La prima casella a sinistra ti da il benvenuto al servizio di supporto tramite l’assistente virtuale e ti fornisce utili informazioni. Attraverso la seconda casella invece, puoi avviare la conversazione selezionando una delle categorie di richieste che possono essere oggetto di soluzione tramite chat, come per esempio:

  • informazioni e assistenza sui bagagli;
  • modifica di una prenotazione;
  • cancellazione di una prenotazione;
  • check-in online;
  • verifica dello stato del volo.

Scorri la casella verso il basso per accedere ai link delle varie categorie di richieste che puoi avanzare, poi clicca su quella per cui desideri ricevere assistenza e avvia la conversazione virtuale per fornire e ricevere le informazioni necessarie alla soluzione del tuo caso.

Le App di Volotea

Hai già installato la App di Volotea sul tuo dispositivo mobile?

Se ancora non l’hai fatto, cercala nello store delle applicazioni integrato al sistema operativo del tuo cellulare, oppure collegati alla pagina web della versione della App di Volotea per Android, a quella per i sistemi opertivi iOS oppure alla versione da installare nei cellulari Huawei.

Via App potrai effettuare le stesse operazioni che puoi svolgere sulla piattaforma web di Volotea, con la comodità di poterlo fare da qualsiasi posto tu ti trovi.

Come fare il check in online con Volotea

Per risparmiare tempo e non rischiare di perdere il tuo volo, il check-in online è la soluzione perfetta che Volotea ti propone di scegliere sulla sua piattaforma web ufficiale.

Procedi accedendo alla sezione check-in online dal tuo smartphone o dal PC; scarica la carta di imbarco cliccando sul pulsante Ottieni le tue carte d’imbarco:

Inserisci il codice della prenotazione e il cognome – oppure la casella di posta elettronica abbinata alla prenotazione – all’interno delle caselle del modulo che apparirà in sovrimpressione dopo che avrai cliccato sul pulsante rosso:

Per confermare la tua richiesta, non ti resta che cliccare sul pulsante che trovi in fondo, quello con la scritta Inserisci i dati della prenotazione.

Se hai scaricato la carta di imbarco attraverso la App di Volotea installata sul tuo cellulare, non dovrai fare altro e sei a posto così. Se invece hai effettuato l’accesso alla tua area personale dal sito web di Volotea, dovrai seguire i passaggi che hai letto in precedenza per scaricare la carta di imbarco e poi stamparla.

Assistenza speciale Volotea

E’ possibile richiedere l’assistenza speciale all’atto della prenotazione del volo o entro le 48 ore precedenti alla partenza.

Possono usufruire dell’assistenza speciale le seguenti categorie di viaggiatori:

  • anziani con difficoltà di deambulazione;
  • adulti con difficoltà di deambulazione e su sedia a rotelle;
  • viaggiatori con disabilità visiva;
  • viaggiatori con disabilità uditiva;
  • persone che viaggiano con cane guida o cane di assistenza;
  • persone affette da disabilità mentale.

Se il viaggiatore ha necessità di portare con se un cane per assistenza oppure un cane guida, anche questo è bene che sia comunicato al momento della prenotazione per non rischiare problemi al momento dell’imbarco.

Come inoltrare un reclamo a Volotea

Stai pensando di inoltrare un reclamo a Volotea a causa di un disservizio? Sappi che le motivazioni per cui hai diritto a reclamare sono le seguenti:

  • quando il volo arriva a destinazione con un ritardo superiore a 3 ore;
  • se hai ricevuto la comunicazione della cancellazione del volo o della modifica dell’orario meno di 14 giorni dalla data di partenza programmata;
  • bagaglio smarrito o danneggiato.

Nei casi sopra elencati potrai compilare il seguente modulo di reclamo online, inserire il codice della prenotazione e i tuoi dati, selezionare dal menù a tendina la motivazione tra quelle elencate e inviare cliccando sul pulsante Continua che trovi in fondo.

BUONO A SAPERSI: a seconda della motivazione del reclamo, dopo aver cliccato su Continua potresti dover inserire altri dati o documenti per chiarire meglio le tue motivazioni.

Verifica stato del volo

Se desideri tenere sott’occhio lo stato di un volo, accedi alla sezione del sito di Stato dei voli. Potrai monitorare lo stato dei voli di ieri, di oggi e dei prossimi 2 giorni in tempo reale.

Volotea sui social network

Se passi ogni giorno un po’ del tuo tempo a navigare sui social network, troverai interessante accedere alla pagina ufficiale di Volotea su Facebook oppure al loro profilo su X, il nuovo nome di Twitter.

In entrambi i casi, infatti, potrai accedere al servizio di supporto clienti inviando un messaggio tramite Messenger oppure per posta privata su X.

Puoi anche seguire gli aggiornamenti delle pubblicazioni sulla pagina ufficiale di Volotea su Instagram, ma in questo caso sappi che non si tratta di un canale di contatto per chiedere informazioni. Infine, ecco anche il collegamento per visitare la pagina ufficiale su LinkedIn, per scoprire anche eventuali posizioni di lavoro aperte.

Problemi Volotea in tempo reale

Se hai subito un disservizio o in generale stai avendo problemi ad utilizzare le funzionalità del sito di Volotea, accedi alla nostra pagina Down Radar per verificare lo stato delle segnalazioni e lasciare il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • E uno schifo perche ho 5 rimborsi iniziando da Marzo siamo a fine maggio ma dei rimborsi nulla .Comunque non faro più voli con questa compagnia più tosto pago 100 euro in più. E una compagnia che fallirà perche ingannevole. EUNO SCHIFO VOLATEA

  • SONO IN ATTESA DEL RIMBORSO TOTALE DEL BIGLIETTO CAUSA COVID-19. HO INVIATO DUE MAIL, ALLA SECONDA MI RISPONDONO CHE DEVO ASPETTARE ALMENO 6 SETTIMANE MA NON SPECIFICANO PER COSA. INOLTRE VORREI INVIARE UNA PEC MA NEL SITO NON C'è, PROVO A CONTATTARLI TELEFONICAMENTE MA RIMANGO IN ATTESA PER DIVERSI NMINUTI, NESSUNO RISPONDE, VERGOGNOSO

  • Sono in attesa del rimborso totale del mio biglietto cancellato do loro,nonostante vari tentativi di contattare il servizio di assistenza senza nessuna risposta...assolutamente inaffidabili vergogna!!!Da premettere che Ryanair ha rimborsato tutti i voli cancellati per covid19.

  • Annullano il mio volo del 13/03/2020 con preavviso di 36 ore per giunta tramite E-mail, oggi a distanza di un mese ancora non ho ricevuto ristoro dell’importo del biglietto nonostante due solleciti . Sciacalli penosi e avidi

  • efficienza delle informazioni, cortesia e disponibilità al CHECK-IN, durante l'imbarco, sia durante il volo,

  • una compagnia che non risponde al numero per assistenza clienti non è seria, abbiamo i biglietti per Venezia da circa un mese e a causa dell'infezione in tutto il mondo non possiamo partire , da due settimane cerco di contattare qualcuno e devo rispondere ad una macchia che ha risposte prestabilite. non volerò più con volotea

  • Troppo complicato riuscire a parlare con qualcuno per avere delle spiegazioni, io ho dei minori da far viaggiare senza genitori e non sono ancora riuscito a capire se possono o no e se servono dei documenti extra.

  • servizio clienti pessimo dall inizio alla fine dopo 3 chiamate non riesco ancora a risolvere il problema dopo aver pagato il volo due volte senza una conferma prenotazione

  • È assurdo rimanere bloccati in sala di attesa senza notizie in merito al volo.
    Presunto ritardo di oltre due ore.

  • mi hanno sbarcato il bagaglio, quindi hanno annullato il mio viaggio di ritorno, mi hanno detto che mi hanno chiamato all'altoparlante ma c'era tanta confusione ed io probabilmente non ho capito.
    quando sono riuscita ad avvicinare gli addetti all'imbarco, mi è stato detto che il mio bagaglio era stato sbarcato dall'aereo, che per recuperarlo dovevo arrangiarmi seguendo le indicazioni (ho 75 anni) potevano chiamare a bordo e dire che mi avevano trovata e farmi salire a bordo!!! invece hanno preferito farmi perdere il volo!!! vergogna!!! MAI PIU' CON QUESTA COMPAGNIA.... e poi è tutto a pagamento e in aggiunta successiva A PREZZI MOLTO ALTI !!!
    mi hanno detto che ho diritto al risarcimento delle tasse, sulla tratta che non ho volato.
    come posso fare?

  • Ho avuto bisogno di aggiungere un secondo bagaglio da imbarcare.
    Ho chiamato il numero 895 895 4404 chiamata dal costo esorbitante, perché non era possibile farlo dal sito. 40 euro in più, se avessi operato direttamente dal sito sarebbero stati 15 euro.
    Assurdo.

1 10 11 12