Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Xiaomi è una multinazionale cinese che opera a livello internazionale nel settore dei beni elettronici di consumo. A fondarla furono, nel 2010, due imprenditori: Lei Jun e Bin Lin.
Un anno dopo l’inaugurazione l’azienda fu notata dalla stampa grazie alla distribuzione di un cellulare a basso costo, il modello XiaomiM1. Il prezzo particolarmente concorrenziale non toglieva nulla alle funzionalità e alle prestazioni, elementi che riuscirono a impattare molto favorevolmente sui consumatori. Il modello di cellulare successivo, il Mi2, lanciato sul mercato nel 2013, generò un volume di vendite pari a 300.000 esemplari.
La dirigenza aziendale confidò alla stampa di produrre esclusivamente il numero di cellulari richiesto dalla clientela, una produzione in piccoli lotti per non creare invenduti.
Il salto sul territorio europeo arriva verso la fine del secondo decennio degli anni 2000 e l’Italia entra ufficialmente tra le nazioni che distribuiscono i cellulari Xiaomi e altri dispositivi elettronici. Nello stesso anno viene stretto un accordo commerciale con la Vodafone.
Oggi Xiaomi è una delle aziende più importanti e apprezzate a livello mondiale e distribuisce prodotti di ogni tipo, dagli Smartphone ai sistemi di domotica passando per molti altri articoli sempre molto innovativi e a prezzi concorrenziali. Ha persino superato, in alcuni periodi, l’azienda considerata leader a livello mondiale per la produzione di Smartphone top gamma, la Apple.
Fai parte anche tu degli appassionati consumatori dei prodotti tecnologici sviluppati da Xiaomi, vero? Non a caso hai trovato sul web questa pagina del nostro sito assistenza-clienti.it attraverso il quale pubblichiamo le pagine di informazione di tutte le aziende, italiane ed estere, e forniamo dati sui metodi per entrare in contatto con i centri di assistenza clienti.
Se hai bisogno di chiedere informazioni o assistenza a Xiaomi, continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutto sul centro di supporto clienti di questa grande azienda orientale.
Numero di telefono di Xiaomi
Iniziamo la carrellata delle informazioni utili per te che vuoi entrare in contatto con il centro di assistenza di Xiaomi Italia fornendoti per prima cosa il numero verde gratuito del loro call center:
- 800 690921
Agli esperti che risponderanno alla tua telefonata potrai porre domande sui prodotti oppure comunicare un problema di tipo tecnico: ti forniranno tutta l’assistenza che ti serve.
Prendi però nota degli orari di apertura degli uffici: dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 mentre il Sabato potrai telefonare dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Area personale sito Xiaomi
Se sei già cliente di Xiaomi, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma ufficiale italiana dell’impresa. Questo ti permetterà poi non solo di gestire i tuoi dispositivi mobili, ma anche di ricevere offerte e assistenza personalizzati.
Procedi con la registrazione compilando il seguente modulo online con i dati richiesti, procedi con l’attivazione della tua area personale cliccando sul link che riceverai tramite mail. Potrai subito accedere al tuo profilo e scoprire altre soluzioni per ottenere informazioni e assistenza.
Assistenza via chat
Dopo che avrai creato e attivato la tua area personale, se preferisci avviare una conversazione in chat con il servizio automatico di assistenza clienti via chat di Xiaomi, procedi in questa maniera: collegati alla piattaforma inserendo il tuo nome utente e la password nel modulo di accesso.
Dopo aver effettuato il login, se ti sei collegato da PC accedi alla chat cliccando sul seguente link: assistenza via chat di Xiaomi. Seleziona una delle categorie di richieste preimpostate che troverai non appena avrai eseguito l’accesso, e prosegui seguendo le indicazioni che leggerai via via. E’ un metodo semplice e veloce per ottenere l’assistenza di cui hai necessità.
Indirizzo email Xiaomi
Preferisci inoltrare la tua richiesta via mail? Ecco la casella di posta elettronica di Xiaomi dedicata all’assistenza clienti:
- service.it@xiaomi.com
La Community di Xiaomi
Per gli appassionati dei prodotti Xiaomi è stata realizzata una special piattaforma web che rappresenta la Community di Xiaomi. Qui potrai trovare tutte le notizie aggiornate sul mondo Xiaomi e far parte del Forum, all’interno del quale potrai prendere parte alle discussioni o chiedere informazioni e consigli agli altri utenti.
Trova un centro di assistenza Xiaomi
Il tuo dispositivo Xiaomi è da riparare ma non conosci l’indirizzo del centro di assistenza della tua zona? Accedi alla sezione del sito Cerca un centro di assistenza. Sulla parte superiore della schermata trovi tre caselle: nella prima puoi selezionare il tipo di prodotto, nella seconda il tipo di servizio che desideri e nella terza le tipologie di servizi disponibili.
Non appena avrai selezionato le tue scelte nella parte inferiore della schermata, nella parte laterale appariranno i centri di assistenza con gli indirizzi completi e potrai recarti direttamente per far effettuare la riparazione.
Trova un punto vendita Xiaomi
Xiaomi non è venduto solo online, esistono infatti diversi punti vendita tradizionali distribuiti sul territorio italiano. Vuoi recarti direttamente in negozio per vedere con i tuoi occhi e toccare con mano i dispositivi che ti piacciono di più, prima di decidere quale acquistare?
Puoi scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino accedendo alla mappa online presente sul sito ufficiale di Xiaomi. Ti basterà inserire nella prima casella che trovi in alto a sinistra il nome della tua città per ottenere gli indirizzi completi dei punti vendita che stai cercando.
Manuali utente
Ti serve un manuale con le istruzioni sul funzionamento del tuo dispositivo Xiaomi? Puoi scaricarlo gratuitamente se ti collegherai alla sezione manuali dell’utente che è presente sul sito ufficiale dell’azienda.
Individua il nome del tuo dispositivo e poi cliccaci sopra per scaricare e memorizzare il documento sul tuo PC in formato .pdf
Risposte alle domande frequenti
Anche sulla piattaforma web di Xiaomi è stata inserita la pagina delle FAQ, una sezione molto utile per i consumatori che possono trovare autonomamente la soluzione a piccoli dubbi o per scoprire il funzionamento di certi meccanismi anche quando si accede alla piattaforma online.
Le risposte alle domande più frequenti di Xiaomi sono fornite dagli esperti del loro servizio di supporto ai clienti: puoi quindi contare anche su questo utile servizio di assistenza online.
Xiaomi sui social network
I social network possono diventare un’ottima soluzione per entrare in contatto diretto con un’azienda. Alcune imprese utilizzano le pagine ufficiali per fornire un’ulteriore metodo di contatto per i clienti ed è il caso di Xiaomi, che sulla pagina ufficiale di Facebook accoglie le richieste di informazioni e di assistenza dei consumatori.
Se invece vuoi restare aggiornato sulle ultime novità, puoi seguire la pagina ufficiale su Twitter oppure il canale ufficiale di Xiaomi su Telegram