Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2010, il mondo dell’e-commerce si è arricchito della piattaforma web Wish. Fondata a San Francisco, dall’anno della fondazione ha collezionato un successo dietro l’altro. Wish non vende direttamente le migliaia di articoli proposti, bensì mette a disposizione spazi virtuali ai tanti venditori che possono così promuovere il loro business all’interno di un enorme centro commerciale virtuale.
Ne corso di pochi anni, Wish è diventato un vero colosso delle vendite online riconosciuto a livello mondiale, grazie anche all’incredibile varietà di articoli che si possono trovare a costi molto ridotti.
Stai leggendo con interesse queste righe? Bene, evidentemente stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Wish ed in questa pagina ti guideremo su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish. Non ti resta che continuare a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi e prendere nota delle informazioni che ti servono.
E’ molto importante che tu proceda con la creazione di un account sul sito di Wish anche per ottenere assistenza. Il motivo è presto detto: gli utenti registrati possono accedere a una serie di servizi online che non sono di libero accesso.
Se desideri quindi usufruire del centro di assistenza online messo a disposizione da Wish per i clienti italiani, procedi con la registrazione gratuita al sito cliccando sulla scritta “Accedi” che trovi in alto a destra accedendo alla homepage della piattaforma di Wish.
Cliccando su Accedi si aprirà una casella dove puoi leggere “Prima volta su Wish? Accedi”: cliccandola si aprirà la seguente casella di accesso:
Inserisci il tuo nome e cognome nelle due caselle che appaiono a destra, nel modulo “Iscriviti” poi scrivi il numero del tuo cellulare o, a scelta, la tua casella di posta elettronica e crea una password sicura. Cliccando su “Continua” confermerai la creazione del tuo account su Wish.
In alternativa, puoi creare il tuo profilo cliccando su uno dei tre pulsanti che appaiono in basso, dove leggi le scritte Facebook, Google e Apple. In questo caso potrai iscriverti a Wish senza dover inserire i tuoi dati ma il sistema li prenderà direttamente dall’account che hai deciso di selezionare, però ricorda che devi essere loggato a quel profilo.
Dopo che avrai effettuato la registrazione, riceverai una mail di conferma: aprila e clicca sul pulsante di attivazione.
Hai effettuato tutti i passaggi? Da questo momento puoi:
Passiamo ora alla spiegazione su come puoi chiedere assistenza accedendo ai servizi di supporto tramite il tuo account.
Accedi al tuo account personale su Wish dal tuo PC e poi procedi come segue per ottenere assistenza:
Questa procedura ti consentirà di chiedere assistenza tramite l’assistente virtuale oppure grazie al supporto di un operatore del servizio di assistenza che si collegherà con te tramite chat. La seconda soluzione viene attivata se non è sufficiente il supporto della chat virtuale.
Hai già scaricato la App di Wish? In questo caso, per chiedere assistenza devi seguire questa procedura:
Anche in questo caso, come quando ti colleghi dal PC, riceverai assistenza dall’assistente virtuale oppure da un operatore del servizio di assistenza clienti.
ATTENZIONE: la chat dal vivo viene attivata solo se l’assistente virtuale non è in grado di risolvere la tua richiesta di assistenza e solo per certi mercati. Gli orari della live chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
BUONO A SAPERSI: puoi scaricare le App di Wish accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando le pagine web della versione per Android o quella per i sistemi iOS.
Tra le diverse modalità di contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish, puoi scegliere anche di avviare una chat con l’assistente virtuale.
Se questa soluzione è quella che preferisci, clicca sul seguente collegamento Contattare l’assistenza di Wish Local e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra: si aprirà la casella della chat virtuale.
Seleziona una categoria tra quelle proposte e avvia la chat virtuale, puoi anche allegare foto o documenti cliccando sul simbolo della attache che appare lateralmente alla casella di conversazione.
Se il sistema di assistenza virtuale via chat non sarà in grado di risolvere la tua richiesta, ti collegherà al primo operatore umano disponibile. In questo caso il servizio osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La chat virtuale, invece, è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Vuoi chiedere assistenza o ti serve un’informazione per effettuare un reso o chiedere un rimborso? Se preferisci utilizzare la posta elettronica, scrivi a:
Nel testo della mail spiega le ragioni della tua richiesta e se ti riferisci a un ordine che hai effettuato, scrivi anche il codice dell’ordine per semplificare la ricerca della tua pratica.
Sappiamo che la soluzione più veloce per chiedere informazioni e assistenza è rappresentata dal contatto telefonico. Purtroppo, Wish non ha attivato un call center e quindi non è possibile parlare al telefono con un operatore.
Hai comunque a tua disposizione tante alternative che ti permetteranno ugualmente di avere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Vuoi inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla piattaforma web di Wish?
Puoi farlo compilando il modulo al seguente link: Invia una richiesta: inserisci i dati richiesti facendo attenzione a riempire la seconda casella con la mail che hai utilizzato per creare il tuo account su Wish.
Scrivi l’oggetto della tua richiesta e poi seleziona dai due menù a tendina una delle categorie di richieste di assistenza tra quelle pre-caricate.
Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e poi seleziona il paese di residenza e la tua lingua madre e se dovesse servire, puoi anche allegare un file. Invia cliccando sull’apposito pulsante e attendi la replica che riceverai in tempi mediamente brevi sulla tua casella di posta elettronica.
Un’alternativa alle precedenti soluzioni per chiedere e ottenere assistenza, può essere la sezione dedicata alle risposte, in alcuni casi mini-tutorial, fornite direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Wish.
Se desideri ottenere assistenza scegliendo questa soluzione, clicca sul seguente collegamento: Wish Help Center.
Ecco come si presenta la pagina di accesso:
Seleziona la categoria che ti interessa, nell’esempio seguente è stato effettuato l’accesso all’area “Ordini”:
Procedi cliccando sulla domanda più simile a quella che vorresti porre al centro di assistenza clienti e leggi le informazioni che contiene: spesso è sufficiente questa scelta per risolvere i tuoi dubbi o i problemi che stai riscontrando.
Hai ricevuto la merce che hai ordinato su Wish, ma desideri effettuare un reso? Non hai ricevuto il pacco e vuoi ottenere il rimborso?
Sappi che quando si effettuano acquisti online il diritto al reso o al recesso è sempre possibile. Lo confermano le normative in tema di diritti dei consumatori.
Se stavi cercando informazioni su come si effettua un reso o una richiesta di rimborso su Wish, leggi con attenzione le seguenti informazioni:
Se Wish approverà la tua richiesta, riceverai altre istruzioni su come effettuare il reso. In alcuni casi non sarà chiesto di restituire la merce e tieni presente che il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento o, a tua scelta, con credito Wish Cash che non è convertibile in denaro e puoi utilizzarlo per i tuoi acquisti successivi su Wish.
Il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso o di richiesta di rimborso che si effettua quando i prodotti acquistati online sono danneggiati o diversi dalla descrizione.
Il recesso è infatti una facoltà data ai consumatori che vivono all’interno della Comunità Europea e che possono esercitarlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, a patto di non aver aperto o usato gli articoli acquistati.
Se hai deciso di restituire la merce e di esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, scrivi una mail e attendi di ricevere le istruzioni per la restituzione della merce:
Hai cliccato sulla conferma di un ordine su Wish ma poco dopo ci hai ripensato e vuoi sapere se puoi cancellarlo?
Buone notizie! Puoi procedere con la cancellazione, ma a patto che il tuo ripensamento avvenga entro i 30 minuti successivi alla conferma dell’ordine.
Ecco come devi procedere:
Il tuo ordine sarà cancellato e non ti sarà addebitata la cifra che hai speso. Se tardi con questa richiesta e superi i 30 minuti, dovrai obbligatoriamente accettare di aver effettuato l’ordine ma, se proprio hai cambiato idea, potrai effettuare una richiesta di reso dopo aver ricevuto il pacco.
Sappi che Wish ti offre altre opportunità per entrare in contatto con i loro operatori: anche tramite social network.
Collegati alla pagina ufficiale di Wish su Facebook e clicca sul link che ti connette a Messenger per inviare la tua richiesta, altrimenti puoi visitare il profilo di Wish su X dedicato proprio al supporto clienti (AskWishShopping).
Wish è anche su LinkedIn e su Instagram ma non sono indicati come canali di contatto per chiedere informazioni e assistenza: puoi però seguire le pagine per aggiornarti sulle novità.
Opinioni degli utenti:
ordine effettuato a maggio e ancora oggi 21 luglio non è arrivato , spostato al 22 settembre , questa in Italia si chiama Truffa , sporgere denuncia .
Ho pagato e non mi sta attivando nulla
Una sola parola descrive WISH e il suo servizio clienti: VERGOGNA. Ho acquistato due paia di scarpe e sono arrivate entrambe di numero sbagliato e/o una diversa dall'altra. Scarpe che ho subito detto, tramite assistenza, di voler rendere in qualsiasi modo, sia esso come merce sbagliata oppure esercitando il diritto di recesso entro 14 giorni. Niente da fare. Rispondono alla chat prendendosi sempre 2, 3 o anche 4 giorni di tempo e scrivono le stesse cose copia/incolla. Nessuna indicazione per effettuare il reso. Il mio consiglio e di non acquistare su questo sito.
Uno schifo unico, ho ordinato, un po di cose, tutte di qualità pessima, ho ordinato un autoradio, dopo tre mesi, mi dicono che non arriva, e che mi rimborsano fra 14 giorni, se non vedo nulla, vado a prenderli in cina.
ho ordinato tre bandane il 29 giugno, dovevano arrivare entro il 9 luglio, nemmeno l'ombra, non ci spero più, visto i commenti precedenti. una truffa non sai a chi rivolgerti. faro sicuramente denuncia.
Pessima non è possibile parlare con nessuno e merce non arriva. Nessuno da spiegazione sono solo virtuali,che delusione
Una stella perché di meno non si può ho ordinato alcuni articoli e sono passati ben 4 mesi ma niente e un sito truffa
il 18 Maggio 2020 ho ordinato a wish.com due tappetini, uno di 60x90 e l'altro di 90x180, oltre a un hard disk Sata portatile esterno. Il termine ultimo di consegna era il 12 giugno, poi prorogato al 2 luglio. Il tappetino 90x180 mi è arrivato. Non mi sono arrivati gli altri due articoli entro il 2 luglio. Ho denunziato alla societa wish. com questa mancata consegna e hanno fatto apparire una scritta che l'hard disk arriverà entro il 19 luglio, mentre sul tappetino non consegnato di 60x90 non ho ottenuto alcuna risposta dopo 5 giorni. Fortunatamente ho pagato con Paypal. Ora aprirò con Paypal una procedura di restituzione dei pagamento versato per non avvenuta consegna dei due articoli, il tappetino 60x80 e l'hard disk. La società wish.com non è credibile. Non ci si comporta in questo modo.
il prodotto è usato, il servizio clienti inesistente, vorrei restituirlo ma non si sa come
Assistenza clienti inesistente. Una presa per i fondelli colossale.
Sono molto deluso dalla continua presa in giro per la consegna del mio ordine, ormai richiesto e pagato dal 21 maggio. Inoltre non c'è modo di contattare il servizio clienti visto che le risposte ottenute sono preregistrate sul sito.
Pagamento effettuato senza consegna
Ho ordinato due articoli ad aprile, pagati come fanno tutti. Prima data stimata per la consegna 25 maggio. Dopo è diventato il 15 giugno dopodiché è diventato il 6 luglio adesso è diventato il 16 luglio... Di questi articoli non si vede nulla loro però hanno visto i soldi della mia carta di credito.
Mai più e mai poi Wish!!!
C'è una mail dove poter "contattare" Wish per risolvere il problema ....la mail è support@wish.com. ....peccato è inesistente.
l'assistente virtuale continua a scrivere per problemi covid-19.... Pare che solo wish abbia questi problemi perché le altre piattaforme dove si compra on line riescono tranquillamente a far recapitare gli acquisti.
ho ordinato delle stampe un mese fa .......all improvviso non mi faceva entrare più nel mio account ho dovuto rifare tutto ovviamente pacco non so minimamente dove sia finito .....menomale che avevo fatto foto al num dell ordine e mi è rimasta traccia sul mio conto, ma tanto non credo arrivi più ..fatto più di un mese fa ...truffa ho visto pure servizio di striscia delusione 160 euro buttati
Sono SDEGNATO dalla burocrazia di vendita di questo sito. tant 'è vero che non farò più acquisti in futuro.
Ho effettuato acquisti di 3/4 prodotti più di un mese fà , ed mi è stata comunicata anche la data del suddetto ritardo , non arrivandomi nulla ancora oggi ( 01 / 07 / 2020 )
VERGOGNOSO.