Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le imprese nazionali che operano nel settore delle telecomunicazioni, Wind Tre S.p.A. si colloca al terzo posto dopo TIM e Vodafone.
Wind Tre è nata da una serie di fusioni che hanno visto come protagonista la precedente impresa Wind Telecomunicazioni che è stata attiva dal 1997 al 2016, anno di lancio della nuova realtà imprenditoriale.
Il business di Wind Tre si è basato per anni esclusivamente sulla distribuzione dei servizi di connettività e di telefonia mobile e fissa ma a un certo punto l’azienda ha scelto di diversificare inserendo altri prodotti e servizi.
Ecco quindi che alle proposte commerciali di telefonia e Internet, nel corso del tempo si sono affiancate le offerte relative alla fornitura di luce e gas in partnership con Acea oltre a una gamma di polizze assicurative per la famiglia e per la casa, in accordo con NET Insurance S.p.A.
Fin qui hai letto una sintesi della storia aziendale di questo importante operatore telefonico nazionale, ma sicuramente stavi cercando informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wind Tre. Troverai i dati che ti servono continuando a leggere il contenuto dei paragrafi che seguono.
Se desideri chiedere maggiori informazioni sulle tariffe telefoniche o di connessione al web, oppure informazioni dettagliate su come attivare il trasferimento di un’utenza o vuoi ricevere assistenza sulla tua linea Wind Tre, digita da telefono fisso o mobile il numero unico gratuito attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno:
Dopo che avrai composto il numero, ascolta la voce-guida registrata che ti condurrà alla scelta dell’area che fa al caso tuo attraverso l’opzione numerica che potrai selezionare cliccando sulla tastiera del telefono.
Ti trovi all’estero e vuoi parlare con un operatore del servizio di supporto clienti di Wind Tre? Digita il seguente numero telefonico:
Desideri segnalare un problema legato ai servizi a sovraprezzo oppure hai bisogno di ricevere maggiori informazioni sulla sicurezza informatica? In questo caso contatta il numero verde gratuito:
Stai riscontrando problemi con il servizio di invio degli SMS o con la linea telefonica? Puoi entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wind Tre tramite WhatsApp.
Registra sulla rubrica telefonica del tuo cellulare il numero e poi accedi all’applicazione, cerca il profilo che hai appena creato e invia la tua richiesta di supporto:
ATTENZIONE: questa numerazione è gratuita per tutti coloro che hanno scelto di acquistare una tariffa con annesso pacchetto dati, altrimenti la connessione è gratis solo per chi si collega tramite WiFi.
Hai bisogno di inoltrare una richiesta a Wind Tre ricevendo la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario? In questo caso puoi inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che è il corrispettivo in formato digitale della tradizionale Posta Raccomandata con ricevuta di ritorno.
Prepara il tuo messaggio dalla tua PEC (devi usare a tua volta una casella di Posta Elettronica Certificata per ottenere la certificazione dell’avvenuto inoltro e ricezione) e poi invialo al seguente indirizzo:
La ricevuta digitale che riceverai subito dopo aver effettuato l’invio potrai conservala a riprova del fatto che hai contattato il servizio di assistenza clienti in un determinato giorno e orario. E’ una soluzione utile quando si chiede assistenza di tipo amministrativo, per esempio in caso di problemi con una fattura oppure se hai chiesto assistenza tecnica e ti servono aggiornamenti sullo stato della tua richiesta.
Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali, oggi è possibile collegarsi a un sito web aziendale e ricevere supporto dagli assistenti virtuali. Come nel caso di Will, l’assistente digitale che è stato sviluppato per Wind Tre e che è a disposizione degli utenti per ottenere informazioni e assistenza.
Interagire con Will è semplice, ma se è la prima volta che ti colleghi a questo servizio di supporto proposto sul sito ufficiale di Wind Tre, leggi le informazioni preliminari accedendo a questa pagina: Come interagire con Will.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, scorri verso il basso e accedi alle informazioni preliminari cliccando sulle domande per aprire le risposte. La cosa importante, se desideri chattare con Will per chiedere assistenza, è di porre domande semplici e chiare, così potrà fornirti subito le risposte che ti servono!
Per avviare la tua conversazione con Will non ti resta che accedere alla homepage della piattaforma web di Wind Tre e cliccare sulla piccola icona su cui appare la scritta “Ciao sono Will” per aprire la casella di dialogo. Leggi le informazioni preliminari che ti informano sul sistema di supporto tramite il sistema di intelligenza artificiale, clicca su Accetta e inizia a chattare.
Se ancora non hai installato la App di Wind Tre sul tuo dispositivo mobile, fallo subito accedendo allo store integrato nel sistema operativo oppure da web cliccando sul seguente link Wind Tre: le App.
Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione e accedi con i tuoi dati utente (se hai già effettuato la registrazione sul sito web) oppure registrati inserendo i dati richiesti.
Tramite l’accesso all’applicazione di Wind Tre puoi gestire e controllare la tua linea telefonica oppure accedere all’area di assistenza clienti per ricevere supporto personalizzato.
Anche se viviamo ormai in una società quasi completamente digitalizzata, sono ancora molte le persone che amano scrivere e inviare lettere per posta tradizionale.
Se devi inoltrare una segnalazione o un reclamo a Wind Tre, per esempio, oppure devi avviare l’iter per la disdetta del tuo numero o semplicemente, sei tradizionalista e anche la tua richiesta di supporto e informazioni vuoi farla viaggiare per posta tradizionale, scrivi la tua lettere e scrivi sulla busta il seguente indirizzo:
Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)
Scegliendo questa soluzione dovrai attendere i tempi di spedizione, ricezione e lettura della lettera da parte dei consulenti del servizio di assistenza di Wind Tre, ed è per tale ragione che è consigliabile inserire anche un tuo recapito telefonico oppure la tua casella di posta elettronica affinché possano contattarti più velocemente.
Le tue domande e i tuoi dubbi sono di tipo generico? Potresti trovare la risposta accedendo alla Pagina delle FAQ di Wind Tre.
Scopri le varie aree tematiche contenute in questa sezione, seleziona col mouse quella che ti interessa e leggi la lista delle relative domande: cliccando sopra a quelle che ti interessano potrai leggere la risposta che è stata fornita dagli esperti del servizio di assistenza clienti di Wind Tre.
Hai mai fatto parte di una Community online? Si tratta generalmente di una piazza virtuale all’interno della quale si incontrano utenti e consumatori che sono interessati allo stesso temao agli stessi servizi e prodotti di un’azienda.
Se ti interessa scoprire i consigli e le curiosità legate ai prodotti di questo operatore telefonico, entra a far parte della Community online di Wind Tre. Leggi con attenzione le regole per partecipare attivamente, poi accedi al sito inserendo i tuoi dati di login e inizia a partecipare alle discussioni già avviate tra quelle che ti interessano.
Puoi anche avviare una discussione per chiedere un consiglio alla comunità e in tal caso dovrai creare un nuovo topic oppure puoi accedere alle discussioni già avviate da altri utenti per cercare la soluzione a un problema che stai riscontrando con un prodotto o un servizio di Wind Tre o semplicemente per partecipare da consumatore interessato a un tema specifico.
Fai parte dei clienti business di Wind Tre oppure hai interesse a ricevere informazioni prima di acquistare un prodotto di questo operatore del settore telecomunicazioni?
Di seguito troverai tutte le informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti Business di Wind Tre.
Desideri ricevere un preventivo personalizzato oppure altre informazioni di tipo commerciale oppure per ricevere assistenza tecnica?
Contatta il centro di assistenza telefonico di Wind Tre Business digitando il seguente numero:
Puoi usare questa numerazione sia che tu ti trovi in Italia sia che tu telefoni dall’estero.
Se ti trovi all’estero in una nazione in cui questo numero non è contattabile, digita quest’altra numerazione:
Se telefoni per ricevere assistenza di tipo commerciale, il numero è a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Se invece telefoni per ricevere assistenza tecnica puoi chiamare tutti i giorni della settimana 24 ore su 24. In entrambi i casi la telefonata è gratuita sia da telefono fisso sia da numero mobile.
Sei un professionista o un cliente aziendale e desideri inoltrare una comunicazione al servizio di assistenza clienti di Wind Tre ma vuoi farlo usando la posta elettronica?
Puoi inviare – dalla tua casella PEC – una mail al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:
In tal modo ti assicurerai di ricevere la ricevuta di avvenuta consegna della tua mail come se avessi spedito una raccomandata tradizionale con ricevuta di ritorno. Si tratta di una soluzione utile quando è necessario tenere traccia delle comunicazioni intercorse tra te e il centro di supporto clienti.
Se desideri risolvere autonomamente le tue esigenze di ricevere assistenza, prova ad accedere alla sezione dedicata al servizio di assistenza clienti Business online.
Individua l’area che ti interessa e cliccaci sopra per scoprire le informazioni che possono tornarti utili quando cerchi le soluzioni legati alla fatturazione, alla configurazione di un servizio, alle procedure amministrative e altri temi di tipo generale.
Questo servizio di supporto è dedicato a chi è già cliente e fa parte del settore cliente Business di Wind Tre. Puoi chiedere supporto commerciale personalizzato telefonando al numero verde gratuito dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Lo stesso numero puoi usarlo per ricevere assistenza tecnica, ma in questo caso è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, anche se telefoni dall’estero. Se ti trovi in una nazione in cui questa numerazione non risulta raggiungibile, componi il seguente numero:
Ti serve di ricevere assistenza tecnica sui servizi telefonici o di connettività a Internet? Hai a tua disposizione anche una numerazione esclusiva per chattare con un operatore tramite WhatsApp.
Registra sulla rubrica del tuo smartphone il seguente numero e poi lancia l’applicazione di messagistica e scrivi la tua richiesta di assistenza a cui risponderà il primo operatore disponibile:
Hai necessità di scoprire i costi delle chiamate che effetti verso l’estero o che ricevi dai paesi stranieri dalla tua linea Wind Tre?
Contatta il seguente numero gratutio dedicato al roaming all’estero +39 320 5000200 oppure invia un sms scrivendo nel corpo del testo il nome della nazione A e della nazione B (quella in cui ti trovi e verso cui telefoni o ricevi la chiamata) al numero 40266 e riceverai la replica con le informazioni desiderate, sempre tramite sms.
Se devi inviare una segnalazione oppure se preferisci inoltrare la tua richiesta di supporto utilizzando la posta tradizionale, scrivi sulla busta il seguente indirizzo dedicato alle richieste dei consumatori Business:
Wind Tre S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano
I tempi per ottenere supporto si allungheranno a causa del tipo di invio, ma riceverai una replica non appena l’ufficio supporto clienti Business avrà letto la tua comunicazione cartacea.
Qualcosa non ti è chiaro ma si tratta di un problema di tipo generale come per esempio i servizi online sul sito di Wind Tre Business o altre questioni generiche?
Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Wind Tre per i clienti Business: troverai una selezione di domande e relative risposte fornite direttamente dai consulenti del centro di supporto clienti Business.
Vuoi recarti presso uno dei negozi Wind Tre dislocati sul territorio nazionale ma non conosci l’indirizzo di quello della tua zona?
Accedi al seguente localizzatore online che è integrato sul sito ufficiale di Wind Tre, inserisci il nome della tua città, oppure il codice di avviamento postale della tua zona, all’interno della casella che appare in alto e prima di cliccare sul pulsante di invio seleziona una delle tipologie di negozio, a scelta tra:
Sulla mappa appariranno le bandierine arancioni che indicano la presenza di un punto vendita o di un centro di assistenza Wind Tre. Clicca sulla bandierina che ti interessa per leggere le informazioni relative all’indirizzo esatto e al percorso da seguire per raggiungere il posto. La scheda contiene anche il numero di telefono della sede.
Sei un cliente Business? In questo caso, per trovare un punto vendita Wind Tre devi accedere a quest’altro localizzatore online.
Il funzionamento è lo stesso di quello precedente: devi selezionare il tipo di attività tra negozio o centro di assistenza e inserire il tuo indirizzo oppure solo il nome della tua città o il codice di avviamento postale per ricevere la lista dei negozi della tua zona.
Devi inoltrare una richiesta di tipo amministrativo oppure assistenza commerciale per un servizio voce o connessione di Wind Tre? Ti serve il modulo appropriato, che dovrai compilare e poi inviare all’ufficio preposto.
Puoi scaricare gratuitamente questi documenti accedendo alla sezione Moduli utili. Clicca col mouse sull’area che ti interessa tra i moduli dedicati ai privati e ai professionisti, ai servizi di telefonia fissa per i privati e a quelli di telefonia fissa per le partite Iva e le aziende, poi clicca sul documento che ti serve per effettuare il download sul tuo PC.
Dopo che avrai scaricato il modulo potrai stamparlo, compilarlo e inoltrarlo scegliendo tra le diverse soluzioni che troverai descritte all’interno della sezione da cui puoi scaricare il documento.
Tra le diverse alternative per ricaricare una SIM Wind Tre, puoi farlo anche online in maniera semplice e sicura. Segui questa breve guida:
La ricarica sarà attiva subito dopo che avrai effettuato il pagamento e riceverai un sms di conferma sul numero che hai ricaricato.
Per concludere questa pagina di approfondimento, abbiamo pensato di fornirti anche i link di accesso alle pagina ufficiali di Wind Tre pubblicate sui più famosi social network.
Ricordati di non usare i canali social per chiedere assistenza o informazioni, ma solo per seguire le pagine per mantenerti in aggiornamento sulle novità e le promozioni attive: è la stessa azienda a comunicare questa informazione sul profilo ufficiale su X.
Ecco il link per accedere al profilo ufficiale di Wind Tre su X, ex Twitter, e quello per visitare la loro pagina ufficiale su Instagram. Se ti piace seguire i contenuti multimediali, collegati al canale ufficiale di Wind Tre su YouTube e per finire, ecco anche il link di accesso alla pagina aziendale di Wind Tre pubblicata su LinkedIn: se ti interessa lavorare presso questa impresa puoi tenere sott’occhio le offerte di lavoro che sono pubblicate su questo social.
Se vuoi controllare o condividere la tua esperienza di problemi con la rete Wind Tre, visita la nostra pagina Down Radar: è aggiornata in tempo reale grazie alle segnalazioni degli utenti.
Opinioni degli utenti:
questa situazione mi da fastidio, e mail con la medesima password delle volte va ealtre no, non riesco a parlare con qualcuno .
Una stella perchè meno non si può.
Mi hanno disattivato il numero per un errore loro e a distanza di una settimana non sono ancora riusciti a riattivarlo, inutili le segnalazioni al 159 e le continue sollecitazioni tutti i giorni per una settimana, a parere loro in 72 ore si risolveva il problema, mi viene solo da ridere per la loro incompetenza su tutti i fronti. Cambiate operatore. Personalmente intendo denunciare il tutto presso le autorità competenti.
Mi trovo con la Sim bloccata causa errori di Pin non posso ovviamente chiamare, ma neppure chiede assistenza tramite mail ordinaria (serve la mail pec?). Will lo escluderei anche se dovessi aprire un nuovo contratto. Perchè una azienda che investe cifre spropositate in pubblicità, immagine e tecnologie (a volte anche superflue) non riesce a fornire un servizio telefonico semplice e diretto al suo cliente?
dal 15 giugno 2021 attendo la portabilità di un numero fisso, come da contratto. Sono state avviate pratiche e solleciti senza alcun risultato, con motivazioni sempre diverse da parte degli operatori.
Dato che il numero in questione è legato alla mia attività professionale, il danno sofferto è notevole.
il servizio clienti della wind3 non va per niente bene, e la wind3 è latitante, aspetto da marzo 2021 il rimborso di una nota di credito per importi non dovuti, ho chiamato il 159 più volte per lamentarmi del mancato pagamento, comunicandomi che avrebbero informato chi di dovere, ma a tutt'oggi ancora niente.
Ma che cosa scrivete che WIND fa schifo e gli lasciate 5 stelle per ogni parametro di valutazione? Una stella è anche troppo e sarebbe meglio zero stelle.
Mi hanno addebitato non so cosa in fattura, mi hanno lasciato il pagamento in sospeso una settimana poi hanno prelevato tutto senza spiegazioni e senza rispondere. Nè via mail nè sull'app.
Veramente è la seconda esperienza con wind , anzi non wind 3 ma con Wind .Ho tuttora un problema con la connessione dati fibra ottica ( da mercoledi ) e giovedi ho cercato di fare la segnalazione .Il primo operatore in pratica senza molta voglia di sentire mi ha detto aspetta in linea , dopo 20 minuti di attesa mi ha chiuso il telefono senza dirmi neanche a....Ho provato con la chat l'app è veramente per ragazzini scritte minuscole senza contrasto di colori e mostra una sola riga di scrittura , vista la mia età non mi sono scoraggiato ho ritelefonato , questa volta un operatrice è stata veramente disponibile e brava mi ha detto che il problema dipendeva dal modem o comunque dalla mia linea e avrebbe mandato un tecnico mi da il numero gestione pratica in 3 gg .. Oggi al 5 gg riprovo a contattare e mi ridanno un altro numero altri 3 gg dimenticavo l'operatore mi aveva rilasciato di nuovo solo in linea e sopratutto è stato svelto a cancellare la chat e chiuderla immediatamente ..Complimenti a Wind3 ,un consiglio se non volete offrire la garnzia sul vostro servizio scrivetelo chiaro ,
Pessimi allo stato puro, attivazione 3 Agosto pago la cauzione subito arriva il modem lo installo arriva l'operatore con cartellino tim incompetente dove dice di aver riscontrato problema alla cassetta dei fili se ne va dicendo che avrebbe segnalato subito il problema ma invece se ne fregato di tutto chiamo e richiamo gli operatori mi dicono ogni santo giorno che hanno segnalato all'ufficio tecnico e che mi ricontattano invece niente ad oggi 24 agosto non o nessuna linea aspetto altri tre giorni e poi disdico tutto e voglio la restituzione della cauzione comunque un consiglio cambiate mestire e sconsigliero' ad amici e parenti di stare con una azienda cosi' poco seria
ASSISTENZA TECNICA INESISTENTE!!! LA NS AZIENDA E' ISOLATA , NON FUNZIONANO TELEFONO ED INTERNET DA PIU' DI 24 ORE, ED E' GIA' LA TERZA VOLTA IN POCHE SETTIMANE.
Trovo assurdo il fatto che ci sia solo una mail pec ed è quindi impossibile inviare documenti da un indirizzo di posta elettronica non certificato,
Buonasera, oggi 2 agosto 2021, mi sono permesso di chiamare il 159 per chiedere informazioni su “ super internet casa fwa”, gli operatori mi anno riattaccato il telefono 5 volte, una delle quali mi sono sentito dire “ma cosa vuole ho da fare !!!”, il sesto operatore, gentile, mi ha fatto presente che per questa offerta è necessario rivolgersi ad un negozio, ed io lo ho ringraziato. Sono un ex cliente 3 ed ero interessato anche a portare due numeri mobili, ma così è difficile avere fiducia e che maleducazione !!!!
Sono cliente da più di 10 anni, devo dire purtroppo che ultimamente è notevolmente peggiorato.
Prima Internet funzionava ad intermittenza ora non ho più segnale
Devo solo dire che la TRE da quando è passata a a WINDTRE e peggiorata moltissimo il 159 non risponde mai e se risponde come gli dici il problema ti riattaccano la chiamata con questo ho detto tutto
Personale incompetente, arroganti e cafoni. Dopo 4 mesi che ho fatto richiesta di addebito su conto non sono riusciti ancora ad attivarlo, mi raccontano la storia dell'orso e quando rispondo che già fatto tutto quello che mi stanno chiedendo, mi dicono Poste italiane ha detto che non può fare l'addebito altra cosa falsa.
Ora sono senza linea per colpa di un applicazione che non funziona, il 159 formato da incapaci, sito area clienti inefficiente per non parlare del operatore virtuale e operatore essere umano che praticamente non funzionano
Cambio compagnia immediatamente
Se mi chiedono soldi gli faccio causa
Servizio pessimo,cerco di contattare il 159 da tre ore,quando si debbano a rispondere,risposte evasive e senza senso.Mai più windtre.