Assistenza clienti Xiaomi: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Xiaomi è una multinazionale cinese che opera a livello internazionale nel settore dei beni elettronici di consumo. A fondarla furono, nel 2010, due imprenditori: Lei Jun e Bin Lin.

Un anno dopo l’inaugurazione l’azienda fu notata dalla stampa grazie alla distribuzione di un cellulare a basso costo, il modello XiaomiM1. Il prezzo particolarmente concorrenziale non toglieva nulla alle funzionalità e alle prestazioni, elementi che riuscirono a impattare molto favorevolmente sui consumatori. Il modello di cellulare successivo, il Mi2, lanciato sul mercato nel 2013, generò un volume di vendite pari a 300.000 esemplari.

La dirigenza aziendale confidò alla stampa di produrre esclusivamente il numero di cellulari richiesto dalla clientela, una produzione in piccoli lotti per non creare invenduti.

Il salto sul territorio europeo arriva verso la fine del secondo decennio degli anni 2000 e l’Italia entra ufficialmente tra le nazioni che distribuiscono i cellulari Xiaomi e altri dispositivi elettronici. Nello stesso anno viene stretto un accordo commerciale con la Vodafone.

Oggi Xiaomi è una delle aziende più importanti e apprezzate a livello mondiale e distribuisce prodotti di ogni tipo, dagli Smartphone ai sistemi di domotica passando per molti altri articoli sempre molto innovativi e a prezzi concorrenziali. Ha persino superato, in alcuni periodi, l’azienda considerata leader a livello mondiale per la produzione di Smartphone top gamma, la Apple.

Fai parte anche tu degli appassionati consumatori dei prodotti tecnologici sviluppati da Xiaomi, vero? Non a caso hai trovato sul web questa pagina del nostro sito assistenza-clienti.it attraverso il quale pubblichiamo le pagine di informazione di tutte le aziende, italiane ed estere, e forniamo dati sui metodi per entrare in contatto con i centri di assistenza clienti.

Se hai bisogno di chiedere informazioni o assistenza a Xiaomi, continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutto sul centro di supporto clienti di questa grande azienda orientale.

Numero di telefono di Xiaomi

Iniziamo la carrellata delle informazioni utili per te che vuoi entrare in contatto con il centro di assistenza di Xiaomi Italia fornendoti per prima cosa il numero verde gratuito del loro call center:

  • 800 690921

Agli esperti che risponderanno alla tua telefonata potrai porre domande sui prodotti oppure comunicare un problema di tipo tecnico: ti forniranno tutta l’assistenza che ti serve.

Prendi però nota degli orari di apertura degli uffici: dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 mentre il Sabato potrai telefonare dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Area personale sito Xiaomi

Se sei già cliente di Xiaomi, puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma ufficiale italiana dell’impresa. Questo ti permetterà poi non solo di gestire i tuoi dispositivi mobili, ma anche di ricevere offerte e assistenza personalizzati.

Procedi con la registrazione compilando il seguente modulo online con i dati richiesti, procedi con l’attivazione della tua area personale cliccando sul link che riceverai tramite mail. Potrai subito accedere al tuo profilo e scoprire altre soluzioni per ottenere informazioni e assistenza.

Assistenza via chat

Dopo che avrai creato e attivato la tua area personale, se preferisci avviare una conversazione in chat con il servizio automatico di assistenza clienti via chat di Xiaomi, procedi in questa maniera: collegati alla piattaforma inserendo il tuo nome utente e la password nel modulo di accesso.

Dopo aver effettuato il login, se ti sei collegato da PC accedi alla chat cliccando sul seguente link: assistenza via chat di Xiaomi. Seleziona una delle categorie di richieste preimpostate che troverai non appena avrai eseguito l’accesso, e prosegui seguendo le indicazioni che leggerai via via. E’ un metodo semplice e veloce per ottenere l’assistenza di cui hai necessità.

Indirizzo email Xiaomi

Preferisci inoltrare la tua richiesta via mail? Ecco la casella di posta elettronica di Xiaomi dedicata all’assistenza clienti:

  • service.it@xiaomi.com

La Community di Xiaomi

Per gli appassionati dei prodotti Xiaomi è stata realizzata una special piattaforma web che rappresenta la Community di Xiaomi. Qui potrai trovare tutte le notizie aggiornate sul mondo Xiaomi e far parte del Forum, all’interno del quale potrai prendere parte alle discussioni o chiedere informazioni e consigli agli altri utenti.

Trova un centro di assistenza Xiaomi

Il tuo dispositivo Xiaomi è da riparare ma non conosci l’indirizzo del centro di assistenza della tua zona? Accedi alla sezione del sito Cerca un centro di assistenza. Sulla parte superiore della schermata trovi tre caselle: nella prima puoi selezionare il tipo di prodotto, nella seconda il tipo di servizio che desideri e nella terza le tipologie di servizi disponibili.

Non appena avrai selezionato le tue scelte nella parte inferiore della schermata, nella parte laterale appariranno i centri di assistenza con gli indirizzi completi e potrai recarti direttamente per far effettuare la riparazione.

Trova un punto vendita Xiaomi

Xiaomi non è venduto solo online, esistono infatti diversi punti vendita tradizionali distribuiti sul territorio italiano. Vuoi recarti direttamente in negozio per vedere con i tuoi occhi e toccare con mano i dispositivi che ti piacciono di più, prima di decidere quale acquistare?

Puoi scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino accedendo alla mappa online presente sul sito ufficiale di Xiaomi. Ti basterà inserire nella prima casella che trovi in alto a sinistra il nome della tua città per ottenere gli indirizzi completi dei punti vendita che stai cercando.

Manuali utente

Ti serve un manuale con le istruzioni sul funzionamento del tuo dispositivo Xiaomi? Puoi scaricarlo gratuitamente se ti collegherai alla sezione manuali dell’utente che è presente sul sito ufficiale dell’azienda.

Individua il nome del tuo dispositivo e poi cliccaci sopra per scaricare e memorizzare il documento sul tuo PC in formato .pdf

Risposte alle domande frequenti

Anche sulla piattaforma web di Xiaomi è stata inserita la pagina delle FAQ, una sezione molto utile per i consumatori che possono trovare autonomamente la soluzione a piccoli dubbi o per scoprire il funzionamento di certi meccanismi anche quando si accede alla piattaforma online.

Le risposte alle domande più frequenti di Xiaomi sono fornite dagli esperti del loro servizio di supporto ai clienti: puoi quindi contare anche su questo utile servizio di assistenza online.

Xiaomi sui social network

I social network possono diventare un’ottima soluzione per entrare in contatto diretto con un’azienda. Alcune imprese utilizzano le pagine ufficiali per fornire un’ulteriore metodo di contatto per i clienti ed è il caso di Xiaomi, che sulla pagina ufficiale di Facebook accoglie le richieste di informazioni e di assistenza dei consumatori.

Se invece vuoi restare aggiornato sulle ultime novità, puoi seguire la pagina ufficiale su Twitter oppure il canale ufficiale di Xiaomi su Telegram

Opinioni degli utenti:

  • PRODOTTI NON FUNZIONANTI E ASSISTENZA VERGOGNOSA, DIFFIDATE DALL'ACQUISTO DI PRODOTTI XIAOMI!!!
    A maggio 2020 ho acquistato uno xiaomi redmi note 8 pro, dopo 2 giorni il telefono si spegne e non si riaccende più. Riporto il telefono al negozio (mediaword) e mi dicono che forse è entrata dell'umidità. Sottolineo di aver usato il telefono per due giorni passando un paio d'ore all'aperto con giornate di pioggia, ma il telefono non è entrato a contatto con acqua! Dopo aver mandato il telefono in assistenza, dopo un mese mi dicono che il telefono non è riparabile e non è in garanzia perché la scheda è ossidata. Mi comunicano comunque che scrivendo all'assistenza xiaomi posso ricevere un buono per l'acquisto di un altro prodotto xiaomi. Scrivo all'indirizzo fornito e non ricevo risposta per due mesi. Chiamo il servizio assistenza e mi dicono che non hanno mai ricevuto la mail (!!!), comunque mi suggeriscono di portare il telefono ad un centro di assistenza xiaomi, il più vicino è a Milano a 70km di distanza! Armato di pazienza porto il telefono e dopo un mese mi confermano che il telefono non è riparabile, allora chiedo del buono ma il centro di assistenza fa solo da raccolta e smistamento, non sono autorizzati a fornire i buoni (@!?) Riscrivo all'assistenza, dopo un mese ancora nessuna risposta. Ormai siamo a fine ottobre, richiamo il centro assistenza e mi confermano che il telefono non è in garanzia. Ok ma il buono? Non ho diritto ad alcun buono! E le mie mail? Mai ricevute! Assistenza vergognosa, diffidate dall'acquisto di prodotti xiaomi!

  • Meno di due anni fa ho acquistato sul sito Gearbest un xiaomi mi vacuum. Si è rotto e non trovo nessuno che possa aggiustarlo anche senza garanzia. Mandarlo alla Gearbest mi costa 50€ solo della spedizione di andata...
    Al di là che non capisco perché l'assistenza Xiaomi Italia non possa aggiustarlo, pagando, visto che è un suo prodotto, penso sarebbe corretto almeno che i siti riportassero il fatto di non avere alcuna assistenza sui prodotti che vendono.
    Ho fatto una grandissima pubblicità a questo prodotto e stavo valutando di prenderne un altro e invece punterò su un Roomba...
    Tra l'altro volevo acquistare anche un telefono Xiaomi ma leggendo le recensioni mi indirizzo su un altro prodotto.

  • scarsissimo inesistente sono 2 mesi per riparare un note 8 T
    la prima volta un mese senza aver fatto nulla, mi viene riconsegnato dopo un ora di nuovo rotto come prima
    adesso e un mese che e in assistenza e ancora il nulla il vuoto
    fatto 1000 telefonate e 100 email ma nulla il vuoto.
    meno di una stella non e possibile.

  • Servizio pessimo. ho portato il monopattino in un centro raccolta per mandarlo in assistenza e dopo 15 giorni sono in attesa dell' imballo per poterlo spedire. VERGOGNA !!

  • All'iniziop ero soddisfatto dell'app Mij Home, poi sono subentrati problemi di collegamento wifi su videocamera e aspirapolvere che già avevo collegato ma che ora non si collegano più. In aggiunta ho acquistato altro materiale per sicurezza, doornbell sensori ecc. però impossibili da installare in wifi, per cui tutto inutilizzato; ho contattato il centro ma alla fine non sono in grado di aiutare e mi hanno detto di rivolgermi al centro servizi internazionale, nulla di fatto impossibile risolvere. Di fatto si vendono prodotti Xiaomi "internazionali" ma che non si collegano al wifi rendendoli inutili. Ora sto verificando per arrivare al rimborso totale di quanto acquistato. Buoni i prodotti ma scarsa l'assistenza e la soluzione delle problematiche. Direi, basta Xiaomi.

  • Telefono acquistato a Settembre, Touch screen non funzionante a Maggio.
    dopo 12 giorni dall'apertura richiesta riparazione in garanzia ancora nessuna notizia riguardo l'apertura pratica.
    4 solleciti via chat perchè al telefono neanche mi rispondono più.
    Prodotti forse validi, assolutamente rovinati da un servizio post vendita inesistente.
    Mai più un telefono Xiaomi in casa mia.

  • ho comprato molti smarphone della xiaomi , purtroppo devo scrivere una brutta recensione
    il 9 aprile ho comprato uno smartphone in offerte , e dopo piu di un mese mi hanno chiamato chiedendomi di annullare l'ordine , cosa che non ho fatto
    In tanti e-commerce si trova amche sul mi store xiaomi su aliexpress , ma loro mi dicono che non lo hanno piu
    questa non è serietà

  • salve e orrida un branco de pusillanimi da farli chiudere nel nostro paese e praticamente un anno e sto cercando un gruppo di persone come me clienti non sodisfati e derubati da loro i manifestare on-line presso le autorità governativa i tutti assieme chiedere danni de gruppo ,perché non ci uniamo tutti e facciamo causa a Xiaomi e li sponiamo al publico

  • Servizio ASSURDO. Dopo essere riusciti ad inviare il telefono dopo 1 mese per una riparazione è tornato ancora guasto e cercare di mettersi in contatto e reinviare il telefono è impossibile. Sono circa 2 mesi che cerchiamo di aprire la pratica ma sia al call center che per e-mail le risposte sono IMBARAZZANTI, è un azienda da abolire nel mercato italiano... Ma stanno facendo tutto da soli. Guadagni 1 cliente e ne perdi 3. Buona fortuna :)

  • Pessimo servizio,non rispondono al call center,alla mail ed all’assistenza clienti via chat;hanno ricevuto ordini e soldi pubblicizzando per mari e monti super prezzi,ma a distanza di un mese,come moltissimi utenti non si vedono ne prodotti ne rimborsi.DIFFIDATE!

  • non ha risposto nessuno al telefono dopo 24 minuti e anche in chat nessuna risposta dopo 20 minuti! servizio inesistente!""

  • V Andrea C Tu non consiglia Xiaomi Italia.
    21 febbraio alle ore 18:41 ·
    ho acquistato un xiaomi redmi 6 circa 15 mesi fa. il cellulare sin da subito ha funzionato male
    avevo altri problemi ed ho lasciato perdere ora mi sono stuffata ed ho portato il cellulare in assistenza. i problemi sono i seguenti: chiami e si mette il mute, l attesa, inizia un altra chiamata ,ecc. un altro problema togli la rotazione automatica nel display e si mette in impostazioni. ho provato a resettarlo ma, niente
    l'assistenza dopo circa una settimana lo rimanda indietro dicendo che era tutto a posto. lo provo prima di ritirarlo ed invece non era cambiato nulla. cellulare non ritirato e rimandato in assistenza. il titolare del negozio dopo una settimana manda una email all' assistenza ma, non rispondono. intanto sono senza il cellulare. ora ho preso la decisione che se non mi sostituiscono il cellulare entro una settimana ,vado alla finanza e li denuncio per truffa