Assistenza clienti Vodafone: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited.

La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.

Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone si assesta.

Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.

In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.

Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti

Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è:

  • 190

Questa numerazione è a disposizione dei clienti privati.

Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare:

  • 42323
  • 800 227755 (da rete fissa)

Entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.

Se vi trovate all’estero il numero dedicato è:

  • +39 349 2000 190.

Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.

Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:

  • configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
  • informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero

Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service

Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.

Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)

  • 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
  • 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
  • 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
  • 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
  • 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
  • 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
  • 42010: Servizio ricarica credito
  • 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
  • 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
  • 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
  • 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
  • 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
  • 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
  • 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
  • 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
  • 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
  • 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
  • 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
  • 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale

Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.

Vodafone: la piattaforma online

Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.

Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.

Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.

Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.

Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.

Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.

Vodafone: trova un punto vendita

Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.

Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.

Vodafone sui social

Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.

Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.

Domande frequenti

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come parlare con un operatore Vodafone?

Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:

Contatto telefonico

  • Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
  • Seguire le indicazioni della voce preregistrata
  • Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)

Contatto tramite profili ufficiali sui social

Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.

ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.


Come disattivare la rete sicura?

Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:

Tramite telefono

Contattando  il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.

Inviando un sms

È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.

Tramite App Vodafone

Per procedere è necessario aver installato la App My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.

Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e  informazioni.

Attraverso la piattaforma web di Vodafone

Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.


Come verificare il credito residuo?

Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.

Verifica del credito tramite contatto telefonico

Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.

Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.

Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone

È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se  non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.

Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.

Verifica del credito tramite la APP My Vodafone

Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.


Come attivare Happy Black Vodafone?

Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.

Chi può aderire

Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.

L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.

Qualche esempio delle promozioni possibili:

  • Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
  • Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
  • Sconti sui biglietti aerei
  • Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora

Come disattivare i servizi a pagamento?

Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.

Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.

In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:

  • Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
  • Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione

Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Guida aggiornata al 20/03/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.7%
 2.4/5 (136)
 2.1/5 (136)
 2.1/5 (136)

Commenta il servizio ricevuto da Vodafone

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Vodafone. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1132 opinioni

  1. Dopo aver installato My190 questo non funziona più e continua a darmi messggio di login fallito “Il servizio non è momentaneamente disponibile, verificare di essere collegati a internet”. Com’è possibile? Grazie Enrico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. servizio pessimo non è possibile parlare con un operatore e tantomeno riuscire a trovare contatti tramte internet, ancora peggio quando ci si rivolge a un centro vodafon sembra che ti stiano faccendo un favore sono molto sgarbati soprattutto quelli di sassari

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. mi e stato scalato euro 6,00 in 7 giorni ho chiamato piú volte operatori vodafon x il mio credito mancante ,e la risposta e stata senza rimborso e di tanta arroganza e cattiva educazione da operatori vodafon non sono competenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. i primi giorni andava bene adesso ultimamente non va per niente sto per camiare a andare altra compania se non fa qualcosa vodafon entro poci giorni lo cambio grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Rispondere a cosa? Approfitto per segnalare che attivato il contratto e l’allaccio questo è incompleto per la impossibilità del tecnico non può completarloperchè oberato di lavoro (attivazione
    dalle restanti prese)comprendete il disagio con la casa poste su tre livelli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. ho istallato la vodafone station da oramai 3 setimane, i telefoni hanno problemi di discontinuita’ : cade la linea dopo 1 minuto se chiamo, e se mi chiamano i telefoni squillano ma non c’e’ modo di parlare, muti .
    Ke sia vero il detto : poco si spende poco si gode ? Ma almeno nella sottoscrizione del contratto dicessero che potrebbero esserci delle disfunzioni nel servizio, che il fax non funzionera’ etc.etc. sto seriamente meditando di rivolgermi ad un’associazione di cunsumatori o ad un avocato, cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco a contattare un operatore vodafone. E’ mai possibile che non si riesce a parlare con nessuno per poter risolvere un semplicissimo problema????? Mi stanno mangiando un sacco di soldi senza che io abbia richiesto alcun servizio e vorrei sapere come devo fare per contattare chi di dovere e sospendere tuttio i servizi a pagamento!!!!!!!!!! Qualcuno può cortesemente contattarmi???????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho chiamato più volte il 190 per richiedere la promozione porta un cliente in vodafon ma i numeri che si richiede di digitare non rispondono alle mi esigenze. Possibile che per poter parlare con un operatore si deve stare delle ore al telefono con promozioni o offerte che non interessano e non con un operatore!!!!!
    Dopo dieci anni che sono in vodafon!!
    GRAZIE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Desidero essere richiamata al più presto: da 2 mesi ho un abbonamento Smart 300 plus, ma con iPhone 4s non sono mai riuscita a collegarmi a internet. Ho chiamato il 190 numerosissime volte, si e’ chiarito che e’ un problema della SIM, e’ stata cambiata ma il problema persiste. Nessuno degli operatori coinvolti ha portato a termine il lavoro e io continuo a pagare per un servizio di cui non posso usufruire, pertanto chiedo il rimborso di ciò che ho pagato impropriamente e la risoluzione immediata del contratto senza penale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Gentilissimi,
    con la seguente mail vorrei segnalarvi una compagnia di “ladri” che mette a segno continue truffe ai danni dei consumatori. Nel pomeriggio di oggi (18/02/2012) ho inserito il mio num in seguito ad una loro segnalazione semiseria relativa alla vincita di un premio e pochi minuti dopo ho ricevuto vari sms da un sito http://www.allyoucan.it (servizio AYCI) per poi scoprire che li pagavo tutti, 2Euro ogni messaggio. Mi hanno “rapinato” è proprio il caso di dirlo, circa 10 euro in pochi minuti. Tra l’altro mi trovo all’estero così potete immaginare il disagio che mi han procurato.Ho chiamato e l’han disattivato dicendomi che dovevo rivolgermi al mio operatore telefonico. Mi chiedo, chi mi restituirà i soldi sottratti? Come mai vodafone non tutela i suoi clienti da questi numeri/servizi truffa?
    Grazie per la cortese attenzione,
    Spero di avere una risposta,
    cordiali saluti Christian Petrelli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Dopo aver installato My190 al posto del Widget su pc questo non funziona più e continua a darmi messggio di login fallito “Il servizio non è momentaneamente disponibile, verificare di essere collegati a internet”. Com’è possibile? Grazie Enrico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. e mai possibile che dal mese di agosto ho avuto un disservizio e devo pagare le bollette dal 1 settembre sono ritornato a wind infostrada

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. E’MAI POSSIBILE CHE UN MEDICO CHE SVOLGE UN PARTICOLARE LAVORO DI ASSISTENZA PER I PROPII ASS.DEBBA ESSERE DAL 31/01/2012 SENZA TEL,ADSL ECC.PER UN UNICO ERRORE FATTO.
    CIOE’ AVER SCELTO VODAFONE CASA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. sono abbonato vodafone da 13 anni ho perso i miei punti vodafone per non aver ricevuto il messaggio passa ipunti avodafone you come faccio a recuperarli prima del 29 febbraio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • HO L’ OFFERTA INTERNET ABBONAMENTO (INTERNET KEY 28.8 OFFERTA SUPER) STIPULATA IL 17/11/2011.CAUSA INUTILIZZO VORREI RECEDERE IL CONTRATTO.. QUANTO MI VIENE A COSTARE? GRAZIE.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. ho istallato la vodafone station da oramai 1 mese, i telefoni hanno problemi di discontinuita’ : cade la linea dopo 1 minuto se chiamo, e se mi chiamano i telefoni squillano ma non c’e’ modo di parlare, muti .
    Ke sia vero il detto : poco si spende poco si gode ? Ma almeno nella sottoscrizione del contratto dicessero che potrebbero esserci delle disfunzioni nel servizio, che il fax non funzionera’ etc.etc. sto seriamente meditando di rivolgermi ad un’associazione di consumatori . un saluto cordiale Ubaldo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. niente da ridire sulla disponibilità degli interlocutori. Le difficoltà sorgono dalla mia ignoranza della terminologia tecnica. Anche le domande, per uno come che non è aduso a parlare di queste cose finiscono per crearmi incomprensione e confusione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Volevo sapere come fare a contattare un operatore per richiedere assistenza per il malfunzionamento dell’apparecchio telefonico dei miei suoceri, in quanto non si riesce a parlare con nessun operatore al n. 190 indicato sul contratto Vodafone (piano tariffario : Vodafone casa Zero pensieri 9 attivo dal 28/10/11)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. come mai non riesco ad comunicare con il telefonino da CUTROFIANO-LE- non solo ma non sono riuscito a sentire un operatore almeno per poter sapere quanto tempo durera questa interruzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Un settimana fa al centro commerciale mi hanno regalato un a scheda vodafone…cosa posso fare…devo andare pero forza a un centro vodafone???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. e solo pibblicità la telecom bisogna usare finche loro sono i titolari delle linee …adesso capite il perchè vedete un tecnico telecom e non…..per cambiare la linea ma questo lo sapete gia’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. SONO 5 MESI CHE HO STIPULATO UN CONTRATTO CON VODAFONE CASA, NON E’ ANCORA ATTIVA LA LINEA E SONO VERAMENTE DELUSO TRA L’ALTRO VEDENDO I COMMENTI DEGLI ALTRI UTENTI, SICURAMENTE PENSO DI RICHIEDERE LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. PESSIMO SERVIZIO. HO ASPETTATO QUASI SEI MESI PER AVERE LA LINEA ADSL. ORA FINALMENTE CE L’HO, MA ANCORA NON MI RIDANNO IL MIO VECCHIO NUMERO FISSO. OLTRE TUTTO, OGGI MI HANNO CAMBIATO IL NUMERO PROVVISORIO SENZA AVVERTIRMI (L’HO SCOPERTO PER CASO), E NON SI RIESCE A PARLARE CON NESSUNO! SOLTANTO RISPONDITORI AUTOMATICI DOVE NON E’ POSSIBILE SPIEGARE NULLA. SE SAPEVO RESTAVO CON FASTWEB…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. E’ DA IERI 01/02/2012 CHE LA LINEA TELEFONICA DELLA VODAFON NON FUNZIONA DICO NON FUNZIONA SI PRESENTA POCO AFFIDABILE. A CHI DEVO RIVOLGERMI PER AVERE RISPOSTA AL MIO PROBLEMA !!!! TUTTI I NUMERI DATI NESSUNO RISPONDE INTENDO OPERATORE !!! MA LA VOCE MECCANICA DEI DISCHETTI CHE TI RISPONDONO NON CERTO RIESCONO A RISOLVERE I PROBLEMI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. ho fatto la ricarica di 10 euro alle 17:07( premetto che sn andata a ritirare il mio tel che era in assistenza, e nn avevo cn me la batteria che ho rimesso una volta arrivata a casa).Non ho mandato NESSUN sms e mi arriva un altro sms:il mio credito è di euro 4, 85! è la seconda volta che mi succede!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Molto bravi nel risolvere niente. N° 43152, 3647?, 15603,37159 Queste le persone con cui ho parlato e a cui ho dato il massimo punteggio ma da wind sono passato a Smart 100+ a settembre ma ogni mese non sono registrato e devo ricominciare da capo. E’ uno schifo, ho appena cambiato e non voglio cambiare di nuovo ma mi sento preso per i fondelli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Giorno 28 gennaio,.via internet, ho chiesto il passaggio da fastweb a vodafon. Non ho ancora ricevuto alcuna conferma. Sono preoccupata perchè, come richiesto, ho dato il numero della mia carta di credito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. malgrado i vari contatti con il 190 sono 10 anni che il mio n. di telefono è privato e non più di un’azienda e tutt’ora il passaggio non ‘è stato fatto sono stufa marcia e ho deciso di cambiare il gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. è 2 mesi che li chiamo dicendo che salta la linea quando mi chiamano sul fisso ma i problemi non li risolvono mai!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. dopo che ho sottosscritto un contratto con vodafone mi e arrivata una bolletta telecom di euro 108.e possibile essre presi in giro cosi????????????????.ho cambiato operatore per non pagare piu cifre simili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Desidererei sapere dove si trova il punto Vodafone a Roma più vicino alla stazione di Monte Mario.Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. oggi ho ricevuto il pacco per installare la Vodafon Station ma manca la sim,a chi devo rivolgermi, visto che per parlare con il operatore vodafon devo pagare 10 euro?? e giusto??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. l’assistenza vodafone fa’veramente schifo anche le promozioni tipo ti ricarico di 10 euro ogni 10 euro consumati gia’ consumati e ovviamenti niente ricarica complimenti per le solite truffe e stupida io che ci casco sempre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. continuano arrivarmi messaggi DSN non raggiungibile oppure server non ….Che fare?
    Intanto mi mangiano ricariche. Non si può fare qualcosa per anullare questi messaggi che mi mangiano le ricariche?? Come registrarmi per tenere sotto controllo il trafico??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sono molti giorni che chiedo assistenza per il collegamento della mia adsl, ancora non ho il collegamento, non so quando potrò navigare e quali impedimenti ci sono. Non mi pare che ci sia rispetto e attenzione per il cliente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. 2 settimane fa ho chiesto l’assistenza perchè navigavo a 1.87mega invece di 7. Mi hanno contattato i tecnici dicendomi che nel giro di 5gg. lavorativi mettevano la mia DSL a 4mega perchè i 7mega il mio cavo non me li può dare (strano perchè prima con gli altri operatori si navigava una meraviglia?). Ieri mi è arrivato un messaggio vodafon nel quale mi si dice che hanno terminato l’intervento ed è tutto a posto. Faccio lo speedtest e la mia DSL è salita a
    2.12: uao che bellezza adesso si che si naviga (come il concordia). Sto aspettando che mi richiamino per sentire chi ha ragione ed eventualmente per cambiare operatore. Non si può pagare un servizio per avere un disservizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Leonardo, il discorso è che OGNI ISP (internet Service Provider quale Vodafone, TIM, Wind e tutti gli altri) eseguono le loro proposte parlando di mega senza specificare se megabit o megabyte che in informatica risultano i primi 8 volte più piccoli dei secondi, tu credi siano bytes mentre nel contratto sono bit (8 volte più piccoli dei bytes). Eventuali escursioni dal valore massimo diviso 8 di quanto proposto sono una manna dal cielo e derivano in maniera quasi del tutto esclusiva dalla congestione della rete nel momento esatto in cui esegui il test.
      Ciao!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. COME DEVO FARE PER PARLARE CON UN OPERATORE VISTO CHE HO FATTO TUTTI I NUMERI POSSIBILI E NON HO AVUTO RISPOSTA?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. DAL MESE DI FEBBRAIO 2011 HO INVIATO UNA LETTERA DI DISDETTA( CON RICEVUTA DI RITORNO) DAL CONTRATTO VODAFONE, SIAMO ARRIVATI AL MESE DI GENNAIO 2012 ARRIVANO ANCORA BOLLETTE DA PAGARE.COME DEVO FARE?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non sono mai riuscita a congiurare le mail sul mio cell Samsung G6625 nonostante la vs configurazione e vs sms di attivazione.Ho bisogno di aiuto. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. salve io ho fatto una registrazione alla vodafone tramite computer ma o inserito male la mia Email ora non riesco a modificare xke me arrivato il cod sulla sim ma quello sll email no che devo fare ???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco a contattare il servizio clienti tramite il 190.Vorrei parlare con un tecnico,causa accesso pirati tramite il mio collegamento Wi-Fi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. non riesco a contattare il servizio clienti in alcun modo nonostante il 190 mi abbia mandato un sms (su un numero TIM) al quale avrei dovuto rispondere chiamami per risolvere il problema di una fattura omnitel addebitatami per errore! il 190 non è nemmeno chiamabile dal fisso del lavoro! è assurdo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Io ho avuto problemi con Vodafone, però devo dire che il servizio clienti è stato disponibile e mi ha rimborsato anche soldi. Io consiglio Vodafone per il servizio clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Si vede che la Vodafone offre servizi,che a mio avviso non riesce ne’ a gestire ne’ tanto meno a supportare.Sono un utente che con questa compagnia ha stipulato un cintratto da ormai 3 anni:più facile Smol per il cellulare,e un abonamento telefono fisso e DSL.Un mese fa l’intero sistema :telefono fisso e DSl non funzionava,per rendersi conto che la colpa era della stazione ci hanno messo una settimana e solo dopo molte insistenze e proteste,per altro,inutili,hanno cambiato la stazione e mandato un tecnico,che(SIC!)è arrivato a casa quando i problemi erano terminati.Parlare con gli operatori è inutile non contano nulla,e non esiste un (signor vodafone).oggi ci risiamo il telefono fisso rimane muto in uscita ed in entrata.Non sono riuscito neanche a parlare con un operatore anche aspettando,ossesionato dalla solita musichetta 1ora e 50 minuti ed alla fine mi sono arreso.Però il (signor vodafon)ogni bimestre vuole i soldi del presunto servizio.Oggi riproverò a parlare con un operatore attacando il cellulare al carica batteria perchè questa mattina,aspettando inutilmente,si è scaricato il telefonino.Complimenti al (signor vodafone)veramente un ottimo servizio,un po’ come quello offerto da Costa Crociere,ma si sa in italia sulla “plancia di comando”c’è sempre uno Schettino,pronto a offrire agli utenti un “ottimo”servizio!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. voglio fare disdeta a adsl abonamento di 19 eur al mese,3giga perche tra montagna fa fatica a funzionare e poco campo e pago per niente. aiutatemi a blocare sto abonamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. dal 20-10-2011 non riesco ad avere la linea dsl ho solo la chiavetta con 1 giga non riesco piu ha lavorare cosa debbo fare ail 190 non risponde sedotti e abbandonati .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. cosa dire per l’assistenza, sono 3 anni che sono con vodafone e, del servizio adsl sono felice ma sono più di due anni e mezzo che chiedo le fatture complete, e la risposta è sempre la stessa “non si preoccupi faccio subito la segnalazione”. ad oggi delle fatture neanche l’ombra e mi pare davvero assurdo.Ricevere la fattura è un mio sacrosanto diritto. Tanto più che vorrei capire le spese che sostengo visto che gli importi totali addebitati variano di volta in volta. Forse è più facile cambiare operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Credevo di aver fatto contratto di passaggio per la telefonia di casa e dell’ufficio ufficio in data 29.12.2011. Ho scoperto, poi, il 9.1.2012 che il contratto per l’ufficio non era passato perche’ non potevano mantenermi le promesse afvanzate dall’operatore che, evidentemente non era proprio vodafone ma solo interessato a concludere un contratto.Avrebbero, pero’, potuto telefonarmi ed avvisarmi visto che avevano addirittura le mie coordinate bancarie!!! Ho rifatto contratto, ma, dopo varie vicissitudini, mi e’ arrivato in Studio il vodafone Station abbinato al numero di casa. Mi trovo, quinid, con due contratti a casa e nessuno in Studio. Ovviamnete avevo disdettato il vecchio gestore di internet e, di conseguenza, ho serie difficolta’ nel lavoro. Si e’ preoccupata di sistemare la situazione una incaricata della Direzione ( cosi’ dice),ma ad oggi mi trovo con ogni giorno unproblema in piu’ anziche’ in meno. Sono veramente delusa da una Ditta che ritenevo seria ed affidabile, senza, poi, parlare di alcuni operatori assolutamente sgradevoli ed arroganti. Dovrebbero ricordare sempre che, se a fine mese si ritrovano uno stipendio, devono ringraziare i clienti di Vodafone e, quindi, sarebbe opportuno avere verso di noi un po’ di rispetto e maggiore disponibilita’. Daniela Morganti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Quale assistenza? Digitando il 190 o il 42626 si ascolta una serie infinita di opzioni attraverso cui ricevi informazioni che non ti servono! E per sapere quello che ti serve? Ho comprato un telefonino quadriband e devo assolutamente sapere se e come posso ricevere e fare chiamate negli stati uniti. Sembra impossibile poter parlare con qualcuno, anche solo appena sufficientemente cortese o informato…….. Fare le ricariche però è facilissimo…….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Sono passati 2 mesi e ancora sono in attesa della adsl
    ogni volta che dopo tentativi parlo con qualche operatore
    l’unica cosa che mi sanno dire è che ci vuole poco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Ho avuto anche io la grande idea di rivolgermi a vodafon ,hio aperto un abbonamento e dopo 25 giorni mi
    sono trovato un conto di 1950 euro.( tre giorni in croazia ho usato tre volte il navigatore senza mai telefonare, e non riescoi a contattare nessuno per chiarimenti,mi rivolgerò a striscia la notizia. e mai più vodafon .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. ciao a tutti da settembre ho avuto la felice idea di passare a vodafon e un’azienda seria mi sono detto, non avro problemi spero , invece eccomi qui siamo a metà gennaio e non ho avuto ancora la portabilà del mio numero ,mi chiamano ma il mio telefono non squilla sempre ,spesso trovo le linee occupate anche se non lo sono ,non ho ancora la ADSL e la ,la chiavetta della station si disconnette spesso e alle volte non si connette per niente, e pago ancora la bolletta telecom ,chiamo spesso il servizio clienti ma anche se gentili il problema sembra solo rivoltato da una brace ad un’altra be mi son pentito di aver cambiato operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. sono pentita amaramente di avere la vodafone station 2 ,internet e telefono,ho sempre problemi e internet è lentissimo,per collegarmi ci vogliono almeno dieci minuti,vorrei disdire il contratto,ma dovrei pagare la penale….anche se penso che sia una ingiustizia dato il servizio ricevuto e tutti i disagi da me subiti…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. ho ricevuto un rimborso a nome di mia madre che é deceduta.essendo la figlia e avendo diritto ad riscuoterlo cosa devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione