Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il famoso marchio spagnolo di abbigliamento e accessori Zara fu lanciato sul mercato nel 1975 con l’apertura del primo negozio monomarca.
Zara è distribuito ormai da anni a livello internazionale e deve il suo successo a linee di abbigliamento di buona qualità e a prezzi modici. Il marchio appartiene al Gruppo Inditex, con sede in Galizia (Spagna).
Stai leggendo con interesse queste righe? Evidentemente significa che stavi cercando informazioni su Zara e su come entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti! Fermati su questa pagina e continua la lettura: all’interno dei prossimi paragrafi troverai le informazioni che ti servono.
Vuoi chiedere assistenza o maggiori informazioni sui prodotti in vendita sull’e-commerce o nei punti vendita Zara? Puoi scrivere un messaggio e indirizzarlo alla seguente casella di posta elettronica:
Il personale addetto al supporto clienti ti fornirà le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno in tempi brevi.
Per alcuni anni è stato attivo un numero verde dedicato all’assistenza clienti di Zara. Poi questa numerazione è stata disattivata.
Per ottenere le informazioni che ti servono, quindi, scegli una delle soluzioni che Zara ti mette a disposizione e che trovi nei paragrafi di questa pagina del sito assistenza-clienti.it che stai leggendo.
Desideri ottenere informazioni oppure ti serve assistenza per procedere con un ordine o per risolvere un problema che stai riscontrando sul tuo account?
Accedi alla pagina dei contatti sul sito di Zara e poi clicca in alto a sinistra dove leggi la scritta Chat come puoi vedere nell’immagine che trovi qui sotto:
Clicca quindi sul pannello che si aprirà lateralmente sulla parte inferiore a destra e clicca sulla categoria che ti interessa a scelta tra:
Dopo che avrai selezionato la categoria che ti interessa, potrai avviare la tua richiesta di assistenza con la live chat di Zara. Gli orari di attività del servizio di Live Chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
ATTENZIONE: durante gli orari di chiusura potrai ugualmente collegarti in chat per chiedere assistenza, ma ricorda che in questo caso ti risponderà l’assistente virtuale.
Hai mai visitato la pagina delle domande frequenti pubblicata su un e-commerce? Se non ti è ancora capitato ed è la prima volta che senti parlare di questa sezione, si tratta di una soluzione pratica per scoprire le risposte alle domande frequenti che gli operatori del servizio di assistenza ricevono dagli utenti.
E’ molto pratico leggere il contenuto di questa particolare sezione perché puoi risolvere autonomamente alcuni problemi che possono presentarsi. Accedi dal seguente collegamento alla pagina delle FAQ di Zara, troverai le domande (e le risposte) relative a:
Hai ricevuto il tuo ordine effettuato online sul sito ufficiale di Zara oppure direttamente in negozio ma devi effettuare un reso?
Secondo le regole in vigore, puoi procedere con il reso entro 30 giorni dalla data di spedizione dell’ordine online o dalla data di acquisto in negozio.
Potrai inoltre rendere esclusivamente gli articoli a cui non sia stato staccato il cartellino e che siano contenuti nella confezione originale.
Il reso può essere effettuato seguendo le regole che trovi qui sotto:
ATTENZIONE: se hai effettuato il tuo acquisto sul sito ufficiale di Zara, puoi chiedere di effettuare il reso entro i limiti di tempo stabiliti e seguendo le regole che hai letto nell’elenco precedente sia che tu sia un utente registrato al sito sia che tu abbia effettuato l’ordine come ospite. In questo secondo caso, per chiedere il reso dovrai accedere alle mail che hai ricevuto da Zara dopo la conferma dell’ordine e cliccare sul link – sempre presente – che ti permetterà di inoltrare la richiesta di restituzione.
A differenza della richiesta di reso, effettuare un cambio merce presuppone la restituzione di uno o più articoli in cambio di prodotti diversi. La richiesta di un cambio merce di prodotti a marchio Zara è possibile solo nel caso in cui tu abbia acquistato online sul sito. Infatti, nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto in uno dei negozi Zara non potrai procedere al cambio ma dovrai effettuare un reso e poi procedere con un nuovo acquisto.
Di seguito troverai la prassi che devi seguire per effettuare un cambio merce Zara dopo aver acquistato online.
Prima di farti scoprire l’iter che devi seguire per richiedere un cambio merce, sappi che esistono regole precise per ciò che riguarda il tuo diritto al cambio e sono quelle che trovi di seguito:
Puoi verificare la scadenza del termine utile per richiedere il cambio nei dettagli dell’ordine: procedi accedendo alla tua area personale sul sito di Zara e troverai questa informazione.
Se ti stai chiedendo quali sono le motivazioni che ti danno diritto al cambio merce, sono le seguenti:
Nel primo caso, all’atto della richiesta del cambio merce dovrai accedere al tuo account, selezionare l’articolo che desideri sostituire e cliccare sulla taglia che desideri ricevere in sostituzione.
Se invece l’articolo non è conforme alla descrizione, è difettoso oppure è rovinato, comunica immediatamente il problema contattando il centro di assistenza clienti di Zara e chiedendo supporto per ottenere la sostituzione del prodotto.
Desideri chiedere il cambio della merce che hai acquistato sul sito di Zara?
La procedura è molto semplice e ti basterà seguire le istruzioni che trovi di seguito:
ATTENZIONE: dopo che avrai ricevuto la conferma della tua richiesta di cambio, dovrai effettuarlo entro 14 giorni a partire dalla tua richiesta di sostituzione della merce. Se questo periodo sarà superato e tu non avrai proceduto a restituire la merce per cui hai effettuato la sostituzione, l’importo dei nuovi articolo ti sarà addebitato sulla stessa modalità di pagamento che hai scelto per fare shopping sul sito di Zara.
Per ciò che riguarda la modalità di spedizione, poiché il cambio avviene a fronte del reso del prodotto che vuoi sostituire con un altro, puoi scegliere come restituire il prodotto a scelta tra le seguenti opzioni:
Se sceglierai il ritiro a domicilio tramite corriere, dovrai affrontare il costo di spedizione pari a 4,95 Euro per ogni richiesta di cambio merce. La cifra verrà sottratta dalla somma relativa al prezzo che hai pagato per l’articolo che desideri cambiare.
Per effettuare il reso con ritiro a domicilio:
Dopo che avrai ottenuti la conferma della richiesta di ritiro a domicilio, il corriere ritirerà il pacco entro 24 o massimo 48 ore.
BUONO A SAPERSI: confeziona con cura il pacco da consegnare al corriere e non preoccuparti per l’etichetta perché sarà lo spedizioniere ad apporla e non dovrai nemmeno includere lo scontrino perché la registrazione della tua richiesta di cambio avviene attraverso il sistema informatico della piattaforma web di Zara ed è tutto registrato a tuo nome.
Anche se hai effettuato l’acquisto online, puoi scegliere di restituire la merce ed effettuare il cambio presso uno dei negozi Zara a patto che il punto vendita abbia un reparto merceologico per la vendita dello stesso tipo di articolo che desideri cambiare.
Scegli il negozio Zara che preferisci: dovrai solo portare il prodotto che vuoi rendere ed effettuare il cambio di taglia o di colore. Per scoprire l’indirizzo del negozio Zara più vicino a te, puoi usare il seguente localizzatore online seguendo le istruzioni descritte all’interno del paragrafo dedicato.
ATTENZIONE: se decidi di effettuare il cambio merce in negozio non dimenticare di portare con te lo scontrino oppure il codice QR del tuo acquisto online. Senza questa prova di acquisto non potrai infatti effettuare il cambio.
Hai voglia di fare shopping e preferisci recarti presso uno dei punti vendita Zara? Non conosci l’indirizzo del negozio più vicino a te?
Scopri l’indirizzo accedendo al localizzatore online dei punti vendita Zara.
Il suo uso è semplicissimo: dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci nella casella di ricerca il nome della via in cui vivi, oppure il codice di avviamento postale oppure il nome della tua città.
Puoi anche selezionare la casella su cui appare la scritta Programma raccolta indumenti se stai partecipando a questa raccolta e poi dovrai cliccare sul pulsante di invio per ricevere in risposta la lista degli indirizzi dei negozi Zara della tua città.
A questo punto non ti resta che cliccare sul negozio della zona che ti interessa e si aprirà, sulla mappa che appare lateralmente, la scheda dettagliata che contiene l’indirizzo e anche il numero telefonico.
L’azienda ha attivato due canali social dedicati all’assistenza: si chiamano Zara Care.
Accedi alla pagina di Zara Care su Facebook se è il social su cui navighi con più frequenza e inoltra la tua richiesta di informazioni cliccando sul pulsante Messaggio che appare in alto a destra.
Altrimenti, visita la pagina Zara Care pubblicata su X (Ex Twitter) clicca sul pulsante Segui e inoltra la tua richiesta di informazioni o di assistenza.
Opinioni degli utenti:
Delusa, ho pagato e nulla è mai arrivato!
La somma è considerevole, peccato! Intendevo ordinare altro...
Fatto ordine il 29 aprile ad oggi 23 maggio non ancora arrivato!!!!
Arrivata seconda parte dell'ordine con un articolo acquistato mancante. Via chat non risponde nessuno dopo ore di attesa, via telefono rimbalzano continuamente dicendo che gli operatori sono tutti occupati e si consiglia di richiamare ma e
è da questa mattina che continuano ad essere occupati. Insomma articolo pagato non ricevuto e chissà se mi verrà rimborsato!!!
Servizio assistenza post vendita inesistente!
Impossibile mettersi in contatto con loro .
Corriere Nexive : mai passato , non hanno mai provato a consegnare il pacco ( abbiamo delle telecamere in portineria condominio) e vedo come status : non consegnato / destinatario assente .
Il numero verde per chi ha acquistato on line non è attivo; la chat sul sito è da mettersi le mani nei capelli per lentezza nelle rispote e totale non comprensione del problema. Inviano delle frasi prestampate, su tre tentativi fatti in tre giorni diversi il problema non è stato risolto. Nessuno risponde su Facebook (Zara Care). E' vero che siamo in un momento di emergenza ma è la sola esperienza negativa, tutti gli altri customer services (HP, Zalando, Havaianas, Yoox, per fare i nomi) hanno risposto e risolto tempestivamente la richiesta / problema.
uno schifo, dopo giorni di richieste non ho ancora ricevuto assistenza.
Se non fosse per la gentilezza degli operatori del call center, la mia valutazione sarebbe zero su tutta la linea. Ordino online un paio di stivali, prima esauriti, non appena tornano disponibili. Mi arrivano la conferma di spedizione e, poco dopo, anche l'avviso di ritardo nella consegna. Inizio ad insospettirmi, dato che gli ordini in passato mi sono sempre arrivati puntualmente. Aspetto qualche giorno, chiamo il call center per avere almeno il tracking del pacco. Nulla. Chiamo altre 2 volte, mi dicono che c'è stato un disguido e che sarò ricontattata dalla gestione ordini. Passa un altro paio di giorni ed effettivamente ricevo la telefonata bramata. Mi chiedono se voglio il rimborso o una nuova spedizione (sul sito il prodotto è andato nuovamente esaurito). Chiedo per l'ennesima volta conferma della effettiva disponibilità e mi sento dire: "Certo che gli stivali ci sono! Facciamo subito una nuova spedizione". Risultato: è passato un mese, ho fatto altre 3 telefonate, nessuna traccia del mio pacco e 119 euro che non so quando riuscirò a riavere!
ho messo una stella solo perché non potevo mettere 0. E' più di un mese che sto aspettando un rimborso per un articolo ordinato presso un negozio Zara da una commessa. Successivamente mi arriva una mail dove mi si avvisava che l'articolo non era più disponibile. Ho chiamato più volte al numero verde per avere informazioni sulla procedura di rimborso dal momento che il pagamento l'avevo fatto con bancomat e la loro risposta è sempre la stessa: "sollecitiamo"! in conclusione, dal 26 ottobre non ho né stivali né soldi!
Oggi sono stata al negozio di Milano, centro commerciale Portello, per richiedere un cambio di un capo fallato.
Ho atteso la responsabile per più di 15 minuti ed è stata molto scortese.
Non ha accettato il cambio dicendo che avevo rovinato io il capo.
Servizio clienti pessimo!
Ho sempre comprato da Zara i vestiti ma l’ultima volta mi è capitato purtroppo di comprare un cappotto fallato in Zara in corso Vittorio Emanuele. Appena notato il difetto mi sono presentata in negozio per cambiarlo ma invece mi hanno detto di non poterlo fare, l’hanno preso e hanno detto che sarei stata contattata dall’assistenza clienti di Zara.com per il rimborso. Sono già passate due settimane ma non sono mai stata contattata. Mi dispiace molto perché mi piace Zara ma se continua così dovrò smettere di comprarci i vestiti. Devo dire però che i dipendenti sono sempre stati bravi e cortesi, però c’è qualcosa che non va nella loro comunicazione interna.
Sempre un servizio efficiente. Il cliente si sente sempre importante , massima disponibilità a risolvere qualunque problema.
Top !
Zara dentro centro commerciale porte di Roma
Premesso punto vendita pieno devo chiedere informazioni al personale vedo tre addette alla vendita,che stanno colloquiando tra loro mi avvicino e aspetto che parlassero ,dopo circa 5 minuti cerco di chiedere attenzione(e comunque già mi avevano visto,stando a 2 metri) la stessa commessa mi guarda e ignorandomi continua a parlare ,riprovo stessa cosa ....quindi prendo e vado via ..... io dico poi se i negozi perdono fatturato e poi chiudono ,gli addetti non si devono lamentare di aver perso il lavoro .....Zara tantomeno quello di porte di Roma ......non mi vedrà piu entrare .....
Non acquistate on line,mi sono stati spediti capi che non ho ordinato e sono da una settimana a tentare di risolvere la situazione. Impiegati inesperti e incompetenti al numero verde ma ancora di più nei magazzini!! È una vergogna per un Brand come Zara ,mai più! !
Nessuna risposta su Facebook, inutile! Capi che non durano nemmeno una settimana ad un prezzo elevato per il tipo di qualità!