Assistenza clienti Yahoo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sembra ieri, eppure sono passati diversi anni da quando, sul web, fece la sua comparsa il portale di servizi web Yahoo!

Era, infatti, il 1994 e l’inizio di una grande avventura – quella della diffusione di Internet su larga scala – che in una manciata di anni sarebbe diventato un mezzo di informazione, comunicazione e molto altro, alla portata di tutti.

Il portale fu ideato da Jerry Jang e David Filo, due studenti della statunitense Standford University. All’inizio, Yahoo! era stato concepito unicamente come motore di ricerca online, ma col passare del tempo ecco aggiungersi diversi servizi utili: dalle caselle di posta elettronica ai sistemi di messaggistica ai servizi di informazione.

Oggi rappresenta uno dei maggiori portali online a diffusione mondiale, con i suoi servizi proposti in ben 20 lingue diverse e una copertura di 25 nazioni.

Pensare che, come spesso accade, tutto nacque grazie a un hobby dei due giovani fondatori, che pensarono di creare un contenitore online per depositare i link che usavano con maggior frequenza. Giorno dopo giorno, inserendo sistematicamente questi dati, ma alla rinfusa, si resero conto che sarebbe stato necessario mettere un po’ di ordine, categorizzando e sistemando meglio il grande numero di file raccolti.

Insomma: a furia di dover creare categorie e sottocategorie, giunse l’idea di un motore di ricerca online. Nacque così Yahoo! il cui nome è l’acronimo di “Yet Another Hierarchical Officious Oracle” che tradotto significa pressappoco: ancora un altro database non ufficiale.

Per anni l’azienda fondata da Jang e Fino ha macinato numeri da vera industria del settore. Nel 2012, però, ecco arrivare la crisi, che ha portato a decisioni drastiche, come la riduzione di personale con il licenziamento di circa 3.000 persone. Insomma: la crisi economica internazionale non guarda in faccia nessuno…

Nel 2017 Yahoo viene acquisita, dopo un primo passaggio a AOL, da Verizon, grande impresa nel settore delle telecomunicazioni. Yahoo! resta quindi online per tutti coloro che se ne servono quotidianamente.

Passiamo ora a qualche informazione utile, tra indirizzi delle sedi, informazioni sulla piattaforma online e presenza sui social.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per conoscere l’indirizzo del quartier generale di Yahoo! è necessario fare riferimento all’azienda che ne detiene il marchio. Ecco di seguito tutti i dati utili per inviare posta tradizionale o per recarsi direttamente in sede:

Oath (EMEA) Limited (già Yahoo! EMEA Limited)
5-7 Point Square
North Wall Quay
Dublin 1 – Ireland

Il centralino telefonico risponde al numero +353 1 866 3100 Se, invece, si deve inviare un fax, ecco il numero da digitare: +353 1 866 3101

La sede legale si trova invece a questo indirizzo:

Oath (EMEA) Limited
5-7 Point Square
North Wall Quay
Dublin 1 – Ireland

La sede italiana è stata chiusa già da tempo.

Piattaforma web Yahoo

È il fulcro di tutti i servizi e le attività proposte agli utenti che, quotidianamente, scelgono di utilizzarli.

Per accedere, cliccare sul link: Yahoo! la piattaforma è un sito di informazione generalista, ma anche il sito attraverso il quale è possibile, per esempio, creare una casella di posta elettronica gratuitamente.

Per procedere, è necessario compilare il modulo di iscrizione, a cui si accede cliccando sul link: crea casella di posta elettronica Yahoo!

È sufficiente inserire il nome e il cognome, scegliere il nome che si desidera dare alla casella di posta elettronica, verificando che sia ancora disponibile, e in pochi click sarà generata la nuova mail.

Per chi dovesse trovare difficoltà ad accedere alla propria casella di posta elettronica, può chiedere assistenza online, accedendo all’apposita sezione: help login.

Se, al contrario, si desidera chiudere il proprio account, ecco le informazioni dettagliate: come chiudere un account yahoo!

Come contattare il centro di assistenza di Yahoo!

Molti utenti italiani chiedono come poter inviare una mail al centro di assistenza di Yahoo!

Chiariamo subito: non esiste una mail di questo genere. Se si desidera inviare una segnalazione, oppure chiedere informazioni, anche tecniche, si può entrare in contatto col Customer service accedendo alla sezione dedicata, che si trova sulla piattaforma online cliccando sul seguente link: centro assistenza Yahoo!

Sulla parte sinistra della sezione, sono elencate tutte le aree tematiche. Cliccando su quella di interesse si apriranno le varie sezioni che prospettano una serie di soluzioni pratiche e dettagliate. Se, malgrado tutto, non si riesce proprio a risolvere il problema riscontrato, contattare il centro di assistenza online, che si trova al seguente link: centro soluzioni Yahoo!

Scegliere dal menù a tendina il tipo di assistenza desiderata, poi procedere con la compilazione del modulo coi dati richiesti. In breve tempo si otterrà risposta da uno degli esperti del settore, direttamente sulla mail inserita nel modulo di richiesta di assistenza.

Presenza sui social

Altro metodo, ormai molto utilizzato, per entrare in contatto con un’azienda di qualsiasi genere, tra cui con Yahoo! è quello di collegarsi – e seguire – le pagine social. Attraverso i sistemi di messaggistica, infatti, è possibile inviare una richiesta di informazioni.

Ecco il link al profilo ufficiale su Twitter e quello alla pagina su Facebook.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio pessimo! Non esiste un contatto diretto o soluzione del problema seguendo le indicazioni impostate! Bisogna solo cambiare dominio/gestore

  • Impossibile spiegare il proprio problema, se non rientra fra quelli elencati...
    Ottimo metodo per dire che tutto va bene!! Basta non ascoltare lamentele... :))

  • Assurdo! Una delle caselle di posta più utilizzate al mondo che non ha un indirizzo mail al quale rappresentare un problema. Ti rimandano di pagina in pagina senza che tu possa risolvere. Servizio veramente pessimo

  • servizio PESSIMO...... i suggerimenti non sono attinenti al problema ( le Mail si visualizzano regolarmente da Tablet mentre da PC non si visualizza nulla ) ....ho praticamente provato tutto quello che mi dicono senza risolvere. Nessuna possibilità di invio mail e il contatto telefonico ,oltretutto caro, è solo in inglese. Ho chiesto un ripristino mail e dopo i ringraziamenti di rito,..nessuno ha risolto nulla. Difficile dare un voto anche perchè 0 non è previsto.

  • é anche difficile dare un voto considerato che è impossibile contattare qualcuno! Se potessi dare meno di 1 stella lo farei.
    Da ieri mi è saltato l'account sul cellulare, sono impazzita e ho dovuto provare a impostare nuove app per riconnetterlo. Peccato che sia durato mezz'ora. Ed ora neppure da computer riesco ad accedere, se non entrando nell'apposita pagina via web (molto scomodo avendo sempre avuto tutte le mail in un'unica applicazione). Ed il problema riguarda il server IMAP che mi viene detto essere disattivato. Ho provato in ogni modo, ma mi dicono di contattare il gestore della mail....che appunto non si riesce a contattare!

  • servizio pessimo, nessuna possibilità di colloquiare con l'assistenza. La casella postale è bloccata da giorni.
    Non utilizzerò mai più yahoo mail

  • Non esiste assistenza..mi serve rientrare nella mia email ma quando vado per recuperare la password mi dice..
    Oh oh...
    Al momento, non è possibile eseguire l'accesso. Riprova più tardi
    Qualcuno sa come devo fare?

  • Purtroppo ho avuto seri problemi con la mail a giugno mi sono sparite dal server 6 mesi di mail ed oggi all’improvviso quasi 2 anni di importanti mail in entrata , che non so assolutamente come recuperare , forse L’unico modo é fare e denuncia alla polizia postale? Non c’è stato alcun modo di interagire con l’assistenza tecnica ....completamente inesistente , spero qualcuno possa aiutarmi nel recupero

  • Purtroppo non riesco piu' a recuperare la password perche' il messaggio con il codice da inserire, lo invia a un numero di cellulare che non ho piu' e non ho piu' il numero.
    Ho un tablet della apple che non riesco piu' ad utilizzare per questo motivo.
    Pensare che la customer satisfation dovrebbe essere un must per account del genere, se ne accorgeranno quando i clienti diminuiranno a favore di altri account.
    Per questo motivo ho indicato una sola stella per il servizio,purtroppo non mi permetteva di togliere anche quella altrimenti non ne avrei messa neanche una.

  • ho cambiato il cellulare , ho scaricato l'applicazione yahoo , non sono riuscita ed entrare , ho cercato di contattare servizio cliente fanno impazzire , ho bisogna di vedere e- mail importante niente da fare , ho cercato di tutti i modi di vedere miei e- mail impossibile , mimandano dei messaggi su un numero di cellulare che l'ho avuto anni fa o un e mail mai avuto mi hanno fatto girare la testa , mi mandano chive account su l'applicazione che non riesco a aprirlo , quando mi mandano un sms sul cellulare , scrivo il codice segue le indicazione dopo niente si blocca

  • Vorrei accedere al mio account sia Mail che Flicker, inserisco i dati, però mi viene richiesto un codice inviato su un'altra mail che ho chiuso più di 10 anni fa.

  • Da giorni provo a reimpostare la password per l'accesso a Yahoo mail; mi invia un codice di verifica ad un indirizzo mail che avevo impostato ma purtroppo il dominio è stato chiuso da tempo. Entro in un circolo vizioso per cui dalla schermata «oh oh…» vengo mandato al centro di aiuto che mi rimanda alla schermata «oh oh…» che mi rimanda all’inutile centro di aiuto. Ma una mail, un contatto qualsiasi per supportare i clienti proprio no? Ho messo un stella perchè non se ne possono dare meno...

  • Non è possibile che nel 2020 mi venga richiesto l'invio di un sms di controllo per attività sospette.... mentre mi sto collegando alla mail col telefono su cui mi dovrebbe arrivare l' sms. Geniale.