Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2010, il mondo dell’e-commerce si è arricchito della piattaforma web Wish. Fondata a San Francisco, dall’anno della fondazione ha collezionato un successo dietro l’altro. Wish non vende direttamente le migliaia di articoli proposti, bensì mette a disposizione spazi virtuali ai tanti venditori che possono così promuovere il loro business all’interno di un enorme centro commerciale virtuale.
Ne corso di pochi anni, Wish è diventato un vero colosso delle vendite online riconosciuto a livello mondiale, grazie anche all’incredibile varietà di articoli che si possono trovare a costi molto ridotti.
Stai leggendo con interesse queste righe? Bene, evidentemente stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Wish ed in questa pagina ti guideremo su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish. Non ti resta che continuare a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi e prendere nota delle informazioni che ti servono.
E’ molto importante che tu proceda con la creazione di un account sul sito di Wish anche per ottenere assistenza. Il motivo è presto detto: gli utenti registrati possono accedere a una serie di servizi online che non sono di libero accesso.
Se desideri quindi usufruire del centro di assistenza online messo a disposizione da Wish per i clienti italiani, procedi con la registrazione gratuita al sito cliccando sulla scritta “Accedi” che trovi in alto a destra accedendo alla homepage della piattaforma di Wish.
Cliccando su Accedi si aprirà una casella dove puoi leggere “Prima volta su Wish? Accedi”: cliccandola si aprirà la seguente casella di accesso:
Inserisci il tuo nome e cognome nelle due caselle che appaiono a destra, nel modulo “Iscriviti” poi scrivi il numero del tuo cellulare o, a scelta, la tua casella di posta elettronica e crea una password sicura. Cliccando su “Continua” confermerai la creazione del tuo account su Wish.
In alternativa, puoi creare il tuo profilo cliccando su uno dei tre pulsanti che appaiono in basso, dove leggi le scritte Facebook, Google e Apple. In questo caso potrai iscriverti a Wish senza dover inserire i tuoi dati ma il sistema li prenderà direttamente dall’account che hai deciso di selezionare, però ricorda che devi essere loggato a quel profilo.
Dopo che avrai effettuato la registrazione, riceverai una mail di conferma: aprila e clicca sul pulsante di attivazione.
Hai effettuato tutti i passaggi? Da questo momento puoi:
Passiamo ora alla spiegazione su come puoi chiedere assistenza accedendo ai servizi di supporto tramite il tuo account.
Accedi al tuo account personale su Wish dal tuo PC e poi procedi come segue per ottenere assistenza:
Questa procedura ti consentirà di chiedere assistenza tramite l’assistente virtuale oppure grazie al supporto di un operatore del servizio di assistenza che si collegherà con te tramite chat. La seconda soluzione viene attivata se non è sufficiente il supporto della chat virtuale.
Hai già scaricato la App di Wish? In questo caso, per chiedere assistenza devi seguire questa procedura:
Anche in questo caso, come quando ti colleghi dal PC, riceverai assistenza dall’assistente virtuale oppure da un operatore del servizio di assistenza clienti.
ATTENZIONE: la chat dal vivo viene attivata solo se l’assistente virtuale non è in grado di risolvere la tua richiesta di assistenza e solo per certi mercati. Gli orari della live chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
BUONO A SAPERSI: puoi scaricare le App di Wish accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando le pagine web della versione per Android o quella per i sistemi iOS.
Tra le diverse modalità di contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish, puoi scegliere anche di avviare una chat con l’assistente virtuale.
Se questa soluzione è quella che preferisci, clicca sul seguente collegamento Contattare l’assistenza di Wish Local e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra: si aprirà la casella della chat virtuale.
Seleziona una categoria tra quelle proposte e avvia la chat virtuale, puoi anche allegare foto o documenti cliccando sul simbolo della attache che appare lateralmente alla casella di conversazione.
Se il sistema di assistenza virtuale via chat non sarà in grado di risolvere la tua richiesta, ti collegherà al primo operatore umano disponibile. In questo caso il servizio osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La chat virtuale, invece, è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Vuoi chiedere assistenza o ti serve un’informazione per effettuare un reso o chiedere un rimborso? Se preferisci utilizzare la posta elettronica, scrivi a:
Nel testo della mail spiega le ragioni della tua richiesta e se ti riferisci a un ordine che hai effettuato, scrivi anche il codice dell’ordine per semplificare la ricerca della tua pratica.
Sappiamo che la soluzione più veloce per chiedere informazioni e assistenza è rappresentata dal contatto telefonico. Purtroppo, Wish non ha attivato un call center e quindi non è possibile parlare al telefono con un operatore.
Hai comunque a tua disposizione tante alternative che ti permetteranno ugualmente di avere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Vuoi inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla piattaforma web di Wish?
Puoi farlo compilando il modulo al seguente link: Invia una richiesta: inserisci i dati richiesti facendo attenzione a riempire la seconda casella con la mail che hai utilizzato per creare il tuo account su Wish.
Scrivi l’oggetto della tua richiesta e poi seleziona dai due menù a tendina una delle categorie di richieste di assistenza tra quelle pre-caricate.
Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e poi seleziona il paese di residenza e la tua lingua madre e se dovesse servire, puoi anche allegare un file. Invia cliccando sull’apposito pulsante e attendi la replica che riceverai in tempi mediamente brevi sulla tua casella di posta elettronica.
Un’alternativa alle precedenti soluzioni per chiedere e ottenere assistenza, può essere la sezione dedicata alle risposte, in alcuni casi mini-tutorial, fornite direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Wish.
Se desideri ottenere assistenza scegliendo questa soluzione, clicca sul seguente collegamento: Wish Help Center.
Ecco come si presenta la pagina di accesso:
Seleziona la categoria che ti interessa, nell’esempio seguente è stato effettuato l’accesso all’area “Ordini”:
Procedi cliccando sulla domanda più simile a quella che vorresti porre al centro di assistenza clienti e leggi le informazioni che contiene: spesso è sufficiente questa scelta per risolvere i tuoi dubbi o i problemi che stai riscontrando.
Hai ricevuto la merce che hai ordinato su Wish, ma desideri effettuare un reso? Non hai ricevuto il pacco e vuoi ottenere il rimborso?
Sappi che quando si effettuano acquisti online il diritto al reso o al recesso è sempre possibile. Lo confermano le normative in tema di diritti dei consumatori.
Se stavi cercando informazioni su come si effettua un reso o una richiesta di rimborso su Wish, leggi con attenzione le seguenti informazioni:
Se Wish approverà la tua richiesta, riceverai altre istruzioni su come effettuare il reso. In alcuni casi non sarà chiesto di restituire la merce e tieni presente che il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento o, a tua scelta, con credito Wish Cash che non è convertibile in denaro e puoi utilizzarlo per i tuoi acquisti successivi su Wish.
Il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso o di richiesta di rimborso che si effettua quando i prodotti acquistati online sono danneggiati o diversi dalla descrizione.
Il recesso è infatti una facoltà data ai consumatori che vivono all’interno della Comunità Europea e che possono esercitarlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, a patto di non aver aperto o usato gli articoli acquistati.
Se hai deciso di restituire la merce e di esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, scrivi una mail e attendi di ricevere le istruzioni per la restituzione della merce:
Hai cliccato sulla conferma di un ordine su Wish ma poco dopo ci hai ripensato e vuoi sapere se puoi cancellarlo?
Buone notizie! Puoi procedere con la cancellazione, ma a patto che il tuo ripensamento avvenga entro i 30 minuti successivi alla conferma dell’ordine.
Ecco come devi procedere:
Il tuo ordine sarà cancellato e non ti sarà addebitata la cifra che hai speso. Se tardi con questa richiesta e superi i 30 minuti, dovrai obbligatoriamente accettare di aver effettuato l’ordine ma, se proprio hai cambiato idea, potrai effettuare una richiesta di reso dopo aver ricevuto il pacco.
Sappi che Wish ti offre altre opportunità per entrare in contatto con i loro operatori: anche tramite social network.
Collegati alla pagina ufficiale di Wish su Facebook e clicca sul link che ti connette a Messenger per inviare la tua richiesta, altrimenti puoi visitare il profilo di Wish su X dedicato proprio al supporto clienti (AskWishShopping).
Wish è anche su LinkedIn e su Instagram ma non sono indicati come canali di contatto per chiedere informazioni e assistenza: puoi però seguire le pagine per aggiornarti sulle novità.
Opinioni degli utenti:
Ho ordinato scarpe da ginnastica il 2 aprile non ho ancora ricevuto nulla, il pacco risulta consegnato ( a chi? ) e non trovo più i dati nella cronologia dei miei ordini per poter effettuare un reclamo. Mi sento truffato.
Scandaloso ...ho ordini aperti ad aprile. 2020 ...dall' applicazione e da PC diversi articoli mi risultano essere già stati consegnati e invece a me non è arrivato un bel nulla....L'assistente al cliente di tipo robotizzato non ti fa concludere un bel niente ...scrivi una bella mail per avere chiarimenti , dopo giorni ti rispondono dicendoti che dopo aver verificato risulta che la data ultima stimata per la consegna continua a essere il 28/7/2020 e che il mio pacco è ancora in viaggio...e nel caso in cui non dovesse arrivare di pregarli di contattarli ...ma non loro perchè sono l'assistenza tecnica che non si occupano degli ordini e mi chiedono cortesemente di contattare l'assistenza commerciale perchè loro sapranno darmi sicuramente delle risposte alla mia domanda di rimborso completa fatta!!! per me questo è un blef ...una truffa bella bella.... di 80 euro di ordini fatti non ho visto nulla!!! Aspetterà la nuova data ...dopo passerò alle vie legali!!!
Sono a due poco vergognosi, ordinato il 14 maggio e ad oggi nulla, rimandano la consegna di 15 gg in 15 gg. Ora è alla metà di luglio! Peccato che era un regalo di compleanno per mio figlio !!!!!! Non c’è modo di contattarli e nemmeno di annullare l’ordine se non entrò 8 gg . Credo di fare denuncia!!!!!!!! MAI PIÙ!!!
Truffa truffa truffa sono mesi che rimandate la consegna di un articolo. Per ben 4 volte. Vergogna. Non c'è nessuno con cui parlare. Una truffa. Farò una raccolta firme. Altroconsumo etc.... Truffatori
Ho ordinato un prodotto perché la consegna era per metà giugno poi hanno spostato la consegna a fine giugno ..poi il primo luglio adesso il 16 luglio.....io non voglio più il prodotto ..che mi ridiamo i miei soldi ...mai più wish
E' dal 5 Maggio che sono in attesa di ricevere quanto ordinato e PAGATO. La prima data di consegna era prevista entro il 27 Maggio, successivamente è stata prorogata al 11 Giugno, poi spostata al 16, rinviata al 1 Luglio e nonostante (stando a quanto pubblicato sul sito del corriere) il pacco sia arrivato in Italia 11 Giugno u.s., a tutt'oggi (27 Giugno) non mi è stato consegnato. Cercando notizie sul sito WISH adesso appare una comunicazione che avverte che se entro il 1 Luglio il pacco non dovesse essere arrivato, bisogna contattare l'assistenza dal 1 Luglio al 30 Agosto!!!!!! Inutile rivolgersi all'assistenza che risponde esclusivamente con messaggi predefiniti e che non consentono di avere notizie più dettagliate. Sconsiglio vivamente a tutti di intrattenere rapporti commerciali con questa..."azienda".
non farò più ordini su wish un orologio e tablet non sono arrivati più. perso anche soldi
è un indecenza sono giorni che rimandano di 15 gg in 15 gg la consegna sono due mesi che va avanti cosi. non c'è modo di avere ne articoli ne rimborso. Truffa allo stato puro. Non si riesce nemmeno a contattare un operatore di assistenza se non quello virtuale che dice di aspettare.
SEMPLICEMENTE VERGOGNOSI IN TUTTO. ASSISTENZA CLIENTI, SERIETà, PROFESSIONALITà...0 SU TUTTO
TRUFFA ! --- ,
ma coma mai questo sito é ancora OnLine ? -
il garante che fa ? ha gli occhi chiusi o cosa ?
VOLETE CHIUDERE ED OSCURARE QUESTO SITO TRUFFA ?
E un sito truffa mi hanno rinviato una spedizione già 3 volte e sto punto non credo che arrivi state attenti diffidate
UNA TRUFFA VERA E PROPRIA, DA MAGGIO ATTENDO ORFINI PER OLTRE 50€ MA NON E' MAI ARRIVATO NULLA, CONTINUANO A RINVIARE, STASERA IN DATA 24 GIUGNO 2020 HO VISTO SERVIZIO A STRISCIA LA NOTIZIA
Ordinati occhiali ai primi di maggio pagati ti mai arrivati loro anno detto prodotto consegnato vergognoso assurdo inaffidabili
ordine effettuato ¨ll 14 maggio consegna prevista 8 giugno, data che é stata spostata diverse volte fino al 18 luglio ora , ammesso che arrivi il 18 cosa me ne faccio. spero che mi ridiano i soldi indietro . e sicuramente pubblicita negativa mai piu wish!!!!!!
Dopo 2 mesi dal momento dell’ordine non è arrivato niente. mando email ma nessuno risponde. sulla cronologia ordini risulta che il pacco e stato recapitato ma io non ho niente,l'assistenza on line invece di risponderti sul fatto che il pacco chissa' dove si trova ti risponde che visto il momento i corriere perdono tempo maaaaa. E' chiaro mi rivolgero' al garante delle comunicazioni per segnalare il caso. con questa esperienza negativa ho capito che non ordinerò mai più niente con wish.