Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2010, il mondo dell’e-commerce si è arricchito della piattaforma web Wish. Fondata a San Francisco, dall’anno della fondazione ha collezionato un successo dietro l’altro. Wish non vende direttamente le migliaia di articoli proposti, bensì mette a disposizione spazi virtuali ai tanti venditori che possono così promuovere il loro business all’interno di un enorme centro commerciale virtuale.
Ne corso di pochi anni, Wish è diventato un vero colosso delle vendite online riconosciuto a livello mondiale, grazie anche all’incredibile varietà di articoli che si possono trovare a costi molto ridotti.
Stai leggendo con interesse queste righe? Bene, evidentemente stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Wish ed in questa pagina ti guideremo su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish. Non ti resta che continuare a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi e prendere nota delle informazioni che ti servono.
E’ molto importante che tu proceda con la creazione di un account sul sito di Wish anche per ottenere assistenza. Il motivo è presto detto: gli utenti registrati possono accedere a una serie di servizi online che non sono di libero accesso.
Se desideri quindi usufruire del centro di assistenza online messo a disposizione da Wish per i clienti italiani, procedi con la registrazione gratuita al sito cliccando sulla scritta “Accedi” che trovi in alto a destra accedendo alla homepage della piattaforma di Wish.
Cliccando su Accedi si aprirà una casella dove puoi leggere “Prima volta su Wish? Accedi”: cliccandola si aprirà la seguente casella di accesso:
Inserisci il tuo nome e cognome nelle due caselle che appaiono a destra, nel modulo “Iscriviti” poi scrivi il numero del tuo cellulare o, a scelta, la tua casella di posta elettronica e crea una password sicura. Cliccando su “Continua” confermerai la creazione del tuo account su Wish.
In alternativa, puoi creare il tuo profilo cliccando su uno dei tre pulsanti che appaiono in basso, dove leggi le scritte Facebook, Google e Apple. In questo caso potrai iscriverti a Wish senza dover inserire i tuoi dati ma il sistema li prenderà direttamente dall’account che hai deciso di selezionare, però ricorda che devi essere loggato a quel profilo.
Dopo che avrai effettuato la registrazione, riceverai una mail di conferma: aprila e clicca sul pulsante di attivazione.
Hai effettuato tutti i passaggi? Da questo momento puoi:
Passiamo ora alla spiegazione su come puoi chiedere assistenza accedendo ai servizi di supporto tramite il tuo account.
Accedi al tuo account personale su Wish dal tuo PC e poi procedi come segue per ottenere assistenza:
Questa procedura ti consentirà di chiedere assistenza tramite l’assistente virtuale oppure grazie al supporto di un operatore del servizio di assistenza che si collegherà con te tramite chat. La seconda soluzione viene attivata se non è sufficiente il supporto della chat virtuale.
Hai già scaricato la App di Wish? In questo caso, per chiedere assistenza devi seguire questa procedura:
Anche in questo caso, come quando ti colleghi dal PC, riceverai assistenza dall’assistente virtuale oppure da un operatore del servizio di assistenza clienti.
ATTENZIONE: la chat dal vivo viene attivata solo se l’assistente virtuale non è in grado di risolvere la tua richiesta di assistenza e solo per certi mercati. Gli orari della live chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
BUONO A SAPERSI: puoi scaricare le App di Wish accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando le pagine web della versione per Android o quella per i sistemi iOS.
Tra le diverse modalità di contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish, puoi scegliere anche di avviare una chat con l’assistente virtuale.
Se questa soluzione è quella che preferisci, clicca sul seguente collegamento Contattare l’assistenza di Wish Local e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra: si aprirà la casella della chat virtuale.
Seleziona una categoria tra quelle proposte e avvia la chat virtuale, puoi anche allegare foto o documenti cliccando sul simbolo della attache che appare lateralmente alla casella di conversazione.
Se il sistema di assistenza virtuale via chat non sarà in grado di risolvere la tua richiesta, ti collegherà al primo operatore umano disponibile. In questo caso il servizio osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La chat virtuale, invece, è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Vuoi chiedere assistenza o ti serve un’informazione per effettuare un reso o chiedere un rimborso? Se preferisci utilizzare la posta elettronica, scrivi a:
Nel testo della mail spiega le ragioni della tua richiesta e se ti riferisci a un ordine che hai effettuato, scrivi anche il codice dell’ordine per semplificare la ricerca della tua pratica.
Sappiamo che la soluzione più veloce per chiedere informazioni e assistenza è rappresentata dal contatto telefonico. Purtroppo, Wish non ha attivato un call center e quindi non è possibile parlare al telefono con un operatore.
Hai comunque a tua disposizione tante alternative che ti permetteranno ugualmente di avere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Vuoi inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla piattaforma web di Wish?
Puoi farlo compilando il modulo al seguente link: Invia una richiesta: inserisci i dati richiesti facendo attenzione a riempire la seconda casella con la mail che hai utilizzato per creare il tuo account su Wish.
Scrivi l’oggetto della tua richiesta e poi seleziona dai due menù a tendina una delle categorie di richieste di assistenza tra quelle pre-caricate.
Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e poi seleziona il paese di residenza e la tua lingua madre e se dovesse servire, puoi anche allegare un file. Invia cliccando sull’apposito pulsante e attendi la replica che riceverai in tempi mediamente brevi sulla tua casella di posta elettronica.
Un’alternativa alle precedenti soluzioni per chiedere e ottenere assistenza, può essere la sezione dedicata alle risposte, in alcuni casi mini-tutorial, fornite direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Wish.
Se desideri ottenere assistenza scegliendo questa soluzione, clicca sul seguente collegamento: Wish Help Center.
Ecco come si presenta la pagina di accesso:
Seleziona la categoria che ti interessa, nell’esempio seguente è stato effettuato l’accesso all’area “Ordini”:
Procedi cliccando sulla domanda più simile a quella che vorresti porre al centro di assistenza clienti e leggi le informazioni che contiene: spesso è sufficiente questa scelta per risolvere i tuoi dubbi o i problemi che stai riscontrando.
Hai ricevuto la merce che hai ordinato su Wish, ma desideri effettuare un reso? Non hai ricevuto il pacco e vuoi ottenere il rimborso?
Sappi che quando si effettuano acquisti online il diritto al reso o al recesso è sempre possibile. Lo confermano le normative in tema di diritti dei consumatori.
Se stavi cercando informazioni su come si effettua un reso o una richiesta di rimborso su Wish, leggi con attenzione le seguenti informazioni:
Se Wish approverà la tua richiesta, riceverai altre istruzioni su come effettuare il reso. In alcuni casi non sarà chiesto di restituire la merce e tieni presente che il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento o, a tua scelta, con credito Wish Cash che non è convertibile in denaro e puoi utilizzarlo per i tuoi acquisti successivi su Wish.
Il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso o di richiesta di rimborso che si effettua quando i prodotti acquistati online sono danneggiati o diversi dalla descrizione.
Il recesso è infatti una facoltà data ai consumatori che vivono all’interno della Comunità Europea e che possono esercitarlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, a patto di non aver aperto o usato gli articoli acquistati.
Se hai deciso di restituire la merce e di esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, scrivi una mail e attendi di ricevere le istruzioni per la restituzione della merce:
Hai cliccato sulla conferma di un ordine su Wish ma poco dopo ci hai ripensato e vuoi sapere se puoi cancellarlo?
Buone notizie! Puoi procedere con la cancellazione, ma a patto che il tuo ripensamento avvenga entro i 30 minuti successivi alla conferma dell’ordine.
Ecco come devi procedere:
Il tuo ordine sarà cancellato e non ti sarà addebitata la cifra che hai speso. Se tardi con questa richiesta e superi i 30 minuti, dovrai obbligatoriamente accettare di aver effettuato l’ordine ma, se proprio hai cambiato idea, potrai effettuare una richiesta di reso dopo aver ricevuto il pacco.
Sappi che Wish ti offre altre opportunità per entrare in contatto con i loro operatori: anche tramite social network.
Collegati alla pagina ufficiale di Wish su Facebook e clicca sul link che ti connette a Messenger per inviare la tua richiesta, altrimenti puoi visitare il profilo di Wish su X dedicato proprio al supporto clienti (AskWishShopping).
Wish è anche su LinkedIn e su Instagram ma non sono indicati come canali di contatto per chiedere informazioni e assistenza: puoi però seguire le pagine per aggiornarti sulle novità.
Opinioni degli utenti:
A parte che vendono spazzatura a prezzi altissimi rispetto alla concorrenza tentando di fregare i piu sprovveduti con una marea di codici di sconto a tempo per tentare di far comprare velocemente, ma poi è impossibile avere una assistenza decente, pacco mai spedito e ovviamente mai arrivato e non posso neanche chiedere il rimborso nonostante siano gia stati raggiunti i termini per farlo... sinceramente non so come facciano a stare ancora in piedi con un servizio spazzatura del genere... ho fatto solo un paio di acquisti, giusto per provare... ma mai piu!
Ho ordinato tre articoli e dopo un mese e mezzo di attesa, mi dicono di volermi rimborsare, ho perso tempo a sceglierli, per poi non averli, venditore negativo...
Io ha dire il vero mi è sempre arrivato tutto è hanno rispettato le mie aspettativi per ciò che ho pagato. Si è vero a volte è arrivato con un pochino di ritardo massimo 10 15 giorni facendomi ulteriore sconto sul ordine dopo.
Metto una stella perché questo portale è una truffa a tutti gli effetti. Ho acquistato per provare, una alternativa a ebay ed Amazon, una delusione.... articoli farlocchi, cineserie, foto ingannevoli che reclamano un quantitativo e te ne arriva dopo almeno un mese solo un articolo, contesti e ti bloccano l'account, infatti non appena ho intrapreso la contestazione con paypal, gli stessi mi hanno bloccato l'account, che dire di più? Ah dimenticavo, chiedono che gli mandi il mio documento di identità, ma vi rendete conto? Vogliono il mio documento ! E per farne cosa? Ho parlato con lw forze dell'ordine e mi hanno caldamente raccomandato di non fornire mai il mio documento di identità
Ho acquistato un Smartphone ma è una patacca una vera e propria truffa e non riesco a contattare il servizio clienti
Mi sono sempre trovata bene, ma l'ultimo pacco è stato 1 disastro.
Sono stati presi i soldi ma nel pacco mancavano 3 articoli e in merito a questo non mi si risponde.
Poi altri 2 articoli sempre pagati, non sono arrivati entro la data indicata.
Sono molto deluso dal comportamento
Mi spiace ..dirlo fino a mesi fa mi sono sempre trovata bene ..pacchi arrivati più o meno puntuali etc...prodotti perfetti..ma da qua ad un mese un disastro..ho ordinato un oggetto caro più spedizione 10 euro...sinceramente non mi sembra neanche di aver impostato il pagamento..magari è stata una distrazione mia...l'oggetto è arrivato piccolo non va bene..è da un più di 15 giorni che contatto l'assistenza ..prima mi rispondono in italiano...poi le altre successive in inglese..poi in tedesco..wowww..poliglotta devi essere..alla fine di tutto mi rimborseranno il 50% del valore del pacco..ultima cosa il pacco lo dovrei rispedire in FRANCIA a carico mio spendendo 160 euro..il valore del pacco è 53 euro....impietosi quelli dello wish mi lasciano il pacco e mi rimborsano il 50%....mah si vedrà..
Mai più ordini così costosi......ultima cosa ho ordinato 8 lampade LED giardino me ne è arrivata una.
Sempre meglioooo
All'inizio dell'esperienza mi sono trovato benissimo ho fatto molti acquisti e sono stati sempre disponibili,ma dalla pandemia non si è capito più nulla mi hanno bloccato l'account senza motivo e non l'assistenza clienti non riesce a sbloccare.
Ho ordinato un tablet per mia madre anziana.... mai ricevuto. Ho contattato l'assistenza di wish e mi è stato risposto che i tempi di rimbordo/reso erano scaduti. NON VOGLIO IL RIMBORSO VOGLIO IL PRODOTTO!!!!!
non so come fare...
29 PRODOTTI ORDINATI, MAI ARRIVATO UNO, TUTTI RIMBORSATI. ( una presa per i fondelli.)
IL 29 MAGGIO MI DOVEVA ARRIVARE : UNA SMART CAMERA WIFI. MI DICEVANO E' IN VIAGGIO
MANDAVANO MESSAGGI STA ARRIVANDO IL TU PACCHETTO. OGGI RICEVO COME AL SOLITO
IL TUO PRODOTTO TI VERRA' RIMBORSATO IL 9/GIUGNO.
MANDERO' ANCHE UNA RACCOMANDATA NELLA SEDE DELLA CALIFORNIA.
Uno schifo non lo usate più
Ho ordinato un trapano avvitatore è arrivata solo una punta x avvitare.x€11,40 mi sembra un Po troppo caro
È una piattaforma inaffidabile ho effettuato un ordine nel 2020 è non solo non mi è stato mai consegnato ma è un calvario poter parlare con un'assistenza umana a differenza di Amazon e altre piattaforme che ti danno assistenza 24 ore su 24 non ho ricevuto l'ordine né notizie né assistenza né rimborso ve la sconsiglio vivamente
Peggioramento totale ultimi tempi. Ritardi ritardi merce scadente brutta non corrisponde alle foto.
Delusissimo.
Ho scritto mail a assistenza ma non serve a niente. Rispondono con frasi fatte sempre le stesse e non risolvono mai.
Ho in sospeso acquisti.
Ultima volta!
pessima, ho fatto un ordine che doveva arrivare il 12 maggio e non ho ricevuto niente, oggi è il 26 maggio!