Assistenza clienti Wish: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A partire dal 2010, il mondo dell’e-commerce si è arricchito della piattaforma web Wish. Fondata a San Francisco, dall’anno della fondazione ha collezionato un successo dietro l’altro. Wish non vende direttamente le migliaia di articoli proposti, bensì mette a disposizione spazi virtuali ai tanti venditori che possono così promuovere il loro business all’interno di un enorme centro commerciale virtuale.

Ne corso di pochi anni, Wish è diventato un vero colosso delle vendite online riconosciuto a livello mondiale, grazie anche all’incredibile varietà di articoli che si possono trovare a costi molto ridotti.

Stai leggendo con interesse queste righe? Bene, evidentemente stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Wish ed in questa pagina ti guideremo su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish. Non ti resta che continuare a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi e prendere nota delle informazioni che ti servono.

Wish: centro di assistenza online

E’ molto importante che tu proceda con la creazione di un account sul sito di Wish anche per ottenere assistenza. Il motivo è presto detto: gli utenti registrati possono accedere a una serie di servizi online che non sono di libero accesso.

Se desideri quindi usufruire del centro di assistenza online messo a disposizione da Wish per i clienti italiani, procedi con la registrazione gratuita al sito cliccando sulla scritta “Accedi” che trovi in alto a destra accedendo alla homepage della piattaforma di Wish.

Cliccando su Accedi si aprirà una casella dove puoi leggere “Prima volta su Wish? Accedi”: cliccandola si aprirà la seguente casella di accesso:

Inserisci il tuo nome e cognome nelle due caselle che appaiono a destra, nel modulo “Iscriviti” poi scrivi il numero del tuo cellulare o, a scelta, la tua casella di posta elettronica e crea una password sicura. Cliccando su “Continua” confermerai la creazione del tuo account su Wish.

In alternativa, puoi creare il tuo profilo cliccando su uno dei tre pulsanti che appaiono in basso, dove leggi le scritte Facebook, Google e Apple. In questo caso potrai iscriverti a Wish senza dover inserire i tuoi dati ma il sistema li prenderà direttamente dall’account che hai deciso di selezionare, però ricorda che devi essere loggato a quel profilo.

Dopo che avrai effettuato la registrazione, riceverai una mail di conferma: aprila e clicca sul pulsante di attivazione.

Hai effettuato tutti i passaggi? Da questo momento puoi:

  • acquistare;
  • gestire i metodi di pagamento;
  • controllare lo stato di avanzamento del pacco;
  • contattare i venditori;
  • chiedere assistenza in caso di problemi;
  • inoltrare una richiesta di reso o di rimborso;
  • contattare il centro di assistenza clienti di Wish.

Passiamo ora alla spiegazione su come puoi chiedere assistenza accedendo ai servizi di supporto tramite il tuo account.

Assistenza Wish sul sito

Accedi al tuo account personale su Wish dal tuo PC e poi procedi come segue per ottenere assistenza:

  • posiziona il mouse sul tuo avatar che appare in alto a destra sulla homepage;
  • clicca su “Trova aiuto”;
  • seleziona l’opzione “Contatta l’assistenza” che trovi in basso.

Questa procedura ti consentirà di chiedere assistenza tramite l’assistente virtuale oppure grazie al supporto di un operatore del servizio di assistenza che si collegherà con te tramite chat. La seconda soluzione viene attivata se non è sufficiente il supporto della chat virtuale.

Assistenza Wish via App

Hai già scaricato la App di Wish? In questo caso, per chiedere assistenza devi seguire questa procedura:

  • lancia l’applicazione di Wish sul tuo dispositivo mobile;
  • clicca sul menù della App cliccando sulle tre lineette che trovi in basso;
  • seleziona “Cronologia ordini”;
  • clicca sull’ordine per cui desideri chiedere assistenza;
  • se devi chiedere supporto su un prodotto di quell’ordine cliccaci sopra per accedere ai dettagli dell’articolo;
  • clicca su “Hai bisogno di aiuto con questo articolo”?
  • seleziona “Contatta l’assistenza”.

Anche in questo caso, come quando ti colleghi dal PC, riceverai assistenza dall’assistente virtuale oppure da un operatore del servizio di assistenza clienti.

ATTENZIONE: la chat dal vivo viene attivata solo se l’assistente virtuale non è in grado di risolvere la tua richiesta di assistenza e solo per certi mercati. Gli orari della live chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

BUONO A SAPERSI: puoi scaricare le App di Wish accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando le pagine web della versione per Android o quella per i sistemi iOS.

Assistenza Wish tramite chat

Tra le diverse modalità di contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish, puoi scegliere anche di avviare una chat con l’assistente virtuale.

Se questa soluzione è quella che preferisci, clicca sul seguente collegamento Contattare l’assistenza di Wish Local e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra: si aprirà la casella della chat virtuale.

Seleziona una categoria tra quelle proposte e avvia la chat virtuale, puoi anche allegare foto o documenti cliccando sul simbolo della attache che appare lateralmente alla casella di conversazione.

Se il sistema di assistenza virtuale via chat non sarà in grado di risolvere la tua richiesta, ti collegherà al primo operatore umano disponibile. In questo caso il servizio osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La chat virtuale, invece, è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Indirizzo email dell’assistenza Wish

Vuoi chiedere assistenza o ti serve un’informazione per effettuare un reso o chiedere un rimborso? Se preferisci utilizzare la posta elettronica, scrivi a:

  • support@wish.com.

Nel testo della mail spiega le ragioni della tua richiesta e se ti riferisci a un ordine che hai effettuato, scrivi anche il codice dell’ordine per semplificare la ricerca della tua pratica.

Wish: numero verde dell’assistenza

Sappiamo che la soluzione più veloce per chiedere informazioni e assistenza è rappresentata dal contatto telefonico. Purtroppo, Wish non ha attivato un call center e quindi non è possibile parlare al telefono con un operatore.

Hai comunque a tua disposizione tante alternative che ti permetteranno ugualmente di avere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Modulo di assistenza online

Vuoi inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla piattaforma web di Wish?

Puoi farlo compilando il modulo al seguente link: Invia una richiesta: inserisci i dati richiesti facendo attenzione a riempire la seconda casella con la mail che hai utilizzato per creare il tuo account su Wish.

Scrivi l’oggetto della tua richiesta e poi seleziona dai due menù a tendina una delle categorie di richieste di assistenza tra quelle pre-caricate.

Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e poi seleziona il paese di residenza e la tua lingua madre e se dovesse servire, puoi anche allegare un file. Invia cliccando sull’apposito pulsante e attendi la replica che riceverai in tempi mediamente brevi sulla tua casella di posta elettronica.

Pagina delle FAQ di Wish

Un’alternativa alle precedenti soluzioni per chiedere e ottenere assistenza, può essere la sezione dedicata alle risposte, in alcuni casi mini-tutorial, fornite direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Wish.

Se desideri ottenere assistenza scegliendo questa soluzione, clicca sul seguente collegamento: Wish Help Center.

Ecco come si presenta la pagina di accesso:

Seleziona la categoria che ti interessa, nell’esempio seguente è stato effettuato l’accesso all’area “Ordini”:

Procedi cliccando sulla domanda più simile a quella che vorresti porre al centro di assistenza clienti e leggi le informazioni che contiene: spesso è sufficiente questa scelta per risolvere i tuoi dubbi o i problemi che stai riscontrando.

Come chiedere un rimborso a Wish

Hai ricevuto la merce che hai ordinato su Wish, ma desideri effettuare un reso? Non hai ricevuto il pacco e vuoi ottenere il rimborso?

Sappi che quando si effettuano acquisti online il diritto al reso o al recesso è sempre possibile. Lo confermano le normative in tema di diritti dei consumatori.

Se stavi cercando informazioni su come si effettua un reso o una richiesta di rimborso su Wish, leggi con attenzione le seguenti informazioni:

  • accedi alla App di Wish e inserisci i dati utente per entrare nel tuo account;
  • vai a “Cronologia ordini” e individua quello per cui desideri chiedere il reso o il rimborso;
  • clicca su “Supporto clienti” e segui le istruzioni che compariranno sul display.

Se Wish approverà la tua richiesta, riceverai altre istruzioni su come effettuare il reso. In alcuni casi non sarà chiesto di restituire la merce e tieni presente che il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento o, a tua scelta, con credito Wish Cash che non è convertibile in denaro e puoi utilizzarlo per i tuoi acquisti successivi su Wish.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso o di richiesta di rimborso che si effettua quando i prodotti acquistati online sono danneggiati o diversi dalla descrizione.

Il recesso è infatti una facoltà data ai consumatori che vivono all’interno della Comunità Europea e che possono esercitarlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, a patto di non aver aperto o usato gli articoli acquistati.

Se hai deciso di restituire la merce e di esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, scrivi una mail e attendi di ricevere le istruzioni per la restituzione della merce:

  • support@wish.com

Come cancellare un ordine Wish

Hai cliccato sulla conferma di un ordine su Wish ma poco dopo ci hai ripensato e vuoi sapere se puoi cancellarlo?

Buone notizie! Puoi procedere con la cancellazione, ma a patto che il tuo ripensamento avvenga entro i 30 minuti successivi alla conferma dell’ordine.

Ecco come devi procedere:

  • accedi alla cronologia degli ordini sul tuo account;
  • seleziona l’ordine che desideri annullare;
  • clicca su “Ti serve aiuto?” che trovi sulla parte inferiore;
  • procedi alla richiesta di cancellazione dell’ordine.

Il tuo ordine sarà cancellato e non ti sarà addebitata la cifra che hai speso. Se tardi con questa richiesta e superi i 30 minuti, dovrai obbligatoriamente accettare di aver effettuato l’ordine ma, se proprio hai cambiato idea, potrai effettuare una richiesta di reso dopo aver ricevuto il pacco.

Wish sui social network

Sappi che Wish ti offre altre opportunità per entrare in contatto con i loro operatori: anche tramite social network.

Collegati alla pagina ufficiale di Wish su Facebook e clicca sul link che ti connette a Messenger per inviare la tua richiesta, altrimenti puoi visitare il profilo di Wish su X dedicato proprio al supporto clienti (AskWishShopping).

Wish è anche su LinkedIn e su Instagram ma non sono indicati come canali di contatto per chiedere informazioni e assistenza: puoi però seguire le pagine per aggiornarti sulle novità.

Opinioni degli utenti:

  • E' assolutamente da dimenticare la descrizione degli articoli e' ben diversa dal prodotto che viene inviato x tanto cosi' aspettare mesi x poi sempre che giunga a destinazione ritrovarsi fra le mani un articolo completamente diverso dal deplian allora a 3 km. da casa mia c'e' un enorme negozio orientale grandissimo almeno vedo quello che compro ?

  • State alla larga da questi truffatori e come go fatto io denunciateli alla polizia postale...prima o poi riusciremo a farglichiudere ilsito in italia...3 ordinifatti ..nessuno arrivato ne hanno mai risposto alle mie rochieste di assistenza...

  • Per la quarta volta ho ricevuto al posto di un cacciavite avvitatore ricaricabile , delle punte da trapano.
    Sarebbe configurabile, in Italia, come una reato penale.

    Ovviamente ho già chiesto il supporto dell'assistenza, ma dubito che riuscirà a risolvere.
    Controllate i vostri venditori: c'è gente a dir poco, non seria e affidabile. Questo è anche un vostro problema di danno di immagine.
    In ogni caso chiedo di esser rimborsato .
    Dott. Alessandro Discalzi

  • A me non mi hanno rimborsato arrivato paco danneggiato.e difficile mettere in contatto spero che si fanno un l'esame di coscienza noi abbiamo fidato di loro nn devono deludere perché poi prima poi la strada di chiude....... buona giornata a tutti

  • Buonasera ho acquistato un pulitore ad ultrasuoni da Geek non funziona non si accende ho scritto diverse volte centro assistenza senza ottenere una risposta riguardo, ho inviato video che dimostra che non funziona ho scritto più volte tramite Messenger.
    Alla fine ho gettato all'ecocentro
    Assistenza clienti pessima non c'è garanzia arriva prodotto se sei fortunato che funziona ok oppure se non funziona ecocentro
    Gianluca

  • Sono truffatori mi è arrivata la metá della merce ordinata ed è impossibile mettersi in contatto... assolutamente da sconsigliare..

  • sono truffatori mi dovevano mandare un paia di scarpe gli ho mandato i soldi non mi hanno dato le scarpe ne il rimborso e poi non rispondono devono chiudere bottega non acquistate da loro gli sto scrivendo molte volte non rispondono mai e hanno cancellato l'ordine che schifo

  • TRUFFATORI ,

    ATTENZIONE TRUFFATORI.

    DI 3 OGGETTI CHE HO ORDINATO, NE SONO ARRIVATI 2.

    IL PIU IMPORTANTE E COSTOSO NON È ARRIVATO.

    L' ASSISTENZA CLIENTI NON FUNZIONA SI PERDE IN UN LOOP INFORMATICO DOVE NON CARICA LE FOTO DEL MANCATO ARTICOLO PER CUI LA RICHIESTA DI ASSISTENZA NON PARTE.

  • Pessima mai più nn rispondono ai mess.ho rintracciato il pacco mi esce consegnato il giorno prima che facevo l'ordine i soldi se li sono presi il giorno 6febb e il pacco risulta consegnato il cinque il giorno prima che lo acquistavo nn ho parole.....mai più peccato che puoi dare 1stella ne avrei date zero

  • grande truffa , ad ottobre ho fatto 13 ordini x un totale di euro x un totale di 113.00 euro ad oggi non ho ricevuto ne gli articoli e nemmeno i soldi , nonostante tanti reclami , mi hanno rimborsato 12.00 euro che sono solo i soldi di alcuni articoli da euro 1 a euro 5.00 perche' wih invece di rimborsare il totale dle prezzo articolo e spedizione eddebitato sulla carta rimborsa solo le spese di spedizione, es. se un articolo costa 9.00euro la spedizione varia da uno a 7 euro loro rimborsano solo le spese di spedizione minori di 1 euro ad oggi su 113.00 mi hanno rimborsato 14'52 euro e su articoli messi in offerta giornaliera guarda caso gli articoli sono terminati o dicono che non sono riuscito a fare l'ordine in tempo , pero' i soldi li prelevano subito anche se dicono che ci vogliono 4 giorni x l'accreditamento per la spedizione , io tutto questo lo fatto presente con una denuncia alla guardia di finanza e lo publico su facebook. quindi fatemi il favore di rimborsarmi tutti i soldi presi indebitamente con la massima urgenza.

  • Politica dei resi vergognosa...ho restituito un prodotto,ma non ho mai ricevuto il rimborso.
    Non possiedono un numero verde,il servizio clienti automatizzato finisce in un loop dal quale è impossibile inoltrare una richiesta. Impossibile contattare anche il fornitore,non compare alcun riferimento. In pratica è una truffa,NON ABBOCCATE!!!

  • è passato più di un mese dalla presunta consegna di tanti oggetti acquistati,ancora non ho ricevuto nulla.

  • Pessimo servizio di assistenza, l'articolo non è arrivato e non si riesce a chiedere la restituzione dei soldi pagati.