Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2010, il mondo dell’e-commerce si è arricchito della piattaforma web Wish. Fondata a San Francisco, dall’anno della fondazione ha collezionato un successo dietro l’altro. Wish non vende direttamente le migliaia di articoli proposti, bensì mette a disposizione spazi virtuali ai tanti venditori che possono così promuovere il loro business all’interno di un enorme centro commerciale virtuale.
Ne corso di pochi anni, Wish è diventato un vero colosso delle vendite online riconosciuto a livello mondiale, grazie anche all’incredibile varietà di articoli che si possono trovare a costi molto ridotti.
Stai leggendo con interesse queste righe? Bene, evidentemente stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Wish ed in questa pagina ti guideremo su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish. Non ti resta che continuare a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi e prendere nota delle informazioni che ti servono.
E’ molto importante che tu proceda con la creazione di un account sul sito di Wish anche per ottenere assistenza. Il motivo è presto detto: gli utenti registrati possono accedere a una serie di servizi online che non sono di libero accesso.
Se desideri quindi usufruire del centro di assistenza online messo a disposizione da Wish per i clienti italiani, procedi con la registrazione gratuita al sito cliccando sulla scritta “Accedi” che trovi in alto a destra accedendo alla homepage della piattaforma di Wish.
Cliccando su Accedi si aprirà una casella dove puoi leggere “Prima volta su Wish? Accedi”: cliccandola si aprirà la seguente casella di accesso:
Inserisci il tuo nome e cognome nelle due caselle che appaiono a destra, nel modulo “Iscriviti” poi scrivi il numero del tuo cellulare o, a scelta, la tua casella di posta elettronica e crea una password sicura. Cliccando su “Continua” confermerai la creazione del tuo account su Wish.
In alternativa, puoi creare il tuo profilo cliccando su uno dei tre pulsanti che appaiono in basso, dove leggi le scritte Facebook, Google e Apple. In questo caso potrai iscriverti a Wish senza dover inserire i tuoi dati ma il sistema li prenderà direttamente dall’account che hai deciso di selezionare, però ricorda che devi essere loggato a quel profilo.
Dopo che avrai effettuato la registrazione, riceverai una mail di conferma: aprila e clicca sul pulsante di attivazione.
Hai effettuato tutti i passaggi? Da questo momento puoi:
Passiamo ora alla spiegazione su come puoi chiedere assistenza accedendo ai servizi di supporto tramite il tuo account.
Accedi al tuo account personale su Wish dal tuo PC e poi procedi come segue per ottenere assistenza:
Questa procedura ti consentirà di chiedere assistenza tramite l’assistente virtuale oppure grazie al supporto di un operatore del servizio di assistenza che si collegherà con te tramite chat. La seconda soluzione viene attivata se non è sufficiente il supporto della chat virtuale.
Hai già scaricato la App di Wish? In questo caso, per chiedere assistenza devi seguire questa procedura:
Anche in questo caso, come quando ti colleghi dal PC, riceverai assistenza dall’assistente virtuale oppure da un operatore del servizio di assistenza clienti.
ATTENZIONE: la chat dal vivo viene attivata solo se l’assistente virtuale non è in grado di risolvere la tua richiesta di assistenza e solo per certi mercati. Gli orari della live chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
BUONO A SAPERSI: puoi scaricare le App di Wish accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando le pagine web della versione per Android o quella per i sistemi iOS.
Tra le diverse modalità di contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish, puoi scegliere anche di avviare una chat con l’assistente virtuale.
Se questa soluzione è quella che preferisci, clicca sul seguente collegamento Contattare l’assistenza di Wish Local e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra: si aprirà la casella della chat virtuale.
Seleziona una categoria tra quelle proposte e avvia la chat virtuale, puoi anche allegare foto o documenti cliccando sul simbolo della attache che appare lateralmente alla casella di conversazione.
Se il sistema di assistenza virtuale via chat non sarà in grado di risolvere la tua richiesta, ti collegherà al primo operatore umano disponibile. In questo caso il servizio osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La chat virtuale, invece, è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Vuoi chiedere assistenza o ti serve un’informazione per effettuare un reso o chiedere un rimborso? Se preferisci utilizzare la posta elettronica, scrivi a:
Nel testo della mail spiega le ragioni della tua richiesta e se ti riferisci a un ordine che hai effettuato, scrivi anche il codice dell’ordine per semplificare la ricerca della tua pratica.
Sappiamo che la soluzione più veloce per chiedere informazioni e assistenza è rappresentata dal contatto telefonico. Purtroppo, Wish non ha attivato un call center e quindi non è possibile parlare al telefono con un operatore.
Hai comunque a tua disposizione tante alternative che ti permetteranno ugualmente di avere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Vuoi inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla piattaforma web di Wish?
Puoi farlo compilando il modulo al seguente link: Invia una richiesta: inserisci i dati richiesti facendo attenzione a riempire la seconda casella con la mail che hai utilizzato per creare il tuo account su Wish.
Scrivi l’oggetto della tua richiesta e poi seleziona dai due menù a tendina una delle categorie di richieste di assistenza tra quelle pre-caricate.
Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e poi seleziona il paese di residenza e la tua lingua madre e se dovesse servire, puoi anche allegare un file. Invia cliccando sull’apposito pulsante e attendi la replica che riceverai in tempi mediamente brevi sulla tua casella di posta elettronica.
Un’alternativa alle precedenti soluzioni per chiedere e ottenere assistenza, può essere la sezione dedicata alle risposte, in alcuni casi mini-tutorial, fornite direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Wish.
Se desideri ottenere assistenza scegliendo questa soluzione, clicca sul seguente collegamento: Wish Help Center.
Ecco come si presenta la pagina di accesso:
Seleziona la categoria che ti interessa, nell’esempio seguente è stato effettuato l’accesso all’area “Ordini”:
Procedi cliccando sulla domanda più simile a quella che vorresti porre al centro di assistenza clienti e leggi le informazioni che contiene: spesso è sufficiente questa scelta per risolvere i tuoi dubbi o i problemi che stai riscontrando.
Hai ricevuto la merce che hai ordinato su Wish, ma desideri effettuare un reso? Non hai ricevuto il pacco e vuoi ottenere il rimborso?
Sappi che quando si effettuano acquisti online il diritto al reso o al recesso è sempre possibile. Lo confermano le normative in tema di diritti dei consumatori.
Se stavi cercando informazioni su come si effettua un reso o una richiesta di rimborso su Wish, leggi con attenzione le seguenti informazioni:
Se Wish approverà la tua richiesta, riceverai altre istruzioni su come effettuare il reso. In alcuni casi non sarà chiesto di restituire la merce e tieni presente che il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento o, a tua scelta, con credito Wish Cash che non è convertibile in denaro e puoi utilizzarlo per i tuoi acquisti successivi su Wish.
Il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso o di richiesta di rimborso che si effettua quando i prodotti acquistati online sono danneggiati o diversi dalla descrizione.
Il recesso è infatti una facoltà data ai consumatori che vivono all’interno della Comunità Europea e che possono esercitarlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, a patto di non aver aperto o usato gli articoli acquistati.
Se hai deciso di restituire la merce e di esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, scrivi una mail e attendi di ricevere le istruzioni per la restituzione della merce:
Hai cliccato sulla conferma di un ordine su Wish ma poco dopo ci hai ripensato e vuoi sapere se puoi cancellarlo?
Buone notizie! Puoi procedere con la cancellazione, ma a patto che il tuo ripensamento avvenga entro i 30 minuti successivi alla conferma dell’ordine.
Ecco come devi procedere:
Il tuo ordine sarà cancellato e non ti sarà addebitata la cifra che hai speso. Se tardi con questa richiesta e superi i 30 minuti, dovrai obbligatoriamente accettare di aver effettuato l’ordine ma, se proprio hai cambiato idea, potrai effettuare una richiesta di reso dopo aver ricevuto il pacco.
Sappi che Wish ti offre altre opportunità per entrare in contatto con i loro operatori: anche tramite social network.
Collegati alla pagina ufficiale di Wish su Facebook e clicca sul link che ti connette a Messenger per inviare la tua richiesta, altrimenti puoi visitare il profilo di Wish su X dedicato proprio al supporto clienti (AskWishShopping).
Wish è anche su LinkedIn e su Instagram ma non sono indicati come canali di contatto per chiedere informazioni e assistenza: puoi però seguire le pagine per aggiornarti sulle novità.
Opinioni degli utenti:
Ho acquistato uno smartphone a novembre 2020 presso un negozio wish, fino ad ora l'ho tenuto di scorta e utilizzato solo con WiFi di casa. Questo mese sono andato in vacanza e ho provato ad utilizzarlo con una SIM dati e ho avuto una amara sorpresa, funziona solo in 2g e quindi non è utilizzabile perché non si può navigare. Una ennesima fregatura
Non si riesce a contattare l'assistenza per un motivo banale.Ho cambiato telefono e imail e ho un ordine che è in ritardo di dieci giorni,ma nel nuovo account non risulta e non riesco a comunicare.....In questo lato, pessimo servizio.....
Mesi fà ho ordinato degli Oggetti da Wish, mai arrivati e mai rimborsati
Avevo ordinato due articoli, il primo mi è arrivato da assemblare quando credevo mi arrivasse già copletato e sono rimasta molto delusa dato era un regalo di compleanno che volevo fare ad una persona cara e in più ha ritardato parecchio ad arrivare. Il secondo articolo ordinato e pagato, ha superato di troppo la data prevista di arrivo, promettendo sconti e rimborsi che non ho mai visto arrivare e tuttora l'articolo non mi è ancora arrivato e ho segnalato i fatti pure alla polizia postale! Vi sconsiglio vivamente di non acquistare da wish!!!
Mal servizio di tracciamento delle spedizioni. Le informazioni non sono aggiornate. Da dire che ho contattato il servizio assistenza per segnalare che gli articoli non sono arrivati e mi hanno rimborsata, m comunque i prodotti arrivano ugualmente grazie alla garanzia Wish, purtroppo adesso non ci sono più informazioni. Mi dispiace ma non acquisterò nient'altro da Wish.
Veramente e totalmente inaffidabili: DUE grossi acquisti (250€), pagati immediatamente, dopo SETTE GIORNI, mi viene inviato un messaggio oggetto esaurito. Voglio vedere quanto ci mettono a rimborsarmeli.
Mi hanno sottoscritto un abbonamento o in maniera nascosta o a mia insaputa. Mi hanno tolto 1,80 € al mese per 8 mesi credo. State attenti...fitusi...
Sono incompetenti non risolvono il problema non acquisterò più nulla da questi signori
State lontano da wish ..
Perché tutti gli acquisti fatti con consegna al mio domicilio non arrivano mai, infatti acquisto solo prodotti in consegna ad un hub, che chissà perché arrivano sempre
Buona la pubblicità ma diversi ordini da me effettuati e pagati non sono mai arrivati. Per questo non effettuerò altri ordini in futuro
ho ordinato diverse volte andate a buon fine. lo scorso anno ho ordinato materiale mai arrivato e nemmeno rimborzato causa tempo scaduto. ho voluto riprovare....non arriva nulla e siamo fuori tempo. credo sia l'ultima volta
Delusa è a dir poco! Ho disinstallato subito l’app!
Un paio di anni fa avevo fatto degli acquisti, e per sbaglio era rimasto salvato il metodo di pagamento con carta di credito. A giugno ho aperto l’app per dare uno sguardo e voila senza cliccare su acquista e ve lo giuro mi sono ritrovata un ordine di 7,50 (fortunatamente) di due articoli un cinturino di orologio e un reggiseno brutto come tutto il resto! Ho fatto un reclamo ma nulla! Ora ho subito eliminato il metodo di pagamento e disinstallato l’app, non voglio avere nulla a che fare con Wish
dopo una serie di acquisti di piccoli oggetti a basso prezzo, ricevuti regolarmente, ho provato ad acquistare dei prodotti di elettronica di prezzo più consistente: ben due inverter di corrente, regolarmente ricevuti, non corrispondevano alle caratteristiche di funzionamento descritti. Ho comunque ordinato una ulteriore apparecchiatura di valore superiore. A distanza di due mesi non l'avevo ricevuta e adesso sono stato contattato dal corriere che pretende per la consegna un sovrapprezzo di € 58 in aggiunta all'importo già pagato di € 231. Ho provato a contattare l'azienda per il rimborso, visto anche il notevole ritardo accumulato nella spedizione. mi è stato risposto che non sono ammessi rimborsi proprio perché il ritardo era superiore a quello previsto, come se fosse colpa mia!! Ritirerò l'oggetto per non perdere l'importo già pagato ma non acquisterò mai più niente su wish. Non hanno alcun riguardo od attenzione verso i clienti. Pessima esperienza
Qualche tempo fa era un ottimo sito ora è diventato una vergogna i prodotti non arrivano e siccome poi chiedo il rimborso mi dicono che sono segnalato per troppi rimborsi premetto che in questi anni avrò comprato almeno 50 prodotti a fronte di 3 rimborsi vergogna non comprerò mai più niente e sconsiglierei a tutti di farlo.
Ho pagato dal 31 maggio e fino adesso non mi arriva il pacco dicendomi che l’indirizzo è sbagliato!!!! Sembra che una presa per il fondello!! Un sito serio non devi permettere ai truffatori di pubblicare articoli che non arrivano mai .