Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Yoox è il marchio italiano di una nota piattaforma web dedicata alla vendita di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambini.
La piattaforma web Yoox è stata lanciata nel 2000 e nel corso del tempo ha ampliato le sue linee di prodotti affiancando all’abbigliamento e agli accessori, una linea di articoli di design per la casa.
Se devi chiedere informazioni o assistenza al centro di assistenza clienti di Yoox, continua a leggere i prossimi paragrafi e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle messe a tua disposizione.
ATTENZIONE: il servizio di assistenza clienti risponde solo in merito a richieste di informazioni e supporto sugli ordini di articoli venduti e spediti da Yoox. Se hai acquistato articoli da aziende partner che vendono sulla loro piattaforma web dovrai contattare direttamente i singoli venditori.
Yoox: assistenza telefonica
Avviamo questa guida su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Yoox, fornendoti il numero verde del call center:
- 800 593888
Telefona per parlare con uno degli operatori del servizio di supporto clienti di Yoox durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 21:00.
Indirizzi email dell’assistenza Yoox
Se al telefono preferisci la posta elettronica, puoi scrivere la tua richiesta di informazioni sui prodotti venduti su Yoox o per ricevere assistenza su un ordine che hai effettuato, inoltrando il messaggio al seguente indirizzo mail:
- info@yoox.com
Desideri chiedere maggiori informazioni in merito alle politiche sulla privacy o per chiedere la modifica o la rimozione dei tuoi dati personali sul sito di Yoox?
Scrivi a la tua richiesta a:
- privacy@yoox.com
Sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – e la tua richiesta di assistenza prevede che tu possa ottenere la certificazione di avvenuta consegna del messaggio al destinatario?
In questo caso devi scrivere alla seguente PEC:
- ynap.corporate@legalmail.it
YNAP è l’acronimo del nome completo della società proprietaria del marchio Yoox e sta per Yoox-Net-A-Porter.
Servizio clienti online di Yoox
Accedi alla piattaforma online cliccando sul collegamento Help Center Online di Yoox per scoprire informazioni utili per te se hai qualche dubbio o ti serve supporto generale.

All’interno della sezione Help Center Yoox trovi le seguenti categorie di informazioni:
- shopping;
- guida alle taglie;
- Myoox;
- pagamenti;
- spedizioni;
- resi e rimborsi;
- Yoox Social;
- partner Yoox;
- pre-owned.
Clicca sulla categoria di tuo interesse e leggi i contenuti dettagliati, ognuno dei quali ti fornisce le informazioni utili per gestire il tuo rapporto con Yoox.
All’interno della stessa sezione, puoi anche effettuare una ricerca manuale delle informazioni che ti interessano.

In questo caso, dovrai scrivere la tua richiesta all’interno della casella di ricerca e poi cliccare sul pulsante Vai.
Se nel database interno alla piattaforma di Yoox sono stati caricati contenuti simili alla tua ricerca, otterrai come risposta i link per leggere le risposte fornite dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Modulo di contatto Yoox
Quando hai bisogno di chiedere informazioni su un ordine che hai effettuato su Yoox o per altre questioni legate alla piattaforma web, puoi anche usare il modulo di contatto online.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, procedi con la compilazione delle caselle del modulo inserendo:
- i tuoi dati personali
- la tua casella di posta elettronica
- un contatto telefonico
- l’eventuale riferimento dell’ordine che hai effettuato (se la tua richiesta si riferisce a un ordine).
Poi seleziona dal menù a tendina Argomento, una delle seguenti opzioni:
- shopping;
- guida alle taglie;
- Myoox;
- pagamenti;
- spedizioni;
- resi e rimborsi;
- privacy;
- art;
- prodotto non conforme;
- articoli venduti dai partner.
Scrivi il messaggio all’interno del box di testo, seleziona la casella per confermare che non sei un robot, puoi allegare anche un documento o un’immagine cliccando su Allegato, poi clicca sul pulsante Continua per inoltrare la tua richiesta.
Il servizio di supporto clienti online di Yoox è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 21:00 con esclusione dei giorni festivi.
Come inoltrare un reclamo a Yoox
Puoi inviare una segnalazione per un prodotto non conforme o un reclamo in caso di disservizi, utilizzando il modulo di contatto che hai scoperto nel paragrafo precedente.
In questo caso, dopo aver inserito i tuoi dati personali e i contatti mail e telefonico, seleziona dal menù a tendina l’opzione Prodotto non conforme oppure Articoli venduti da partner e poi descrivi il motivo del reclamo scrivendo all’interno del box di testo.
La chat di assistenza di Yoox
Ecco un altro metodo di contatto se devi chiedere assistenza a Yoox: la chat integrata alla loro piattaforma web.

Per selezionare questo metodo di contatto segui questi step:
- clicca su pagina dei contatti di Yoox;
- clicca in basso a destra sulla piccola icona che riporta la scritta Yoox;
- digita il tuo messaggio dentro la casella di testo e clicca sul tasto di invio.
Dopo che avrai cliccato sull’icona di avvio della live chat (con operatore umano quindi), per iniziare la conversazione scrivi un saluto iniziale – nell’esempio dell’immagine abbiamo scritto Salve – e leggerai così le opzioni proposte tra cui potrai scegliere per conversare con il primo operatore libero e che sono le seguenti:
- ho bisogno di aiuto per il mio ordine;
- ho bisogno di aiuto per il mio reso;
- altro.
Clicca sulla soluzione che corrisponde alla tua esigenza di contatto e segui le istruzioni che compariranno sulla chat. Attendi quindi che il primo operatore libero si colleghi e ti aiuti a risolvere la tua richiesta di assistenza.

ATTENZIONE: il servizio di chat sul sito di Yoox è attivo durante le seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 16:00.
Al di fuori di queste fasce orarie l’icona della chat non compare sulla pagina.
Pagina delle FAQ
Accedi alla pagina delle FAQ di Yoox se desideri leggere le risposte alle domande chieste con frequenza da altri utenti del sito ufficiale.
FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Questions, e si tratta delle domande che probabilmente vengono fatte più spesso. All’interno della pagina troverai le domande e le relative risposte sulle seguenti categorie:
- shopping su Yoox;
- tempi e costi di spedizione;
- a proposito dei partner Yoox;
- politica di reso;
- tabelle taglie;
- come misuriamo i prodotti;
- rimborsi;
- dov’è il mio reso?
Per scoprire le risposte a queste domande ti basterà semplicemente cliccarci sopra e leggere il contenuto che è stato fornito dai consulenti del servizio di assistenza clienti di Yoox.
Le App di Yoox
Hai già scaricato la App di Yoox sul tuo dispositivo mobile? Come forse saprai già, sono state sviluppate due applicazioni distinte, per i dispositivi Android e per iOS.

Accedendo a Yoox tramite App puoi:
- fare shopping online;
- usare la funzione Search per cercare i prodotti che desideri acquistare;
- scoprire le occasioni dedicate agli utenti che acquistano tramite App;
- verificare lo stato dei tuoi ordini;
- creare la tua Dream Box con gli articoli che desideri acquistare;
- effettuare cambi e resi;
Puoi ottenere tutto questo accedendo all’applicazione di Yoox inserendo le tue credenziali personali, cioè nome utente e password.
Traccia il tuo ordine su Yoox
Hai effettuato un ordine su Yoox e non vedi l’ora di riceverlo…Come fare per verificare a che punto si trova il tuo pacco?
Accedi alla pagina di tracciamento degli ordini e inserisci il numero d’ordine all’interno della casella di ricerca. Clicca quindi sul pulsante Vedi ordine e verifica lo stato della spedizione.
Come fare un reso Yoox
Dopo aver acquistato su Yoox, secondo le politiche aziendali puoi procedere con la restituzione parziale o completa dell’ordine entro 100 giorni dalla ricezione del pacco.
Per procedere segui queste istruzioni:
- accedi al modulo di reso Yoox;
- inserisci il numero di ordine;
- clicca su Vedi ordine;
- procedi con la richiesta di reso seguendo le istruzioni.
Attenzione però, gli articoli che intendi restituire devono essere nuovi, non usati, con i cartellini attaccati e inseriti nelle confezioni originali.
Se il reso riguarda uno o più articoli che hai acquistato presso uno dei partner di Yoox, leggi le informazioni utili accedendo al seguente link: come effettuare un reso a partner Yoox.
Verifica lo stato di un reso
Hai effettuato un reso e vuoi scoprire a che punto è, anche per capire quando otterrai il rimborso?
Clicca sul seguente collegamento Segui il tuo reso e inserisci il codice del reso all’interno della casella di ricerca. Clicca quindi sul pulsante Vedi reso e otterrai l’aggiornamento.
Yoox sui social network
Dedichiamo quest’ultimo paragrafo ai link di accesso per visitare le pagine social di Yoox.

Clicca sul seguente link se desideri scoprire la pagina ufficiale di Yoox su Facebook: potrai anche usare Messenger per comunicare con loro (vedi il paragrafo seguente).
Passiamo a un altro social con il collegamento diretto al profilo di Yoox su X (Twitter) ed ecco anche il link per visitare la pagina ufficiale di Yoox su Instagram.
Accedi anche al canale video di Yoox su YouTube e alla pagina di Yoox su LinkedIn.
Ma non è finita, potrai anche seguire Yoox su TikTok e su Pinterest.
Assistenza Yoox tramite Messenger
Messenger è il sistema di messaggistica integrato anche alla piattaforma social Facebook.
Se desideri entrare in contatto con il team di supporto clienti di Yoox puoi usare anche questo metodo di comunicazione: ti basterà cliccare sul link Inviaci un messaggio e inserire i dati di login per accedere al tuo profilo Facebook.
Dopo aver avviato la connessione alla chat di Messenger, scrivi la tua domanda e attendi la replica con le informazioni che ti fornirà il team di supporto clienti di Yoox.
pessimo per risolvere un semplice problema ci vogliono mesi e settantamila telefonate
Da oltre tre mesi sono in attesa di un rimborso (che comincio a pensare che non arriverà mai) per un ordine effettuato (del quale ho anche pagato 7€ di spedizione!!) e mai consegnato.
In più ad ogni telefonata un addetto al “customer care” (chiamiamolo così..) mi ha risposto “entro 8 giorni lavorativi riceverà il suo rimborso” (da 3 mesi sempre la stessa risposta).
FATE ATTENZIONE PERCHÉ QUESTA STESSA ESPERIENZA CAPITATA A ME PUÒ CAPITARE A TUTTI.
Etichetta reso non stampata richieste infinite per averla delusione massima
Spero risolvano presto altrimenti mi rivolgerò ad un legale
Ho parlato con un certo Joseph per avere info su un reso di cui non ho più notizie da settimane, competente gentile veloce ed efficace! Ha risolto il mio problema
Cliente decennale ma mai più da ora! Pacco che non arriva da settimane e servizio clienti yoox che non fa che segnalare la cosa al corriere ma intanto nessun rimborso …scandalosi ! Servizio clienti dall Albania pure ignoranti in materia di diritti di compravendita om lime e scortesi . Non acquisterò mai più
MI DISPIACE DOVER SCRIVERE UNA RECENSIONE NEGATIVA MA PURTROPPO IL SERVIZIO CALL CENTER E LE SPEDIZIONI DAL MAGAZZINO SONO INDECENTI PER IL SEGUENTE MOTIVO: ATTESE AL TELEFONO LUNGHE E STRESSANTI IL MAGAZZINO SCEGLIE LUI LE TAGLIE DA INVIARTI E I COSTI DELLA SPEDIZIONE E INCASSO INTANTO SONO DEL CLIENTE. YOOX DEVE RIVEDERE TUTTA L’ORGANIZZAZIONE E NON SOLO! IL SERVIZIO POSTALE PER IL RITIRO NIENTE DA FARE CHIAMI E METTONO OCCUPATO MALE!
TUTTO DA RIVEDERE!
pessimo servizio clienti
è da un mese che attendo il rimborso di un ordine mai arrivato. Ho provato a chiamare e mi dicono che ci vogliono 8 giorni, peccato che di giorni ne siamo passati 20 e ad oggi nessun rimborso ricevuto. Ora non rispondono neanche più… ho scritto 5-6 mail alle quali non ho mai ricevuto risposta. Per non parlare della maleducazione di alcuni del call-center, posto non Italia ovviamente. Senza parole. Sconsiglio questo sito vivamente. Ah metto una stella perché 0 stelle non le fa mettere
Prodotto inviato sbagliato.
Sto provando a contattare Yoox con il modulo online da 10 giorni.
La segnalazione risulta inviata ma non mi ha risposto nessuno.
Pessimo.
Negli ultimi 2 ordini ho ricevuto un paio di sandali “usati” e danneggiati, nonchè un pullover fallato e scucito.
Non è serietà spedire articoli difettosi o peggio ancora usati!
Esperienza pessima. È da due mesi che attendo di ricevere un rimborso per un ordine mai ricevuto. Via mail rispondono solo con formule generiche del tipo “abbiamo trasmesso la pratica al dipartimento competente” e per telefono idem. Ho cercato di parlare con un legale, impossibili. La pratica istruttoria sarebbe dovuta durare 8 giorni, in realtà sono passati due mesi. Non acquisterò mai più da questo sito e lo sconsiglio vivamente.
Sono giorni che tento di comunicare con YOOX. Sono una cliente della prima ora, ho ricevuto un pacco inqualificabile per sciatteria, ho già organizzato il reso, ma qualcosa di molto serio sta cambiando, in molto molto peggio. Sono molto delusa. Impossibile avere un contatto.
Il Gruppo YOOX che ho sempre conosciuto non c’è più. Grazie
dopo aver effettuato un reso ,ricevo un rimborso parziale ,chiamo per avere spiegazioni e mi dicono di aspettare qualche giorno (manca il rimborso di un giubbino da 579 euro).Dopo una settimana richiamo per avere spiegazioni e mi dicono che verificano e che il gubbino è in un altro reparto e viene gestito separatamente.Non ricevendo il rimborso, richiamo nuovamente dopo un’altra settimana e mi dicono che stanno verificando, di stare tranquillo che il gubbino lo hanno ricevuto e a breve sarà rimborsato .dopo un ‘altra settimana (quindi passato un mese ) richiamo ,mi dicono di avere pazienza che il gubbino è nel reparto di competenza e sarà rimborsato a brevissimo .il giorno dopo (esattamente dopo 31 giorni dal reso ) mi inviano una mail dicendo che il rimborso non può essere effettuato perché il gubbino non era all’interno del pacco.NON HO PAROLE ,giubbino restituito e 579 euro NON RIMBORSATE .
procederò per vie legali e denuncia dai carabinieri
Io e mio marito clienti da “sempre” ed ogni volta avuto necessità ci hanno risposto con cortesia, velocità, capacità di risoluzione dei problemi. Che rispondano dall Albania a noi nn importa, l essenziale è il servizio, ineccepibile. Avanti tutta yoox
Servizio clienti inesistente. Non è possibile contattarli se non per telefono e mi rispondono dall’Albania. Non hanno risolto il problema. Pessima esperienza.
dopo più di u mese , sto ancora aspettando un rimborso ed è praticamente impossibile contattarli telefonicamente
Ho acquistato per ben 2 volte lo stesso artico e mi è stato sempre cancellato senza dare nessuna spiegazione. Il pagamento è stato autorizzato entrambe le volte ed è ancora nella disponibilità di yoox parliamo di quasi 800 euro.
Ho chiamato fino allo sfinimento ma di riavere la disponibilità del mio denaro ancora nulla.
Servizio pessimo
Mi rivolgerò ad un legale
Servizio clienti del tutto insoddisfacente
Cerco sul sito il modulo di cambio e mi fa stampare quello di reso senza specifiche…
cerco indirizzo mail di comtatto e la pagina dà continuamente error
Velocissimi, ho ordinato una giacca, rispedita per cambio, e ricevuta, tutto in 14 giorni,, servizio clienti sempre gentilissimi. Soddisfatissima,
Ho ordinato in data 14 gennaio mai ricevuto niente e per altro i soldi dalla carta però se li sono tenuti bravi io di certo non acquisterò più niente
Buona sera,
ho effettuato un ordine ai primi di dicembre, effettuato dei resi ma ad oggi 28 gennaio non ho ancora ricevuto i soldi su moneyoox. Inoltre un maglione del quale è stata richiesta la sostituzione non si sono più degnati di farti sapere nulla. Adirò le vie legali perché questo modo è truffaldino, loro hanno le regole che i clienti debbono rispettare ma non rispettano mai nulla e purtroppo non è la prima volta
Ho ordinato un paio di scarpe taglia 38, sono arrivate taglia 37 nella scatola con scritto 38. manco un controllino prima di spedire il pacco.
Sono ormai tanti anni che faccio ordini su yoox e devo ammettere che mi sono sempre trovata benissimo!! Ho acquistato di tutto,ho fatto anche alcuni resi e anche in questo non ho avuto fino ad ora nessun problema,per cui non posso che parlarne bene!
Aspetto una consegna…. Ordine eseguito il 3 Dicembre…. Nessuno risponde all ‘assistenza clienti…. Consegna garantita 3 gg…..nn credo proprio e non so neppure se mi manderanno le scarpe
Sono una cliente fissa e volevo presentate questo tipo di lamentela
Ti mandano delle e mail con promozioni associate a yoxxcode personali
Promettendo sconti
Peccato che questi codici
Nom sono mai attivi…
Come mai…
Perdi tempi a contattarli
Ma non ti danno mai risposta
Se si potesse votare con zero stelline lo farei !! Pessimo servizio, ordinato un paio di scarpe il lunedì con consegna garantita dai 3 ai 5 giorni solo il venerdì scopro che la consegna è posticipata alla settimana successiva..mi servivano per un matrimonio il sabato !!una vergogna, non acquisterò mai più niente in questo sito poco ma sicuro !
Il servizio clienti è pessimo! Sono 10 giorni che cerco inutilmente di ricevere una risposta in merito alla cancellazione dei miei ordini tra l’altro con l’aggravante di Trattenere le somme addebitate! Penso che sarà opportuno l’intervento di un legale se non ottengo risposta e soprattutto il rimborso!
Al primo acquisto mi mandano un colore sbagliato ho fatto il reso e speriamo mi mandino i soldi.Non mi sembra un azienda seria perche^ hanno sbagliato loro certo tutti possono sbagliare ma almeno un messaggio di scuse.
ASSOLUTAMENTE PESSIMI E PROVVEDERO’A PUBBLICARE LA MIA ESPERIENZA ASSOLUTAMENTE NEGATIVA SUI SOCIAL Tiziana
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vergognoso … dopo quasi 29 giiemi non mi hanno rimborsato un reso … inafidabilw ..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non acquistate da yoox.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Trattano i clienti come scarti.
Ho sbagliato indirizzo di spedizione, il pacco è stato rispedito in azienda
Avevo chiesto la modifica dell’indirizzo, anche a spese mie, ma mi hanno detto che avrebbero proceduto al reso.
Un’azienda a cui piace perdere vendite e clienti.
Comprate altrove.
Mi sono trovata bene quasi sempre aparte quando devi fare un reso con cambio ti fanno perdere la pazienza .per colpa del errore fatto di loro ( misura sbagliata invece di 46 mi arriva la misura 38 ) decido di rendere e sostituire con un 44 .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il reso e arrivato presso di loro da ben 10 gg lavorativo invio decine di email ricevo email stampa come ci scusiamo…al più presto ti contattermo …
Pazienza e finita….
Non comprerò mai più.
Loro sbagliano e mi fanno perdere del mio tempo e fanno quello che li pare.
Come prodotti nel ultimo tempo mi è capitato di pessima qualità e cari. L’anno scorso mi sono trovata molto bene invece quest’anno un Po meno.
Che servizio pessimo!!ordinato sandali che non.centrano nulla con.foto..bracciale dietro moscio senza sostegno..rubati 4€ spese spedizione..impossibile compilare modulo x contattare assistenza..i.campi non si compilano rimanda a un.risponditore automatico…che delusione….mai più!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Contentissima merce bellissima rimborsi eccellente e tutti molto gentili ——un grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo delle consegne ups
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La mia opinione era buona buona fino a qualche tempo fa. Ma dopo aver effettuato un reso senza aver ricevuto alcun rimborso è cambiata parecchio. ho fatto il reso il 3 Dicembre, pagato con paypal e il 9 è stato consegnato e accettato. Documentato tramite il sito di BRT. Dopo vari solleciti telefonici dove mi è stato assicurato che avrei ricevuto il rimborso ancora nulla. Alle varie mail dove ho allegato anche documentazione mai non ho mai ricevuto alcuna risposta. Sono davvero delusa perché pensavo si trattasse di un’azienda seria!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.