Assistenza clienti Zara: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il famoso marchio spagnolo di abbigliamento e accessori Zara fu lanciato sul mercato nel 1975 con l’apertura del primo negozio monomarca.

Zara è distribuito ormai da anni a livello internazionale e deve il suo successo a linee di abbigliamento di buona qualità e a prezzi modici. Il marchio appartiene al Gruppo Inditex, con sede in Galizia (Spagna).

Stai leggendo con interesse queste righe? Evidentemente significa che stavi cercando informazioni su Zara e su come entrare in contatto con il loro servizio di assistenza clienti! Fermati su questa pagina e continua la lettura: all’interno dei prossimi paragrafi troverai le informazioni che ti servono.

Indirizzo email dell’assistenza Zara

Vuoi chiedere assistenza o maggiori informazioni sui prodotti in vendita sull’e-commerce o nei punti vendita Zara? Puoi scrivere un messaggio e indirizzarlo alla seguente casella di posta elettronica:

  • info-it@zara.com.

Il personale addetto al supporto clienti ti fornirà le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno in tempi brevi.

Numero di telefono dell’assistenza di Zara

Per alcuni anni è stato attivo un numero verde dedicato all’assistenza clienti di Zara. Poi questa numerazione è stata disattivata.

Per ottenere le informazioni che ti servono, quindi, scegli una delle soluzioni che Zara ti mette a disposizione e che trovi nei paragrafi di questa pagina del sito assistenza-clienti.it che stai leggendo.

Richiedi supporto a Zara tramite chat

Desideri ottenere informazioni oppure ti serve assistenza per procedere con un ordine o per risolvere un problema che stai riscontrando sul tuo account?

Accedi alla pagina dei contatti sul sito di Zara e poi clicca in alto a sinistra dove leggi la scritta Chat come puoi vedere nell’immagine che trovi qui sotto:

Clicca quindi sul pannello che si aprirà lateralmente sulla parte inferiore a destra e clicca sulla categoria che ti interessa a scelta tra:

  • prodotto;
  • monitoraggio dell’ordine;
  • problema con l’ordine;
  • cambi e restituzioni;
  • quesiti generali.

Dopo che avrai selezionato la categoria che ti interessa, potrai avviare la tua richiesta di assistenza con la live chat di Zara. Gli orari di attività del servizio di Live Chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

ATTENZIONE: durante gli orari di chiusura potrai ugualmente collegarti in chat per chiedere assistenza, ma ricorda che in questo caso ti risponderà l’assistente virtuale.

Risposte alle domande frequenti

Hai mai visitato la pagina delle domande frequenti pubblicata su un e-commerce? Se non ti è ancora capitato ed è la prima volta che senti parlare di questa sezione, si tratta di una soluzione pratica per scoprire le risposte alle domande frequenti che gli operatori del servizio di assistenza ricevono dagli utenti.

E’ molto pratico leggere il contenuto di questa particolare sezione perché puoi risolvere autonomamente alcuni problemi che possono presentarsi. Accedi dal seguente collegamento alla pagina delle FAQ di Zara, troverai le domande (e le risposte) relative a:

  • Il mio account Zara:
  • Articoli e taglie;
  • Opzioni regalo;
  • Spedizioni;
  • Pagamenti e fatture;
  • I miei acquisti;
  • Cambi, restituzioni, rimborsi;
  • Zara pre-owned;
  • Esperienze Zara.

Zara: come effettuare un reso

Hai ricevuto il tuo ordine effettuato online sul sito ufficiale di Zara oppure direttamente in negozio ma devi effettuare un reso?

Secondo le regole in vigore, puoi procedere con il reso entro 30 giorni dalla data di spedizione dell’ordine online o dalla data di acquisto in negozio.

Potrai inoltre rendere esclusivamente gli articoli a cui non sia stato staccato il cartellino e che siano contenuti nella confezione originale.

Il reso può essere effettuato seguendo le regole che trovi qui sotto:

  • gli acquisti online puoi restituirli con una spedizione o portandoli presso un negozio Zara. In questo caso il reso è gratuito;
  • puoi chiedere il ritiro al tuo domicilio del pacco con gli articoli da rendere ma in questo caso dovrai pagare la tariffa stabilità che ti sarà comunicata alla conferma del reso;
  • reso presso un punto di consegna: se scegli questa soluzione, che è gratuita, riceverai tutte le informazioni via mail non appena avrai la conferma dell’accettazione del reso.

ATTENZIONE: se hai effettuato il tuo acquisto sul sito ufficiale di Zara, puoi chiedere di effettuare il reso entro i limiti di tempo stabiliti e seguendo le regole che hai letto nell’elenco precedente sia che tu sia un utente registrato al sito sia che tu abbia effettuato l’ordine come ospite. In questo secondo caso, per chiedere il reso dovrai accedere alle mail che hai ricevuto da Zara dopo la conferma dell’ordine e cliccare sul link – sempre presente – che ti permetterà di inoltrare la richiesta di restituzione.

Come effettuare un cambio merce Zara

A differenza della richiesta di reso, effettuare un cambio merce presuppone la restituzione di uno o più articoli in cambio di prodotti diversi. La richiesta di un cambio merce di prodotti a marchio Zara è possibile solo nel caso in cui tu abbia acquistato online sul sito. Infatti, nel caso in cui l’acquisto sia avvenuto in uno dei negozi Zara non potrai procedere al cambio ma dovrai effettuare un reso e poi procedere con un nuovo acquisto.

Di seguito troverai la prassi che devi seguire per effettuare un cambio merce Zara dopo aver acquistato online.

Requisiti per effettuare un cambio merce

Prima di farti scoprire l’iter che devi seguire per richiedere un cambio merce, sappi che esistono regole precise per ciò che riguarda il tuo diritto al cambio e sono quelle che trovi di seguito:

  • puoi effettuare il cambio merce entro 30 giorni dalla data di spedizione della merce;
  • puoi chiedere un cambio a patto che gli articoli si trovino nella confezione originale, non usati e con le etichette ancora attaccate.

Puoi verificare la scadenza del termine utile per richiedere il cambio nei dettagli dell’ordine: procedi accedendo alla tua area personale sul sito di Zara e troverai questa informazione.

Se ti stai chiedendo quali sono le motivazioni che ti danno diritto al cambio merce, sono le seguenti:

  • cambio per taglia errata;
  • cambio per prodotto non conforme, difettoso o rovinato.

Nel primo caso, all’atto della richiesta del cambio merce dovrai accedere al tuo account, selezionare l’articolo che desideri sostituire e cliccare sulla taglia che desideri ricevere in sostituzione.

Se invece l’articolo non è conforme alla descrizione, è difettoso oppure è rovinato, comunica immediatamente il problema contattando il centro di assistenza clienti di Zara e chiedendo supporto per ottenere la sostituzione del prodotto.

Cambio merce online o via App

Desideri chiedere il cambio della merce che hai acquistato sul sito di Zara?

La procedura è molto semplice e ti basterà seguire le istruzioni che trovi di seguito:

  • accedi alla tua area personale dal sito web o via App di Zara;
  • seleziona l’ordine per cui desideri effettuare un cambio merce;
  • se l’ordine contiene più articoli seleziona il prodotto che desideri cambiare;
  • scegli l’articolo che vuoi ricevere in sostituzione;
  • scegli la modalità di reso tra quelle proposte.

ATTENZIONE: dopo che avrai ricevuto la conferma della tua richiesta di cambio, dovrai effettuarlo entro 14 giorni a partire dalla tua richiesta di sostituzione della merce. Se questo periodo sarà superato e tu non avrai proceduto a restituire la merce per cui hai effettuato la sostituzione, l’importo dei nuovi articolo ti sarà addebitato sulla stessa modalità di pagamento che hai scelto per fare shopping sul sito di Zara.

Modalità di restituzione

Per ciò che riguarda la modalità di spedizione, poiché il cambio avviene a fronte del reso del prodotto che vuoi sostituire con un altro, puoi scegliere come restituire il prodotto a scelta tra le seguenti opzioni:

  • ritiro del reso a domicilio;
  • restituzione e cambio presso un punto vendita Zara.

Se sceglierai il ritiro a domicilio tramite corriere, dovrai affrontare il costo di spedizione pari a 4,95 Euro per ogni richiesta di cambio merce. La cifra verrà sottratta dalla somma relativa al prezzo che hai pagato per l’articolo che desideri cambiare.

Per effettuare il reso con ritiro a domicilio:

  • se hai effettuato l’acquisto come utente registrato accedi alla tua area personale e clicca su Restituzioni;
  • se hai effettuato shopping online come utente ospite, non dovrai fare altro che cliccare sul link per effettuare il cambio merce che hai ricevuto con le comunicazioni via mail durante il processo di acquisto oppure contattare il centro di assistenza clienti per chiedere supporto.

Dopo che avrai ottenuti la conferma della richiesta di ritiro a domicilio, il corriere ritirerà il pacco entro 24 o massimo 48 ore.

BUONO A SAPERSI: confeziona con cura il pacco da consegnare al corriere e non preoccuparti per l’etichetta perché sarà lo spedizioniere ad apporla e non dovrai nemmeno includere lo scontrino perché la registrazione della tua richiesta di cambio avviene attraverso il sistema informatico della piattaforma web di Zara ed è tutto registrato a tuo nome.

Cambio merce in negozio

Anche se hai effettuato l’acquisto online, puoi scegliere di restituire la merce ed effettuare il cambio presso uno dei negozi Zara a patto che il punto vendita abbia un reparto merceologico per la vendita dello stesso tipo di articolo che desideri cambiare.

Scegli il negozio Zara che preferisci: dovrai solo portare il prodotto che vuoi rendere ed effettuare il cambio di taglia o di colore. Per scoprire l’indirizzo del negozio Zara più vicino a te, puoi usare il seguente localizzatore online seguendo le istruzioni descritte all’interno del paragrafo dedicato.

ATTENZIONE: se decidi di effettuare il cambio merce in negozio non dimenticare di portare con te lo scontrino oppure il codice QR del tuo acquisto online. Senza questa prova di acquisto non potrai infatti effettuare il cambio.

Trova un punto vendita Zara nella tua zona

Hai voglia di fare shopping e preferisci recarti presso uno dei punti vendita Zara? Non conosci l’indirizzo del negozio più vicino a te?

Scopri l’indirizzo accedendo al localizzatore online dei punti vendita Zara.

Il suo uso è semplicissimo: dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci nella casella di ricerca il nome della via in cui vivi, oppure il codice di avviamento postale oppure il nome della tua città.

Puoi anche selezionare la casella su cui appare la scritta Programma raccolta indumenti se stai partecipando a questa raccolta e poi dovrai cliccare sul pulsante di invio per ricevere in risposta la lista degli indirizzi dei negozi Zara della tua città.

A questo punto non ti resta che cliccare sul negozio della zona che ti interessa e si aprirà, sulla mappa che appare lateralmente, la scheda dettagliata che contiene l’indirizzo e anche il numero telefonico.

Assistenza Zara Care sui social network

L’azienda ha attivato due canali social dedicati all’assistenza: si chiamano Zara Care.

Accedi alla pagina di Zara Care su Facebook se è il social su cui navighi con più frequenza e inoltra la tua richiesta di informazioni cliccando sul pulsante Messaggio che appare in alto a destra.

Altrimenti, visita la pagina Zara Care pubblicata su X (Ex Twitter) clicca sul pulsante Segui e inoltra la tua richiesta di informazioni o di assistenza.

Guida aggiornata al 03/04/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.3%
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 1.8/5 (116)
 1.9/5 (116)

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150 opinioni

  1. mi hanno fatto pagare 30€ di contrasssegno a mia insaputa!
    spedizione gratuita oltre i 50€ di acquisto, peccato che io abbia dovuto corrispondere all’access point 30€ di contrassegno e dopo mille telefonate ad UPS e chat interminabili con contact center di zara, scopro che è perchè il pacco arrivava da una sede Zara extra Ceee ma secondo loro il cliente non è tenuto a pagarli.
    peccato che il problema non sia stato risolto ed io temo proprio di aver perso i miei 30€.
    fate attenzione alle richieste di pagamento in contrassegno.
    mi hanno detto che mi faranno sapere ma sono certa che sarà una causa persa!!!

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  2. PESSIMA è DIR POCO.
    Ho fatto un ordine da farmi consegnare in uno dei loro punti vendita. Dopo averlo portato a casa e averlo aperto mi accorgo che il capo non è quello da me ordinato. Una settimana dopo non ho ancora notizie, contatto tramite whatsapp e mi sembra di parlare con gente veramente ignorante. Spero che si risolva presto la situazione perché sono veramente delusa da questo pessimo servizio.

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  3. Non ho ricevuto l ordine effettuato… Il 3 gennaio 2021…sto chiedendo ogni giorno notizie tramite WhatsApp.. ma nessuno ancora è riuscito a dirmi che fine ha fatto il mio ordine
    … Pessima assistenza

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  4. In due parole?
    FA SCHIFO.

    Ti rispondono sulla chat e su whatsapp e poi non appena esponi loro il problema ti dicono di attendere qualche minuto e poi svaniscono nel nulla senza dare alcuna risposta…
    E per fortuna che si chiama Chat di supporto.
    Oltre al fatto che le spedizioni degli acquisti online sono SEMPRE in ritardo, non sono nemmeno in grado di fornire informazioni in merito.
    SCANDALOSO

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  5. Buongiorno,
    è da più di un mese che attendo un riscontro per un reso , pur avendo contattato i canali via chat E ZARA CARE, NON HO AVUTO ANCORA NESSUN RISCONTRO.
    E’ UN MESE CHE MI RISPONDONO CHE STANNO VERIFICANDO…….. MA CON CHI???? CHE CI VUOLE?????? CHIAMARE IL MAGAZZINO…. CONTATTARE IL CORRIERE…… NON PENSO CHE CI VOGLIA UN MESE!!!!!!!!
    CONFIDO IN UN CELERE RISCONTRO , PER EVITARE LE VIE LEGALI.

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  6. Ho ricevuto un capo comprato on line con ancora attaccato antitaccheggio. Essendo una problematica al di fuori dei soliti cambi e resi , ho cercato di contattare il servizio clienti tramite mail con foto in allegato della problematica ma senza risposta. Numero verde non disponibile. Chat on line con robot e poi probabile assistente senza alcuna risposta.
    Andrò a farmi togliere antitaccheggio in qualche negozio (nella mia regione non ci sono punti vendita), con evidente figuraccia.
    Grazie per il mancato aiuto

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  7. Con la chat non si risolve nulla dopo un po’ cade la risposta. Ho chiamato il numero verde adesso indispensabile ma 20 gg fa ho spiegato tutto il problema di un acquisto fatto in ottobre ma con mon abbiamo potuto ritirarlo causa COVID ma hanno risposto che invieranno una mail
    Ad oggi nessun messaggio, le ho fatto presente che in ospedale ammalati non è possibile
    Mettersi in internet . Non ho parole

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  8. Servizio pessimo,non ho parole,vergognosi!ho ordinato i regali per le mie figlie il 16 dicembre,dopo svariati cambi di spedizione oggi (23 dicembre) tramite email mi informate che il pacco arriverà il 28 dicembre…che dire,fate pena!NON COMPRATE MAIII DA ZARA,SERVIZIO PESSIMO! E non contate sul servizio clienti perché è inesistente,ti chiudono subito la chat.

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  9. Il PEGGIORE customer service è in Italia. Ho provato 6 volte a risolvere un problema di rimborso su chat (ci sto provando ancora). Al telefono NON possono aiutarmi!
    Pazzesco!!!

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  10. Pessimi. Servizio clienti inesistente. Un vero schifo. Mai più Zara, mai più! Pacco scomparso, nessuno fa niente e nessuno è intenzionato a risolvere il problema

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  11. Attendo due ordini, per un totale di 170 euro, che dal tracking risultavano in consegna 10 giorni fa. Nessuno sa dirmi che fine hanno fatto. Pessimo il servizio clienti Zara, pessimo il corriere Nexive.

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  12. non ho ancora ricevuto il mio ordine fatto i primi di novembre
    pessimo servizio

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  13. Io adoro Zara e dato il momento difficile preferisco non recarmi nei negozi e acquistare online! Un macello!! Le spedizioni non sono mai precise e sempre mi ritrovo a sollecitare! Quello che è peggio è L arroganza di quelli che lavorano in chat! Che non solo non sanno risponderti ti trattano anche con superiorità! L ultimo ordine quasi di un mese fa mai arrivato di 150€ di merce di un neonato, mio figlio che cresce in fretta, ordine che ho sollecitato 3 volte e L ultima volta mi hanno detto che sta tornando in azienda e non ho mai capito il perché!nessuno sa dirmelo! La cosa peggiore è che io ancora devo essere rimborsata nonostante la merce non mi sia mai arrivata e non si tratta di un reso!la cosa più antipatica e che non sanno dormi nemmeno dove si trova il pacco! E se il pacco in azienda arriva tra un mese io quando verrò rimborsata!?assurdo ma lo sanno il momento difficile che stiamo vivendo?Alla fine io mi ritrovo senza vestiti e senza soldi che avevo messo da parte per il
    Bimbo(non mi vergogno a dire che purtroppo stiamo da marzo senza lavoro e non posso permettermi di riacquistarli senza il rimborso). Non mi sembra giusto che se un pacco non arriva perché chissà che fine ha fatto io devo aspettare che arrivi e poi in 14 gironi avviene il rimborso, per un reso ok bisogna anche controllare la merce, ma per un pacco mai arrivato no assolutamente!mi avete causato un grande disagio!

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  14. Ho acquistato 2 giacche non sono andate bene (perché le taglie non corrispondono) le ho cambiate con altre 2 giacche di taglia superiore ma non sono andate bene sono tornato nel negozio fisico di Cosenza in Calabria e ho chiesto di avere il rimborso della somma (come previsto dalla politica commerciale Zara) ma l’addetto alla cassa mi ha forzato ad accettare una card Zara con l’importo di euro 140,00 spendibile in 1 anno di tempo solo e soltanto nei negozi Zara, quì si configura una GRAVE VIOLAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO AI DANNI DEL CONSUMATORE, io voglio i miei soldi da spendere dove è quando voglio, ho mandato una e mail a contact.it@zara.com
    Adesso aspettiamo i loro tempi

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  15. ogni volta che faccio un ordine non viene mai rispettata la data di consegna.
    Mi devo sbattere con il servizio clienti e dare il nr. ordine, la relativa data, poi riprovare a chiamare qualche giorno dopo. Delusa, non credo di ordinare ancora qualcosa.

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  16. Mi sono recata in uno store Zara e non avendo la taglia di un prodotto che mi interessava ho provveduto ad ordinarlo sul posto con la commessa tramite suo tablet. Il capo era ordinabile e quindi abbiamo eseguito l’ordine, sono stati scalati immediatamente i soldi dalla mia gift card e mi è stato detto che entro 3 giorni avrei avuto il prodotto in negozio. Da premettere che l’ordine è stato effettuato lunedì 5 ottobre e che come data di arrivo in negozio era previsto il 7 ottobre. Ad oggi mercoledì 14 ottobre non si sa più nulla del mio ordine..sono giorni e giorni che tramite tracciabilita il pacco è spedito..ma mai pervenuto..sono davvero pessimi e pessima è la loro rapidità nel togliere soldi e sparire senza delucidazioni..davvero arrabbiata e delusa.

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  17. Ordine di tre articoli diviso in 2 spedizioni, arrivati solo due pezzi. Il più caro non è mai arrivato. Ho chiamato il numero verde 10 volte e nessuno sa dirmi che fine abbia fatto il mio pacco. Una vera Truffa!!! Mai piu. Ho chiuso con Zara

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  18. non si riesce a parlare con nessuno. Numero verde sempre occupato e chat on line come nulla

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  19. Ordine PAGATO e mai arrivato. Servizio clienti inesistente. Pacco non rintracciabile. SPARITI TUTTI! Non acquistate on line!!!!

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  20. Ho ordinato e pagato 4 t-shirt il 28 marzo dal sito internet..maglie mai ricevute e servizio clienti INESISTENTE, mi hanno risposto solo 2 volte su 4 per dirmi che l’ordine era in consegna e poi non hanno mai più risposto.
    Trovo imbarazzante per un multinazionale un atteggiamento di questo tipo nei confronti dei clienti (per inciso, prima ed ultima volta che prenderò qualcosa da ZARA).

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  21. Ordinato un pacco a metà maggio ancora non arrivato, provo a chiamare e niente occupati tutti. Inammissibile.

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  22. Vergognoso, ordine mai ricevuto, comunicazione successiva: “il tuo reso è stato accettato”.
    Secondo tentativo, altro problema: chiesto il ritiro in negozio, pensando che così non ci potessero essere problemi di consegna invece… passato da una settimana il termine indicato nulla ancora.
    Chiamato l’assistenza, dicono che vedranno di risalire al problema ma contestualmente, se pur con tono gentile,mi richiamano sul fatto che ho già più volte sollecitato.
    Ora, non solo non ricevo la merce, regolarmente e anticipatamente pagata, ma vengo pure “sgridata” perchè ho l’ardire di voler sapere che fine ha fatto!

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  23. Ordine effettuato il 15/03/20, mai arrivato neanche in sede BRT.
    Settimane che provo a chiamare l’assistenza telefonica e nessuno risponde. linee sempre occupate.
    Assistenza in chat inesistente.
    NESSUN RIMBORSO, PACCO SPARITO

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  24. Compro da anni su Zara, senza mai aver avuto un problema! Questa volta però sono rimasta delusa, sia dalla mancata consegna del pacco ma ancor di più dal fatto che il numero verde per contattare Zara è praticamente inesistente, la chat non ne parliamo, se parlo con il muro mi risponde esattamente allo stesso modo! Chiedo a voi, se qualcuno conosce un altro modo x contattarli, oltre via e-mail, ulteriore tentativo fallito me lo suggerisca, chissà che non si stani qualcuno che possa degnarci di darci una risposta! Arrabbiata, che dico, di più!!

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  25. ho fatto ‘ordine data 27/3/2020 e sarebbe dovuto essere consegnato in data 2/3 aprile, ma e’ stato restituito al mittente in data 6/4/2020, anche se l’indirizzo di spedizione era corretto.
    Ho chiesto piu’ volte la restituzione di quanto pagato attraverso pay pal il 27 marzo e ad oggi non mi e’ ancora stato fatto il rimborso. Ieri ho ricontattato con chat servizio assistenza e mi ha detto che devo aspettare ancora 15 gg LAVORATIVI da ieri , giorno in cui ho fatto la segnalazione.
    Preciso che la segnalazione del mancato rimborso io l’avevo già fatta almeno 20 gg fa.

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  26. Delusa, ho pagato e nulla è mai arrivato!
    La somma è considerevole, peccato! Intendevo ordinare altro…

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  27. Fatto ordine il 29 aprile ad oggi 23 maggio non ancora arrivato!!!!

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  28. Arrivata seconda parte dell’ordine con un articolo acquistato mancante. Via chat non risponde nessuno dopo ore di attesa, via telefono rimbalzano continuamente dicendo che gli operatori sono tutti occupati e si consiglia di richiamare ma e
    è da questa mattina che continuano ad essere occupati. Insomma articolo pagato non ricevuto e chissà se mi verrà rimborsato!!!

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  29. Servizio assistenza post vendita inesistente!
    Impossibile mettersi in contatto con loro .
    Corriere Nexive : mai passato , non hanno mai provato a consegnare il pacco ( abbiamo delle telecamere in portineria condominio) e vedo come status : non consegnato / destinatario assente .

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  30. Il numero verde per chi ha acquistato on line non è attivo; la chat sul sito è da mettersi le mani nei capelli per lentezza nelle rispote e totale non comprensione del problema. Inviano delle frasi prestampate, su tre tentativi fatti in tre giorni diversi il problema non è stato risolto. Nessuno risponde su Facebook (Zara Care). E’ vero che siamo in un momento di emergenza ma è la sola esperienza negativa, tutti gli altri customer services (HP, Zalando, Havaianas, Yoox, per fare i nomi) hanno risposto e risolto tempestivamente la richiesta / problema.

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  31. uno schifo, dopo giorni di richieste non ho ancora ricevuto assistenza.

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  32. Se non fosse per la gentilezza degli operatori del call center, la mia valutazione sarebbe zero su tutta la linea. Ordino online un paio di stivali, prima esauriti, non appena tornano disponibili. Mi arrivano la conferma di spedizione e, poco dopo, anche l’avviso di ritardo nella consegna. Inizio ad insospettirmi, dato che gli ordini in passato mi sono sempre arrivati puntualmente. Aspetto qualche giorno, chiamo il call center per avere almeno il tracking del pacco. Nulla. Chiamo altre 2 volte, mi dicono che c’è stato un disguido e che sarò ricontattata dalla gestione ordini. Passa un altro paio di giorni ed effettivamente ricevo la telefonata bramata. Mi chiedono se voglio il rimborso o una nuova spedizione (sul sito il prodotto è andato nuovamente esaurito). Chiedo per l’ennesima volta conferma della effettiva disponibilità e mi sento dire: “Certo che gli stivali ci sono! Facciamo subito una nuova spedizione”. Risultato: è passato un mese, ho fatto altre 3 telefonate, nessuna traccia del mio pacco e 119 euro che non so quando riuscirò a riavere!

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  33. ho messo una stella solo perché non potevo mettere 0. E’ più di un mese che sto aspettando un rimborso per un articolo ordinato presso un negozio Zara da una commessa. Successivamente mi arriva una mail dove mi si avvisava che l’articolo non era più disponibile. Ho chiamato più volte al numero verde per avere informazioni sulla procedura di rimborso dal momento che il pagamento l’avevo fatto con bancomat e la loro risposta è sempre la stessa: “sollecitiamo”! in conclusione, dal 26 ottobre non ho né stivali né soldi!

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  34. Oggi sono stata al negozio di Milano, centro commerciale Portello, per richiedere un cambio di un capo fallato.
    Ho atteso la responsabile per più di 15 minuti ed è stata molto scortese.
    Non ha accettato il cambio dicendo che avevo rovinato io il capo.
    Servizio clienti pessimo!

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  35. Ho sempre comprato da Zara i vestiti ma l’ultima volta mi è capitato purtroppo di comprare un cappotto fallato in Zara in corso Vittorio Emanuele. Appena notato il difetto mi sono presentata in negozio per cambiarlo ma invece mi hanno detto di non poterlo fare, l’hanno preso e hanno detto che sarei stata contattata dall’assistenza clienti di Zara.com per il rimborso. Sono già passate due settimane ma non sono mai stata contattata. Mi dispiace molto perché mi piace Zara ma se continua così dovrò smettere di comprarci i vestiti. Devo dire però che i dipendenti sono sempre stati bravi e cortesi, però c’è qualcosa che non va nella loro comunicazione interna.

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  36. Sempre un servizio efficiente. Il cliente si sente sempre importante , massima disponibilità a risolvere qualunque problema.

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  37. Zara dentro centro commerciale porte di Roma
    Premesso punto vendita pieno devo chiedere informazioni al personale vedo tre addette alla vendita,che stanno colloquiando tra loro mi avvicino e aspetto che parlassero ,dopo circa 5 minuti cerco di chiedere attenzione(e comunque già mi avevano visto,stando a 2 metri) la stessa commessa mi guarda e ignorandomi continua a parlare ,riprovo stessa cosa ….quindi prendo e vado via ….. io dico poi se i negozi perdono fatturato e poi chiudono ,gli addetti non si devono lamentare di aver perso il lavoro …..Zara tantomeno quello di porte di Roma ……non mi vedrà piu entrare …..

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  38. Non acquistate on line,mi sono stati spediti capi che non ho ordinato e sono da una settimana a tentare di risolvere la situazione. Impiegati inesperti e incompetenti al numero verde ma ancora di più nei magazzini!! È una vergogna per un Brand come Zara ,mai più! !

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  39. Nessuna risposta su Facebook, inutile! Capi che non durano nemmeno una settimana ad un prezzo elevato per il tipo di qualità!

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  40. In data domenica 24 febbraio 2019 presso lo store Zara Home di Corso Vercelli, Milano, nel primissimo pomeriggio stavo cercando un oggetto quando camminando nella zona riservata al passaggio sono inciampata in contenitori trasparenti in plexiglass che erano stati lasciati da chi lavora nello negozio evidentemente nel posto sbagliato.
    Così mi sono rovinata dei bellissimi stivali nuovi di Gucci, la pelle si è tagliata. Ho fatto presente l’accaduto ad una commessa, che mi ha detto di rivolgersi al responsabile del punto vendita Zara Home di Corso Vercelli. La quale non solo non ha offerto una possibile soluzione – sicuramente saranno assicurati e c’erano testimoni dell’accaduto – ma non si è neppure scusata per quello che era successo a causa di una loro negligenza. Ha detto, invece, che “io avrei dovuto vedere” quello che (peraltro trasparente) era in una zona riservata al passaggio in cui non doveva essere. La responsabile si è comportata senza nessuna educazione e non credo non in grado di gestire un punto vendita del genere, perdipiù in quella zona. Le ho risposto che lì non ci metterò più piede.

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  41. Non sono solita a scrivere recensioni negative, però questa volta penso sia giusto rendere a conoscenza dell’accaduto.. e spero VIVAMENTE che tale persona impari l’educazione.
    In data odierna, verso le 8 di sera sono andata presso ZARA “CENTRO COMMERCIALE IL PALLADIO” reparto UOMO..
    capisco benissimo che sono ore in cui le commesse sono stanche e non hanno molta voglia di fare..
    ma penso che loro vengano PAGATE FINO ALL’ ORA DELLA CHIUSURA PER LAVORARE.

    Il fatto è il seguente..
    Stavo cercando un paio di occhiali da uomo, che unaltro zara mi aveva detto che c’era presso il centro commerciale Palladio.
    Siccome ero per strada, sono andata ed ho trovato una signorina che stava piegando le felpe. Ho chiesto GENTILMENTE, ripeto GENTILMENTE, se c’erano altri OCCHIALI perché quelli ESPOSTI ERANO ROTTI..
    la ragazza con fare molto sbrigativo mi disse “quello che c’è c’è”
    Già li, non mi è piaciuto molto.. perché sembrava che la stessi disturbando.
    Io essendo cliente di zara da MOLTI ANNI le spiegai che di solito un paio lo lasciano esposto e l’altro invece lo danno con una custodia imballato.
    Non so sinceramente da cosa fosse spinta, o vista la circostanza non vedeva l’ora di mandarmi via.. è andata dietro al magazzino.. io ovviamente aspettai per avere una risposta certa uscì con una collega difianco, più adulta di lei che con fare ARROGANTE MALEDUCATO mi rispose “DA DOVE … VUOI CHE TE LI TIRI FUORI?!? NON LI HO !”
    Io molto EDUCATAMENTE, nonostante l’aggressività di questa persona, mi dovetti SCUSARE PER IL DISTURBO e le chiesi se poteva GENTILMENTE DIRMI DOVE ERANO DISPONIBILI..
    alla mia richiesta la signora in questione mi ha guardata in modo SCHIFATO
    Io per evitare ulteriore disturbo lho lasciata lì con la sua collega più giovane.

    Non so se verrà presa in considerazione la mia opinione, però ci terrei a dire ai PREPOSTI DI ZARA di valutare il personale che assumete.. perché se non se la sentono di lavorare, se li pesa fare certi orari o cose simili che cambino lavoro che è meglio.
    Perché io non ne ho colpe se quel lavoro non le piace, se non vuole un lavoro a contatto col pubblico che cambi.
    Mi dispiace davvero molto, perché 1) ha passato un BRUTTISSSIMO messaggio alla sua collega difianco che era più giovane di lei.. ovvero RISPONDERE MALE AI CLIENTI 2) da una DONNA DI UNA CERTA ETÀ MI ASPETTO PIÙ MATURITÀ ED EDUCAZIONE.
    Ma molto probabilmente è passato di moda.
    Ringrazio per l’accoglienza.. sicuramente non è un buon biglietto da visita per zara.

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  42. Ho comprato una Gift Card da Zara a Bergamo in via Venti Settembre una settimana fa ed è stata buttata via in sbaglio senza essere utilizzata, allora mi rivolgo alla responsabile del negozio che mi dice che ha bisogno del numero di gift. Io non ho più lo scontrino ma ho il movimento della carta di credito che dimostra l’acquisto con giorno e ora della transazione, lei chiede cosa può fare per aiutarmi al suo responsabile il quale sostiene che loro non possono risalire al numero di gift card, cosa non vera perchè risulta dal registro di cassa, e che loro non rispondono in caso di smarrimento. Peccato che la commessa che mi ha venduto la carta non mi abbia informato di questo altrimenti col cavolo che l’avrei comprata visto che era un regalo!!!!

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  43. Non sono molto soddisfatta del servizio di reso di un acquisto online (una tunica tutta rovinata sul retro, sfilata) richiesto con spedizione express. Il primo operatore con cui ho parlato componendo il numero verde e che mi ha dato le indicazioni è stato molto gentile e disponibile, peccato che poi, il giorno del reso in negozio, la commessa (abbastanza acida) e l’operatrice (acida ancor di più) da questa contattato mi hanno detto tutta un’altra cosa. La questione riguarda il rimborso delle spese di spedizione express che il primo operatore mi aveva assicurato sarebbero state rimborsate, non essendo un cambio taglia o colore ma un capo fallato, e che al momento del reso invece mi sono state negate. O meglio, mi è stato detto che al prossimo acquisto che farò online, pagherò comunque le spese e poi dovrò ricontattare il numero verde per chiedere lo storno.
    Ora, io sono rimasta senza vestito perché ben cinque erano difettati (due nel primo negozio, quello acquistato online e due in un altro punto vendita contattato con la speranza di poter fare un cambio), io ho avuto un danno (ho dovuto cercare un altro abito perché era per una cerimonia) e sempre io non solo non ottengo il rimborso delle spese, ma, se voglio qualcosa, sono obbligata a riacquistare altro online (sperando che sia integro), a pagare le spese di spedizione e dopo sempre io devo telefonare per farmele stornare. Ora tutto questo mi pare ridicolo: se non volessi più acquistare nulla da Zara? E soprattutto se non volessi più acquistare online? Perderei il costo delle spese (o come si dice in greco: mi attaccherei al … tram)
    Bene, ho fatto questa domanda all’operatrice di cui sopra che ha dovuto chiedere al suo responsabile cosa sarebbe accaduto perché non lo sapeva. La risposta è stata: “Ho chiesto e lei mi ha anche fatto litigare con il mio responsabile e le ripeto che l’unico modo per ottenere il rimborso è fare un nuovo acquisto online, pagarle, richiamare e chiedere lo storno!”.
    Conclusioni mie: da Zara gli operatori non sono formati a dovere (spesso sono poco gentili) e chi impacchetta gli ordini online non controlla i capi che spedisce. Ma nemmeno chi li manda nei negozi.
    A voi le vostre.

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  44. Servizio spedizione express per ordini online pessimo! Non viene rispettata la data indicata. Disagio totale.

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  45. Ieri sera , 09 giugno 2018 mi sono recata nel negozio Zara di Lecce ( unico negozio della provincia).
    Erano le 20 circa ( orario di chiusura 20:30), dopo aver scelto alcuni capi mi dirigo verso i camerini per provarli dove una commessa mi comunica che i camerini erano chiusi e nn era più possibile provare.
    A mio avviso nn è ammissibile una tale gestione del negozio, nel senso che se un cliente è dentro già da prima dell’ orario di chiusura ha il diritto di provare. Invece la commessa si è girata e mi ha detto: “ signora e noi a che ora andiamo a casa”. Si è presi i capi che avevo in mano e mi ha liquidato.”-

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  46. Centro commerciale Tor Vergata.
    Ore 11,30 di un normalissimo martedì mattina.
    42 persone, me compresa, in fila per 2 misere casse aperte.
    Inutili le richieste di aprirne almeno un’altra..
    La risposta dei commessi è stata di scrivere per le lamentele, che loro non potevano fare nulla.
    Son certa che stamani saremo in molti a scrivere….
    Non è la prima volta che in questo negozio si fanno file di più di mezz’ora per pagare anche solo una camicia..il servizio offerto al cliente è davvero pessimo.

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  47. Scrivo a nome di una ventina di persone in coda con me presso il cc tor vergata di Roma.
    Più di un ora di fila, solo due casse aperte!!! Richieste inutili da parte nostra…non è stata aperta nessun altra xassa.
    Pessimo servizio!!!

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  48. Zara a Cannes commessi scortesi e poco attenti alle esigenze del cliente. Mai in nessun negozio della catena mi è capitato di trovare cosí tanta arroganza da una persone addetta alle vendite. Per quanto mi riguarda lo store di Cannes per me potrebbe chiudere.

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  49. Zara a napoli commessi scortesi con la clientela e inefficienti ……se poi telefoni x la possibilità di mettere da parte qualcosa t dicono che il negozio é chiuso gia alle 19

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  50. Zara-Collestrada (Perugia)
    Commessi nel reparto donna di una scortesia imbarazzante. Purtroppo è l’unico Zara della mia zona sono arrivata al punto di non recarmi più a negozio e ordino sono on line. Non potevo trasformare ogni volta una passeggiata per fare acquisti in un litigio perché la maleducazione non la sopporto e non la voglio neppure subire visto che sono un cliente. Riporto qui alcune battute che mi hanno fatto imbestialire:” Con tutte le persone che ci sono oggi (domenica) questa porta pure il cane” oppure dopo aver provato un capo la signorina mi guarda e senza dirmi neppure un grazie o scusa “mi puoi mettere la maglia al rovescio? Lo vedo quanti vestiti ho” ecc ecc.. Potrei continuare all’infinito ma non ricordo le testuali parole di ogni risposta datami anche per una semplice domanda come “non trovo la mia taglia forse non tutti i capi sono in ordine puoi guardami se c’è oppure è finita?”.
    Imbarazzante e agghiaccianti.

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  51. Zara centro commerciale Campania Caserta ,voglio precisare che quando acquisto da zara acquisto sempre in questo negozio . Mi sono recata in tale negozio il giorno 5/01/2017 il primo giorno di saldi ho trovato un parka in offerta mi andava leggermente stretto quindi ho cercato se era rimasta la mia taglia dopo un po’ chiedo ad una commessa se poteva controllarmi se ne erano presenti altri in negozio avrei cercato ma almeno non inutilmente, dopo una lunga attesa mi dice di sì . Trovato il capo in questione decido di fare la fila per pagare , 2he30 m di fila arrivo alla cassa la commessa mi dice che il parka non é in saldo e che avevano sbagliato a prezzarlo con lo sconto ! Vi lascio immaginare la mia rabbia sommata alla frustrazione di aver fatto tutta la fila per nulla . Così ho chiesto di parlare con un responsabile ma mi hanno fatto andare avanti e indietro dicendomi sempre che il capo non era in saldo . Secondo voi è giusto far fare ad una persona tutta quella fila per niente ?soprattutto quando la sottorscritta aveva chiesto anche conferma precedentemente alle commesse ? Sono veramente delusa per l’accaduto e per la maleducazione . la prossima volta ci penserò se fare un acquisto da zara !

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  52. Zara Siracusa , corso Matteotti oggi 20/09/16 alle 15 dovevamo pagare in cassa un acquisto , a causa della chiusura della cassa del piano superiore ci hanno inviato a quello inferiore . Li una commessa sgarbata ed annoiata dopo averci fatto attendere a lungo mentre discuteva con un altra persona ci ha fatto ritornare al piano superiore . Tornati sopra abbiamo trovato la cassa ancora chiusa e solo dopo le nostre lamentele ci hanno fatto pagare come se fosse una cortesia . Forse non è chiaro che la cortesia la facciamo noi che acquistiamo in un negozio gestito da maleducati .

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  53. Zara Bologna, via indipendenza 6. Entro mirata, ho poco tempo devo tornare al lavoro. Mi rivolgo ad una commessa a cui chiedo un abito provato la settimana prima, una tuta con pon-pon. La commessa sembra aver capito di che cosa parlo e mi riferisce di attendere in cassa l’arrivo del capo da me richiesto dal magazzino. Aspetto, aspetto, aspetto… Dopo un quarto d’ora arriva il mio articolo. Peccato che non fosse una tuta ma un pantalone. Ok. MI rivolgo alla presunta store manager (vestita diversamente dalle colleghe) in cassa a cui riferisco l’accaduto chiedendole di nuovo di quest abito. Non l’avessi mai fatto. La ragazza sgodevole come non mai mi risponde che l’abito non esiste, come se mi fossi sognata di averlo provato. Capisco che le descrizioni del cliente non siano sempre esaustive ma sarebbe bastato un occhio su internet per trovare l’articolo. Dopo diverse risposte svogliate, come se il fatto che fosse li fosse una cortesia nei miei confronti mi sono scocciata e me ne sono andata. E ho perso pure la mia pausa. Servizio pessimo!

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  54. Questa sera (29 gennaio 2016) al punto vendita del centro commerciale “Valecenter” di Marcon (Ve), un dipendente ha ritirato il bancomat (avete capito bene trattenuto, confiscato) il bancomat a mia figlia per tre tentativi falliti nella digitazione del Pin. Al suo ritorno ho provveduto all’immediata contestazione telefonica, facendo presente che loro non possono trattenere un documento di mia proprietà, prima per mancanza di autorità e poi di competenza; l’esercente non è un punto bancomat che trattiene la tessera dopo tre tentativi, in quanto ci potrebbe essere il sospetto del furto. Di fronte all’effettivo titolare, dietro presentazione di un documento di identità, si deve provvedere all’immediata restituzione della carta. In effetti è quanto mi è stato confermato dalla società emittente del bancomat, da me contattata al numero verde.
    Ora domani devo ritornare al centro per cercare di avere quanto di mia proprietà; diversamente sarò costretto a far valere i miei diritti nelle sedi opportune.
    Ma se io vado da Zara e prelevo un capo, cosa succede? Mi denunciano. Questo è quello che hanno fatto loro.

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    • Anche a me è capitato. Devi andare di persona e alzare la voce di fronte a questi soprusi, altrimenti vai dall’autorità giudiziaria. Buona fortuna.

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  55. Al negozio Zara sito al centro Sicilia a Catania mi è successo un fatto a dir poco assurdo. Non mi è stato cambiato un capo (un pantalone regalo non di mio gradimento) con un altro (un maglione)per la diffdifferenzaerenza tra l’ altro a mio credito e quindi a mio favore di soli 4centesimi. Si avete capito bene non mi hanno cambiato un capo con un altro per soli 4 centesimi di differenza a mio favore tra l’ altro!!! Sono stati sgarbatissimi e maleducati dicendomi che il cambio deve essere alla pari (4 cents..) o maggiore, quindi per fare il cambio dovevo acquistare qualcos’altro per l’ esatezza mi volevano propinare un profumo di 7.5€. È una vergogna ho sentito un mio diritto violato e con la loro maleducazione si sono giustificati con una fesseria del tipo “la cassa è chiusa il cambio può essere effettuato con una differenza al max di solo 2 cents.”. Siete pazzi o cosa?!?! Per 4 centesimi obbligate a comprare un altro articolo e dietro lo scontrino mi scrivete che ho il diritto di poter cambiare la merce? Vergogna davvero povera Italia…

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    • Capisco la scocciatura Elio, ma in qualsiasi negozio di catena per il cambio bisogna raggiungere la stessa cifra, 4 cent fa ridere ma è così, succede ovunque non solo da Zara

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  56. Maleducati, scortesi e poco professionali. Avevo riservato un articolo visto in vetrina presso il negozio di Casamassima, mi era stato detto che ero il primo e unico cliente interessato al pezzo in questione e dopo oltre in mese di attesa ho dovuto ricontattare il negozio, perché loro non hanno avuto neanche la gentilezza di avvisarmi, per sentirmi dire, con arroganza e senza scusarsi in alcun modo, che avevano perso la mia prenotazione…vergognoso esempio di rispetto e assistenza al cliente.

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  57. Ringrazio pubblicamente la Signora Pilar per la gentilezza e cordialità dimostratami per la risoluzione di un mio problema relativo ad un buono regalo. Sono persone così che ti fanno apprezzare ancora di più chi lavora con efficienza, mettendosi a disposizione del cliente, in nome del “grande” gruppo che rappresentano. Grazie ancora!

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  58. Questa mattina mi sono recata nel punto vendita di Ravenna, in via Cavour, per lasciare il mio curriculum vitae, in quanto sono alla ricerca di lavoro.
    La ragazza in cassa alla quale mi sono rivolta si è comportata per tutto il tempo in maniera estremamente scocciata, sia con me che con i clienti che andavano a pagare. Mi ha letteralmente lanciato addosso il modulo per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e la penna, e quando le ho riconsegnato tutto, ringraziando e salutando, non si è neanche degnata di rispondermi.
    Dico solo che la prima cosa che ho pensato, uscendo dal negozio, è stata: “Spero che il mio curriculum venga cestinato, perché non vorrei mai lavorare a contatto con persone del genere.”

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  59. Oggi a Zara Livorno mi è capitato che a mia figlia fosse caduta una boccetta di smalto appena comprata e si fosse rotta, sporcando per terra, senza arrecare danno alla merce. Io mortificata mi sono avvicinata ad una commessa avvertendola dell’accaduto. Questa molto spazientita neanche mi ha guardato e risposto, si è consultata con una collega dicendomi di aspettarla…al suo ritorno mi ha dato straccio e alcool dicendo di pulire…al che sono rimasta esterrefatta!!! Senza replicare, come una scema, dato che sono educata, ho pulito, ho lasciato lo straccio sul balcone e ho alzato i tacchi!!! Col cavolo che mi ci rivedono!!

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  60. vogliamo parlare della gentilezza delle commesse di zara………. mi dispiace faccio anche io questo lavoro so bene cosa significa, ma nel negozio di Arezzo sopratutto le signorine che stanno alla cassa sono di una maleducazione e di una arroganza spaventosa……

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  61. Anche io sono stato a Zara Chieti in assoluto il negozio più sporco del centro commerciale MEGALO’
    Ed hanno avuto il coraggio di rispondere che ogni ora passano con l’ aspirapolvere.

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  62. Oggi sono stata a zara a chieti e come tutte le altre volte in cui sono entrata nei suoi camerini sono rimasta atterrita da quanto fossero sporchi …ho fatto presente la cosa e una commessa mi ha risposto la colpa è dei clienti ….cosa fanno i clienti si portano cumuli di polvere e lanetta nelle tasche? Ma per favore

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  63. Questa mattina mia moglie non è riuscita a comperare un maglioncino blu in saldo da €. 6,99 perchè alla cassa non riuscivano a leggerlo (articolo vecchio la risposta) pnon capisco il perchè.
    Grazie cordialità
    gm

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  64. Salve, la presente per comunicare che ho fatto un acquisto nel punto vendita di Cosenza corso Mazzini acquistando un paio di pantaloni uomo grigio che dopo 27 giorni ca con il primo lavaggio hanno presentato delle macchie anomale. Recandomi al pdv ho contestato l’articolo ma la commessa tra l’altro responsabile del reparto donna mi ha comunicato che non poteva fare nulla in quanto la responsabile del reparto uomo era di riposo ( quindi il mondo si ferma) . Poi la stessa mi ha chiesto lo scontrino che ho buttato dopo una settimana vedendo che i pantaloni a mio fratello andavano bene.
    COMUNQUE io scrivo queste 4 righe per comunicare che abito a Vibo Valentia a 100 km dal pdv e mi ero recato nuovamente allo stesso per fare acquisti ma, sinceramente ho perso la voglia anche perché la qualità del servizio non è sicuramente tra i migliori. In più, c’era merce esposta scoloRita . In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti
    Alessandra

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