Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2010, il mondo dell’e-commerce si è arricchito della piattaforma web Wish. Fondata a San Francisco, dall’anno della fondazione ha collezionato un successo dietro l’altro. Wish non vende direttamente le migliaia di articoli proposti, bensì mette a disposizione spazi virtuali ai tanti venditori che possono così promuovere il loro business all’interno di un enorme centro commerciale virtuale.
Ne corso di pochi anni, Wish è diventato un vero colosso delle vendite online riconosciuto a livello mondiale, grazie anche all’incredibile varietà di articoli che si possono trovare a costi molto ridotti.
Stai leggendo con interesse queste righe? Bene, evidentemente stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Wish ed in questa pagina ti guideremo su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish. Non ti resta che continuare a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi e prendere nota delle informazioni che ti servono.
E’ molto importante che tu proceda con la creazione di un account sul sito di Wish anche per ottenere assistenza. Il motivo è presto detto: gli utenti registrati possono accedere a una serie di servizi online che non sono di libero accesso.
Se desideri quindi usufruire del centro di assistenza online messo a disposizione da Wish per i clienti italiani, procedi con la registrazione gratuita al sito cliccando sulla scritta “Accedi” che trovi in alto a destra accedendo alla homepage della piattaforma di Wish.
Cliccando su Accedi si aprirà una casella dove puoi leggere “Prima volta su Wish? Accedi”: cliccandola si aprirà la seguente casella di accesso:
Inserisci il tuo nome e cognome nelle due caselle che appaiono a destra, nel modulo “Iscriviti” poi scrivi il numero del tuo cellulare o, a scelta, la tua casella di posta elettronica e crea una password sicura. Cliccando su “Continua” confermerai la creazione del tuo account su Wish.
In alternativa, puoi creare il tuo profilo cliccando su uno dei tre pulsanti che appaiono in basso, dove leggi le scritte Facebook, Google e Apple. In questo caso potrai iscriverti a Wish senza dover inserire i tuoi dati ma il sistema li prenderà direttamente dall’account che hai deciso di selezionare, però ricorda che devi essere loggato a quel profilo.
Dopo che avrai effettuato la registrazione, riceverai una mail di conferma: aprila e clicca sul pulsante di attivazione.
Hai effettuato tutti i passaggi? Da questo momento puoi:
Passiamo ora alla spiegazione su come puoi chiedere assistenza accedendo ai servizi di supporto tramite il tuo account.
Accedi al tuo account personale su Wish dal tuo PC e poi procedi come segue per ottenere assistenza:
Questa procedura ti consentirà di chiedere assistenza tramite l’assistente virtuale oppure grazie al supporto di un operatore del servizio di assistenza che si collegherà con te tramite chat. La seconda soluzione viene attivata se non è sufficiente il supporto della chat virtuale.
Hai già scaricato la App di Wish? In questo caso, per chiedere assistenza devi seguire questa procedura:
Anche in questo caso, come quando ti colleghi dal PC, riceverai assistenza dall’assistente virtuale oppure da un operatore del servizio di assistenza clienti.
ATTENZIONE: la chat dal vivo viene attivata solo se l’assistente virtuale non è in grado di risolvere la tua richiesta di assistenza e solo per certi mercati. Gli orari della live chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
BUONO A SAPERSI: puoi scaricare le App di Wish accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando le pagine web della versione per Android o quella per i sistemi iOS.
Tra le diverse modalità di contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish, puoi scegliere anche di avviare una chat con l’assistente virtuale.
Se questa soluzione è quella che preferisci, clicca sul seguente collegamento Contattare l’assistenza di Wish Local e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra: si aprirà la casella della chat virtuale.
Seleziona una categoria tra quelle proposte e avvia la chat virtuale, puoi anche allegare foto o documenti cliccando sul simbolo della attache che appare lateralmente alla casella di conversazione.
Se il sistema di assistenza virtuale via chat non sarà in grado di risolvere la tua richiesta, ti collegherà al primo operatore umano disponibile. In questo caso il servizio osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La chat virtuale, invece, è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Vuoi chiedere assistenza o ti serve un’informazione per effettuare un reso o chiedere un rimborso? Se preferisci utilizzare la posta elettronica, scrivi a:
Nel testo della mail spiega le ragioni della tua richiesta e se ti riferisci a un ordine che hai effettuato, scrivi anche il codice dell’ordine per semplificare la ricerca della tua pratica.
Sappiamo che la soluzione più veloce per chiedere informazioni e assistenza è rappresentata dal contatto telefonico. Purtroppo, Wish non ha attivato un call center e quindi non è possibile parlare al telefono con un operatore.
Hai comunque a tua disposizione tante alternative che ti permetteranno ugualmente di avere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Vuoi inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla piattaforma web di Wish?
Puoi farlo compilando il modulo al seguente link: Invia una richiesta: inserisci i dati richiesti facendo attenzione a riempire la seconda casella con la mail che hai utilizzato per creare il tuo account su Wish.
Scrivi l’oggetto della tua richiesta e poi seleziona dai due menù a tendina una delle categorie di richieste di assistenza tra quelle pre-caricate.
Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e poi seleziona il paese di residenza e la tua lingua madre e se dovesse servire, puoi anche allegare un file. Invia cliccando sull’apposito pulsante e attendi la replica che riceverai in tempi mediamente brevi sulla tua casella di posta elettronica.
Un’alternativa alle precedenti soluzioni per chiedere e ottenere assistenza, può essere la sezione dedicata alle risposte, in alcuni casi mini-tutorial, fornite direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Wish.
Se desideri ottenere assistenza scegliendo questa soluzione, clicca sul seguente collegamento: Wish Help Center.
Ecco come si presenta la pagina di accesso:
Seleziona la categoria che ti interessa, nell’esempio seguente è stato effettuato l’accesso all’area “Ordini”:
Procedi cliccando sulla domanda più simile a quella che vorresti porre al centro di assistenza clienti e leggi le informazioni che contiene: spesso è sufficiente questa scelta per risolvere i tuoi dubbi o i problemi che stai riscontrando.
Hai ricevuto la merce che hai ordinato su Wish, ma desideri effettuare un reso? Non hai ricevuto il pacco e vuoi ottenere il rimborso?
Sappi che quando si effettuano acquisti online il diritto al reso o al recesso è sempre possibile. Lo confermano le normative in tema di diritti dei consumatori.
Se stavi cercando informazioni su come si effettua un reso o una richiesta di rimborso su Wish, leggi con attenzione le seguenti informazioni:
Se Wish approverà la tua richiesta, riceverai altre istruzioni su come effettuare il reso. In alcuni casi non sarà chiesto di restituire la merce e tieni presente che il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento o, a tua scelta, con credito Wish Cash che non è convertibile in denaro e puoi utilizzarlo per i tuoi acquisti successivi su Wish.
Il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso o di richiesta di rimborso che si effettua quando i prodotti acquistati online sono danneggiati o diversi dalla descrizione.
Il recesso è infatti una facoltà data ai consumatori che vivono all’interno della Comunità Europea e che possono esercitarlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, a patto di non aver aperto o usato gli articoli acquistati.
Se hai deciso di restituire la merce e di esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, scrivi una mail e attendi di ricevere le istruzioni per la restituzione della merce:
Hai cliccato sulla conferma di un ordine su Wish ma poco dopo ci hai ripensato e vuoi sapere se puoi cancellarlo?
Buone notizie! Puoi procedere con la cancellazione, ma a patto che il tuo ripensamento avvenga entro i 30 minuti successivi alla conferma dell’ordine.
Ecco come devi procedere:
Il tuo ordine sarà cancellato e non ti sarà addebitata la cifra che hai speso. Se tardi con questa richiesta e superi i 30 minuti, dovrai obbligatoriamente accettare di aver effettuato l’ordine ma, se proprio hai cambiato idea, potrai effettuare una richiesta di reso dopo aver ricevuto il pacco.
Sappi che Wish ti offre altre opportunità per entrare in contatto con i loro operatori: anche tramite social network.
Collegati alla pagina ufficiale di Wish su Facebook e clicca sul link che ti connette a Messenger per inviare la tua richiesta, altrimenti puoi visitare il profilo di Wish su X dedicato proprio al supporto clienti (AskWishShopping).
Wish è anche su LinkedIn e su Instagram ma non sono indicati come canali di contatto per chiedere informazioni e assistenza: puoi però seguire le pagine per aggiornarti sulle novità.
Opinioni degli utenti:
Sono un cliente già da diverso tempo sono molto fedele ma ultimamente non sono contento dei prodotti come qualità e a volte dentro la confezione mancano sei pezzi diciamo che l'assistenza tecnica è positiva ,quasi sempre ha risolto il problema ,
Ho ordinato un articolo che mi e costato parecchio non mi e arrivato e non vogliono rimborsarmi prendono sempre scuse
impossibile parlare con l'assistenza aspetto la merce ordche doveva arrivare entro il g.07\02\2022 massimo entro il 16\02\22 .Sono insoddisfatto del servizio di assistenza Wish ,nella piattaforma mancano molti opzioni di servizi per i clienti ,molte domani sono pilotate e automatiche ,manca una comunicazione diretta con i venditori ,il diritto di recesso,e il reso ,sono incomprensibile ,danno confusione e non chiarezza per svincolare il cliente dal recesso ,era sufficiente un semplice PDF , o una pagina da stampare per facilitare il diritto di recesso e il reso ,se manca vuol dire mancanza di professionalità e serietà , BASTA VENDERE ,e il resto chi se ne frega ( per fortuna che ci sono i social così puoi esprimere ,cattiva pubblicità ) il mio voto è pari a zero
Sono giorni che attendo una risposta da wish per la risoluzione di un problema relativo a mio account purtroppo ancora niente. In breve non riesco a visionare gli ultimi ordini effettuati e nemmeno il saldo sul cash wish, non vorrei che tutto andasse perso.
ORDINE EFFETTUATO IL 2 GENNAIO. MERCE NON ARRIVATA IL 23 GENNAIO, AD OGGI 29 GENNAIO.
NON COMPRATE PIU DA WISH ORDINE PAGATO MAI ARRIVATO E NESSUNA NOTIZIA
Da più di un mese sto aspettando le istruzioni per restituire ed ottenere il relativo rimborso di uno smartphone di cui sono completamente insoddisfatto. Ho ottenuto solo riscontri del tutto vaghi ed inutili. Francesco R. Dessi
Sono insoddisfatto del servizio di assistenza Wish ,nella piattaforma mancano molti opzioni di servizi per i clienti ,molte domani sono pilotate e automatiche ,manca una comunicazione diretta con i venditori ,il diritto di recesso,e il reso ,sono incomprensibile ,danno confusione e non chiarezza per svincolare il cliente dal recesso ,era sufficiente un semplice PDF , o una pagina da stampare per facilitare il diritto di recesso e il reso ,se manca vuol dire mancanza di professionalità e serietà , BASTA VENDERE ,e il resto chi se ne frega ( per fortuna che ci sono i social così puoi esprimere ,cattiva pubblicità ) il mio voto è pari a zero
Non funziona bene wish
Zero stelle, di 2 prodotti acquistati nemmeno uno arrivato dopo due mesi ed erano cose che mi servivano, il servizio clienti non serve a niente, eppure i soldi li hanno presi, ora li tampino finché non mi rimborsano poi disinstallo applicazione e a mai più! Sono scandalosi
A me sembra che Wish abbia buone occasioni. Solo che vorre i le descrizioni di tutto in italiano, perché non traduce. Inoltre le taglie dei prodotti come si fa ad indicarle con precisione? Vorrei acquistare ma non ho queste informazioni!
Ho acquistato un oggetto che non aveva niente a che fare con quello pubblicizzato sulla piattaforma, rispedito, già consegnato e non ho ancora ricevuto il rimborso pur essendo scaduti i termini. Per me è una truffa.. e una presa in giro, farò una bella denuncia!!!
La mia esperienza è ancora più strana, faccio un ordine metà mi arriva a destinazione l'altra metà viene depositato in un negozio del mio paese che io per caso visto che non mi arrivavano gli altri articoli che avevo ordinato sono andato a chiedere se avevano un pacco per me la titolare mi disse che era da 10 giorni in deposito da loro ma per poterlo ritirare dovevo fargli vedere ilQR che io non avevo e che loro non mi hanno inviato, percui il mio pacco pagato non lo ho potuto ritirare, cosa succederà ora boooo staremo a vedere.
uno schifo
Sono sempre stata soddisfatta degli acquisti, arrivati a destinazione puntuali e a volte addirittura un po' in anticipo. Questa volta purtroppo è andata male...dovevo ricevere il pacchetto il 14 ottobre e siamo al 22 novembre e non so come chiedere assistenza. Il pacco risulta arrivato in Italia da settimane, ma lì si perdono le tracce... Non era mai successo, adesso aspetto degli altri ordini, vedremo, spero che torni tutto come prima!