Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il famoso marchio spagnolo di abbigliamento e accessori Zara fu lanciato sul mercato nel 1975 con l’apertura del primo negozio monomarca.
Zara è distribuito ormai da anni a livello internazionale e deve il suo successo a linee di abbigliamento di buona qualità e a prezzi modici. Il marchio appartiene al Gruppo Inditex, con sede in Galizia (Spagna).
Stai leggendo con interesse queste righe? Evidentemente significa che stavi cercando informazioni su Zara e su come entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti! Fermati su questa pagina e continua la lettura: all’interno dei prossimi paragrafi troverai le informazioni che ti servono.
Vuoi chiedere assistenza o maggiori informazioni sui prodotti in vendita sull’e-commerce o nei punti vendita Zara? Puoi scrivere un messaggio e indirizzarlo alla seguente casella di posta elettronica:
Il personale addetto al supporto clienti ti fornirà le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno in tempi brevi.
Per alcuni anni è stato attivo un numero verde dedicato all’assistenza clienti di Zara. Poi questa numerazione è stata disattivata.
Per ottenere le informazioni che ti servono, quindi, scegli una delle soluzioni che Zara ti mette a disposizione e che trovi nei paragrafi di questa pagina del sito assistenza-clienti.it che stai leggendo.
Desideri ottenere informazioni oppure ti serve assistenza per procedere con un ordine o per risolvere un problema che stai riscontrando sul tuo account?
Accedi alla pagina dei contatti sul sito di Zara e poi clicca in alto a sinistra dove leggi la scritta Chat come puoi vedere nell’immagine che trovi qui sotto:
Clicca quindi sul pannello che si aprirà lateralmente sulla parte inferiore a destra e clicca sulla categoria che ti interessa a scelta tra:
Dopo che avrai selezionato la categoria che ti interessa, potrai avviare la tua richiesta di assistenza con la live chat di Zara. Gli orari di attività del servizio di Live Chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
ATTENZIONE: durante gli orari di chiusura potrai ugualmente collegarti in chat per chiedere assistenza, ma ricorda che in questo caso ti risponderà l’assistente virtuale.
Hai mai visitato la pagina delle domande frequenti pubblicata su un e-commerce? Se non ti è ancora capitato ed è la prima volta che senti parlare di questa sezione, si tratta di una soluzione pratica per scoprire le risposte alle domande frequenti che gli operatori del servizio di assistenza ricevono dagli utenti.
E’ molto pratico leggere il contenuto di questa particolare sezione perché puoi risolvere autonomamente alcuni problemi che possono presentarsi. Accedi dal seguente collegamento alla pagina delle FAQ di Zara, troverai le domande (e le risposte) relative a:
Hai ricevuto il tuo ordine effettuato online sul sito ufficiale di Zara oppure direttamente in negozio ma devi effettuare un reso?
Secondo le regole in vigore, puoi procedere con il reso entro 30 giorni dalla data di spedizione dell’ordine online o dalla data di acquisto in negozio.
Potrai inoltre rendere esclusivamente gli articoli a cui non sia stato staccato il cartellino e che siano contenuti nella confezione originale.
Il reso può essere effettuato seguendo le regole che trovi qui sotto:
ATTENZIONE: se hai effettuato il tuo acquisto sul sito ufficiale di Zara, puoi chiedere di effettuare il reso entro i limiti di tempo stabiliti e seguendo le regole che hai letto nell’elenco precedente sia che tu sia un utente registrato al sito sia che tu abbia effettuato l’ordine come ospite. In questo secondo caso, per chiedere il reso dovrai accedere alle mail che hai ricevuto da Zara dopo la conferma dell’ordine e cliccare sul link – sempre presente – che ti permetterà di inoltrare la richiesta di restituzione.
A differenza della richiesta di reso, effettuare un cambio merce presuppone la restituzione di uno o più articoli in cambio di prodotti diversi. La richiesta di un cambio merce di prodotti a marchio Zara è possibile solo nel caso in cui tu abbia acquistato online sul sito. Infatti, nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto in uno dei negozi Zara non potrai procedere al cambio ma dovrai effettuare un reso e poi procedere con un nuovo acquisto.
Di seguito troverai la prassi che devi seguire per effettuare un cambio merce Zara dopo aver acquistato online.
Prima di farti scoprire l’iter che devi seguire per richiedere un cambio merce, sappi che esistono regole precise per ciò che riguarda il tuo diritto al cambio e sono quelle che trovi di seguito:
Puoi verificare la scadenza del termine utile per richiedere il cambio nei dettagli dell’ordine: procedi accedendo alla tua area personale sul sito di Zara e troverai questa informazione.
Se ti stai chiedendo quali sono le motivazioni che ti danno diritto al cambio merce, sono le seguenti:
Nel primo caso, all’atto della richiesta del cambio merce dovrai accedere al tuo account, selezionare l’articolo che desideri sostituire e cliccare sulla taglia che desideri ricevere in sostituzione.
Se invece l’articolo non è conforme alla descrizione, è difettoso oppure è rovinato, comunica immediatamente il problema contattando il centro di assistenza clienti di Zara e chiedendo supporto per ottenere la sostituzione del prodotto.
Desideri chiedere il cambio della merce che hai acquistato sul sito di Zara?
La procedura è molto semplice e ti basterà seguire le istruzioni che trovi di seguito:
ATTENZIONE: dopo che avrai ricevuto la conferma della tua richiesta di cambio, dovrai effettuarlo entro 14 giorni a partire dalla tua richiesta di sostituzione della merce. Se questo periodo sarà superato e tu non avrai proceduto a restituire la merce per cui hai effettuato la sostituzione, l’importo dei nuovi articolo ti sarà addebitato sulla stessa modalità di pagamento che hai scelto per fare shopping sul sito di Zara.
Per ciò che riguarda la modalità di spedizione, poiché il cambio avviene a fronte del reso del prodotto che vuoi sostituire con un altro, puoi scegliere come restituire il prodotto a scelta tra le seguenti opzioni:
Se sceglierai il ritiro a domicilio tramite corriere, dovrai affrontare il costo di spedizione pari a 4,95 Euro per ogni richiesta di cambio merce. La cifra verrà sottratta dalla somma relativa al prezzo che hai pagato per l’articolo che desideri cambiare.
Per effettuare il reso con ritiro a domicilio:
Dopo che avrai ottenuti la conferma della richiesta di ritiro a domicilio, il corriere ritirerà il pacco entro 24 o massimo 48 ore.
BUONO A SAPERSI: confeziona con cura il pacco da consegnare al corriere e non preoccuparti per l’etichetta perché sarà lo spedizioniere ad apporla e non dovrai nemmeno includere lo scontrino perché la registrazione della tua richiesta di cambio avviene attraverso il sistema informatico della piattaforma web di Zara ed è tutto registrato a tuo nome.
Anche se hai effettuato l’acquisto online, puoi scegliere di restituire la merce ed effettuare il cambio presso uno dei negozi Zara a patto che il punto vendita abbia un reparto merceologico per la vendita dello stesso tipo di articolo che desideri cambiare.
Scegli il negozio Zara che preferisci: dovrai solo portare il prodotto che vuoi rendere ed effettuare il cambio di taglia o di colore. Per scoprire l’indirizzo del negozio Zara più vicino a te, puoi usare il seguente localizzatore online seguendo le istruzioni descritte all’interno del paragrafo dedicato.
ATTENZIONE: se decidi di effettuare il cambio merce in negozio non dimenticare di portare con te lo scontrino oppure il codice QR del tuo acquisto online. Senza questa prova di acquisto non potrai infatti effettuare il cambio.
Hai voglia di fare shopping e preferisci recarti presso uno dei punti vendita Zara? Non conosci l’indirizzo del negozio più vicino a te?
Scopri l’indirizzo accedendo al localizzatore online dei punti vendita Zara.
Il suo uso è semplicissimo: dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci nella casella di ricerca il nome della via in cui vivi, oppure il codice di avviamento postale oppure il nome della tua città.
Puoi anche selezionare la casella su cui appare la scritta Programma raccolta indumenti se stai partecipando a questa raccolta e poi dovrai cliccare sul pulsante di invio per ricevere in risposta la lista degli indirizzi dei negozi Zara della tua città.
A questo punto non ti resta che cliccare sul negozio della zona che ti interessa e si aprirà, sulla mappa che appare lateralmente, la scheda dettagliata che contiene l’indirizzo e anche il numero telefonico.
L’azienda ha attivato due canali social dedicati all’assistenza: si chiamano Zara Care.
Accedi alla pagina di Zara Care su Facebook se è il social su cui navighi con più frequenza e inoltra la tua richiesta di informazioni cliccando sul pulsante Messaggio che appare in alto a destra.
Altrimenti, visita la pagina Zara Care pubblicata su X (Ex Twitter) clicca sul pulsante Segui e inoltra la tua richiesta di informazioni o di assistenza.
Opinioni degli utenti:
Questa sera (29 gennaio 2016) al punto vendita del centro commerciale "Valecenter" di Marcon (Ve), un dipendente ha ritirato il bancomat (avete capito bene trattenuto, confiscato) il bancomat a mia figlia per tre tentativi falliti nella digitazione del Pin. Al suo ritorno ho provveduto all'immediata contestazione telefonica, facendo presente che loro non possono trattenere un documento di mia proprietà, prima per mancanza di autorità e poi di competenza; l'esercente non è un punto bancomat che trattiene la tessera dopo tre tentativi, in quanto ci potrebbe essere il sospetto del furto. Di fronte all'effettivo titolare, dietro presentazione di un documento di identità, si deve provvedere all'immediata restituzione della carta. In effetti è quanto mi è stato confermato dalla società emittente del bancomat, da me contattata al numero verde.
Ora domani devo ritornare al centro per cercare di avere quanto di mia proprietà; diversamente sarò costretto a far valere i miei diritti nelle sedi opportune.
Ma se io vado da Zara e prelevo un capo, cosa succede? Mi denunciano. Questo è quello che hanno fatto loro.
Anche a me è capitato. Devi andare di persona e alzare la voce di fronte a questi soprusi, altrimenti vai dall'autorità giudiziaria. Buona fortuna.
Al negozio Zara sito al centro Sicilia a Catania mi è successo un fatto a dir poco assurdo. Non mi è stato cambiato un capo (un pantalone regalo non di mio gradimento) con un altro (un maglione)per la diffdifferenzaerenza tra l' altro a mio credito e quindi a mio favore di soli 4centesimi. Si avete capito bene non mi hanno cambiato un capo con un altro per soli 4 centesimi di differenza a mio favore tra l' altro!!! Sono stati sgarbatissimi e maleducati dicendomi che il cambio deve essere alla pari (4 cents..) o maggiore, quindi per fare il cambio dovevo acquistare qualcos'altro per l' esatezza mi volevano propinare un profumo di 7.5€. È una vergogna ho sentito un mio diritto violato e con la loro maleducazione si sono giustificati con una fesseria del tipo "la cassa è chiusa il cambio può essere effettuato con una differenza al max di solo 2 cents.". Siete pazzi o cosa?!?! Per 4 centesimi obbligate a comprare un altro articolo e dietro lo scontrino mi scrivete che ho il diritto di poter cambiare la merce? Vergogna davvero povera Italia...
Capisco la scocciatura Elio, ma in qualsiasi negozio di catena per il cambio bisogna raggiungere la stessa cifra, 4 cent fa ridere ma è così, succede ovunque non solo da Zara
Maleducati, scortesi e poco professionali. Avevo riservato un articolo visto in vetrina presso il negozio di Casamassima, mi era stato detto che ero il primo e unico cliente interessato al pezzo in questione e dopo oltre in mese di attesa ho dovuto ricontattare il negozio, perché loro non hanno avuto neanche la gentilezza di avvisarmi, per sentirmi dire, con arroganza e senza scusarsi in alcun modo, che avevano perso la mia prenotazione...vergognoso esempio di rispetto e assistenza al cliente.
Ringrazio pubblicamente la Signora Pilar per la gentilezza e cordialità dimostratami per la risoluzione di un mio problema relativo ad un buono regalo. Sono persone così che ti fanno apprezzare ancora di più chi lavora con efficienza, mettendosi a disposizione del cliente, in nome del "grande" gruppo che rappresentano. Grazie ancora!
Questa mattina mi sono recata nel punto vendita di Ravenna, in via Cavour, per lasciare il mio curriculum vitae, in quanto sono alla ricerca di lavoro.
La ragazza in cassa alla quale mi sono rivolta si è comportata per tutto il tempo in maniera estremamente scocciata, sia con me che con i clienti che andavano a pagare. Mi ha letteralmente lanciato addosso il modulo per l'autorizzazione al trattamento dei dati personali e la penna, e quando le ho riconsegnato tutto, ringraziando e salutando, non si è neanche degnata di rispondermi.
Dico solo che la prima cosa che ho pensato, uscendo dal negozio, è stata: "Spero che il mio curriculum venga cestinato, perché non vorrei mai lavorare a contatto con persone del genere."
Oggi a Zara Livorno mi è capitato che a mia figlia fosse caduta una boccetta di smalto appena comprata e si fosse rotta, sporcando per terra, senza arrecare danno alla merce. Io mortificata mi sono avvicinata ad una commessa avvertendola dell'accaduto. Questa molto spazientita neanche mi ha guardato e risposto, si è consultata con una collega dicendomi di aspettarla...al suo ritorno mi ha dato straccio e alcool dicendo di pulire...al che sono rimasta esterrefatta!!! Senza replicare, come una scema, dato che sono educata, ho pulito, ho lasciato lo straccio sul balcone e ho alzato i tacchi!!! Col cavolo che mi ci rivedono!!
vogliamo parlare della gentilezza delle commesse di zara.......... mi dispiace faccio anche io questo lavoro so bene cosa significa, ma nel negozio di Arezzo sopratutto le signorine che stanno alla cassa sono di una maleducazione e di una arroganza spaventosa......
Sono sempre sporchi a Megalo'hai ragione
Vero vero ...Tutta polvere !!!!!
Anche io sono stato a Zara Chieti in assoluto il negozio più sporco del centro commerciale MEGALO'
Ed hanno avuto il coraggio di rispondere che ogni ora passano con l' aspirapolvere.
Oggi sono stata a zara a chieti e come tutte le altre volte in cui sono entrata nei suoi camerini sono rimasta atterrita da quanto fossero sporchi ...ho fatto presente la cosa e una commessa mi ha risposto la colpa è dei clienti ....cosa fanno i clienti si portano cumuli di polvere e lanetta nelle tasche? Ma per favore
Questa mattina mia moglie non è riuscita a comperare un maglioncino blu in saldo da €. 6,99 perchè alla cassa non riuscivano a leggerlo (articolo vecchio la risposta) pnon capisco il perchè.
Grazie cordialità
gm
Salve, la presente per comunicare che ho fatto un acquisto nel punto vendita di Cosenza corso Mazzini acquistando un paio di pantaloni uomo grigio che dopo 27 giorni ca con il primo lavaggio hanno presentato delle macchie anomale. Recandomi al pdv ho contestato l'articolo ma la commessa tra l'altro responsabile del reparto donna mi ha comunicato che non poteva fare nulla in quanto la responsabile del reparto uomo era di riposo ( quindi il mondo si ferma) . Poi la stessa mi ha chiesto lo scontrino che ho buttato dopo una settimana vedendo che i pantaloni a mio fratello andavano bene.
COMUNQUE io scrivo queste 4 righe per comunicare che abito a Vibo Valentia a 100 km dal pdv e mi ero recato nuovamente allo stesso per fare acquisti ma, sinceramente ho perso la voglia anche perché la qualità del servizio non è sicuramente tra i migliori. In più, c'era merce esposta scoloRita . In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti
Alessandra