Assistenza clienti YouEnergy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Oggi esistono diverse compagnie del settore energetico che operano prevalentemente via web per la vendita dei servizi attraverso l’accesso alle loro piattaforme web. Come nel caso di YouEnergy, una giovane impresa che propone la commercializzazione delle forniture di luce e gas sia per i privati sia per la clientela business che per il condomini.

Una delle caratteristiche che la rende attraente? I servizi online, che ti permettono di snellire molte procedure e richieste, con evidente risparmio di tempo e denaro.

Vai avanti con la lettura per scoprire i metodi di contatto che YouEnergy mette a disposizione dei suoi clienti.

Numero di telefono dell’assistenza YouEnergy

Vorresti chiedere maggiori informazioni sulle tariffe di gas e luce proposte da YouEnergy oppure ti serve di parlare con un consulente per capire meglio qualcosa in merito al tuo contratto di fornitura?

Se il telefono è la soluzione che preferisci, digita il numero del servizio di assistenza telefonica che risponde allo:

  • 011 19039852

Telefonando potrai anche fissare un appuntamento con uno degli esperti di YouEnergy che ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per farti risparmiare sulle bollette, analizzando le tue necessità.

Assistenza YouEnergy via fax

Usi ancora il fax? Forse non lo sai, ma in Italia e nel resto di Europa questo mezzo di comunicazione è ancora molto utilizzato all’interno di uffici e anche della Pubblica Amministrazione.

Non a caso molte aziende rendono pubblico il numero telefonico dedicato alla ricezione di fax, come nel caso di YouEnergy che pur essendo un’impresa giovane e innovativa, ti mette a disposizione anche questa soluzione per comunicare.

Invia il tuo fax al seguente numero se preferisci scegliere questa alternativa:

  • 011 0891529

Indirizzo email YouEnergy

Preferisci utilizzare la posta elettronica anche quando devi entrare in contatto con un centro di assistenza clienti?

Ecco a quale mail puoi inoltrare la tua richiesta se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle proposte di gas e luce di YouEnergy:

  • servizio.clienti@youenergy.it

Supporto YouEnergy online

La terza alternativa che YouEnergy ti mette a disposizione è quella di inviare una comunicazione collegandoti alla loro piattaforma web. Clicca sul seguente collegamento: modulo di contatto online, compilalo con i dati richiesti e descrivi la tua richiesta scrivendola nel box di testo.

A proposito: non dimenticare di selezionare la casella di presa visione dell’informativa sulla privacy prima di cliccare sul pulsante di invio…

Risposte alle domande frequenti

Se vuoi scoprire diverse utili informazioni che possono chiarirti meglio come si effettua un passaggio di gestore della fornitura di energia, o altre relative alla parte amministrativa, fai una visita alla pagina delle FAQ di YouEnergy.

La sezione contiene una serie di domande con le relative risposte fornite dagli esperti dell’azienda. Se trovi la risposta che cercavi potrai risparmiare un po’ di tempo, perché non avrai necessità di contattare il servizio di assistenza clienti.

Valutazione della bolletta

Prima di passare a YouEnergy puoi effettuare una valutazione della tua attuale bolletta direttamente online. Questo servizio è gratuito e permette ai consulenti dell’azienda di analizzare i tuoi costi e le tue necessità di fornitura di gas e luce.

Su questi dati potranno sviluppare una proposta personalizzata, sulla base della quale potrai decidere se cambiare gestore. Clicca sul link valutazione della bolletta, inserisci i dati richiesti e carica la scansione di una bolletta recente. Riceverai un contatto da un esperto di YouEnergy che ti proporrà la soluzione migliore per te.

YouEnergy: chi chiamare in caso di problemi o fughe di gas

Come saprai, e come abbiamo citato all’inizio di questo approfondimento, le imprese come YouEnergy si occupano esclusivamente della vendita dei servizi di elettricità e gas, non della loro distribuzione. Per tale motivo, in caso di interruzioni del servizio di erogazione dell’elettricità o del gas o, peggio, in caso di fughe di gas, dovrai contattare il distributore al suo numero di pronto intervento.

Troverai questo numero sulla prima pagina della bolletta, sulla parte superiore.

Potrà anche esserti utile accedere al sito dell’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambienti, che fornisce un utile servizio online che ti permette di individuare i fornitori dei servizi idrici, elettrici e del gas.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Ricerca operatori.