Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2010, il mondo dell’e-commerce si è arricchito della piattaforma web Wish. Fondata a San Francisco, dall’anno della fondazione ha collezionato un successo dietro l’altro. Wish non vende direttamente le migliaia di articoli proposti, bensì mette a disposizione spazi virtuali ai tanti venditori che possono così promuovere il loro business all’interno di un enorme centro commerciale virtuale.
Ne corso di pochi anni, Wish è diventato un vero colosso delle vendite online riconosciuto a livello mondiale, grazie anche all’incredibile varietà di articoli che si possono trovare a costi molto ridotti.
Stai leggendo con interesse queste righe? Bene, evidentemente stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Wish ed in questa pagina ti guideremo su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish. Non ti resta che continuare a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi e prendere nota delle informazioni che ti servono.
E’ molto importante che tu proceda con la creazione di un account sul sito di Wish anche per ottenere assistenza. Il motivo è presto detto: gli utenti registrati possono accedere a una serie di servizi online che non sono di libero accesso.
Se desideri quindi usufruire del centro di assistenza online messo a disposizione da Wish per i clienti italiani, procedi con la registrazione gratuita al sito cliccando sulla scritta “Accedi” che trovi in alto a destra accedendo alla homepage della piattaforma di Wish.
Cliccando su Accedi si aprirà una casella dove puoi leggere “Prima volta su Wish? Accedi”: cliccandola si aprirà la seguente casella di accesso:
Inserisci il tuo nome e cognome nelle due caselle che appaiono a destra, nel modulo “Iscriviti” poi scrivi il numero del tuo cellulare o, a scelta, la tua casella di posta elettronica e crea una password sicura. Cliccando su “Continua” confermerai la creazione del tuo account su Wish.
In alternativa, puoi creare il tuo profilo cliccando su uno dei tre pulsanti che appaiono in basso, dove leggi le scritte Facebook, Google e Apple. In questo caso potrai iscriverti a Wish senza dover inserire i tuoi dati ma il sistema li prenderà direttamente dall’account che hai deciso di selezionare, però ricorda che devi essere loggato a quel profilo.
Dopo che avrai effettuato la registrazione, riceverai una mail di conferma: aprila e clicca sul pulsante di attivazione.
Hai effettuato tutti i passaggi? Da questo momento puoi:
Passiamo ora alla spiegazione su come puoi chiedere assistenza accedendo ai servizi di supporto tramite il tuo account.
Accedi al tuo account personale su Wish dal tuo PC e poi procedi come segue per ottenere assistenza:
Questa procedura ti consentirà di chiedere assistenza tramite l’assistente virtuale oppure grazie al supporto di un operatore del servizio di assistenza che si collegherà con te tramite chat. La seconda soluzione viene attivata se non è sufficiente il supporto della chat virtuale.
Hai già scaricato la App di Wish? In questo caso, per chiedere assistenza devi seguire questa procedura:
Anche in questo caso, come quando ti colleghi dal PC, riceverai assistenza dall’assistente virtuale oppure da un operatore del servizio di assistenza clienti.
ATTENZIONE: la chat dal vivo viene attivata solo se l’assistente virtuale non è in grado di risolvere la tua richiesta di assistenza e solo per certi mercati. Gli orari della live chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
BUONO A SAPERSI: puoi scaricare le App di Wish accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando le pagine web della versione per Android o quella per i sistemi iOS.
Tra le diverse modalità di contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish, puoi scegliere anche di avviare una chat con l’assistente virtuale.
Se questa soluzione è quella che preferisci, clicca sul seguente collegamento Contattare l’assistenza di Wish Local e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra: si aprirà la casella della chat virtuale.
Seleziona una categoria tra quelle proposte e avvia la chat virtuale, puoi anche allegare foto o documenti cliccando sul simbolo della attache che appare lateralmente alla casella di conversazione.
Se il sistema di assistenza virtuale via chat non sarà in grado di risolvere la tua richiesta, ti collegherà al primo operatore umano disponibile. In questo caso il servizio osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La chat virtuale, invece, è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Vuoi chiedere assistenza o ti serve un’informazione per effettuare un reso o chiedere un rimborso? Se preferisci utilizzare la posta elettronica, scrivi a:
Nel testo della mail spiega le ragioni della tua richiesta e se ti riferisci a un ordine che hai effettuato, scrivi anche il codice dell’ordine per semplificare la ricerca della tua pratica.
Sappiamo che la soluzione più veloce per chiedere informazioni e assistenza è rappresentata dal contatto telefonico. Purtroppo, Wish non ha attivato un call center e quindi non è possibile parlare al telefono con un operatore.
Hai comunque a tua disposizione tante alternative che ti permetteranno ugualmente di avere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Vuoi inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla piattaforma web di Wish?
Puoi farlo compilando il modulo al seguente link: Invia una richiesta: inserisci i dati richiesti facendo attenzione a riempire la seconda casella con la mail che hai utilizzato per creare il tuo account su Wish.
Scrivi l’oggetto della tua richiesta e poi seleziona dai due menù a tendina una delle categorie di richieste di assistenza tra quelle pre-caricate.
Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e poi seleziona il paese di residenza e la tua lingua madre e se dovesse servire, puoi anche allegare un file. Invia cliccando sull’apposito pulsante e attendi la replica che riceverai in tempi mediamente brevi sulla tua casella di posta elettronica.
Un’alternativa alle precedenti soluzioni per chiedere e ottenere assistenza, può essere la sezione dedicata alle risposte, in alcuni casi mini-tutorial, fornite direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Wish.
Se desideri ottenere assistenza scegliendo questa soluzione, clicca sul seguente collegamento: Wish Help Center.
Ecco come si presenta la pagina di accesso:
Seleziona la categoria che ti interessa, nell’esempio seguente è stato effettuato l’accesso all’area “Ordini”:
Procedi cliccando sulla domanda più simile a quella che vorresti porre al centro di assistenza clienti e leggi le informazioni che contiene: spesso è sufficiente questa scelta per risolvere i tuoi dubbi o i problemi che stai riscontrando.
Hai ricevuto la merce che hai ordinato su Wish, ma desideri effettuare un reso? Non hai ricevuto il pacco e vuoi ottenere il rimborso?
Sappi che quando si effettuano acquisti online il diritto al reso o al recesso è sempre possibile. Lo confermano le normative in tema di diritti dei consumatori.
Se stavi cercando informazioni su come si effettua un reso o una richiesta di rimborso su Wish, leggi con attenzione le seguenti informazioni:
Se Wish approverà la tua richiesta, riceverai altre istruzioni su come effettuare il reso. In alcuni casi non sarà chiesto di restituire la merce e tieni presente che il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento o, a tua scelta, con credito Wish Cash che non è convertibile in denaro e puoi utilizzarlo per i tuoi acquisti successivi su Wish.
Il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso o di richiesta di rimborso che si effettua quando i prodotti acquistati online sono danneggiati o diversi dalla descrizione.
Il recesso è infatti una facoltà data ai consumatori che vivono all’interno della Comunità Europea e che possono esercitarlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, a patto di non aver aperto o usato gli articoli acquistati.
Se hai deciso di restituire la merce e di esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, scrivi una mail e attendi di ricevere le istruzioni per la restituzione della merce:
Hai cliccato sulla conferma di un ordine su Wish ma poco dopo ci hai ripensato e vuoi sapere se puoi cancellarlo?
Buone notizie! Puoi procedere con la cancellazione, ma a patto che il tuo ripensamento avvenga entro i 30 minuti successivi alla conferma dell’ordine.
Ecco come devi procedere:
Il tuo ordine sarà cancellato e non ti sarà addebitata la cifra che hai speso. Se tardi con questa richiesta e superi i 30 minuti, dovrai obbligatoriamente accettare di aver effettuato l’ordine ma, se proprio hai cambiato idea, potrai effettuare una richiesta di reso dopo aver ricevuto il pacco.
Sappi che Wish ti offre altre opportunità per entrare in contatto con i loro operatori: anche tramite social network.
Collegati alla pagina ufficiale di Wish su Facebook e clicca sul link che ti connette a Messenger per inviare la tua richiesta, altrimenti puoi visitare il profilo di Wish su X dedicato proprio al supporto clienti (AskWishShopping).
Wish è anche su LinkedIn e su Instagram ma non sono indicati come canali di contatto per chiedere informazioni e assistenza: puoi però seguire le pagine per aggiornarti sulle novità.
Opinioni degli utenti:
Ladri autorizzati..chiedo assistenza tramite email..la risposta???...solito disco solita risposta..io kiedo denari e loro rispondono picche...sono risposte automatiche ..nn le leggono neanke....LADRIIIII
un articolo da me ordinato e descritto in consegna il 13/9/2020 non mi è ancora stato consegnato
Non spediscono la merce si trattengono il denaro anticipato per diversi mesi senza una risposta sul rimborso, azienda negativa al massimo.
Buon giorno scrivo la mia recensione a malincuore, perché avevo tanta fiducia in questa azienda , fino a febbraio di quest'anno, ma poi...
Ordino uno smartphone 60€ buone le recensioni poi arriva il lookdown , ogni volta che mi collegavo mi chiedevano di pazientare che per via del covit vi erano rallentamenti nelle spedizioni ecc, bene ho aspettato quando ho avuto la percezione che stavano passando troppi mesi chiedo il rimborso sapete cosa mi hanno risposto , ci spiace ma sono decorsi i tempi per richiedere il rimborso, io pensavo stessero scherzando, visto che erano loro a chiedermi di pazientare, io gli ho scritto che loro mi avevano chiesto di aspettare , un azienda seria o mi mandava il prodotto acquistato o me lo avrebbe rimborsato , alle mie insistenze non ho avuto altra risposta che ci dispiace ma sono trascorsi i termini del rimborso , io non voglio dare giudizi ma giudicate voi ???, io gli ho anche chiesto se non volete rimborsarmi mandatemi lo smartphone , niente hanno chiuso la pratica senza rimborsarmi e senza mandarmi il prodotto pagato , come definireste questo modo di fare, ???, giudicate voi io l ho già fatto, grazie
ho ordinato degli articoli su Wish ad aprile a tutt'oggi, 14/09/2020 non ho ricevuto niente
e non c'è possibilita' di contattarli.TRUFFATORI!!!!!fr
Ho ordinato un oggetto e wish ha annullato dopo poche ore il mio ordine,non si sa perché! In tre mesi ho speso ore a inviare mail sia attraverso app, sia con mail fuori dall app per aver informazioni , per ricevere quanto meno il rimborso( 32,00 euro). Una massa di furbi, che girano intorno alle mie richieste di informazioni, senza dare una risposta che abbia un senso. Mi hanno fatto spendere soldi, tempo e pazienza senza arrivare da nessuna parte. Avrei potuto fare una denuncia alla polizia postale , ma ormai i tempi adesso sono scaduti. Non spendete neanche 1 euro con Wish, sono ladri autorizzati.!!!!
Se un ordine viene annullato dal venditore (per esempio quando compri scarpe che costano 1.5 euro) non riesci a chiedere il rimborso.... non funziona il bottone contatta assistenza all’interno dell’ordine annullato (da quelli ok funziona)... da qui non ne esci contatti l’assistenza (col bottone contatta assistenza fuori dal dettaglio dell’ordine annullato) e ti risponde con (credo) mail pre elaborate.
4 ordini buttati nel cesso soldi buttati nel cesso... fortunatamente non grandi cifre ma comunque fastidioso.
NON si riesce a contattare l’Assistenza Clienti via e-mail !!!!
Fanno domande che riguardano soltanto gli ordini più recenti e consegnati quando io ho tutta una quantità di ordini risalenti a mesi fa dei quali non c’è più traccia se non nella cronologia..
Wish è un sito inaffidabile ho ordinato un orologio che doveva arrivare il 4 maggio ed ancora nn mi è arrivato niente. Ho speso 70 euro senza ottenere nulla. Questo sito lo sconsiglio vivamente a tutto il mondo ,meglio nn comprare mai niente
sono dei truffatori io a distanza di 4 mesi non ho ricevuto il prodotto e neanche il rimborso sono dei ladri ma adesso gli faccio un bel video e lo posto su you tube ladri .LADRI
Commerciante totalmente inaffidabile non è in grado di gestire l'invio degli ordini dal produttore al cliente e comunque ne perde le coordinate l'unica cosa positiva che intanto hanno incassato i nostri soldi senza consegnarci la merce nel periodo di 60 gg. lavorativi. Meglio non acquistare niente se non volete perdere il vostro tempo e denaro in inutili email senza una risposta.
Ho comprato una TV smart e non come in descrizione, sono 10 giorni che non riesco a trovare una soluzione, mai più,
Non comprate su wish
Ho ordinato un pacco da più di tre mesi e nn è ancora arrivato.... Nn comprerò più poi contatti assistenza per rimborso e manco ti rispondono anzi schiacci tasto per fare domanda e salta con scritto registrazione ok mahhhh nn comprate più è fragatura la roba nn arriva come in foto le spese di spedizione sono care nn conviene a sto punto vado su vova o altri siti e li è meglio altrimenti compro qua in Italia.....
dopo aver atteso per un sacco di tempo un articolo che non mi è mai stato consegnato mi viene detto che è scaduto il tempo per chiedere il rimborso. questa si chiama truffa. Mi viene offerto in via del tutto ECCEZIONALE un buona da utilizzare nel prossimo acquisto, ma è evidente che non ci saranno prossimi acquisti.
Wish è un ottimo sito, i prodotti sono abbastanza buoni e c'è una vasta gamma di articoli, ma non sono altrettanto ottimi i disservizi: Per esempio ordini mai ricevuti oltre ai tempi di spedizione infiniti (anche due o tre mesi a seconda dei casi), l'assistenza clienti (alcune voci mancano, per esempio quelle riguardanti articoli mai arrivati a destinazione)e i casi di rimborso (non sempre si viene rimborsati in caso di problemi);