Assistenza clienti ZTE: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sono tante le imprese che sviluppano e producono soluzioni tecnologiche e per le telecomunicazioni mobili, un settore quest’ultimo che è attivo fin dalla metà degli anni ’80 e che col tempo è diventato sempre più importante. Come nel caso della cinese ZTE, lanciata sul mercato orientale nel 1985 e che dal 2009 è diventata leader del settore di riferimento, attestandosi al terzo posto a livello mondiale.

La gamma di modelli di telefoni cellulari prodotti e distribuiti da ZTE, anche con il marchio proprietario Nubia, è molto ampia e l’industria è attiva anche nel campo della telefonia fissa.

Se stavi cercando notizie in merito a questa grande impresa cinese di telefonia mobile e fissa e a come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, fermati su questa pagina. Nei prossimi paragrafi, infatti, scoprirai tutte le informazioni che cercavi e che sono dedicate proprio al centro di supporto clienti di ZTE.

Numero di telefono dell’assistenza ZTE

Per il mercato italiano, ZTE ha aperto due sedi: una si trova a Milano e l’altra a Roma.

Se desideri ricevere assistenza telefonica o maggiori informazioni sui prodotti ZTE contatta le sedi ai seguenti numeri:

  • per contattare la sede di Roma digita il numero: +39 06 81915824
  • per contattare la sede di Milano il numero da digitare è: +39 02 91150228

Prendi nota anche degli orari di attività del servizio di assistenza telefonico che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Nel caso in cui ti trovi all’estero ma hai bisogno di contattare il centro di assistenza telefonico di ZTE, digita il seguente numero:

  • 0044-2034508722.

Gli orari di attività del servizio sono gli stessi di quelli dedicati alla clientela italiana: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Indirizzo email del supporto ZTE

Se preferisci un diverso modo di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di ZTE per il mercato italiano, puoi inoltrare il tuo messaggio compilando il seguente modulo che arriverà al reparto di supporto come se fosse una mail: ZTE email us.

All’interno del box di testo descrivi il motivo della tua richiesta di assistenza e seleziona, dal menù a tendina, una delle motivazioni contatto pre-impostate.

Entro le 36 ore successive all’invio del tuo messaggio dovresti ricevere la replica da parte di uno dei consulenti del reparto di assistenza clienti di ZTE.

Assistenza clienti ZTE online

Puoi anche rivolgerti all’assistenza clienti di ZTE utilizzando il seguente modulo online di contatto compilandolo con i tuoi dati e il testo del messaggio. Potrai chiedere in tal modo maggiori informazioni sulla gamma di prodotti in distribuzione o assistenza personalizzata.

Non appena il personale addetto all’assistenza clienti riceverà la tua richiesta ti risponderà fornendoti le informazioni di cui hai bisogno.

Chat dal vivo con il supporto ZTE

Vuoi entrare in contatto con il centro di supporto clienti di ZTE utilizzando la soluzione della conversazione tramite chat?

Collegati alla pagina dei contatti sul sito ufficiale di ZTE, poi clicca in basso dove noti la piccola icona su cui appare la scritta “Chatta con noi“: avvierai così la casella che ti permetterà di chiedere le informazioni che ti servono e di ricevere assistenza personalizzata.

Risoluzione dei problemi tecnici dei dispositivi ZTE

Se il tuo smartphone sta avendo dei problemi di connettività o il fingerprint non riconosce la tua impronta, o ancora il display non va come dovrebbe, ecco venirti in aiuto la sezione di auto-aiuto dedicata alla Risoluzione dei problemi.

Acquisti on line ZTE: consulta le domande frequenti

Nella sezione FAQs dedicata allo shopping online dei prodotti ZTE puoi trovare le risposte a domande inerenti i metodi di pagamento accettati, oppure le soluzioni di spedizione tra cui puoi scegliere o ancora, informazione su come creare la tua area personale sul sito di ZTE e molto altro ancora.

Se invece vuoi essere informato sulla garanzia dei prodotti ZTE consulta la sezione del supporto dedicata proprio alla Politica di garanzia dell’azienda.

Assistenza personalizzata ZTE

Crea la tua area personale sul sito di e-commerce di ZTE, così potrai ottenere anche assistenza personalizzata pre e post acquisti online. La piattaforma è infatti anche un fornito e-commerce e puoi acquistare comodamente online ricevendo i prodotti che preferisci al tuo indirizzo.

Procedi con la compilazione del seguente modulo di registrazione online e dopo che lo avrai inoltrato non dimenticare di aprire la mail che riceverai sulla casella di posta elettronica che hai usato per registrarti: contiene il link di attivazione di tutti i servizi connessi al tuo profilo personale.

Accedendo con i tuoi dati utente potrai gestire i tuoi ordini e anche chiedere assistenza personalizzata quando dovessi averne bisogno.

Trova un centro ZTE autorizzato

Se hai necessità di portare un dispositivo mobile ZTE presso un centro di assistenza tecnica, accedi a questo sito che ti permetterà di scoprire la rete di centri di assistenza tecnica autorizzati di ZTE.

Scarica gli aggiornamenti degli smartphone ZTE

Se devi aggiornare il tuo dispositivo ZTE o scaricare il manuale d’uso, collegati alla sezione del sito Scarica dopodiché seleziona il tuo modello: nella successiva pagina dovrai poi selezionare il tuo Paese e premere il tasto Download.

ZTE sui principali social networks

Vuoi, infine, visitare le pagine ufficiali di ZTE presenti sui social network?

Possono rappresentare un ulteriore canale di informazione e di contatto per te. Accedi alla pagina ufficiale di ZTE su Facebook e prova a inoltrare la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Puoi anche visitare la pagina ufficiale di ZTE su Twitter oppure quella pubblicata su Instagram. Per finire, ecco il link di accesso al loro canale video su YouTube ricco di contenuti multimediali.

Guida aggiornata al 20/12/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da ZTE

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti ZTE. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *