Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2010, il mondo dell’e-commerce si è arricchito della piattaforma web Wish. Fondata a San Francisco, dall’anno della fondazione ha collezionato un successo dietro l’altro. Wish non vende direttamente le migliaia di articoli proposti, bensì mette a disposizione spazi virtuali ai tanti venditori che possono così promuovere il loro business all’interno di un enorme centro commerciale virtuale.
Ne corso di pochi anni, Wish è diventato un vero colosso delle vendite online riconosciuto a livello mondiale, grazie anche all’incredibile varietà di articoli che si possono trovare a costi molto ridotti.
Stai leggendo con interesse queste righe? Bene, evidentemente stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Wish ed in questa pagina ti guideremo su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish. Non ti resta che continuare a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi e prendere nota delle informazioni che ti servono.
E’ molto importante che tu proceda con la creazione di un account sul sito di Wish anche per ottenere assistenza. Il motivo è presto detto: gli utenti registrati possono accedere a una serie di servizi online che non sono di libero accesso.
Se desideri quindi usufruire del centro di assistenza online messo a disposizione da Wish per i clienti italiani, procedi con la registrazione gratuita al sito cliccando sulla scritta “Accedi” che trovi in alto a destra accedendo alla homepage della piattaforma di Wish.
Cliccando su Accedi si aprirà una casella dove puoi leggere “Prima volta su Wish? Accedi”: cliccandola si aprirà la seguente casella di accesso:
Inserisci il tuo nome e cognome nelle due caselle che appaiono a destra, nel modulo “Iscriviti” poi scrivi il numero del tuo cellulare o, a scelta, la tua casella di posta elettronica e crea una password sicura. Cliccando su “Continua” confermerai la creazione del tuo account su Wish.
In alternativa, puoi creare il tuo profilo cliccando su uno dei tre pulsanti che appaiono in basso, dove leggi le scritte Facebook, Google e Apple. In questo caso potrai iscriverti a Wish senza dover inserire i tuoi dati ma il sistema li prenderà direttamente dall’account che hai deciso di selezionare, però ricorda che devi essere loggato a quel profilo.
Dopo che avrai effettuato la registrazione, riceverai una mail di conferma: aprila e clicca sul pulsante di attivazione.
Hai effettuato tutti i passaggi? Da questo momento puoi:
Passiamo ora alla spiegazione su come puoi chiedere assistenza accedendo ai servizi di supporto tramite il tuo account.
Accedi al tuo account personale su Wish dal tuo PC e poi procedi come segue per ottenere assistenza:
Questa procedura ti consentirà di chiedere assistenza tramite l’assistente virtuale oppure grazie al supporto di un operatore del servizio di assistenza che si collegherà con te tramite chat. La seconda soluzione viene attivata se non è sufficiente il supporto della chat virtuale.
Hai già scaricato la App di Wish? In questo caso, per chiedere assistenza devi seguire questa procedura:
Anche in questo caso, come quando ti colleghi dal PC, riceverai assistenza dall’assistente virtuale oppure da un operatore del servizio di assistenza clienti.
ATTENZIONE: la chat dal vivo viene attivata solo se l’assistente virtuale non è in grado di risolvere la tua richiesta di assistenza e solo per certi mercati. Gli orari della live chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
BUONO A SAPERSI: puoi scaricare le App di Wish accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando le pagine web della versione per Android o quella per i sistemi iOS.
Tra le diverse modalità di contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish, puoi scegliere anche di avviare una chat con l’assistente virtuale.
Se questa soluzione è quella che preferisci, clicca sul seguente collegamento Contattare l’assistenza di Wish Local e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra: si aprirà la casella della chat virtuale.
Seleziona una categoria tra quelle proposte e avvia la chat virtuale, puoi anche allegare foto o documenti cliccando sul simbolo della attache che appare lateralmente alla casella di conversazione.
Se il sistema di assistenza virtuale via chat non sarà in grado di risolvere la tua richiesta, ti collegherà al primo operatore umano disponibile. In questo caso il servizio osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La chat virtuale, invece, è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Vuoi chiedere assistenza o ti serve un’informazione per effettuare un reso o chiedere un rimborso? Se preferisci utilizzare la posta elettronica, scrivi a:
Nel testo della mail spiega le ragioni della tua richiesta e se ti riferisci a un ordine che hai effettuato, scrivi anche il codice dell’ordine per semplificare la ricerca della tua pratica.
Sappiamo che la soluzione più veloce per chiedere informazioni e assistenza è rappresentata dal contatto telefonico. Purtroppo, Wish non ha attivato un call center e quindi non è possibile parlare al telefono con un operatore.
Hai comunque a tua disposizione tante alternative che ti permetteranno ugualmente di avere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Vuoi inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla piattaforma web di Wish?
Puoi farlo compilando il modulo al seguente link: Invia una richiesta: inserisci i dati richiesti facendo attenzione a riempire la seconda casella con la mail che hai utilizzato per creare il tuo account su Wish.
Scrivi l’oggetto della tua richiesta e poi seleziona dai due menù a tendina una delle categorie di richieste di assistenza tra quelle pre-caricate.
Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e poi seleziona il paese di residenza e la tua lingua madre e se dovesse servire, puoi anche allegare un file. Invia cliccando sull’apposito pulsante e attendi la replica che riceverai in tempi mediamente brevi sulla tua casella di posta elettronica.
Un’alternativa alle precedenti soluzioni per chiedere e ottenere assistenza, può essere la sezione dedicata alle risposte, in alcuni casi mini-tutorial, fornite direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Wish.
Se desideri ottenere assistenza scegliendo questa soluzione, clicca sul seguente collegamento: Wish Help Center.
Ecco come si presenta la pagina di accesso:
Seleziona la categoria che ti interessa, nell’esempio seguente è stato effettuato l’accesso all’area “Ordini”:
Procedi cliccando sulla domanda più simile a quella che vorresti porre al centro di assistenza clienti e leggi le informazioni che contiene: spesso è sufficiente questa scelta per risolvere i tuoi dubbi o i problemi che stai riscontrando.
Hai ricevuto la merce che hai ordinato su Wish, ma desideri effettuare un reso? Non hai ricevuto il pacco e vuoi ottenere il rimborso?
Sappi che quando si effettuano acquisti online il diritto al reso o al recesso è sempre possibile. Lo confermano le normative in tema di diritti dei consumatori.
Se stavi cercando informazioni su come si effettua un reso o una richiesta di rimborso su Wish, leggi con attenzione le seguenti informazioni:
Se Wish approverà la tua richiesta, riceverai altre istruzioni su come effettuare il reso. In alcuni casi non sarà chiesto di restituire la merce e tieni presente che il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento o, a tua scelta, con credito Wish Cash che non è convertibile in denaro e puoi utilizzarlo per i tuoi acquisti successivi su Wish.
Il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso o di richiesta di rimborso che si effettua quando i prodotti acquistati online sono danneggiati o diversi dalla descrizione.
Il recesso è infatti una facoltà data ai consumatori che vivono all’interno della Comunità Europea e che possono esercitarlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, a patto di non aver aperto o usato gli articoli acquistati.
Se hai deciso di restituire la merce e di esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, scrivi una mail e attendi di ricevere le istruzioni per la restituzione della merce:
Hai cliccato sulla conferma di un ordine su Wish ma poco dopo ci hai ripensato e vuoi sapere se puoi cancellarlo?
Buone notizie! Puoi procedere con la cancellazione, ma a patto che il tuo ripensamento avvenga entro i 30 minuti successivi alla conferma dell’ordine.
Ecco come devi procedere:
Il tuo ordine sarà cancellato e non ti sarà addebitata la cifra che hai speso. Se tardi con questa richiesta e superi i 30 minuti, dovrai obbligatoriamente accettare di aver effettuato l’ordine ma, se proprio hai cambiato idea, potrai effettuare una richiesta di reso dopo aver ricevuto il pacco.
Sappi che Wish ti offre altre opportunità per entrare in contatto con i loro operatori: anche tramite social network.
Collegati alla pagina ufficiale di Wish su Facebook e clicca sul link che ti connette a Messenger per inviare la tua richiesta, altrimenti puoi visitare il profilo di Wish su X dedicato proprio al supporto clienti (AskWishShopping).
Wish è anche su LinkedIn e su Instagram ma non sono indicati come canali di contatto per chiedere informazioni e assistenza: puoi però seguire le pagine per aggiornarti sulle novità.
Opinioni degli utenti:
Esperienza molto negativa ho ordinato merce per un valore di Euro 70,mi hanno truffato ho ricevuto tutt’altra cosa rispetto a ciò che avevo scelto e di valore nettaamente inferiore 10 euro circa. Mai più con Wish lo sconsiglio a tutti.
Chiesto 10 volte informazioni su un reso e relativo rimborso ma non si riesce ad uscire dal loop generato dal bot che chiede costantemente le stesse informazioni. Quando si forniscono le immagini delle ricevute richieste ricomincia daccapo senza soluzione e/o possibilità di contattare un agente di assistenza!!! E' una presa in giro... 40 giorni senza avere rimborso e venditore inaffidabile sparito e non contattabile!
Pessimo da ogni punto di vista. Spese di spedizione più care dei prodotti. Prodotti che arrivano per le calende greche! Cashwish che ti vengono riconosciuti ma che poi, la stessa Wish ti impedisce di usare! Ho dovuto fare mille cambi password perché l'app non funzionava, e ancora ho un credito di 25 euro a cui non riesco ad accedere. Ve la sconsiglio, è pessima!!!
Mi dispiace che rimane accesa anche una stella, Wish è al disotto, fatto un ordine di due articoli nel mese di novembre con ipotetico arrivo della merce al 26 dicembre 2020. Controllo e mi risulta che un articolo è stato consegnato (nella maniera più assoluta) a ciò non può seguire nessun reclamo in quanto non esiste nessun passaggio sul quale posso reclamare quanto avvenuto... Ancora aspetto l'altro articolo, ma ne ho perso anche la speranza. Provare di ottenere qualcosa, non fa altro che farvi perdere altro tempo, l'unico sistema è di evitare gli acquisti.
Non affidabile, spesso i tuoi ordini spariscono nel nulla e hai buttato via i tuoi soldi
buongiorno mi accodo al commento di hugo anche io sono stato truffato da wish conla scusa della pandemia ho perso i soldi e non ho ricevuto nulla di quello che avevo ordinato
Fa schifo o un ordine che doveva arrivare ma niente sembra sparito e assistenza zero
FANNO SCHIFO,LA MERCE NON ARRIVA,SE CERCHI DI CONTATTARE L ‘ASSISTENZA NON OTTIENI RISPOSTE NE RIMBORSI,SI PERDE SOLO TEMPO,E’UNA FREGATURA,NON ACQUISTATE
In generale go sempre ricevuto tutto, e quando nn è successo ho avuto rimborso
Tranne una volta in questo ultimo anno, se mi dici che ho 30 giorni per rendere l'oggetto e questo ci mette almeno due mesi ad arrivare, come posso usufruire del diritto di reso? Ma scrivo per un altro gravissimo problema a cui ancora nn ho trovato risposta, probabilmente mi hanno rubato il profilo!! Nn appare più il mio nome ne' i miei acquisti in ordine né quelli in attesa nel carrello, e nessuno mi risponde !!! Non mi era mai capitato , se nn risolvono dovrò bloccare carta di credito o farla nuova!!
Ho comprato diverse cose su Wish, alcune si sono rivelate pessime altre soddisfacenti. Non ho mai avuto problemi per i rimborsi quasi immediati anche di oggetti che corrispondevano poco alla descrizione. Un Cell che non comprendeva la lingua italiana mi è stato rimborsato per intero senza chiederne la restituzione. A volte le descrizioni risultano ingannevoli ma ho imparato a chiedere informazioni prima dell'acquisto. Un consiglio, pagate con PayPal così potete aprire una contestazione per qualsiasi pagamento o rimborso
Una grande delusione non riesco ha contattare l'assistenza clienti per comunicare che gli ordini da me effettuati non sono arrivati ed io li ho pagati chi mi rimborsera' i miei soldi?per fare ordini il servizio funziona perché devono rubare i soldi alla gente per i reclami non c'è nessuno
Salve ho fatto ordine, consegna 20 dicembre , non è arrivato niente.
volevo fare altri ordini ma!!!! ho dei dubbi
saluti danilo
Pessimo. Ho cancellato un ordine che avevo effettuato, ma il pagamento è avvenuto comunque, recapitandomi l'articolo a casa.
Non ho potuto fare il reso e avere il rimborso perché l'ordine era stato cancellato, contatto l'assistenza clienti e il robot per tre volte dice che mi metterà in contatto con qualcuno, ad oggi dopo 15 giorni non si è fatto vivo nessuno.
ho acquistato un orologio doveva essere consegnato piu' di un mese fa ma sembra sparito nel nulla
Purtroppo come voi tutti io no sono contento per le prestazione di WISH
Due acquisti non quelli richiesti rimborso con spese a mio carico
uno acquisto a buon fine altri due non ancora arrivati a dopo la data di arrivo.
Io vi dico solo non fate come me, io o sbagliato di certo prima di fare un altro acquisto ci peso due volte attenzione !!!!!!
FANNO SCHIFO,LA MERCE NON ARRIVA,SE CERCHI DI CONTATTARE L 'ASSISTENZA NON OTTIENI RISPOSTE NE RIMBORSI,SI PERDE SOLO TEMPO,E'UNA FREGATURA,NON ACQUISTATE