Assistenza clienti Wind Tre: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le imprese nazionali che operano nel settore delle telecomunicazioni, Wind Tre S.p.A. si colloca al terzo posto dopo TIM e Vodafone.

Wind Tre è nata da una serie di fusioni che hanno visto come protagonista la precedente impresa Wind Telecomunicazioni che è stata attiva dal 1997 al 2016, anno di lancio della nuova realtà imprenditoriale.

Il business di Wind Tre si è basato per anni esclusivamente sulla distribuzione dei servizi di connettività e di telefonia mobile e fissa ma a un certo punto l’azienda ha scelto di diversificare inserendo altri prodotti e servizi.

Ecco quindi che alle proposte commerciali di telefonia e Internet, nel corso del tempo si sono affiancate le offerte relative alla fornitura di luce e gas in partnership con Acea oltre a una gamma di polizze assicurative per la famiglia e per la casa, in accordo con NET Insurance S.p.A.

Fin qui hai letto una sintesi della storia aziendale di questo importante operatore telefonico nazionale, ma sicuramente stavi cercando informazioni su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wind Tre. Troverai i dati che ti servono continuando a leggere il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero dell’assistenza Wind Tre

Se desideri chiedere maggiori informazioni sulle tariffe telefoniche o di connessione al web, oppure informazioni dettagliate su come attivare il trasferimento di un’utenza o vuoi ricevere assistenza sulla tua linea Wind Tre, digita da telefono fisso o mobile il numero unico gratuito attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno:

  • 159

Dopo che avrai composto il numero, ascolta la voce-guida registrata che ti condurrà alla scelta dell’area che fa al caso tuo attraverso l’opzione numerica che potrai selezionare cliccando sulla tastiera del telefono.

Ti trovi all’estero e vuoi parlare con un operatore del servizio di supporto clienti di Wind Tre? Digita il seguente numero telefonico:

  • +39 320 5000200

Desideri segnalare un problema legato ai servizi a sovraprezzo oppure hai bisogno di ricevere maggiori informazioni sulla sicurezza informatica? In questo caso contatta il numero verde gratuito:

  • 800 900134.

Wind Tre: assistenza tramite WhatsApp

Stai riscontrando problemi con il servizio di invio degli SMS o con la linea telefonica? Puoi entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wind Tre tramite WhatsApp.

Registra sulla rubrica telefonica del tuo cellulare il numero e poi accedi all’applicazione, cerca il profilo che hai appena creato e invia la tua richiesta di supporto:

  • 388 0000159

ATTENZIONE: questa numerazione è gratuita per tutti coloro che hanno scelto di acquistare una tariffa con annesso pacchetto dati, altrimenti la connessione è gratis solo per chi si collega tramite WiFi.

Indirizzo PEC di Wind Tre

Hai bisogno di inoltrare una richiesta a Wind Tre ricevendo la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario? In questo caso puoi inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che è il corrispettivo in formato digitale della tradizionale Posta Raccomandata con ricevuta di ritorno.

Prepara il tuo messaggio dalla tua PEC (devi usare a tua volta una casella di Posta Elettronica Certificata per ottenere la certificazione dell’avvenuto inoltro e ricezione) e poi invialo al seguente indirizzo:

  • servizioclienti159@pec.windtre.it

La ricevuta digitale che riceverai subito dopo aver effettuato l’invio potrai conservala a riprova del fatto che hai contattato il servizio di assistenza clienti in un determinato giorno e orario. E’ una soluzione utile quando si chiede assistenza di tipo amministrativo, per esempio in caso di problemi con una fattura oppure se hai chiesto assistenza tecnica e ti servono aggiornamenti sullo stato della tua richiesta.

Will: l’assistente digitale di Wind Tre

Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali, oggi è possibile collegarsi a un sito web aziendale e ricevere supporto dagli assistenti virtuali. Come nel caso di Will, l’assistente digitale che è stato sviluppato per Wind Tre e che è a disposizione degli utenti per ottenere informazioni e assistenza.

Interagire con Will è semplice, ma se è la prima volta che ti colleghi a questo servizio di supporto proposto sul sito ufficiale di Wind Tre, leggi le informazioni preliminari accedendo a questa pagina: Come interagire con Will.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, scorri verso il basso e accedi alle informazioni preliminari cliccando sulle domande per aprire le risposte. La cosa importante, se desideri chattare con Will per chiedere assistenza, è di porre domande semplici e chiare, così potrà fornirti subito le risposte che ti servono!

Per avviare la tua conversazione con Will non ti resta che accedere alla homepage della piattaforma web di Wind Tre e cliccare sulla piccola icona su cui appare la scritta “Ciao sono Will” per aprire la casella di dialogo. Leggi le informazioni preliminari che ti informano sul sistema di supporto tramite il sistema di intelligenza artificiale, clicca su Accetta e inizia a chattare.

Assistenza clienti tramite App

Se ancora non hai installato la App di Wind Tre sul tuo dispositivo mobile, fallo subito accedendo allo store integrato nel sistema operativo oppure da web cliccando sul seguente link Wind Tre: le App.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione e accedi con i tuoi dati utente (se hai già effettuato la registrazione sul sito web) oppure registrati inserendo i dati richiesti.

Tramite l’accesso all’applicazione di Wind Tre puoi gestire e controllare la tua linea telefonica oppure accedere all’area di assistenza clienti per ricevere supporto personalizzato.

Indirizzo Wind Tre per invio posta tradizionale

Anche se viviamo ormai in una società quasi completamente digitalizzata, sono ancora molte le persone che amano scrivere e inviare lettere per posta tradizionale.

Se devi inoltrare una segnalazione o un reclamo a Wind Tre, per esempio, oppure devi avviare l’iter per la disdetta del tuo numero o semplicemente, sei tradizionalista e anche la tua richiesta di supporto e informazioni vuoi farla viaggiare per posta tradizionale, scrivi la tua lettere e scrivi sulla busta il seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)

Scegliendo questa soluzione dovrai attendere i tempi di spedizione, ricezione e lettura della lettera da parte dei consulenti del servizio di assistenza di Wind Tre, ed è per tale ragione che è consigliabile inserire anche un tuo recapito telefonico oppure la tua casella di posta elettronica affinché possano contattarti più velocemente.

Risposte alle domande frequenti

Le tue domande e i tuoi dubbi sono di tipo generico? Potresti trovare la risposta accedendo alla Pagina delle FAQ di Wind Tre.

Scopri le varie aree tematiche contenute in questa sezione, seleziona col mouse quella che ti interessa e leggi la lista delle relative domande: cliccando sopra a quelle che ti interessano potrai leggere la risposta che è stata fornita dagli esperti del servizio di assistenza clienti di Wind Tre.

La Community di Wind Tre

Hai mai fatto parte di una Community online? Si tratta generalmente di una piazza virtuale all’interno della quale si incontrano utenti e consumatori che sono interessati allo stesso temao agli stessi servizi e prodotti di un’azienda.

Se ti interessa scoprire i consigli e le curiosità legate ai prodotti di questo operatore telefonico, entra a far parte della Community online di Wind Tre. Leggi con attenzione le regole per partecipare attivamente, poi accedi al sito inserendo i tuoi dati di login e inizia a partecipare alle discussioni già avviate tra quelle che ti interessano.

Puoi anche avviare una discussione per chiedere un consiglio alla comunità e in tal caso dovrai creare un nuovo topic oppure puoi accedere alle discussioni già avviate da altri utenti per cercare la soluzione a un problema che stai riscontrando con un prodotto o un servizio di Wind Tre o semplicemente per partecipare da consumatore interessato a un tema specifico.

Assistenza clienti Wind Tre Business

Fai parte dei clienti business di Wind Tre oppure hai interesse a ricevere informazioni prima di acquistare un prodotto di questo operatore del settore telecomunicazioni?

Di seguito troverai tutte le informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti Business di Wind Tre.

Wind Tre Business: numero di telefono

Desideri ricevere un preventivo personalizzato oppure altre informazioni di tipo commerciale oppure per ricevere assistenza tecnica?

Contatta il centro di assistenza telefonico di Wind Tre Business digitando il seguente numero:

  • 1928

Puoi usare questa numerazione sia che tu ti trovi in Italia sia che tu telefoni dall’estero.

Se ti trovi all’estero in una nazione in cui questo numero non è contattabile, digita quest’altra numerazione:

  • 0039 320 5000199.

Se telefoni per ricevere assistenza di tipo commerciale, il numero è a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Se invece telefoni per ricevere assistenza tecnica puoi chiamare tutti i giorni della settimana 24 ore su 24. In entrambi i casi la telefonata è gratuita sia da telefono fisso sia da numero mobile.

Indirizzo PEC di Wind Tre per clienti Business

Sei un professionista o un cliente aziendale e desideri inoltrare una comunicazione al servizio di assistenza clienti di Wind Tre ma vuoi farlo usando la posta elettronica?

Puoi inviare – dalla tua casella PEC – una mail al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

  • CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it.

In tal modo ti assicurerai di ricevere la ricevuta di avvenuta consegna della tua mail come se avessi spedito una raccomandata tradizionale con ricevuta di ritorno. Si tratta di una soluzione utile quando è necessario tenere traccia delle comunicazioni intercorse tra te e il centro di supporto clienti.

Servizio di assistenza Business online

Se desideri risolvere autonomamente le tue esigenze di ricevere assistenza, prova ad accedere alla sezione dedicata al servizio di assistenza clienti Business online.

Individua l’area che ti interessa e cliccaci sopra per scoprire le informazioni che possono tornarti utili quando cerchi le soluzioni legati alla fatturazione, alla configurazione di un servizio, alle procedure amministrative e altri temi di tipo generale.

Assistenza clienti Business Direct

Questo servizio di supporto è dedicato a chi è già cliente e fa parte del settore cliente Business di Wind Tre. Puoi chiedere supporto commerciale personalizzato telefonando al numero verde gratuito dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 800 999099

Lo stesso numero puoi usarlo per ricevere assistenza tecnica, ma in questo caso è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, anche se telefoni dall’estero. Se ti trovi in una nazione in cui questa numerazione non risulta raggiungibile, componi il seguente numero:

  • 0039 320 5000199.

Clienti Business supporto via WhatsApp

Ti serve di ricevere assistenza tecnica sui servizi telefonici o di connettività a Internet? Hai a tua disposizione anche una numerazione esclusiva per chattare con un operatore tramite WhatsApp.

Registra sulla rubrica del tuo smartphone il seguente numero e poi lancia l’applicazione di messagistica e scrivi la tua richiesta di assistenza a cui risponderà il primo operatore disponibile:

  • +39 327 2122942

Controllo costi chiamate da e verso l’estero

Hai necessità di scoprire i costi delle chiamate che effetti verso l’estero o che ricevi dai paesi stranieri dalla tua linea Wind Tre?

Contatta il seguente numero gratutio dedicato al roaming all’estero +39 320 5000200 oppure invia un sms scrivendo nel corpo del testo il nome della nazione A e della nazione B (quella in cui ti trovi e verso cui telefoni o ricevi la chiamata) al numero 40266 e riceverai la replica con le informazioni desiderate, sempre tramite sms.

Richiesta di assistenza o segnalazione tramite posta tradizionale

Se devi inviare una segnalazione oppure se preferisci inoltrare la tua richiesta di supporto utilizzando la posta tradizionale, scrivi sulla busta il seguente indirizzo dedicato alle richieste dei consumatori Business:

Wind Tre S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

I tempi per ottenere supporto si allungheranno a causa del tipo di invio, ma riceverai una replica non appena l’ufficio supporto clienti Business avrà letto la tua comunicazione cartacea.

Pagina delle FAQ per i clienti Business

Qualcosa non ti è chiaro ma si tratta di un problema di tipo generale come per esempio i servizi online sul sito di Wind Tre Business o altre questioni generiche?

Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Wind Tre per i clienti Business: troverai una selezione di domande e relative risposte fornite direttamente dai consulenti del centro di supporto clienti Business.

Trova negozi Wind Tre

Vuoi recarti presso uno dei negozi Wind Tre dislocati sul territorio nazionale ma non conosci l’indirizzo di quello della tua zona?

Accedi al seguente localizzatore online che è integrato sul sito ufficiale di Wind Tre, inserisci il nome della tua città, oppure il codice di avviamento postale della tua zona, all’interno della casella che appare in alto e prima di cliccare sul pulsante di invio seleziona una delle tipologie di negozio, a scelta tra:

  • negozi Wind Tre;
  • rivenditori Wind Tre;
  • centri di assistenza.

Sulla mappa appariranno le bandierine arancioni che indicano la presenza di un punto vendita o di un centro di assistenza Wind Tre. Clicca sulla bandierina che ti interessa per leggere le informazioni relative all’indirizzo esatto e al percorso da seguire per raggiungere il posto. La scheda contiene anche il numero di telefono della sede.

Sei un cliente Business? In questo caso, per trovare un punto vendita Wind Tre devi accedere a quest’altro localizzatore online.

Il funzionamento è lo stesso di quello precedente: devi selezionare il tipo di attività tra negozio o centro di assistenza e inserire il tuo indirizzo oppure solo il nome della tua città o il codice di avviamento postale per ricevere la lista dei negozi della tua zona.

Modulistica Wind Tre

Devi inoltrare una richiesta di tipo amministrativo oppure assistenza commerciale per un servizio voce o connessione di Wind Tre? Ti serve il modulo appropriato, che dovrai compilare e poi inviare all’ufficio preposto.

Puoi scaricare gratuitamente questi documenti accedendo alla sezione Moduli utili. Clicca col mouse sull’area che ti interessa tra i moduli dedicati ai privati e ai professionisti, ai servizi di telefonia fissa per i privati e a quelli di telefonia fissa per le partite Iva e le aziende, poi clicca sul documento che ti serve per effettuare il download sul tuo PC.

Dopo che avrai scaricato il modulo potrai stamparlo, compilarlo e inoltrarlo scegliendo tra le diverse soluzioni che troverai descritte all’interno della sezione da cui puoi scaricare il documento.

Wind Tre: ricarica online

Tra le diverse alternative per ricaricare una SIM Wind Tre, puoi farlo anche online in maniera semplice e sicura. Segui questa breve guida:

  • collegati alla pagina Ricarica online;
  • seleziona l’importo della ricarica;
  • inserisci il numero da ricaricare e confermalo;
  • scegli uno dei metodi di pagamento tra quelli proposti;
  • inserisci la tua casella di posta elettronica per ricevere la fattura digitale;
  • paga online.

La ricarica sarà attiva subito dopo che avrai effettuato il pagamento e riceverai un sms di conferma sul numero che hai ricaricato.

Wind Tre sui social

Per concludere questa pagina di approfondimento, abbiamo pensato di fornirti anche i link di accesso alle pagina ufficiali di Wind Tre pubblicate sui più famosi social network.

Ricordati di non usare i canali social per chiedere assistenza o informazioni, ma solo per seguire le pagine per mantenerti in aggiornamento sulle novità e le promozioni attive: è la stessa azienda a comunicare questa informazione sul profilo ufficiale su X.

Ecco il link per accedere al profilo ufficiale di Wind Tre su X, ex Twitter, e quello per visitare la loro pagina ufficiale su Instagram. Se ti piace seguire i contenuti multimediali, collegati al canale ufficiale di Wind Tre su YouTube e per finire, ecco anche il link di accesso alla pagina aziendale di Wind Tre pubblicata su LinkedIn: se ti interessa lavorare presso questa impresa puoi tenere sott’occhio le offerte di lavoro che sono pubblicate su questo social.

Disservizi Wind Tre in tempo reale

Se vuoi controllare o condividere la tua esperienza di problemi con la rete Wind Tre, visita la nostra pagina Down Radar: è aggiornata in tempo reale grazie alle segnalazioni degli utenti.

Guida aggiornata al 23/08/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38%
 2/5 (312)
 1.8/5 (312)
 1.8/5 (312)

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334 opinioni

  1. Ho provato più volte a contattare il 159, non sono mai riuscita a parlare con un’operatore, considerato che sono in scadenza di contratto ho deciso di cambiare gestore

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  2. Il servizio non funziona!!! Oserei dire fa schifo.

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  3. Una vera indecenza. Scomparsi i 4 euro di credito residuo…dopo aver fatto una ricarica di 6, risulta ancora il credito residuo insufficiente. Rifaccio altra ricarica di 6, ancora credito residuo insufficiente di euro 4. Chiamo il servizio clienti e attese interminabili. Che vergogna! Cambio operatore e sconsiglio vivamente questo gestore!

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  4. Impossibile parlare con il 133, 4034, 159!!!
    Passo immediatamente ad altro operatore ****Voce

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  5. pessimo servizio.
    Impossibile parlare con operatore.

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  6. IMPOSSIBILE ..UNO SCHIFO,NON SI RIESCE A PARLARE CON UN OPERATORE,SE QUALCUNO TI R ISPONDE SUBITO TI STACCANO LA CHIAMATA. PER ME FANNO BENE CHE LI METTONO FUORI, PERCHE’
    QUESTI SIGNORI NON HANNO DIRITTO DI LAVORARE .

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  7. Dovrei mettere 0 stelle ma dato che è impossibile metto 1.
    Da quando WIND-INFOSTRADA è passata a WINDTRE è impossibile raggiungere il sito quindi non posso controllare fatture o altro.
    Ho provato a contattare telefonicamente il 159 ma è impossibile parlare con qualcuno: sono riuscita a parlare con il mio assistente vocale un certo Will ma a parte rispondere con NO e SI come si fa a spiegare il problema?

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  8. PENOSI!! NEMMENO UNA “STELLA”!!!!addebitano costi in fattura per servizi e forniture inesistenti del tipo “costo per distribuzione elenchi telefonici” pari ad euro 2,08 oltre iva!! NON HO MAI RICEVUTO UN ELENCO TELEFONICO DA QUANDO SONO CON WIND!!! L HO SEMPRE E SOLO PAGATO!!!!!!! L’altro ieri sull’ ultima fattura pervenuta “ADDEBITO TROVA NUMERI” di euro 2,08 oltre iva (il forfait è sempre quello!!!!), CHI HA MAI USUFRUITO DI TALE SERVIZIO??????

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  9. Una vergogna, non riesco più ad accedere né all’app né al sito WINDTRE.it, ho fatto la ricarica e mi sono spariti dei soldi senza capire come…..chiamo al 159 e risponde una voce meccanica che ti rinvia ad un operatore che non risponderà mai……cambierò di certo operatore!!!
    Sono cliente Wind da una vita, ma da quando ha fatto questa società con Tre purtroppo è finita

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  10. peggio di cosi’non potrebbe andare mi sono trovato pentito di aver cambiato gestore è piu di un mese che ho un problema e dopo svariate chiamate non si è risolto nulla nonso piu’ cosa fare

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  11. Dovrei mettere zero stelle. E’ dal 26 marzo che siamo senza telefono ed internet, sono passati 24 giorni con oltre 14 chiamate al 159 e invio posta certificata, senza nessuna risposta. Premetto prima funzionava tutto con ADSL, ma dal 26 marzo con passaggio alla FIBRA non funziona nulla, e nessuno si degna a contattarci per delle spiegazioni. In un periodo di smart working, e scuola a distanza, è assurdo non ricevere nemmeno spiegazioni, dopo che il 28 marzo ci avevano dato come tempo max 72 ore. Vasto(CH)

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  12. Il numero 159 non risponde. Servizio indecente. Ho provato varie volte a contattare il 159 con attesa anche di 2 ore inutilmente. Darei una valutazione di 0, non potendo metto 1.

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  13. Purtroppo è un servizio pessimo sotto ogni punto di vista.

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  14. Metto una stella perché zero non si può!
    Da quando é WINDTRE il servizio clienti è assolutamente inutile in quanto passi al telefono anche 30 minuti in attesa ma non risponde NESSUNO!
    Mi é scaduto un abbonamento ed ho provato a chiamare penso da un mese a sta parte ma Nessun consulente ha mai risposto!
    Ma che schifo !

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  15. Purtroppo non si possono dare zero stelle. Sono cliente da anni e non ho mai avuto problemi, ho deciso di dar loro fiducia e passare ad un’offerta migliore (anche più costosa!!!); on line non è possibile e al call center sono inetti e dopo ore (svariate ore) riattaccano. Che dire…

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  16. Dal 7 aprile, giorno di attivazione del mio consueto abbonamento, mi sono stati prima attivati e subito azzerati i minuti. Da allora ho cercato inutilmente di parlare con un operatore umano, quello digitale mi ha attivato una pratica Ma attualmente non ho risolto nulla e continuò a non avere minuti che ho pagato! Sono molto delusa da questa nuova gestione. Vorrei mettere nessuna stella ma non si può!

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  17. pessimo non vedo ora di cambiare operatore.I soldi spariscono senza nessuna ragione e praticamente ti obliggano a ricaricare Qua dovrebbe scattare la dinuncia

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  18. Pessima e impossibile parlare con una voce “amica” chiedere spiegazioni o informazioni . 30 minuti di tempo

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  19. ho il telefono che da il segnale di libero ma quando faccio il numero da sempre occupato sia nelle chiamate in uscita che se vengo chiamato e non riesco ad avere assistenza nonostante i miei richiami

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  20. Ho ricevuto un addebito su carta di credito di una cifra assurda quasi 1000 euro ovviamente non potendo e no n volendo pagare questo addebito la carta mi ha sospeso il servizio ora mi ritrovero con una segnalazione come pessimo pagatore per uno sbaglio di wind -tre e con una carta bloccata e l impossibilita di averne una nuova per almeno 3 anni.ho cercato in mille modi di contattate il servizio clienti avro fatto almeno 40/ 50 telefonate ma mai nesssuna risposta .pessimo servizio e grande grande disagio e grosso problema da risolvere. ASSURDO ASSURDO

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  21. nuovo sito orribile e ingannevole.Lo scorso mese non funzionava e inavvertitamente ho scoperto di aver attivato ricarica automatica 20€.Mi è stato detto che non danno rimborsi

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  22. Avevo necessità di ricaricare il cellulare e ho provato online… per ben quattro volte la procedura non andava a buon fine perchè mi dirottava al link https://www.windtre.it/undefined e si presentava la pagina pagina 404 Not Found… Ho provveduto a ricaricare la mia linea tramite Home Banking per poi scoprire dopo 15 minuti che tutti i tentativi di ricarica erano invece andati a buon fine!!! Praticamente ora mi ritrovo con 60 euro di ricarica NON chiesta (me ne bastavano 5)… Trovo una cosa scorretta: pagina non trovata doveva annullare la ricarica! e se fossi andata avanti tutta la serata a provare??? MAH!

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  23. Sono da 30 giorni senza collegamenti internet il modem non si accende più .159 e App non funzionano o non risponde nessuno.ho bloccato il RID per il pagamento di un servizio che non ho più chissà se qualcuno mi contatterà veramente un servizio pessimo e inaffidabile.grazie

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  24. Sto cercando di parlare con un operatore x avere dei chiarimenti. Mi risponde sempre una voce registrata…mi chiede come posso aiutarti..E non sente la m8a domanda

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  25. i ho pagato le fatture con carta di credito e dopo qualche ora mi ritrovo con il trafico telefonico blocato provo a chiamare ma mi lasciano in attesa piu di un ora senza risposta , provo sulla mia paggina personale e mi dice che mi devo registrare alla nuova app ma quando inserisco il mio numero di telefonino mi dice ( numero non riconosciuto) non ci capisco nulla , ma una cosa lo capita benissimo mi sono pentito di essere passato a tre ora sto pensando di passare ad altro operaratore, per carita!

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  26. io sono ancora alle prese con l’ attivazione della nuova SIM della Windtre e ci sto provando da quasi 3 ore ma non riesco ad accedere , mi scrive sempre che per il momento non può processare la mia richiesta di riprovare più tardi..mi pare indecente un servizio del genere

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  27. 15 giorni che Sono senza internet a casa ho parlato quasi con 100 operatore nessuno riesci a fare qualcosa prima avevo la tim ho fatto con loro 6 anni erano perfette con tim non ho mai visto così ho sbagliato di cambiare

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  28. In data odierna 7/4/2020 mi è stato addebbitato il costo di €. 7,33 per una telefonata e per 45 minuti e tre chiamate nessuno mi ha dato spiegazioni.

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  29. Dal 31 marzo il telefono di mia moglie improvvisamente non ha più la connessione dati pur avendo pagato regolarmente l’abbonamento con addebito diretto su c/c. Ho chiamato il 159 e sono rimasto in attesa per 36 minuti nella speranza che rispondesse qualche operatore, ma inutilmente. Alla fine ho trovato una pec e ho inviato un messaggio facendo presente il problema, ma al momento non mi hanno risposto. Quindi al momento pago per un servizio inesistente. Veramente pessimi, sono molto deluso.

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  30. Trovo il servizio telefonico del mio numero fisso abbastanza scadente. Pago un canone per avere la fibra ma la lentezza della connessione è scadente. Ho segnalato il guasto da un mese ma tutto è rimasto invariato. Devo cambiare gestore?

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  31. Da giorni telefono per eccessivo consumo diGiga ma dopo 30’ chiudono senza risposta.non ho parole!!!!!!!!

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  32. Dalla fusione non riesco a collegarmi con l’applicazione…quindi non vedo nulla delle mie informazioni. Ogni volta mi chiede la password e non mi riconosce.chiamo il servizio e non risponde nessuno…quindi visto che pago la linea di casa dall’applicazione non so come fare.cerco di collegarmi all’area clienti,non mi riconosce…aiuto, PESSIMO SERVIZIO

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  33. A dir poco scandaloso. Pagavo 10 € al mese per il servizio solo su tablet di 15gbyte. Alla scadenza ho ricaricato e ogni volta che mi connettevo mi scaricava 0,50€. In pratica nel giro di due giorni ho scaricato la scheda, soprattutto in questo periodo che mi era necessaria.

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  34. Da quando le 2 società si sono fuse nella mia zona non si riesce più a navigare.
    Velocità di download bassissima.
    Ho più volte cercato di contattare il 159 ma non risponde mai nessuno.
    A questo punto meglio portability……

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  35. Pessimo!!! Sono giorni che provo a contattarli e mi mettono in attesa senza rispondere. Da quando wind e 3 si sono fusi mi sono spariti in una settimana 22 giga quando invece mi bastavano per un mese!! Sto provando a contattarli x disattivare la riattivazione di acquisto automatico di 15 giga al mese ma non riesco. Giuro che passo a Iliad!

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  36. SERVIZIO INESISTENTE. NON FUNZIONA LA APP NON FUNZIONA IL NUMERO 159 NON FUNZIONA IL SITO.DEVO CAMBIARE LA CARTA DI CREDITO PERCHE SCADUTA E NON SO COME COMUNICARE I DATI DELLA NUOVA

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  37. Sto cercando di contattare da ben tre giorni il servizio RELOAD senza alcun risultato. Mi si dice che è possibile inviare online la mia richiesta. Ci ho provato ma, ad un certo punto, mi si chiede di digitare un codice inviatomi via sms. Come faccio a leggere un sms su un cellulare non più funzionante e di cui chiedo la sostituzione, avendo sottoscritto e pagato l’opzione SMARTPHONE RELOAD? Vorrei inviare una email, ma non trovo l’indirizzo

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  38. Pessimo il servizio, impossibile parlare con un operatore, ho acquistato una scheda dati pagandola in anticipo con attivazione massimo dopo 48 ore dal ricevimento, dopo innumerevoli tentativi a più di una settimana dal ricevimento della scheda (attese al telefono anche per 1 ora senza risposta) vengo contattato da una persona poco professionale (che si permette di fare commenti non pertinenti all’oggetto) e mi dice che non è possibile attualmente attivare la scheda e non sapranno quando attivarla.

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  39. Ho appena rinnovato il contratto con la rete mobile WIND-TRE a determinate condizioni dette dall’operatore. dopo 5 giorni mi è arrivato un addebito in conto con una cifra molto diversa da quella pattuita (ovviamente più alta). Ho contattato il servizio clienti WIND-TRE che dopo più di 25 minuti di attesa mi ha detto che non poteva farci nulla. E’ evidente la difformità della proposta che mi è stata fatta in sede di contratto da ciò che poi è avvenuto, tale modo di operare rasenta la TRUFFA.

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  40. NON DOVETE TELEFONARE !
    È INUTILE, ORA le LINEE sono INTASATE.

    USA L’APP DI WINDTRE
    POI SOTTO CLICCATE ” WILL” , ENTRATE IN CHAT.
    INVIATE IL PROBLEMA-
    VI RISPONDERANNO APPENA POSSIBILE !
    VI ACCREDITERANNO TUTTO !!!!!
    SISTEMERANNO TUTTO!
    PAZIENZA.
    -PROBLEMA COVID19+MOLTI ABBONATI+SISTEMAZIONE DI “WINDTRE”, (appena partita).
    -tutto sarà sistemato come al solito-

    WINDTRE È UNA GRANDISSIMA SOCIETÀ-
    Non ha bisogno di fregare soldi.
    Ne va della serietà aziendale.

    -io invece ho avuto moltissimi PROBLEMI con VODAFONE.-
    Con TRE, mai avuto PROBLEMI.
    Ripeto: usate la chat di WILL e date un po’ di giorni. Vi risponderanno appena sistemato il problema.

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  41. Impossibile parlare con qualcuno da giorni anche restando 50 minuti in attesa. Trovo costi di 15 sms dall’Inghilterra che io non ho mai ricevuto ne inviato. Capisco la situazione del momento, ma non si possono evitare le risposte agli abbonati. Comunque anche per me inizia da Wind tre mentre con Tre non ho mai avuto problemi.

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  42. Ricevo solleciti di pagamento per una linea inesistente e non si può contattare alcun operatore perché ovviamente non viene riconosciuto neanche il codice cliente. Pazzesco !

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  43. Da quando è stata fatta la fusione il mio numero tre non riesco ha ricevere chiamate

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  44. Buongiorno sono più di 10 giorni che provo a mettermi in contatto con Wind Tre io avevo sottoscritto un contratto con 3 e fino a quando era solo tre pagavo il giusto da quando è passato a Wind Tre mi sono trovato tutti in un momento dei servizi attivati ma non da me con una spesa di più di €44 in meno di un mese dove io prima pagavo circa €10 al mese…. non c’è nessuno che risponde Io capisco il momento ma è una cosa scandalosa

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  45. Dopo la fusione, il mio contratto è passato magicamente da minuti illimitati a tariffazione al secondo!!!! Mi arrivavano addebiti di chiamate che non ho mai ricevuto da quando sono cliente Wind… Morale della favola ho speso 30 euro in due giorni, finché non me ne sono accorta verificando sull’area clienti Wind tre, perché ovviamente nessuno risponde a al 159. Credo che sia una presa in giro vergognosa in questi tempi in cui il telefono è l’unico strumento di evasione e le telefonate un conforto a genitori ed amici lontani!

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  46. servizio pessimo . Chiami il 159 e nessuno risponde Quando da Vodafone sono passato a Wind3
    mi hanno detto che non avrei pagato nulla per la disattivazione. Oggi ho ricevuto la bolletta della
    Vodafone con i costi della disattivazione

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  47. Pazzesco….ci hanno addebitato 25 euro a che titolo? Non si riesce a contattare il servizio clienti, ma che cavolo di operatore è uno che nn ti risponde. Cambieremo operatore.

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  48. Ho Problemi di chiamate e di ricezione da altri utenti, dopo circa 1 minuto si silenzia tutto dando errore di chiamata. Non riesco a parlare con nessuno. Disservizio totale, cambierò gestore immediatamente. Il corona virus cambierà molte cose, fortunatamente.

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  49. allucinante…..a parte che in nessun modo riesco a contattare gli operatori nemmeno in internet perche’ ero cliente TRE con la fusione devo fare una nuova registrazione x area clienti ho paura cambio operatore al piu’ presto….prima che mi aggiornino il contratto a loro piacimento.

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  50. Uno schifo da una settimana senza linea sulla rete fissa l unica cosa che ti risponde il servizio clienti “sollecitiamo”, una vergogna

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  51. Dalla fusione alla recessione servizio clienti. Ho dei servizi a pagamento non richiesti come avviso di chiamata e mi è stato impossibile contattare il 159 per toglierlo. Cambierò gestione.

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  52. vergognoso.
    ho provato a contattarli per un loro disservizio.
    impossibile riuscire a parlare con qualcuno al servizio clienti.
    ho mandato una pec e mi è tornata indietro perchè hanno la casella piena.
    capisco le difficoltà legate al covid ma altri contact center rispondono!!!

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  53. Vergognoso sono tre giorni che provo a contattarli al 159 e non risponde nessuno !!!!!,giustamente vorrei sapere perchè mi hanno aumentato la mia promozione e attivato servizi senza del mio consenso!!!

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  54. Nessuno risponde al 159 o 155 quel che è. Non si riesce a capire dove inviare le email. Ho un unlimited professional e continuo a pagare ricariche che non si capiscono. Mi hanno fatto due ricariche automatiche e ne ho dovuta fare un’altra manuale ma non si capisce nè dal sito area clienti nè dalla app sul cell dove sono andati a finire questi soldi.
    Ho trovato degli sms addebitati a 0,12 cent ma ne sono solo 12 e non giustificano 10 euro scomparsi. Maledetto virus che ci costringe in casa e si può fare nullaaaaaaaaaaaaaaaaa

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  55. é dal 9/3 che li sto contattando ma non risolvono il problema, ho inviato una PEC il 27/3 e ancora non hanno risposto! Pessimi!

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  56. Il servizio del personale ottimo, ma quello della rete pessimo, sono con linea Fibra a 20 Mbps da più di 3 settimane e sicuramente cambierò

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  57. Vergognosi. Sono giorni che provo a contattare qualcuno poichè mi sono stati addebitato soldi che non avrebbero dovuto visto che avrei la promozione attiva. Nessun o si fa trovare, non si può avere spiegazioni nè aiuto per capire cosa stia succedendo. SCONSIGLIATISSIMO!!

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  58. Imbarazzante servizio. Non rispondono al 159, non hanno una mail che non sia PEC a cui contattarli, l’app è completamente inutile.

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  59. Arrivato addebito che non ho idea di cosa sia. Da 15 giorni sto provando a chiamare il 159 ma nessuna risposta. Ho mandato una PEC con il solito risultato.
    Non rimane che cambiare tutto, tramite legale per non pagare le penalità degli abbonamenti.

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  60. Buongiorno , ieri ho chiamato Wind perche’ non funzionava Internet
    La sig.ra molto gentile mi ha comunicato che avevo finito i miei gia , ovviamente ci lavoro e ci comunico in tempo di Pandemia ! mi hanno chiesto €3 più iva per avere internet per tre giorni
    Visto che pago €70 al mese mi e’ sembrato un affronto di non regalare in questo momento difficile per tre giorni ! non possono rinunciare al loro guadagno
    Questo e’ l’atteggiamento tipico di 3 , Windi funzionava benissimo ora sono arrivati loro la distruggeranno
    Ma poi assurdo dovremmo avere internet gratis tutti in questo momento

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  61. Dopo la fusione, il mio contratto è passato magicamente da minuti illimitati a tariffazione al secondo!!!! Mi arrivavano addebiti di chiamate che non ho mai ricevuto da quando sono cliente Wind… Morale della favola ho speso 30 euro in due giorni, finché non me ne sono accorta verificando sull’area clienti Wind tre, perché ovviamente nessuno risponde a al 159. Credo che sia una presa in giro vergognosa in questi tempi in cui il telefono è l’unico strumento di evasione e le telefonate un conforto a genitori ed amici lontani!

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  62. Da cinque giorni che cerco di comunicare con Wind3….NESSUNO MI RISPONDE…quasi quasi cambierò gestore.

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  63. Non è possibile dare meno di una stella?
    E’ da almeno 8 mesi che Wind mi continua a rubare soldi ogni mese dalla carta di credito indebitamente e nonostante abbia aperto dai primi di gennaio una pratica amministrativa con loro, dopo la loro ammissione di colpa continuano a rubarmi i soldi che non gli spettano ogni mese. La pratica risulta ancora aperta ma dopo tre mesi non hanno ancora fatto niente!
    Che cosa devo fare? Rivolgermi alle autorità facendo una denuncia per furto o per truffa?

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  64. come a tanti altri ogni chiamata che faccio mi addebitano un costo che non dovrebbe essere addebitato,mi hanno mandato a zero il credito e non riesco piu’ a chiamare,ho ricaricato 15 euro ma in un giorno di normali chiamate mi sono rimasti 2.15 domani sono di nuovo senza telefono,sono passato a ILIAD sto attendendo la scheda,nel frattempo come altri ho passato ore in attesa al 159 per spiegazioni,un giorno mi chiameranno loro e allora si che daro lustro a tutto il mio vocabolario di insulti e parolacce

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  65. Insoddisfatta del servizio clienti, non è mai possibile parlare con un operatore che non sia una voce virtuale.

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  66. Sto provando a contattare servizio clienti tramite telefono e app ma nessuno risponde
    Ho inviato una PEC ma è impossibile consegnare
    Servizio Clienti pessimo
    Sto tentando di inviare la PEC per recedere dall’offerta e bloccare i termini di 14 giorni per il recesso

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  67. non riesco a risolvere il problema. Faccio ricarica e mi tolgono i soldi senza attivare il mio abbonamento

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