Assistenza clienti Wish: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A partire dal 2010, il mondo dell’e-commerce si è arricchito della piattaforma web Wish. Fondata a San Francisco, dall’anno della fondazione ha collezionato un successo dietro l’altro. Wish non vende direttamente le migliaia di articoli proposti, bensì mette a disposizione spazi virtuali ai tanti venditori che possono così promuovere il loro business all’interno di un enorme centro commerciale virtuale.

Ne corso di pochi anni, Wish è diventato un vero colosso delle vendite online riconosciuto a livello mondiale, grazie anche all’incredibile varietà di articoli che si possono trovare a costi molto ridotti.

Stai leggendo con interesse queste righe? Bene, evidentemente stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Wish ed in questa pagina ti guideremo su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish. Non ti resta che continuare a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi e prendere nota delle informazioni che ti servono.

Wish: centro di assistenza online

E’ molto importante che tu proceda con la creazione di un account sul sito di Wish anche per ottenere assistenza. Il motivo è presto detto: gli utenti registrati possono accedere a una serie di servizi online che non sono di libero accesso.

Se desideri quindi usufruire del centro di assistenza online messo a disposizione da Wish per i clienti italiani, procedi con la registrazione gratuita al sito cliccando sulla scritta “Accedi” che trovi in alto a destra accedendo alla homepage della piattaforma di Wish.

Cliccando su Accedi si aprirà una casella dove puoi leggere “Prima volta su Wish? Accedi”: cliccandola si aprirà la seguente casella di accesso:

Inserisci il tuo nome e cognome nelle due caselle che appaiono a destra, nel modulo “Iscriviti” poi scrivi il numero del tuo cellulare o, a scelta, la tua casella di posta elettronica e crea una password sicura. Cliccando su “Continua” confermerai la creazione del tuo account su Wish.

In alternativa, puoi creare il tuo profilo cliccando su uno dei tre pulsanti che appaiono in basso, dove leggi le scritte Facebook, Google e Apple. In questo caso potrai iscriverti a Wish senza dover inserire i tuoi dati ma il sistema li prenderà direttamente dall’account che hai deciso di selezionare, però ricorda che devi essere loggato a quel profilo.

Dopo che avrai effettuato la registrazione, riceverai una mail di conferma: aprila e clicca sul pulsante di attivazione.

Hai effettuato tutti i passaggi? Da questo momento puoi:

  • acquistare;
  • gestire i metodi di pagamento;
  • controllare lo stato di avanzamento del pacco;
  • contattare i venditori;
  • chiedere assistenza in caso di problemi;
  • inoltrare una richiesta di reso o di rimborso;
  • contattare il centro di assistenza clienti di Wish.

Passiamo ora alla spiegazione su come puoi chiedere assistenza accedendo ai servizi di supporto tramite il tuo account.

Assistenza Wish sul sito

Accedi al tuo account personale su Wish dal tuo PC e poi procedi come segue per ottenere assistenza:

  • posiziona il mouse sul tuo avatar che appare in alto a destra sulla homepage;
  • clicca su “Trova aiuto”;
  • seleziona l’opzione “Contatta l’assistenza” che trovi in basso.

Questa procedura ti consentirà di chiedere assistenza tramite l’assistente virtuale oppure grazie al supporto di un operatore del servizio di assistenza che si collegherà con te tramite chat. La seconda soluzione viene attivata se non è sufficiente il supporto della chat virtuale.

Assistenza Wish via App

Hai già scaricato la App di Wish? In questo caso, per chiedere assistenza devi seguire questa procedura:

  • lancia l’applicazione di Wish sul tuo dispositivo mobile;
  • clicca sul menù della App cliccando sulle tre lineette che trovi in basso;
  • seleziona “Cronologia ordini”;
  • clicca sull’ordine per cui desideri chiedere assistenza;
  • se devi chiedere supporto su un prodotto di quell’ordine cliccaci sopra per accedere ai dettagli dell’articolo;
  • clicca su “Hai bisogno di aiuto con questo articolo”?
  • seleziona “Contatta l’assistenza”.

Anche in questo caso, come quando ti colleghi dal PC, riceverai assistenza dall’assistente virtuale oppure da un operatore del servizio di assistenza clienti.

ATTENZIONE: la chat dal vivo viene attivata solo se l’assistente virtuale non è in grado di risolvere la tua richiesta di assistenza e solo per certi mercati. Gli orari della live chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

BUONO A SAPERSI: puoi scaricare le App di Wish accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando le pagine web della versione per Android o quella per i sistemi iOS.

Assistenza Wish tramite chat

Tra le diverse modalità di contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish, puoi scegliere anche di avviare una chat con l’assistente virtuale.

Se questa soluzione è quella che preferisci, clicca sul seguente collegamento Contattare l’assistenza di Wish Local e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra: si aprirà la casella della chat virtuale.

Seleziona una categoria tra quelle proposte e avvia la chat virtuale, puoi anche allegare foto o documenti cliccando sul simbolo della attache che appare lateralmente alla casella di conversazione.

Se il sistema di assistenza virtuale via chat non sarà in grado di risolvere la tua richiesta, ti collegherà al primo operatore umano disponibile. In questo caso il servizio osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La chat virtuale, invece, è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Indirizzo email dell’assistenza Wish

Vuoi chiedere assistenza o ti serve un’informazione per effettuare un reso o chiedere un rimborso? Se preferisci utilizzare la posta elettronica, scrivi a:

  • support@wish.com.

Nel testo della mail spiega le ragioni della tua richiesta e se ti riferisci a un ordine che hai effettuato, scrivi anche il codice dell’ordine per semplificare la ricerca della tua pratica.

Wish: numero verde dell’assistenza

Sappiamo che la soluzione più veloce per chiedere informazioni e assistenza è rappresentata dal contatto telefonico. Purtroppo, Wish non ha attivato un call center e quindi non è possibile parlare al telefono con un operatore.

Hai comunque a tua disposizione tante alternative che ti permetteranno ugualmente di avere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Modulo di assistenza online

Vuoi inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla piattaforma web di Wish?

Puoi farlo compilando il modulo al seguente link: Invia una richiesta: inserisci i dati richiesti facendo attenzione a riempire la seconda casella con la mail che hai utilizzato per creare il tuo account su Wish.

Scrivi l’oggetto della tua richiesta e poi seleziona dai due menù a tendina una delle categorie di richieste di assistenza tra quelle pre-caricate.

Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e poi seleziona il paese di residenza e la tua lingua madre e se dovesse servire, puoi anche allegare un file. Invia cliccando sull’apposito pulsante e attendi la replica che riceverai in tempi mediamente brevi sulla tua casella di posta elettronica.

Pagina delle FAQ di Wish

Un’alternativa alle precedenti soluzioni per chiedere e ottenere assistenza, può essere la sezione dedicata alle risposte, in alcuni casi mini-tutorial, fornite direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Wish.

Se desideri ottenere assistenza scegliendo questa soluzione, clicca sul seguente collegamento: Wish Help Center.

Ecco come si presenta la pagina di accesso:

Seleziona la categoria che ti interessa, nell’esempio seguente è stato effettuato l’accesso all’area “Ordini”:

Procedi cliccando sulla domanda più simile a quella che vorresti porre al centro di assistenza clienti e leggi le informazioni che contiene: spesso è sufficiente questa scelta per risolvere i tuoi dubbi o i problemi che stai riscontrando.

Come chiedere un rimborso a Wish

Hai ricevuto la merce che hai ordinato su Wish, ma desideri effettuare un reso? Non hai ricevuto il pacco e vuoi ottenere il rimborso?

Sappi che quando si effettuano acquisti online il diritto al reso o al recesso è sempre possibile. Lo confermano le normative in tema di diritti dei consumatori.

Se stavi cercando informazioni su come si effettua un reso o una richiesta di rimborso su Wish, leggi con attenzione le seguenti informazioni:

  • accedi alla App di Wish e inserisci i dati utente per entrare nel tuo account;
  • vai a “Cronologia ordini” e individua quello per cui desideri chiedere il reso o il rimborso;
  • clicca su “Supporto clienti” e segui le istruzioni che compariranno sul display.

Se Wish approverà la tua richiesta, riceverai altre istruzioni su come effettuare il reso. In alcuni casi non sarà chiesto di restituire la merce e tieni presente che il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento o, a tua scelta, con credito Wish Cash che non è convertibile in denaro e puoi utilizzarlo per i tuoi acquisti successivi su Wish.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso o di richiesta di rimborso che si effettua quando i prodotti acquistati online sono danneggiati o diversi dalla descrizione.

Il recesso è infatti una facoltà data ai consumatori che vivono all’interno della Comunità Europea e che possono esercitarlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, a patto di non aver aperto o usato gli articoli acquistati.

Se hai deciso di restituire la merce e di esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, scrivi una mail e attendi di ricevere le istruzioni per la restituzione della merce:

  • support@wish.com

Come cancellare un ordine Wish

Hai cliccato sulla conferma di un ordine su Wish ma poco dopo ci hai ripensato e vuoi sapere se puoi cancellarlo?

Buone notizie! Puoi procedere con la cancellazione, ma a patto che il tuo ripensamento avvenga entro i 30 minuti successivi alla conferma dell’ordine.

Ecco come devi procedere:

  • accedi alla cronologia degli ordini sul tuo account;
  • seleziona l’ordine che desideri annullare;
  • clicca su “Ti serve aiuto?” che trovi sulla parte inferiore;
  • procedi alla richiesta di cancellazione dell’ordine.

Il tuo ordine sarà cancellato e non ti sarà addebitata la cifra che hai speso. Se tardi con questa richiesta e superi i 30 minuti, dovrai obbligatoriamente accettare di aver effettuato l’ordine ma, se proprio hai cambiato idea, potrai effettuare una richiesta di reso dopo aver ricevuto il pacco.

Wish sui social network

Sappi che Wish ti offre altre opportunità per entrare in contatto con i loro operatori: anche tramite social network.

Collegati alla pagina ufficiale di Wish su Facebook e clicca sul link che ti connette a Messenger per inviare la tua richiesta, altrimenti puoi visitare il profilo di Wish su X dedicato proprio al supporto clienti (AskWishShopping).

Wish è anche su LinkedIn e su Instagram ma non sono indicati come canali di contatto per chiedere informazioni e assistenza: puoi però seguire le pagine per aggiornarti sulle novità.

Opinioni degli utenti:

  • Mi dispiace far presente che una consegna che doveva essere effettuata entro il 24/12/2020 ancora non mi è stata cosegnata e non so neanche a chi rivolgermi per avere delle spiegazioni.
    Secondo me bisogna migliorare il servizio assistenza clienti, in modo che si possa descrivere il problema che un cliente sta affrontando, questo purtroppo non è possibile farlo perchè è tutto automatizzato.
    Grazie

  • pessima esperienza. non ho ancora ricevuto niente e in chat ti confronti con un risponditore automatico. oggi ho provato ad utilizzare la email presente su questo articolo ma non nutro grandi speranze. che delusione. pessimi! mai più

  • Io ho acquistato diversi articoli e ho sempre risolto j problemi degli articoli non conformi o non più spediti, basta contattare l'assistenza. A me hanno sempre rimborsato tutto. È chiaro che dovrai dimostrare quanto da te affermato

  • PESSIMA Esperienza e Servizio NON trasparente. Il prezzo degli articoli cambia al momento dell'inserimento degli stessi nel carrello, primo ed ultimo acquisto, leggendo dai commenti spero almeno che arrivi.

  • Ho ordinato un cellulare pagando anche la spedizione.

    Non è mai arrivato mentre nel loro sito dicono che è arrivato.

    Sono dei ladri

    never delivered they are thieves
    don't buy anything from WISH

  • Ho acquistato della merce( per la prima volta er mi avevano già consigliato di non farlo) ma dopo due mesi ancora niente .
    Se dovessi consigliare a qualcuno direi meglio buttarli dalla finestra i soldi almeno sai dall'inizio di averli persi

  • Si perde la cronologia degli ordini, a volte alcuni articoli non si vedono, per alcuni articoli la consegna è veloce, per altri davvero troppo lunga....due mesi...eccessivo

  • IO DOVEVO RICEVERE LA MERCE DIECI GIORNI FA. NON C'E NEMMENO UN NUMERO VERDE PER FARE UN RECLAMO.
    I NUMERI DI ASSISTENZA SONO COSTOSISSIMI E DISINCENTIVANO I RECLAMI.
    IN OLTRE QUANDO ACQUITI SU QUESTA PIATTAFORMA I COSTI DEI PRODOTTI CHE SI PRESENTANO INIZIALMENTE SONO BASSI MA DURANTE L'ORDINE I PREZZI AUUMENTANO, IO SONO RIMASTO SCONCERTATO. SPERO DI AVERVI TRASMESSO LA POCA AFFIDABILITA' DI QUESTA AZIENDA PERCHE' IO NON ACQUISTERO' PIU' IN QUESTA AZIENDA. ( WISH)

  • Mi unisco alla delusione e amarezza.
    Soprattutto direi tristezza, che nel 2020 ci siano queste attività, fraudolenti, che ignorano e soprattutto umiliano i malcapitati clienti: ho effettuato un acquisto, con una prepagata, sbagliando l'importo, appena me ne sono accorta ho cercato il modo di integrarlo, l'unico sembrava quello di effettuare un ulteriore ordine inserendo nel pagamento anche il quantum mancante dell'ordine in oggetto.... è stato bello scoprire che a nulla è servito; ho inviato una mail spiegando il problema, nel giro di un giorno mi hanno risposto ringraziandomi di averli contattati e chiedendomi di chiarire il problema ( che precedentemente avevo esposto in tutte le sue forme, dove chiedevo semplicemente di integrare l' importo mancante o diversamente avere il rimborso della cifra pagata per poi rieffettuare l'ordine), di nuovo ricevo una mail dal supporto con la medesima richiesta, ho provveduto a rispondere un'altra volta, di nuovo una mail con richiesta di chiarimento del problema.... non potevo crederci ma, con pazienza ho risposto di nuovo, a quel punto mi sono vista bloccata la corrispondenza e non ho più potuto comunicare con loro, anche perché è l' unico modo per avere un qualsivoglia contatto con questa pseudo azienda globale. Per non tirarla per le lunghe, mi hanno bloccato, i miei soldi sono spariti e per di più avevo effettuato altri ordini di cui non so più nulla.
    Non avrò i miei ordini e neppure i miei soldi.
    Posso solo concludere dicendo che è stata una PESSIMA ESPERIENZA e che gli auguro di fallire!!!!!

  • Fino dal mese di ottobre ho acquistato e pagato con carta prepagata due compiuter,ora mi è arrivata una mail
    avvisandomi di un rimborso di un solo compiuter perchè non disponibile,senza nessuna parola circa il destino del secondo.Resto in fiduciosa attesa per sapere di questo di quest'ultimo sperando in un lieto fine,e pertanto porgo distinti saluti.migliori gian franco.

  • mi dispiace dirlo dopo le due esperienze capitate di pagare e non ricevere niente mi sa di un azienda che truffa solo la gente che vuole acquistare

  • Da quando ho chiesto il rimborso per un pacco non arrivato non riesco più ad accedere alla mia pagina sul sito Wish, né a reimpostare la PW. Ho scritto a support@wish.com più volte e mi rispondono il automatico "La tua richiesta (32021319) è stato aggiornata. Per aggiungere ulteriori commenti, rispondi a questa email". Ho provato anche telefonicamente ma un risponditore automatico mi invita a spedire la mail a support@wish.com. Dopo 6 mesi devo rinunciare ai miei soldi ed in futuro a Wish?

  • Su 3 prodotti acquistati uno solo ( il più economico circa 20€) risulta essere in linea con le specifiche tecniche ed il contenuto dichiarato. Per quanto concerne gli altri due prodotti ben più costosi trattandosi di notebook, non solo non corrispondono alle caratteristiche dichiarate nei rispettivi annunci pubblicitari, motivo per il quale si è generato l'acquisto, ma almeno uno dei due può senz'altro risalire, dal punto di vista tecnologico, ad almeno 10 anni fa ed in ogni caso non commisurato alla cifra pagata. Le risposte del servizio clienti sono dei copia incolla che pervengono regolarmente ogni 48 ore credo per guadagnare tempo, ma così facendo si genera sempre di più la convinzione che si tratti di una truffa o quanto meno di pubblicità ingannevole ed in ogni caso, avvalendosi della legge sul recesso inerente alla mancata soddisfazione circa i prodotti acquistati, la procedura di reso e contestuale rimborso degli importi versati non dovrebbe richiedere tempistiche così lunghe